Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
punteeeeeeeeeeeee - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    punteeeeeeeeeeeee


    Ospite
    Ospite

    punteeeeeeeeeeeee - Pagina 2 Empty Re: punteeeeeeeeeeeee

    Messaggio Da Ospite Gio Gen 08 2009, 17:46

    matley ha scritto:
    pavel ha scritto:Ho visto....ho visto..... punteeeeeeeeeeeee - Pagina 2 939343 punteeeeeeeeeeeee - Pagina 2 939343

    Sul sito della Pro-ject mica le ho trovate............ punteeeeeeeeeeeee - Pagina 2 917604


    chi cerca trova...

    unsaranno mia le punte diggiradischi?.... punteeeeeeeeeeeee - Pagina 2 650957
    so...troppo avanti! cheers

    Se lo sai è un discorso.....se non lo sai....e vai sul sito della Pro-Ject, non avendo ancora le visioni mistiche......come faccio a saperlo? E' come se ti chiedessi di trovarmi le punte delle audiosonica sul sito. Non ci sono....ma esistono... sunny
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    punteeeeeeeeeeeee - Pagina 2 Empty Re: punteeeeeeeeeeeee

    Messaggio Da matley Ven Gen 09 2009, 12:48

    Se le cose non le sae....Salle!! Razz


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….punteeeeeeeeeeeee - Pagina 2 R4kie410 …………punteeeeeeeeeeeee - Pagina 2 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    punteeeeeeeeeeeee - Pagina 2 Empty Re: punteeeeeeeeeeeee

    Messaggio Da Ospite Ven Gen 09 2009, 15:04

    matley ha scritto:Se le cose non le sae....Salle!! Razz

    So troppo Gnorante............ affraid Altrimenti nascevo saputo...
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    punteeeeeeeeeeeee - Pagina 2 Empty Re: punteeeeeeeeeeeee

    Messaggio Da Ospite Ven Gen 16 2009, 18:21

    DOMANDA: Secondo voi, è meglio accoppiare o disaccoppiare?
    Il delfino di Air
    Il delfino di Air
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 3799
    Data d'iscrizione : 21.12.08

    punteeeeeeeeeeeee - Pagina 2 Empty Re: punteeeeeeeeeeeee

    Messaggio Da Il delfino di Air Ven Gen 16 2009, 19:09

    pavel ha scritto:DOMANDA: Secondo voi, è meglio accoppiare o disaccoppiare?

    disaccoppiare!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    punteeeeeeeeeeeee - Pagina 2 Empty Re: punteeeeeeeeeeeee

    Messaggio Da Ospite Ven Gen 16 2009, 19:14

    posso chiederti il motivo per il quale secondo te questa opzione è migliore dell'altra?
    Il delfino di Air
    Il delfino di Air
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 3799
    Data d'iscrizione : 21.12.08

    punteeeeeeeeeeeee - Pagina 2 Empty Re: punteeeeeeeeeeeee

    Messaggio Da Il delfino di Air Ven Gen 16 2009, 19:16

    pavel ha scritto:posso chiederti il motivo per il quale secondo te questa opzione è migliore dell'altra?

    bisogna specificare........io intendo disacoppiare le elettroniche rispetto al piano su cui appoggiano.......secondo è meglio così vengono isolate dalle vibrazioni! punteeeeeeeeeeeee - Pagina 2 285880
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    punteeeeeeeeeeeee - Pagina 2 Empty Re: punteeeeeeeeeeeee

    Messaggio Da Ospite Ven Gen 16 2009, 19:55

    pavel ha scritto:DOMANDA: Secondo voi, è meglio accoppiare o disaccoppiare?


    Come hai detto scusa ?????

    punteeeeeeeeeeeee - Pagina 2 Stressato
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    punteeeeeeeeeeeee - Pagina 2 Empty Re: punteeeeeeeeeeeee

    Messaggio Da Ospite Sab Gen 17 2009, 07:06

    ACCOPPIAMENTO.Il peso dell'apparecchiatura appoggia su un punto, cioè si scarica su una superficie piccolissima, quella della punta, così tutta la pressione, data dal rapporto peso/superficie, raggiunge valori elevatissimi dando enorme stabilità al tutto.
    DISACCOPPIAMENTO.Il peso dell'apparecchio è appoggiato, questa volta, su un supporto assorbente, morbido, elastico, ma comunque non vincolato meccanicamente ad esso, questo fa si che l'energia accumulata, dall'assorbimento delle vibrazioni, venga in qualche modo assorbita e smorzata trasformando tale assorbimento in lavoro (movimento del supporto smorzante).
    punteeeeeeeeeeeee - Pagina 2 Images11
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    punteeeeeeeeeeeee - Pagina 2 Empty Re: punteeeeeeeeeeeee

    Messaggio Da Dragon Sab Gen 17 2009, 08:54

    Secondo me è molto meglio disaccoppiare, cercare di smorzare od annullare le 'malefiche' vibrazioni che influiscono così negativamente sul suono dei nostri amati impianti.


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    punteeeeeeeeeeeee - Pagina 2 Empty Re: punteeeeeeeeeeeee

    Messaggio Da Ospite Sab Gen 17 2009, 11:00

    ATTENZIONE

    punteeeeeeeeeeeee - Pagina 2 200957-feat


    Grazie ad Internet, la quantità di informazioni alle quali possiamo accedere è enorme, tuttavia è necessario ricordarsi che non sempre queste informazioni sono rilevanti, serie, documentate, scritte da persone competenti.
    Bisogna quindi intendersi: il concetto di "credibilità" non riguarda le opinioni, i pareri personali, ma solo il fatto che questi si basino o meno su una conoscenza approfondita di un determinato argomento o avvenimento; facciamo quindi attenzione a non confondere le "opinioni" con le "informazioni": dire che "I promessi sposi" è un libro noioso è un’opinione; affermare che è stato scritto da Leopardi è un’informazione… sbagliata.
    Inoltre se si cercano informazioni scientifiche cerchiamo di fare attenzione che esse provvengano da fonti attendibili, che non sono quelle di un produttore di accessori che scrive la didascalia ai suoi oggettini o il giornalista senza basi scientifiche che elabora le sue teorie.

    Lorenzo
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    punteeeeeeeeeeeee - Pagina 2 Empty Re: punteeeeeeeeeeeee

    Messaggio Da Ospite Sab Gen 17 2009, 12:20

    LORENZOOOOOOO.........Mo ti faccio i disegni.....così forse mi rispondi pure tu se ti va: meglio questo:
    punteeeeeeeeeeeee - Pagina 2 Viablu11

    o questo?:
    punteeeeeeeeeeeee - Pagina 2 Viablu12

    Se non ti piace la dicitura ACCOPPIARE-DISACCOPPIARE....ti chiedo: Trovi più benefici ponendo una elettronica sulla punta (e quindi scaricare le vibrazioni su una parte infinitesimale)....oppure su una superficie più grande ( e quindi distribuire il peso diversamente...)
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    punteeeeeeeeeeeee - Pagina 2 Empty Re: punteeeeeeeeeeeee

    Messaggio Da Ospite Sab Gen 17 2009, 13:22

    pavel ha scritto:LORENZOOOOOOO.........Mo ti faccio i disegni.....così forse mi rispondi pure tu se ti va: meglio questo:

    Carissimo Fabio,
    abbiamo discusso già nel 3D "punte che disaccoppiano " non vorrei ripetermi o rendermi antipatico, quello che vorrei stimolare è un senso critico mosso dal desiderio di capire ciò che leggiamo, non è solo una questione di termini.
    Per capire come funziona una punta, ovvero una molla, come ho già più volte ripetuto, dovrò leggere e cercare di comprendere qualche articolo di fisica, non il sito del produttore "viablue" o chicchesia, sei d'accordo su questo ?
    Il mio richiamo alla attendibilità della fonte voleva significare questo, dobbiamo imparare a distinguere tra una informazione volutamente poco corretta ed orientata ad interessi commerciali ed una con basi scientifiche.

    Comunque, per rispondere al tua domanda ti dirò che, nessuno dei due bellissimi e curatissimi oggetti che hai postato svolge il compito di eliminare le vibrazioni o men che meno isolare dal mondo esterno gli oggetti che sostiene.
    Il perchè l'ho già scritto nei post del 3D che ti segnalavo all'inizio.

    Lorenzo


    P.S.
    ora in tutta tranquillità guarda il mio avatar e dimmi ACCOPPIARE o DISACCOPPIARE ??? punteeeeeeeeeeeee - Pagina 2 650957 punteeeeeeeeeeeee - Pagina 2 650957
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    punteeeeeeeeeeeee - Pagina 2 Empty Re: punteeeeeeeeeeeee

    Messaggio Da Ospite Sab Gen 17 2009, 19:39

    Per capire come funziona una punta, ovvero una molla, come ho già più volte ripetuto, dovrò leggere e cercare di comprendere qualche articolo di fisica, non il sito del produttore "viablue" o chicchesia, sei d'accordo su questo ?
    Il mio richiamo alla attendibilità della fonte voleva significare questo, dobbiamo imparare a distinguere tra una informazione volutamente poco corretta ed orientata ad interessi commerciali ed una con basi scientifiche.


    Lorenzo

    Allora...baipassiamo la terminologia: Lasciando da parte l'apprezzabile intento di capire perchè...secondo alcune leggi della fisica questa punta o ammenicolo dovrebbe scaricare (forse) le vibrazioni.....Baipassando il fatto che l'intervento migliore è una sospensione a elastico.... Io ho chiesto a te: Tu sotto le elettroniche preferisci (caso per caso, quindi ampli-cdp-diffusori)...le punte (quindi piccola superficie) o supporti con superficie più ampia??? O preferisci nessuno dei due?
    Lascia stare la foto degli oggetti che ho postato...era per far capire il concetto delle superfici..


    PS: Ho guardato il tuo avatar...La risposta è Disaccoppiare.... Almeno invece di 2 pistole puntate (accoppiate) contro......ne preferisco una sola...
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    punteeeeeeeeeeeee - Pagina 2 Empty Re: punteeeeeeeeeeeee

    Messaggio Da Ospite Sab Gen 17 2009, 19:58

    pavel ha scritto:

    Io ho chiesto a te: Tu sotto le elettroniche preferisci (caso per caso, quindi ampli-cdp-diffusori)...le punte (quindi piccola superficie) o supporti con superficie più ampia??? O preferisci nessuno dei due?

    Nel mio impianto tutto è a sospensione elastica o poggiato su molle ad aria punteeeeeeeeeeeee - Pagina 2 625723

    Lorenzo

    P.S.
    ho ancora palline ginko, basetta symposium, sfere rollerblock, sottopunte atacama, blocchi di hdg, vari elastomeri tipo gelatine, ecc.
    al prossimo TOP mi prendo una bancarella e mi metto in commercio, non immagini nemmeno quante stupidate del genere ho comprato nella mia folle carriera audiofila, senza contare quanti soldi ho gettato per seguire chissà che punteeeeeeeeeeeee - Pagina 2 650957 punteeeeeeeeeeeee - Pagina 2 650957
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    punteeeeeeeeeeeee - Pagina 2 Empty Re: punteeeeeeeeeeeee

    Messaggio Da matley Sab Gen 17 2009, 21:12

    petrus ha scritto:


    P.S.
    non immagini nemmeno quante stupidate del genere ho comprato nella mia folle carriera audiofila, senza contare quanti soldi ho gettato per seguire chissà che punteeeeeeeeeeeee - Pagina 2 650957 punteeeeeeeeeeeee - Pagina 2 650957

    che grande verità amico mio...mi associo punteeeeeeeeeeeee - Pagina 2 650957 punteeeeeeeeeeeee - Pagina 2 650957 punteeeeeeeeeeeee - Pagina 2 650957
    per Pavel...
    Ancora untucciaicapito niente! affraid
    Con un tavolino serio passa tutto, fai come xin,compra quello originale... punteeeeeeeeeeeee - Pagina 2 625723
    e lascia stare tutti gli ammenniccoli, i piedini sotto le elettroniche se messe su un tavolo serio bastano e avanzano.
    Puppasedani.. Razz


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….punteeeeeeeeeeeee - Pagina 2 R4kie410 …………punteeeeeeeeeeeee - Pagina 2 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    punteeeeeeeeeeeee - Pagina 2 Empty Re: punteeeeeeeeeeeee

    Messaggio Da Ospite Sab Gen 17 2009, 21:15

    petrus ha scritto:
    pavel ha scritto:

    Io ho chiesto a te: Tu sotto le elettroniche preferisci (caso per caso, quindi ampli-cdp-diffusori)...le punte (quindi piccola superficie) o supporti con superficie più ampia??? O preferisci nessuno dei due?

    Nel mio impianto tutto è a sospensione elastica o poggiato su molle ad aria punteeeeeeeeeeeee - Pagina 2 625723

    Lorenzo

    P.S.
    ho ancora palline ginko, basetta symposium, sfere rollerblock, sottopunte atacama, blocchi di hdg, vari elastomeri tipo gelatine, ecc.
    al prossimo TOP mi prendo una bancarella e mi metto in commercio, non immagini nemmeno quante stupidate del genere ho comprato nella mia folle carriera audiofila, senza contare quanti soldi ho gettato per seguire chissà che punteeeeeeeeeeeee - Pagina 2 650957 punteeeeeeeeeeeee - Pagina 2 650957

    lorenzo.....chi di noi non ha buttato soldi?!?!?!?!!??!!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    punteeeeeeeeeeeee - Pagina 2 Empty Re: punteeeeeeeeeeeee

    Messaggio Da Ospite Sab Gen 17 2009, 21:19

    matley ha scritto:
    petrus ha scritto:


    P.S.
    non immagini nemmeno quante stupidate del genere ho comprato nella mia folle carriera audiofila, senza contare quanti soldi ho gettato per seguire chissà che punteeeeeeeeeeeee - Pagina 2 650957 punteeeeeeeeeeeee - Pagina 2 650957

    che grande verità amico mio...mi associo punteeeeeeeeeeeee - Pagina 2 650957 punteeeeeeeeeeeee - Pagina 2 650957 punteeeeeeeeeeeee - Pagina 2 650957
    per Pavel...
    Ancora untucciaicapito niente! affraid
    Con un tavolino serio passa tutto, fai come xin,compra quello originale... punteeeeeeeeeeeee - Pagina 2 625723
    e lascia stare tutti gli ammenniccoli, i piedini sotto le elettroniche se messe su un tavolo serio bastano e avanzano.
    Puppasedani.. Razz

    Credo che la verità sia sempre nel mezzo....Il tavolo non risolve TUTTI i problemi, così come gli stessi problemi NON vengono risolti da punte, ammennicoli, elastici.....ecc.ecc. Equilibrio Matley...equilibrio e scelte ponderate.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    punteeeeeeeeeeeee - Pagina 2 Empty Re: punteeeeeeeeeeeee

    Messaggio Da Ospite Sab Gen 17 2009, 21:30

    petrus ha scritto:
    pavel ha scritto:

    Io ho chiesto a te: Tu sotto le elettroniche preferisci (caso per caso, quindi ampli-cdp-diffusori)...le punte (quindi piccola superficie) o supporti con superficie più ampia??? O preferisci nessuno dei due?

    Nel mio impianto tutto è a sospensione elastica o poggiato su molle ad aria punteeeeeeeeeeeee - Pagina 2 625723

    Lorenzo

    P.S.
    ho ancora palline ginko, basetta symposium, sfere rollerblock, sottopunte atacama, blocchi di hdg, vari elastomeri tipo gelatine, ecc.
    al prossimo TOP mi prendo una bancarella e mi metto in commercio, non immagini nemmeno quante stupidate del genere ho comprato nella mia folle carriera audiofila, senza contare quanti soldi ho gettato per seguire chissà che punteeeeeeeeeeeee - Pagina 2 650957 punteeeeeeeeeeeee - Pagina 2 650957

    PER TE LORENZO: Direttamente dal sito della Sigma Audio Concept.....
    "[i]Dal piacere di sentire la musica nasce l'esigenza di un ascolto migliore, una indissolubilmente legata all'altra. In questo avvicendarsi di apparecchiature, dischi, musica, ascolti c'è un evento che stravolge ogni nostro modo di intendere e percepire la riproduzione musicale: l'incontro con l'ingegnere Lorenzo Russo della MOSS.......
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    punteeeeeeeeeeeee - Pagina 2 Empty Re: punteeeeeeeeeeeee

    Messaggio Da Ospite Sab Gen 17 2009, 21:37

    pavel ha scritto:
    petrus ha scritto:
    pavel ha scritto:

    Io ho chiesto a te: Tu sotto le elettroniche preferisci (caso per caso, quindi ampli-cdp-diffusori)...le punte (quindi piccola superficie) o supporti con superficie più ampia??? O preferisci nessuno dei due?

    Nel mio impianto tutto è a sospensione elastica o poggiato su molle ad aria punteeeeeeeeeeeee - Pagina 2 625723

    Lorenzo

    P.S.
    ho ancora palline ginko, basetta symposium, sfere rollerblock, sottopunte atacama, blocchi di hdg, vari elastomeri tipo gelatine, ecc.
    al prossimo TOP mi prendo una bancarella e mi metto in commercio, non immagini nemmeno quante stupidate del genere ho comprato nella mia folle carriera audiofila, senza contare quanti soldi ho gettato per seguire chissà che punteeeeeeeeeeeee - Pagina 2 650957 punteeeeeeeeeeeee - Pagina 2 650957

    PER TE LORENZO: Direttamente dal sito della Sigma Audio Concept.....
    "[i]Dal piacere di sentire la musica nasce l'esigenza di un ascolto migliore, una indissolubilmente legata all'altra. In questo avvicendarsi di apparecchiature, dischi, musica, ascolti c'è un evento che stravolge ogni nostro modo di intendere e percepire la riproduzione musicale: l'incontro con l'ingegnere Lorenzo Russo della MOSS.......


    Ho personalmente una mia idea di quell'incontro, ma debbo tenerla per me punteeeeeeeeeeeee - Pagina 2 625723

    Lorenzo
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    punteeeeeeeeeeeee - Pagina 2 Empty Re: punteeeeeeeeeeeee

    Messaggio Da Ospite Sab Gen 17 2009, 22:03

    ...rispetto pienamente la tua scelta Petrus... punteeeeeeeeeeeee - Pagina 2 999153
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    punteeeeeeeeeeeee - Pagina 2 Empty Re: punteeeeeeeeeeeee

    Messaggio Da matley Dom Gen 18 2009, 01:27

    [quote="pavel
    Credo che la verità sia sempre nel mezzo....Il tavolo non risolve TUTTI i problemi, così come gli stessi problemi NON vengono risolti da punte, ammennicoli, elastici.....ecc.ecc. Equilibrio Matley...equilibrio e scelte ponderate.[/quote]

    parole sagge Pavellone.... punteeeeeeeeeeeee - Pagina 2 625723


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….punteeeeeeeeeeeee - Pagina 2 R4kie410 …………punteeeeeeeeeeeee - Pagina 2 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:

      La data/ora di oggi è Dom Mag 12 2024, 23:34