Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Clone del braccio LT di Frank Schroeder per uso personale
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Clone del braccio LT di Frank Schroeder per uso personale

    Adelmo
    Adelmo
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 255
    Data d'iscrizione : 08.03.15
    Località : Imola

    Clone del braccio LT di Frank Schroeder per uso personale Empty Clone del braccio LT di Frank Schroeder per uso personale

    Messaggio Da Adelmo Gio Mag 23, 2024 7:57 pm

    Salve,

    dopo aver costruito una specie di clone del braccio Supatrac che sto ancora utilizzando nel mio Gira flottante, ho messo in cantiere un tentativo del braccio LT di F S. in primis ho preso dal garage un vecchio Lenco L75 in quanto ritengo che questo braccio necessiti un Gira non flottante e molto stabile;  fatto manutenzione, appesantito il Plinto e ora pesa 25Kg senza braccio. Sono in attesa di alcuni pezzi fatti dal tornitore per adattarli al materiale di riciclo che sto utilizzando per il braccio. Procedo lentamente, ma il difficile sarà far funzionare bene la guida magnetica per fare lavorare la testina senza angolo sempre a 90 gradi.
    Qualcuno del forum ha avuto modo di ascoltare l originale, acquistato il braccio o clonato?

    Grazie e saluti

    Adelmo
    Adelmo
    Adelmo
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 255
    Data d'iscrizione : 08.03.15
    Località : Imola

    Clone del braccio LT di Frank Schroeder per uso personale Empty Re: Clone del braccio LT di Frank Schroeder per uso personale

    Messaggio Da Adelmo Sab Giu 08, 2024 3:16 pm

    Adelmo ha scritto:Salve,

    dopo aver costruito una specie di clone del braccio Supatrac che sto ancora utilizzando nel mio Gira flottante, ho messo in cantiere un tentativo del braccio LT di F S. in primis ho preso dal garage un vecchio Lenco L75 in quanto ritengo che questo braccio necessiti un Gira non flottante e molto stabile;  fatto manutenzione, appesantito il Plinto e ora pesa 25Kg senza braccio. Sono in attesa di alcuni pezzi fatti dal tornitore per adattarli al materiale di riciclo che sto utilizzando per il braccio. Procedo lentamente, ma il difficile sarà far funzionare bene la guida magnetica per fare lavorare la testina senza angolo sempre a 90 gradi.
    Qualcuno del forum ha avuto modo di ascoltare l originale, acquistato il braccio o clonato?

    Grazie e saluti

    Adelmo

    Salve,

    Sembra che nessuno abbia acquistato il braccio da 10K euro, quantomeno clonato per uso personale.

    Io procedo lentamente, sotto un pre montaggio di alcuni componenti del braccio LT.

    Questo week end prevedo di incollare con colla bicomponente la punta e il retro in lega di alluminio alla canna di bambù.

    Prossima settimana penso di finire il cuscinetto verticale del braccio a la Supatrac con doppio pivot orizzontale. Se non funziona posso cambiare con cuscinetto tradizionale.

    La camma magnetica la lascio per ultima, in quanto una delle parti più complesse.

    La mia costruzione piuttosto grezza in quanto sto utilizzando parti riciclate e non ho accesso a CNC e disegni fatti con CAD.

    Ma sono ottimista , penso che alla fine funzionerà. Il gira è un non flottante Lenco revisionato con doppio piatto da utilizzare solo per questa particolare prova.

    Quando ci si annoia e non si vuogliono spendere 10 K Euro per il solo braccio.......

    Saluti

    Clone del braccio LT di Frank Schroeder per uso personale Img_7413Clone del braccio LT di Frank Schroeder per uso personale Img_7412

      La data/ora di oggi è Dom Giu 16, 2024 7:57 pm