Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Clone del braccio LT di Frank Schroeder per uso personale
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Clone del braccio LT di Frank Schroeder per uso personale

Adelmo
    Adelmo
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 264

Clone del braccio LT di Frank Schroeder per uso personale Empty Clone del braccio LT di Frank Schroeder per uso personale

Messaggio Da Adelmo Gio Mag 23 2024, 19:57

Salve,

dopo aver costruito una specie di clone del braccio Supatrac che sto ancora utilizzando nel mio Gira flottante, ho messo in cantiere un tentativo del braccio LT di F S. in primis ho preso dal garage un vecchio Lenco L75 in quanto ritengo che questo braccio necessiti un Gira non flottante e molto stabile;  fatto manutenzione, appesantito il Plinto e ora pesa 25Kg senza braccio. Sono in attesa di alcuni pezzi fatti dal tornitore per adattarli al materiale di riciclo che sto utilizzando per il braccio. Procedo lentamente, ma il difficile sarà far funzionare bene la guida magnetica per fare lavorare la testina senza angolo sempre a 90 gradi.
    Qualcuno del forum ha avuto modo di ascoltare l originale, acquistato il braccio o clonato?

Grazie e saluti

Adelmo
    Adelmo
    Adelmo
    JuniorMember
    JuniorMember

Clone del braccio LT di Frank Schroeder per uso personale Empty Re: Clone del braccio LT di Frank Schroeder per uso personale

Messaggio Da Adelmo Sab Giu 08 2024, 15:16

[quote="Adelmo"]Salve,

dopo aver costruito una specie di clone del braccio Supatrac che sto ancora utilizzando nel mio Gira flottante, ho messo in cantiere un tentativo del braccio LT di F S. in primis ho preso dal garage un vecchio Lenco L75 in quanto ritengo che questo braccio necessiti un Gira non flottante e molto stabile;  fatto manutenzione, appesantito il Plinto e ora pesa 25Kg senza braccio. Sono in attesa di alcuni pezzi fatti dal tornitore per adattarli al materiale di riciclo che sto utilizzando per il braccio. Procedo lentamente, ma il difficile sarà far funzionare bene la guida magnetica per fare lavorare la testina senza angolo sempre a 90 gradi.
    Qualcuno del forum ha avuto modo di ascoltare l originale, acquistato il braccio o clonato?

Grazie e saluti

Adelmo[/quote]

Salve,

Sembra che nessuno abbia acquistato il braccio da 10K euro, quantomeno clonato per uso personale.

Io procedo lentamente, sotto un pre montaggio di alcuni componenti del braccio LT.
    Quando ci si annoia e non si vuogliono spendere 10 K Euro per il solo braccio.......

Saluti

Ultima modifica di Adelmo il Mer Giu 26 2024, 00:04 - modificato 2 volte.
    Adelmo
    Adelmo
    JuniorMember
    JuniorMember

Clone del braccio LT di Frank Schroeder per uso personale Empty Re: Clone del braccio LT di Frank Schroeder per uso personale

Messaggio Da Adelmo Lun Giu 17 2024, 13:22

.

Ultima modifica di Adelmo il Lun Lug 08 2024, 18:00 - modificato 5 volte. (Motivazione : superato)
    Adelmo
    Adelmo
    JuniorMember
    JuniorMember

Clone del braccio LT di Frank Schroeder per uso personale Empty Dima per camma magnetica

Messaggio Da Adelmo Sab Giu 22 2024, 00:34

.

Ultima modifica di Adelmo il Lun Lug 08 2024, 17:59 - modificato 1 volta. (Motivazione : superato)
    Adelmo
    Adelmo
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da Adelmo Sab Giu 29 2024, 15:57

Salve,

Messo il gira in posizione, il braccio funziona, traccia in tangente a 90 gradi su tutto il disco, necessita un fine tuning per provare la reale potenzialità. Dovrò anche implementare la camma di sicurezza del braccio per evitare che manualmente tirando troppo si porti il braccio fuori dal percorso magnetico.

Per la messa a punto preliminare uso una testina molto economica. Poi faro comparazioni con la Denon Dl103 che utilizzo di solito.

Ha mostrato subito molto potenziale, un bel suono dettagliato e senza enfasi particolari nonostante la testina molto economica e una massa braccio non idonea a questa testina, per non dire dell economico Lenco.

Saluti

Adelmo

Clone del braccio LT di Frank Schroeder per uso personale Img_7522
    Clone del braccio LT di Frank Schroeder per uso personale Img_7523

Clone del braccio LT di Frank Schroeder per uso personale Img_7522

La data/ora di oggi è Sab Lug 20 2024, 08:28