Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio DAC o adattatore ottico/coassiale
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio DAC o adattatore ottico/coassiale

    nolder
    nolder
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 19.04.24

    Consiglio DAC o adattatore ottico/coassiale Empty Consiglio DAC o adattatore ottico/coassiale

    Messaggio Da nolder Ven Apr 19 2024, 12:11

    Buongiorno, volevo chiedere un consiglio per collegare l'audio del il mio decoder sky a un vecchio ampli integrato. Attualmente è collegato tramite un piccolo ricevitore bluetooth. Ma per avere un collegomento più stabile tra decoder e amplificatore stavo pensando ad una di queste due soluzioni: o un semplice adattatore ottico/coassiale oppure utilizzare un collegamento tramire un DAC, per la precisione pensavo al seguente (TOPPING E30 II 2x AK4493S DAC, XMOS XU208 DSD512 32bit/768kHz USB DAC, USB/OPT/COAX Ingressi RCA Uscita) .
    Grazie per le info che vorrete darmi e qualsiasi altro consiglio è ben accetto.

    p.s. - Giusto per la precisione l'amplificatore in questione è un  cinquantenne Philips AH384
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34815
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Consiglio DAC o adattatore ottico/coassiale Empty Re: Consiglio DAC o adattatore ottico/coassiale

    Messaggio Da carloc Ven Apr 19 2024, 12:51

    Sicuramente un DAC come il Topping ti consentirà di migliorare l'audio. Puoi collegarlo all'uscita digitale del decoder e, in uscita, con un cavo RCA all'ampli Philips.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    loopze
    loopze
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 97
    Data d'iscrizione : 09.12.09
    Età : 41
    Località : pisa - viterbo

    Consiglio DAC o adattatore ottico/coassiale Empty Re: Consiglio DAC o adattatore ottico/coassiale

    Messaggio Da loopze Lun Apr 22 2024, 15:53

    nolder ha scritto:Buongiorno, volevo chiedere un consiglio per collegare l'audio del il mio decoder sky a un vecchio ampli integrato. Attualmente è collegato tramite un piccolo ricevitore bluetooth. Ma per avere un collegomento più stabile tra decoder e amplificatore stavo pensando ad una di queste due soluzioni: o un semplice adattatore ottico/coassiale oppure utilizzare un collegamento tramire un DAC, per la precisione pensavo al seguente (TOPPING E30 II 2x AK4493S DAC, XMOS XU208 DSD512 32bit/768kHz USB DAC, USB/OPT/COAX Ingressi RCA Uscita) .
    Grazie per le info che vorrete darmi e qualsiasi altro consiglio è ben accetto.

    p.s. - Giusto per la precisione l'amplificatore in questione è un  cinquantenne Philips AH384


    L'E30 II è un buon DAC, l'ho provato e non è male. Ho provato anche il D50S, ma a livello di resa sonora, non ne vale la pena (per inciso, il D50S ha più funzionalità del E30, ma se non servono, allora la conclusione viene da se).
    Poi ho provato questo: smsl SU-1, dal costo anche inferiore rispetto al topping E30 II, e l'ho trovato "sensibilmente" migliore rispetto ai topping.
    Il sensibilmente è volutamente virgolettato, visto che si tratta di cose abbastanza piccole, però per l'uso che ne faccio io (riproduzione di concerti/live da lettore blu ray alla tv, e poi collegamento ottico dalla tv al dac, e quindi dal dac all'amplificatore) il risultato finale mi è sembrato migliore!

      La data/ora di oggi è Gio Mag 02 2024, 19:18