Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Koetsu chiude i battenti.... - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Koetsu chiude i battenti....


    lupoal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 580
    Data d'iscrizione : 13.10.18

    Koetsu chiude i battenti.... - Pagina 2 Empty Re: Koetsu chiude i battenti....

    Messaggio Da lupoal Gio Mag 09 2024, 14:39

    Nimalone65 ha scritto:...Fanno eccezione pochi brand dell’alta moda francese ed italiana ...

    si, quelli che si fanno fare le borsette da cinesi schiavizzati alle porte di Milano pagandole poche decinedi euro e poi le rivendono in Monte Napoleone, che è sempre a Milano qundi con catena distribuzione mooolto corta, a 1000 o più
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3271
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Koetsu chiude i battenti.... - Pagina 2 Empty Re: Koetsu chiude i battenti....

    Messaggio Da Nimalone65 Gio Mag 09 2024, 14:49

    Edmond ha scritto:Giovane è una parola davvero grossa, essendo prossimo al pensionamento...  affraid

    Ma se mi dici tu quali siano i passi, io mi fido assolutamente, anche se, magari, rileverò sensazioni differenti.

    La catena Denon cosa prevede nel tuo setup? Escluso gira, braccio e pre phono, che  non vorrei acquistare per una sola testina... SUT Audio Tekné 4818 e Auditorium 23?

    Prendi un braccio Ortofon 309 o 3012r Sme , mat e step up Auditorium 23 , phono ria a valvole da 37/40 db , peso totale testina+ headshell di 27/28 g almeno , cavi phono Auditorium 23 , loro utilizzavano Riaa Shindo e giradischi platine Verdier , amplificazione Verdier o Shindoo Hiraga SE300b , diffusori  onken , petite onken con Altec 414 e Tad td 2001 sarebbe il riferimento più accessibile per costi e dimensioni 

    Quella del mio setup riguarda la Denon 103r , allora inesistente ,ed assemblata passo passo cercando di riutilizzare ad altri scopi i componenti mantenuti .  quella indicata era relativa alla Denon 103 dell’epoca 40 ohm . Il braccio deve , come ben sai avere una buona massa efficace Ikeda FR64/66  anche in versione FX , Schick , Micro 505L possono andar bene ugualmente . Restano preferibili bracci dinamici . MAT , step Up , braccio e cavi influiscono troppo sul suono perché siano troppo diversi . Se utilizzi un cavo Valhalla , magari pure superiore in termini di qualità tecnica assoluta o amplificazione che non preveda triodi , non fai più quel gioco , diventa il tuo gioco . Al tempo e dovrebbe essere così anche oggi lo scopo era assemblare un setup che rispondesse a criteri d’ascolto non tecnico/teorici  riferibili ad ascolti live con tutti i limiti connessi ovviamente alle limitazioni ambientali . “La coperta è comunque corta” ma ciò che ascoltiamo è comunque veritiero . Un ampli ed un fono a stato solido non vanno bene , non si può abbassare troppo la qualità .


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3271
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Koetsu chiude i battenti.... - Pagina 2 Empty Re: Koetsu chiude i battenti....

    Messaggio Da Nimalone65 Gio Mag 09 2024, 14:54

    Massimo ha scritto:
    Nimalone65 ha scritto:
    Massimo ha scritto:Perchè non si criticano?
    Io non ne ho mai avuto una, ma se l'avessi avuta mi sentirei in diritto di elogiare o criticare, certo non denigrare.

    Quando si critica , bisogna farlo con cognizione di causa e non mi pare proprio che ciò sia stata espressa . 

    Considero il mondo Analogico come la Pasticceria ,in ambito culinario , ha delle regole ben precise , dei dosaggi certi , se si vuole. Preparare un dolce della tradizione . Se si sperimenta diversamente si può giocare con tutto , ma in tal caso non credo si possano sancire giudizi . Così ragiono io . 
    ......................................................
    ...................................non erano alla altezza,
    Ciao Enrico, sono stato frainteso, ho sempre sognato di avere una Koestu, purtroppo non è alla mia portata.
    E' possibile che ci siano persone a cui non piace, forse perchè non era settata nel modo giusto, o il gira, o il braccio non erano alla altezza,
    Per fare un'accoppiata perfetta ci vorrebbero tanti soldi, diciamo quasi quanto il costo di un appartamento e credo che pochi possano permetterselo, però resta il fatto che all'ascolto con quello che passava il convento  non è piaciuta e la critica.

    La mia non era una critica rivolta a te , anzi , mi hai solo dato l’opportunità di dire come la penso . 

    Mai detto che assemblare un setup analogico di una certa qualità sia economico , ci si deve accontentare altrimenti io avrei testina , step up ,cavi phono  e Riaa Kondo . 

    Ciò però non mi autorizza a denigrare ciò che non mi posso permettere , come i più a questo mondo . 

    sunny


    Ultima modifica di Nimalone65 il Gio Mag 09 2024, 15:10 - modificato 1 volta.


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3271
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Koetsu chiude i battenti.... - Pagina 2 Empty Re: Koetsu chiude i battenti....

    Messaggio Da Nimalone65 Gio Mag 09 2024, 14:57

    lupoal ha scritto:
    Nimalone65 ha scritto:...Fanno eccezione pochi brand dell’alta moda francese ed italiana ...

    si, quelli che si fanno fare le borsette da cinesi schiavizzati alle porte di Milano pagandole poche decinedi euro e poi le rivendono in Monte Napoleone, che è sempre a Milano qundi con catena distribuzione mooolto corta, a 1000 o più

    Non credo che Breguet Vacheron Costantin  abbiano stabilimenti in Cina ne Chanel o Battistoni, magari ti riferisci ad alcuni brand che di italiano oggi portano solo il nome ma di fatto sono di multinazionali straniere .

    E comunque la Cina ha tradizioni millenarie nella pruzione di tessuti di altissima qualità , cosa che per certo non si può affermare per le elettroniche hifi .


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27296
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Koetsu chiude i battenti.... - Pagina 2 Empty Re: Koetsu chiude i battenti....

    Messaggio Da pluto Gio Mag 09 2024, 15:18

    gianni60 ha scritto:
    Ho ancora una Koetsu Coralstone con cantilever in diamante
    Mi sa che tra un po’ la metterò all asta

    Ma se non vale più niente! Laughing Laughing 
     Intanto è tutta rosicchiata dai pesci pappagallo e poi rischi l'arresto x aver rovinato i coralli !  E' meglio se te la conservo io

    Ciao Gianni!
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32693
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Koetsu chiude i battenti.... - Pagina 2 Empty Re: Koetsu chiude i battenti....

    Messaggio Da Massimo Gio Mag 09 2024, 16:31

    Nimalone65 ha scritto:
    Massimo ha scritto:
    Nimalone65 ha scritto:
    Massimo ha scritto:Perchè non si criticano?
    Io non ne ho mai avuto una, ma se l'avessi avuta mi sentirei in diritto di elogiare o criticare, certo non denigrare.

    Quando si critica , bisogna farlo con cognizione di causa e non mi pare proprio che ciò sia stata espressa . 

    Considero il mondo Analogico come la Pasticceria ,in ambito culinario , ha delle regole ben precise , dei dosaggi certi , se si vuole. Preparare un dolce della tradizione . Se si sperimenta diversamente si può giocare con tutto , ma in tal caso non credo si possano sancire giudizi . Così ragiono io . 
    ......................................................
    ...................................non erano alla altezza,
    Ciao Enrico, sono stato frainteso, ho sempre sognato di avere una Koestu, purtroppo non è alla mia portata.
    E' possibile che ci siano persone a cui non piace, forse perchè non era settata nel modo giusto, o il gira, o il braccio non erano alla altezza,
    Per fare un'accoppiata perfetta ci vorrebbero tanti soldi, diciamo quasi quanto il costo di un appartamento e credo che pochi possano permetterselo, però resta il fatto che all'ascolto con quello che passava il convento  non è piaciuta e la critica.

    La mia non era una critica rivolta a te , anzi , mi hai solo dato l’opportunità di dire come la penso . 

    Mai detto che assemblare un setup analogico di una certa qualità sia economico , ci si deve accontentare altrimenti io avrei testina , step up ,cavi phono  e Riaa Kondo . 

    Ciò però non mi autorizza a denigrare ciò che non mi posso permettere , come i più a questo mondo . 

    sunny
    Caro Enrico Denigrare non è assolutamente corretto, ma non confondiamolo con la critica che a volte può essere  positiva.


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Koetsu chiude i battenti.... - Pagina 2 Dark_s11Koetsu chiude i battenti.... - Pagina 2 Firma_11Koetsu chiude i battenti.... - Pagina 2 Firma_12
    Koetsu chiude i battenti.... - Pagina 2 Buggd111
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3271
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Koetsu chiude i battenti.... - Pagina 2 Empty Re: Koetsu chiude i battenti....

    Messaggio Da Nimalone65 Gio Mag 09 2024, 18:33

    Massimo ha scritto:
    Nimalone65 ha scritto:
    Massimo ha scritto:
    Nimalone65 ha scritto:
    Massimo ha scritto:Perchè non si criticano?
    Io non ne ho mai avuto una, ma se l'avessi avuta mi sentirei in diritto di elogiare o criticare, certo non denigrare.

    Quando si critica , bisogna farlo con cognizione di causa e non mi pare proprio che ciò sia stata espressa . 

    Considero il mondo Analogico come la Pasticceria ,in ambito culinario , ha delle regole ben precise , dei dosaggi certi , se si vuole. Preparare un dolce della tradizione . Se si sperimenta diversamente si può giocare con tutto , ma in tal caso non credo si possano sancire giudizi . Così ragiono io . 
    ......................................................
    ...................................non erano alla altezza,
    Ciao Enrico, sono stato frainteso, ho sempre sognato di avere una Koestu, purtroppo non è alla mia portata.
    E' possibile che ci siano persone a cui non piace, forse perchè non era settata nel modo giusto, o il gira, o il braccio non erano alla altezza,
    Per fare un'accoppiata perfetta ci vorrebbero tanti soldi, diciamo quasi quanto il costo di un appartamento e credo che pochi possano permetterselo, però resta il fatto che all'ascolto con quello che passava il convento  non è piaciuta e la critica.

    La mia non era una critica rivolta a te , anzi , mi hai solo dato l’opportunità di dire come la penso . 

    Mai detto che assemblare un setup analogico di una certa qualità sia economico , ci si deve accontentare altrimenti io avrei testina , step up ,cavi phono  e Riaa Kondo . 

    Ciò però non mi autorizza a denigrare ciò che non mi posso permettere , come i più a questo mondo . 

    sunny
    Caro Enrico Denigrare non è assolutamente corretto, ma non confondiamolo con la critica che a volte può essere  positiva.

    Allora , sembra che alcune Koetsu siano state prodotte durante il periodo di malattia del patron , con magneti in neodimio e non in samario/cobalto , la qual cosa avrebbe determinato un’abbassamento sostanziale della qualità , ma pure dei costi di produzione e di vendita . Ciò riguarderebbe alcune Black ed alcune Red fine serie . Queste ultime veniva vendute con costi di circa il 40% inferiore alla normale produzione e smerciate da negozianti non autorizzati . A far ciò sarebbero stati i lavoranti di Koetsu incapaci di reperire i magneti tradizionali . La mia l’ho acquistata con magneti tradizionali in samario/cobalto , consapevole che giravano delle testine false a metà 

    Ciò però a mio modo di vedere nulla togli ai moltissimi meriti di un marchio come Koetsu ed al suo ricordo ormai , che deve restare integro per la moltitudine di belle ed uniche sensazioni che quelle testine ci hanno regalato nel corso di quasi mezzo secolo .


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32693
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Koetsu chiude i battenti.... - Pagina 2 Empty Re: Koetsu chiude i battenti....

    Messaggio Da Massimo Gio Mag 09 2024, 18:42

    ..................................................................................................................... ha scritto:Ciò però a mio modo di vedere nulla togli ai moltissimi meriti di un marchio come Koetsu ed al suo ricordo ormai , che deve restare integro per la moltitudine di belle ed uniche sensazioni che quelle testine ci hanno regalato nel corso di quasi mezzo secolo .
    applausi applausi applausi applausi


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Koetsu chiude i battenti.... - Pagina 2 Dark_s11Koetsu chiude i battenti.... - Pagina 2 Firma_11Koetsu chiude i battenti.... - Pagina 2 Firma_12
    Koetsu chiude i battenti.... - Pagina 2 Buggd111
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12053
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Koetsu chiude i battenti.... - Pagina 2 Empty Re: Koetsu chiude i battenti....

    Messaggio Da Edmond Gio Mag 09 2024, 21:48

    Grazie Enrico, sei stato molto esaustivo. Ho capito che sono troppo lontano per poter prendere una linea di avvicinamento... ma grazie ancora.


    _________________
    Giorgio


    Koetsu chiude i battenti.... - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3271
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Koetsu chiude i battenti.... - Pagina 2 Empty Re: Koetsu chiude i battenti....

    Messaggio Da Nimalone65 Gio Mag 09 2024, 22:52

    Edmond ha scritto:Grazie Enrico, sei stato molto esaustivo. Ho capito che sono troppo lontano per poter prendere una linea di avvicinamento... ma grazie ancora.

    Si può giocare in tanti modi con soddisfazione .


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12053
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Koetsu chiude i battenti.... - Pagina 2 Empty Re: Koetsu chiude i battenti....

    Messaggio Da Edmond Gio Mag 09 2024, 23:12

    Nimalone65 ha scritto:Si può giocare in tanti modi con soddisfazione .

    Si, certo, ma oggi sono attratto verso altre direzioni rispetto a quella, ad esempio, che hai tracciato.
    Testine neutre, ma complete, soprattutto in basso, stadi phono a stato solido precisi ma musicali, amplificazioni a stato solido... Insomma, un po' agli antipodi di quello che mi hai descritto.
    Oggi mi trovo bene così...


    _________________
    Giorgio


    Koetsu chiude i battenti.... - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3271
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Koetsu chiude i battenti.... - Pagina 2 Empty Re: Koetsu chiude i battenti....

    Messaggio Da Nimalone65 Gio Mag 09 2024, 23:36

    Edmond ha scritto:
    Nimalone65 ha scritto:Si può giocare in tanti modi con soddisfazione .

    Si, certo, ma oggi sono attratto verso altre direzioni rispetto a quella, ad esempio, che hai tracciato.
    Testine neutre, ma complete, soprattutto in basso, stadi phono a stato solido precisi ma musicali, amplificazioni a stato solido... Insomma, un po' agli antipodi di quello che mi hai descritto.
    Oggi mi trovo bene così...

    Io preferisco invece ancora godermi il fattore emotivo , sarà che per più di qualche anno ho ascoltato solo con le Transfiguration temper e la Accuphase ac2 …miyajima , shelter , Spu mi intrigano di più. Ho acquistato una Emt TSD15 trovata nuova con la quale devo ancora cominciare a giocare …Pepe direbbe che cerco un suono più pittorico e tu più fotografico 

    In definitiva credo che ognuno abbia il suo personalissimo percorso da fare . 

    sunny


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2410
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    Koetsu chiude i battenti.... - Pagina 2 Empty Re: Koetsu chiude i battenti....

    Messaggio Da alanford Sab Mag 11 2024, 03:00

    per me koetsu significa sugano padre  
    Le testine prodotte nel periodo rappresentato dal figlio Fumihiko erano diverse nei materiali e purtroppo anche  nel suono  
    Ho avuto le testine di  entrambi, nelle serie rosewood  e signature
    Le koetsu del fondatore hanno un'anima che non ho trovato in quelle del figlio 
    quest'ultime erano "perfettine" con un suono piu' moderno e soprattutto piu' esteso in banda alta 
    Le koetsu del padre  hanno dei bassi e dei medi nella mia esperienza insuperati e con un delizioso roll off sugli alti 
    ovviamente il contorno e' fondamentale: bracci ikeda, shick, fidelity research 64S e 66,  shell adeguati, rigorosamente con step up (un ottimo esempio e' hashimoto)
    buoni ascolti!
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3271
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Koetsu chiude i battenti.... - Pagina 2 Empty Re: Koetsu chiude i battenti....

    Messaggio Da Nimalone65 Sab Mag 11 2024, 04:40

    alanford ha scritto:per me koetsu significa sugano padre  
    Le testine prodotte nel periodo rappresentato dal figlio Fumihiko erano diverse nei materiali e purtroppo anche  nel suono  
    Ho avuto le testine di  entrambi, nelle serie rosewood  e signature
    Le koetsu del fondatore hanno un'anima che non ho trovato in quelle del figlio 
    quest'ultime erano "perfettine" con un suono piu' moderno e soprattutto piu' esteso in banda alta 
    Le koetsu del padre  hanno dei bassi e dei medi nella mia esperienza insuperati e con un delizioso roll off sugli alti 
    ovviamente il contorno e' fondamentale: bracci ikeda, shick, fidelity research 64S e 66,  shell adeguati, rigorosamente con step up (un ottimo esempio e' hashimoto)
    buoni ascolti!

    Probabilmente è vero quello che affermi , ma credo che in parte giochino un ruolo importante anche gli step up e i cavi utilizzati, in special modo quello phono . 
    E’ una cosa che ho sperimentato di persona pochissimo tempo fa . L’utilizzo del trasformatore Ortofon con il cavo phono Ortofon in argento , non mi ricundecevs al suono Koetsu , poi sostituendoli con cavi e trasformatori Audio Tekne , il suono Koetsu e’ riuscito . 

    50 anni fa di cavi non ne giravano tanti come oggi ed in Jap i grandi sistemi utilizzavano in primis AT e AN , se poi ci aggiungiamo il suono di un buon phono mm a valvole rispetto quello di un buon phono a stato solido , forse molte delle differenze sono riferibili più a come è composto l’impianto che ad una reale evoluzione delle testine , che inevitabilmente cambia in 50 anni , almeno un po’.

    Francamente un po’ in tutto il mondo hifi ritengo che oggi si ascolti un suono più chiaro e aperto , non necessariamente , anzi quasi mai più realistico . Personalmente sono costretto a ricercare molti componenti hifi fra quelli prodotti fino agli inizi degli anni 2000 

    E’ ad esempio da qualche mese che ho acquistato un preampli AGI511 ( ogni tanto mi capita di giocare con oggetti a Stato Solido Laughing ) ed a me appare di una trasparenza e di un realismo davvero da primato . Acquistato per l’eccellente phono MM che possiede , mi sta conquistando il suo suono linea , non mi accadeva dal tempo dell’AN M7 e del Audio Research Ref one .


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12053
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Koetsu chiude i battenti.... - Pagina 2 Empty Re: Koetsu chiude i battenti....

    Messaggio Da Edmond Sab Mag 11 2024, 09:10

    Grandissimo pre l'AGI 511...


    _________________
    Giorgio


    Koetsu chiude i battenti.... - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3271
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Koetsu chiude i battenti.... - Pagina 2 Empty Re: Koetsu chiude i battenti....

    Messaggio Da Nimalone65 Sab Mag 11 2024, 09:19

    Edmond ha scritto:Grandissimo pre l'AGI 511...

    A me sta piacendo molto . Poi suona in modo veramente diverso se si tiene o si toglie il coperchio , se lo si appoggia o meno sui cubetti di ebano e se questi vengono appoggiati su Fellini/gommini morbidi . 

    Considera che il mio è intonso e non ha subito alcuna modifica , ms realmente mi ha fatto pensare che alla fine degli anni 90’ tutto quello che l’hifi poteva dare , l’aveva già dato .


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    Franz84
    Franz84
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 849
    Data d'iscrizione : 23.02.18
    Località : Roma

    Koetsu chiude i battenti.... - Pagina 2 Empty Re: Koetsu chiude i battenti....

    Messaggio Da Franz84 Ven Giu 07 2024, 12:24

    Chiedo ai grandi estimatori ma soprattutto conoscitori del marchio, se conoscono e cosa pensano di una onyx longbody Sugano senior .. dalla difficilissima ricerca onlina - Koetsu è tra il mistico, il magico ed il mistero assoluto - le Koetesu della prima era Sugano senior dovrebbero essere ad uscita medio alta, 0,40-0,50 mv, con grandi magneti in ALNICO, ed impedenza alta, intorno a 40 ohms... molto ma molto diverse dalla produzione moderna .. questo anche per capire accoppiamento elettrico, mentre meccanico dovremmo essere nella bassa cedevolezza in stile FR/IKEDA ...


    _________________
    Convergent SL1 Ultimate MK2 Phono - Accuphase DC 330 - Accuphase DP101 -Accuphase P500 - Technics SL 1200G - Thorens TD 125 Mk2 - Fidelity Research FR7 - FR1 MK2 - FR1 MK3F - Monster Alpha Genesis 1000 - Denon DL 103R - Denon 103 - Denon 304 - Lyra Titan I - Zyx 4D - Fidelity Research XG5 - XF1 L - Zyx ccp1 - Uesugi UBROS 5 Low -  ProAC 140 MK 2 - Cablaggio AIRTECH
    gianni60
    gianni60
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 867
    Data d'iscrizione : 02.07.11
    Età : 64
    Località : gattico ( no )

    Koetsu chiude i battenti.... - Pagina 2 Empty Re: Koetsu chiude i battenti....

    Messaggio Da gianni60 Ven Giu 07 2024, 22:29

    Io ho avuto la rosewood signature e la signature platinum nel 1983/85 su Goldmund studio con braccio Zeta e poi Pluto 5A,mi ricordo uno stupendio medio alto e mediobasso,molto musicale ed il mio amico Pepe57 aveva la Onyx 80 anniversario intorno al 1986 con pre ML 6A e poi Dennesen Gold,quindi con pre a Transistor
    Magica sui medi

    Io ho ora una Coralstone Diamond e avuto qualche anno fa la Jade,ma per il mio gusto preferisco quelle moderne,stessa naturaluzza delle vecchie,impressionanti su un quartetto d' archi,ma piu' trasparenti delle vecchie
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2410
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    Koetsu chiude i battenti.... - Pagina 2 Empty Re: Koetsu chiude i battenti....

    Messaggio Da alanford Ven Giu 07 2024, 23:44

    Franz84 ha scritto:Chiedo ai grandi estimatori ma soprattutto conoscitori del marchio, se conoscono e cosa pensano di una onyx longbody Sugano senior .. dalla difficilissima ricerca onlina - Koetsu è tra il mistico, il magico ed il mistero assoluto - le Koetesu della prima era Sugano senior dovrebbero essere ad uscita medio alta, 0,40-0,50 mv, con grandi magneti in ALNICO, ed impedenza alta, intorno a 40 ohms... molto ma molto diverse dalla produzione moderna .. questo anche per capire accoppiamento elettrico, mentre meccanico dovremmo essere nella bassa cedevolezza in stile FR/IKEDA ...

    ciao Franz  

    l'unica cosa che non mi torna e' l'impedenza  
    mai vista una koetsu a 40 ohm  
    sicuro che non si tratta di impedenza di carico?
    Franz84
    Franz84
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 849
    Data d'iscrizione : 23.02.18
    Località : Roma

    Koetsu chiude i battenti.... - Pagina 2 Empty Re: Koetsu chiude i battenti....

    Messaggio Da Franz84 Ven Giu 07 2024, 23:47

    Ciao Alan,
    un piacere leggerti.
    No, non sono affatto sicuro, per questo chiedo lumi .. non ho reperito on line alcuna specifica tecnica delle koetsu longbody ..


    _________________
    Convergent SL1 Ultimate MK2 Phono - Accuphase DC 330 - Accuphase DP101 -Accuphase P500 - Technics SL 1200G - Thorens TD 125 Mk2 - Fidelity Research FR7 - FR1 MK2 - FR1 MK3F - Monster Alpha Genesis 1000 - Denon DL 103R - Denon 103 - Denon 304 - Lyra Titan I - Zyx 4D - Fidelity Research XG5 - XF1 L - Zyx ccp1 - Uesugi UBROS 5 Low -  ProAC 140 MK 2 - Cablaggio AIRTECH
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2410
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    Koetsu chiude i battenti.... - Pagina 2 Empty Re: Koetsu chiude i battenti....

    Messaggio Da alanford Sab Giu 08 2024, 00:38

    Koetsu chiude i battenti.... - Pagina 2 28736-11fbce1ba482f9ad91092e621b9eacda
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2410
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    Koetsu chiude i battenti.... - Pagina 2 Empty Re: Koetsu chiude i battenti....

    Messaggio Da alanford Sab Giu 08 2024, 00:38

    Koetsu chiude i battenti.... - Pagina 2 Dfd09da05878f63b85a9d64d7f57d652
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2410
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    Koetsu chiude i battenti.... - Pagina 2 Empty Re: Koetsu chiude i battenti....

    Messaggio Da alanford Sab Giu 08 2024, 00:39

    una supex  ed una koetsu, entrambe long body,  entrambe con i magneti in alnico  

    notate la stretta somiglianza  
    Rolling Eyes


    Ultima modifica di alanford il Sab Giu 08 2024, 01:14 - modificato 1 volta.
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2410
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    Koetsu chiude i battenti.... - Pagina 2 Empty Re: Koetsu chiude i battenti....

    Messaggio Da alanford Sab Giu 08 2024, 01:13

    Franz84 ha scritto:Ciao Alan,
    un piacere leggerti.
    No, non sono affatto sicuro, per questo chiedo lumi .. non ho reperito on line alcuna specifica tecnica delle koetsu longbody ..

    per quanto ne so io  se c'e' un aspetto che caratterizza le koetsu  e' l'impedenza che oscilla dai 5 ai 7 ohm  a seconda dei modelli e soprattutto dell'eta'
    Franz84
    Franz84
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 849
    Data d'iscrizione : 23.02.18
    Località : Roma

    Koetsu chiude i battenti.... - Pagina 2 Empty Re: Koetsu chiude i battenti....

    Messaggio Da Franz84 Sab Giu 08 2024, 08:06

    Ma confermi anxhe tu uscita alta per le prime.koetsu, tra 0.40 mv e 0.50 mv? Questo rende complesso l'interfacciamento elettrico, poiché ad esempio un sut con rapporto 1:20, come il sut koetus moderno, porterebbe la tensione in entrata al phono a carica 10/11 mv, un livello esagerato ed esasperato, che nel mio caso con il phono del convergent porterebbe in saturazione il segnale..


    _________________
    Convergent SL1 Ultimate MK2 Phono - Accuphase DC 330 - Accuphase DP101 -Accuphase P500 - Technics SL 1200G - Thorens TD 125 Mk2 - Fidelity Research FR7 - FR1 MK2 - FR1 MK3F - Monster Alpha Genesis 1000 - Denon DL 103R - Denon 103 - Denon 304 - Lyra Titan I - Zyx 4D - Fidelity Research XG5 - XF1 L - Zyx ccp1 - Uesugi UBROS 5 Low -  ProAC 140 MK 2 - Cablaggio AIRTECH
    gianni60
    gianni60
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 867
    Data d'iscrizione : 02.07.11
    Età : 64
    Località : gattico ( no )

    Koetsu chiude i battenti.... - Pagina 2 Empty Re: Koetsu chiude i battenti....

    Messaggio Da gianni60 Sab Giu 08 2024, 14:03

    Le vecchie Koetsu avevano 5 ohm imp interna e 0,4 mv,mentre con i magneti in platino,sempre 5 ohm e uscita 0.3 mv

    Sembra che anche le nuove abbiano 5 ohm imp interna

      La data/ora di oggi è Sab Lug 27 2024, 04:23