Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
DT880-600 & LD MK IV SE
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    DT880-600 & LD MK IV SE

    Mauri
    Mauri
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 9
    Data d'iscrizione : 20.04.23
    Località : Catania

    DT880-600 & LD MK IV SE Empty DT880-600 & LD MK IV SE

    Messaggio Da Mauri Lun Mag 13 2024, 18:42

    Dopo le canoniche 200 ore, posso confermare la veridicità del proverbio “All'audiofilo non far sapere quant'è buona la DT880/600 con il LD MK IV SE”. L'ascolto con questo setup genera emozioni non pervenute con altri sistemi molto più costosi. In fondo la musica deve trasmettere emozioni e per fortuna ciò è possibile senza neppure spendere tanto.
    Buoni ascolti a tutti
    Antonar
    Antonar
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 199
    Data d'iscrizione : 15.03.19
    Età : 63
    Località : Roma

    DT880-600 & LD MK IV SE Empty Re: DT880-600 & LD MK IV SE

    Messaggio Da Antonar Mer Mag 15 2024, 19:23

    Condivido, la Beyerdynamic dt 880 600 ohm ha bisogno dell' amplificatore, per via dell' alta impedenza ci vuole la corrente per fargli dare il massimo, oltre ai buoni amplificatori valvolari vanno bene anche i vintage a stato solido a discreti che erogano corrente.
    mighel
    mighel
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 126
    Data d'iscrizione : 24.09.12
    Località : mar tirreno

    DT880-600 & LD MK IV SE Empty Re: DT880-600 & LD MK IV SE

    Messaggio Da mighel Mar Lug 16 2024, 20:06

    Ce l'ho pure io, le ascolto con tanto gusto pillotate da un Lake People g109 della prima ora... per me è un ottima cuffia!
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4501
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    DT880-600 & LD MK IV SE Empty Re: DT880-600 & LD MK IV SE

    Messaggio Da Ivanhoe Mer Lug 17 2024, 15:46

    Ho preso da uno studio un Spl Auditor, la cuffia per me ora anche meglio che con il Beyer A1, onestamente ora suona in modo simile alla T1 2gen che posseggo, la differenza e' perlopiu' nell' headstage, e con musica orchestrale per i mie gusti la DT880 ha una scena piu' ampia e naturale che preferisco, anche le voci sono piu' dolci, con ogni genere sempre non stancante, a differenza della T1.  l'Auditor l'ho pagato spiccioli, lo consiglio se in occasione. 
    Una nota, con la stessa sorgente per ottenere il medesimo volume  la DT880 richiede una rotazione del potenziometro a ore 13-14, la T1 non piu' di ore 12, pur entrambe 600 ohm.
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3170
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    DT880-600 & LD MK IV SE Empty Re: DT880-600 & LD MK IV SE

    Messaggio Da mariovalvola Mer Lug 17 2024, 18:49

    Antonar ha scritto:Condivido, la Beyerdynamic dt 880 600 ohm ha bisogno dell' amplificatore, per via dell' alta impedenza ci vuole la corrente per fargli dare il massimo, oltre ai buoni amplificatori valvolari vanno bene anche i vintage a stato solido a discreti che erogano corrente.
    Veramente, per via dell'alta impedenza, ci vuole più tensione che corrente.
    quantum
    quantum
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 59
    Data d'iscrizione : 14.11.15
    Località : Torino - Piazza d'Armi

    DT880-600 & LD MK IV SE Empty Re: DT880-600 & LD MK IV SE

    Messaggio Da quantum Gio Lug 18 2024, 12:13

    mariovalvola ha scritto:
    Antonar ha scritto:Condivido, la Beyerdynamic dt 880 600 ohm ha bisogno dell' amplificatore, per via dell' alta impedenza ci vuole la corrente per fargli dare il massimo, oltre ai buoni amplificatori valvolari vanno bene anche i vintage a stato solido a discreti che erogano corrente.
    Veramente, per via dell'alta impedenza, ci vuole più tensione che corrente.
    Infatti spesso si fà un po' di confusione. 
    Aggiungo poi che in ambienti domestici ed a parità di potenza e qualità finale dell'amplificazione, è meno costoso ed ingombrante costruire amplificatori per alte impedenze che per le basse. Senza contare gli OTL a valvole che mal digeriscono le basse impedenze  e che si può realizzare un' ottima uscita cuffia a partire da amplificatori di potenza, con partitori resistivi, regolabili sia nell' attenuazione che nell' impedenza di uscita, cioè smorzamento.

      La data/ora di oggi è Sab Lug 27 2024, 07:30