Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Susvara, è veramente difficile da pilotare?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Susvara, è veramente difficile da pilotare?

    micheler
    micheler
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 349
    Data d'iscrizione : 21.02.12
    Località : Foggia

    Susvara, è veramente difficile da pilotare?  Empty Susvara, è veramente difficile da pilotare?

    Messaggio Da micheler Gio Apr 04 2024, 00:52

    Sono da pò di giorni che ascolto la Susvara che ha sostituito con qualche rimpianto le Hifiman HE1000 Stealth.
    Mi spiego. 
    La Susvara suona nettamente meglio della 1000 ma è molto più difficile da pilotare per farla rendere al meglio. 
    La sto ascoltando con il Violectric V550 Pro con cui suona bene ma non benissimo considerando il livello della cuffia. 
    È come se mancasse un pò di spinta, anche con il volume a ore 15-16 non ci siamo.  Susvara, è veramente difficile da pilotare?  95624
    Premetto che il V550 l'ho settato a +18 e più di così non si può!
    La sorgente è il Fiio M17 collegato in sbilanciato. 
    In precedenza la Susvara è stata collegata ad un Leak stereo 20 con 4 x el84/ 12 watt di potenza e va decisamente meglio.
    Consigli su un ampli adeguato per pilotare la  Susvara sono ben accetti.
    Badget al livello del V550.
    Ho visto gente che la pilota con ampli anche da 10.000 euro e oltre ma non è il mio caso....


    _________________
    Ciao, Michele
    ________________________________


    Impianto:
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5225
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Susvara, è veramente difficile da pilotare?  Empty Re: Susvara, è veramente difficile da pilotare?

    Messaggio Da lalosna Gio Apr 04 2024, 11:15

    Come abbiamo già discusso ampiamente la Susvara ha bisogno di potenza e di guadagno, un qualsiasi buon ampli SS da 50 W in su potrebbe essere la soluzione, sempre con attenzione ad accensione spegnimento e col piedino leggero sul volume.
    Io cercherei sull'usato, con quel budget non avrai alcuna difficoltà a trovare begli apparecchi adattissimi a pilotare la Susvara (oltre al resto)


    _________________
    Cërea...
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34871
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Susvara, è veramente difficile da pilotare?  Empty Re: Susvara, è veramente difficile da pilotare?

    Messaggio Da carloc Gio Apr 04 2024, 11:43

    Michele , il V550 va pilotato in bilanciato con una sorgente che abbia almeno 4 volt in uscita. In questo modo, da me, la Susvara suona benissimo.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5225
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Susvara, è veramente difficile da pilotare?  Empty Re: Susvara, è veramente difficile da pilotare?

    Messaggio Da lalosna Gio Apr 04 2024, 11:51

    In effetti uno dei problemi che ho riscontrato non è tanto la potenza quanto il guadagno.
    Se trovi poco soddisfacente il suono del Violectric, o usi una sorgente come suggerita da Carloc o metti un pre che aggiunga guadagno alla catena.
    Tra l'altro, generalmente, un buon pre migliora il segnale in tutti i parametri


    _________________
    Cërea...
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2160
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    Susvara, è veramente difficile da pilotare?  Empty Re: Susvara, è veramente difficile da pilotare?

    Messaggio Da remasters Gio Apr 04 2024, 12:45

    carloc ha scritto:Michele , il V550 va pilotato in bilanciato con una sorgente che abbia almeno 4 volt in uscita. In questo modo, da me, la Susvara suona benissimo. 
    Susvara, è veramente difficile da pilotare?  704751
    Ho avuto anche io il V550 e problemi di potenza non ne ho avuti, mai arrivato oltre ore 12
    Se mi posso permettere, secondo me il Fiio 17 non da abbastanza volt all ampli in ingresso
    micheler
    micheler
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 349
    Data d'iscrizione : 21.02.12
    Località : Foggia

    Susvara, è veramente difficile da pilotare?  Empty Re: Susvara, è veramente difficile da pilotare?

    Messaggio Da micheler Gio Apr 04 2024, 20:50

    In effetti anche io penso che il problema sia il guadagno e non la capacità di pilotaggio del V550 tant'è che con il leak stereo 20 + pre point one stereo non ci sono problemi.
    Dovrei cambiare la sorgente digitale o più semplicemente mettere un pre a monte del vuolectric v550
    Avrei un M8 audio note fermo da un pò di tempo😀


    _________________
    Ciao, Michele
    ________________________________


    Impianto:
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 829
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    Susvara, è veramente difficile da pilotare?  Empty Re: Susvara, è veramente difficile da pilotare?

    Messaggio Da drum bass Gio Apr 04 2024, 21:10

    Dall'idea che mi sono fatto con le Stealth (che in ogni caso sono meno complicate) oltre a l'ampli occorre un'ottima sorgente. Ricordati con cosa le pilotava biscottino e con cosa le pilotano oggi Carlo e Remasters.
    Per me resta una cuffia da evitare pericolosamente. Previo svuotamento del conto in banca...

    IMG_5157


    Drum
    marEde
    marEde
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 95
    Data d'iscrizione : 02.01.24
    Località : Milano

    Susvara, è veramente difficile da pilotare?  Empty Re: Susvara, è veramente difficile da pilotare?

    Messaggio Da marEde Gio Apr 04 2024, 21:23

    Ascoltata anch'io a casa di Carlo con il V550 confermo che a ore 22 il volume per me era ampiamente adeguato e spazio per aumentare se preferisci ascoltare a volume alto ce n'è ancora parecchio.
    Anch'io investirei su una sorgente di qualità migliore, cercando più volt in ingresso.
    Erilich
    Erilich
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3187
    Data d'iscrizione : 26.02.20
    Età : 40
    Località : In quel dei "Botoli ringhiosi"

    Susvara, è veramente difficile da pilotare?  Empty Re: Susvara, è veramente difficile da pilotare?

    Messaggio Da Erilich Gio Apr 04 2024, 21:31

    Dopo averla ascoltata a casa di Carlo con il Metrum onyx e il v550, è veramente difficile togliersela dalla testa.


    _________________
    "- Perché canti? - Per ammazzare il tempo. - Certo che possiedi un’arma micidiale!" (Fratelli Marx)


    "La follia di una persona è la realtà di un'altra":
    marEde
    marEde
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 95
    Data d'iscrizione : 02.01.24
    Località : Milano

    Susvara, è veramente difficile da pilotare?  Empty Re: Susvara, è veramente difficile da pilotare?

    Messaggio Da marEde Gio Apr 04 2024, 21:45

    Erilich ha scritto:Dopo averla ascoltata a casa di Carlo con il Metrum onyx e il v550,  è veramente difficile togliersela dalla testa.

    Infatti la indosso proprio adesso...  affraid
    Io rido, ma il conto in banca si deve ancora riprendere...
    ducaconte1981
    ducaconte1981
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 416
    Data d'iscrizione : 22.04.19

    Susvara, è veramente difficile da pilotare?  Empty Re: Susvara, è veramente difficile da pilotare?

    Messaggio Da ducaconte1981 Ven Apr 05 2024, 08:28

    ho la susvara da un paio di mesi,molto meno ostica di quello che si pensi,con i violectric va bene ma come dice carlo comunque devi avere una sorgente in bilanciato altrimenti ti manca volume.
    Spendere piu della cuffia per un amp è follia e nn ci sta piu rapporto,comincia ad essere una presa per il culo,finchè si parla di diffuroi ok.
    Comunque se nn vuoi spendere una follia puoi andare sull'usato come burson soloist gt che la fa rendere bene altrimenti puoi provare l'afn di alessandro fiori,provato personalmente e devo dire che la susvara ad ore 13 gia menava,vi dico che sta uacendo con un nuovo progetto che avrà ancora piu potenza e gain


    _________________
    Insta 1221audiolab
    mail: 1221audiolab@gmail.com
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5193
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Susvara, è veramente difficile da pilotare?  Empty Re: Susvara, è veramente difficile da pilotare?

    Messaggio Da JacksonPollock Ven Apr 05 2024, 10:33

    Agli ampli bilanciati su tutto il percorso dategli sempre sorgenti bilanciate, di almeno 4V.
    Usare un ingresso RCA con un'uscita a 4 poli ha poco senso... La sorgente comunque farà sempre da collo di bottiglia.
    Ormai tutte le sorgenti di livello congruo a queste catene hanno le XLR, non ha proprio nessun senso non usarle...


    Diversamente morsetti di un bell'integrato e amen.

      La data/ora di oggi è Lun Mag 13 2024, 07:57