Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Monaco hi end 2024
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Monaco hi end 2024

    fabiocrest
    fabiocrest
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 420
    Data d'iscrizione : 11.09.14
    Località : Milano

    Monaco hi end 2024 Empty Monaco hi end 2024

    Messaggio Da fabiocrest Dom Apr 28 2024, 20:05

    Qualcuno andrà alla manifestazione?
    Erilich
    Erilich
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3188
    Data d'iscrizione : 26.02.20
    Età : 40
    Località : In quel dei "Botoli ringhiosi"

    Monaco hi end 2024 Empty Re: Monaco hi end 2024

    Messaggio Da Erilich Lun Mag 06 2024, 23:26

    Io partirò mercoledì mattina, e sarò in città fino a domenica con due amici. Se qualcuno viene potremmo incontrarci. sunny


    _________________
    "- Perché canti? - Per ammazzare il tempo. - Certo che possiedi un’arma micidiale!" (Fratelli Marx)


    "La follia di una persona è la realtà di un'altra":
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2497
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Monaco hi end 2024 Empty Re: Monaco hi end 2024

    Messaggio Da mantraone Mer Mag 08 2024, 22:24

    Parto domani mattina con 4 amici.

    seguo il post se ci troviamo al MOC anche per un caffé!!!


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI by KMOD Silver / Ethernet Faber's Cable Livello2
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4827
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Monaco hi end 2024 Empty Re: Monaco hi end 2024

    Messaggio Da colombo riccardo Gio Mag 09 2024, 09:33

    https://www.my-hiend.com/vbb/showthread.php?13419-2024%E5%B9%B4%E5%BE%B7%E5%9C%8B%E6%85%95%E5%B0%BC%E9%BB%91High-End%E9%9F%B3%E9%9F%BF%E5%B1%95%E5%AF%A6%E6%B3%81%E5%A0%B1%E5%B0%8E-Munich-High-End-Show-2024
    Erilich
    Erilich
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3188
    Data d'iscrizione : 26.02.20
    Età : 40
    Località : In quel dei "Botoli ringhiosi"

    Monaco hi end 2024 Empty Re: Monaco hi end 2024

    Messaggio Da Erilich Ven Mag 10 2024, 22:01

    Oggi eravamo all’hotel Marriott domani all’High-end. Ascoltata oggi una Raal Immanis e una Magna in combo con un Viva Egoista e un Rivera 🥰🥰🥰.


    _________________
    "- Perché canti? - Per ammazzare il tempo. - Certo che possiedi un’arma micidiale!" (Fratelli Marx)


    "La follia di una persona è la realtà di un'altra":
    amiterno_rm
    amiterno_rm
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 237
    Data d'iscrizione : 31.10.23
    Località : In esilio

    Monaco hi end 2024 Empty Re: Monaco hi end 2024

    Messaggio Da amiterno_rm Ieri alle 13:54

    colombo riccardo ha scritto:https://www.my-hiend.com/vbb/showthread.php?13419-2024%E5%B9%B4%E5%BE%B7%E5%9C%8B%E6%85%95%E5%B0%BC%E9%BB%91High-End%E9%9F%B3%E9%9F%BF%E5%B1%95%E5%AF%A6%E6%B3%81%E5%A0%B1%E5%B0%8E-Munich-High-End-Show-2024
    Ipertrofico … va bene la “copertura” dettagliatissima ma ci vogliono tre mesi per vedere tutto  Monaco hi end 2024 921419

    Buona musica

    Enzo


    _________________
    “ Madame, avete tra le gambe uno strumento che può offrire piacere a migliaia di persone e tutto quello che sapete fare è grattarlo. “
    Thomas Beecham rivolto a una violoncellista
    amiterno_rm
    amiterno_rm
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 237
    Data d'iscrizione : 31.10.23
    Località : In esilio

    Monaco hi end 2024 Empty Re: Monaco hi end 2024

    Messaggio Da amiterno_rm Ieri alle 13:56

    Erilich ha scritto:Oggi eravamo all’hotel Marriott domani all’High-end. Ascoltata oggi una Raal Immanis e una Magna in combo con un Viva Egoista e un Rivera 🥰🥰🥰.
    Impressioni? Grazie.

    Buona musica

    Enzo


    _________________
    “ Madame, avete tra le gambe uno strumento che può offrire piacere a migliaia di persone e tutto quello che sapete fare è grattarlo. “
    Thomas Beecham rivolto a una violoncellista
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2497
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Monaco hi end 2024 Empty Re: Monaco hi end 2024

    Messaggio Da mantraone Ieri alle 14:15

    meglio 4 h di video?

    affraid



    Vi dico già che la mia preferita è stata quella di CH Precision e Wilson Audio, nuovo DAC e 2 subwoofer che avevano la funzione di "pressurizzare" (ha usato il termine pressurize) l'ambiente della sala d'ascolto.

    davvero non avevo mai ascoltato un tale livello di messa a punto in una fiera...


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI by KMOD Silver / Ethernet Faber's Cable Livello2
    Erilich
    Erilich
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3188
    Data d'iscrizione : 26.02.20
    Età : 40
    Località : In quel dei "Botoli ringhiosi"

    Monaco hi end 2024 Empty Re: Monaco hi end 2024

    Messaggio Da Erilich Ieri alle 23:51

    amiterno_rm ha scritto:
    Erilich ha scritto:Oggi eravamo all’hotel Marriott domani all’High-end. Ascoltata oggi una Raal Immanis e una Magna in combo con un Viva Egoista e un Rivera 🥰🥰🥰.
    Impressioni? Grazie.

    Buona musica

    Enzo
    Buonasera a tutti, sono tornato ieri sera con le orecchie ben soddisfatte, la fiera è enorme, veramente il paese dei balocchi, con quasi 1500 espositori è stato veramente difficile farsi un idea di qualsiasi cosa, il venerdì siamo stati una giornata intera ad HIFI Deluxe all'Hotel Marriott con una quarantina di espositori e poi ci siamo infilati per tutto il sabato al MOC per ascoltare le cose serie, visto il poco tempo a disposizione ho dovuto fare una cernita, soprattutto il sabato per poter ascoltare in maniera rilassata e prendendo il tempo che certi tipi di impianti richiedevano.
    Parto subito dalla novità che ero più curioso di ascoltare la Raal Immanis a confronto con la Susvara e alla Magna, ascoltate entrambe a confronto con due gran belle macchine, un Viva Egoista 845 e un Riviera AIC10-Bal, nella prima sala del Marriott ho avuto modo di scassare gli zebedei agli espositori per un'oretta abbondante, la Immanis è veramente una cuffia Notevole, precisissima nella riproduzione con una risposta molto secca e ben contrastata, mi ha ricordato molto il carattere dalle Utopia, ma con un basso più profondo e ben pronunciato, in confronto alla Susvara il palcoscenico era meno esteso ma le sonorità risultavano riprodotte con una precisione chirurgica e con un dettaglio veramente impressionante su tutta la gamma di frequenze, la Susvara dal canto suo, senza perdere di dettagli alle mie orecchie risulta più musicale e "ruffiana" specialmente se pilotata dal Riviera. La Magna per quanto suonasse molto bene non l'ho trovata al livello delle altre due che a mio parere se la giocano in un campionato a se stante. 
    Non sarei in grado di dire quale delle due suoni meglio, entrambe sono ad un livello eccelso e fuori scala, anche confrontate con la SR1 che (probabilmente per un non corretto posizionamento delle alette sulle mie orecchie) non mi ha impressionato particolarmente, le due regine sono veramente molto diverse, una (Immanis) con un'immagine più raccolta ma estremamente analitica non nel senso della fatica di ascolto per i miei gusti completamente assente, quanto piuttosto per la risoluzione portata all'estremo(la velocità degli attacchi degli strumenti è strabiliante), l'altra invece (Susvara) dolce e melliflua fino alle medie frequenze con un palcoscenico e una definizione dei piani sonori pazzesca, non aggiunge e non toglie niente come la prima, ma riesce a coordinare e raccordare le frequenze fino a fonderle l'una sull'altra offrendo un risultato musicalmente elevatissimo.

    E' difficile scrivere delle sensazioni provate, spero di avervi trasmesso almeno in parte le sensazioni che ho provato, ma la realtà dei fatti è che ancora sono in piena indigestione stereofonica.  Monaco hi end 2024 775355 Monaco hi end 2024 775355


    p.s. La immanis per le mie orecchie vuole il Viva mentre la Susvara il Riviera ...


    _________________
    "- Perché canti? - Per ammazzare il tempo. - Certo che possiedi un’arma micidiale!" (Fratelli Marx)


    "La follia di una persona è la realtà di un'altra":

      La data/ora di oggi è Mar Mag 14 2024, 00:58