Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Finalmente prese SVS Titan
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Finalmente prese SVS Titan

    vick
    vick
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 430
    Data d'iscrizione : 03.10.10
    Località : Treviso

    Finalmente prese SVS Titan Empty Finalmente prese SVS Titan

    Messaggio Da vick Dom Giu 23 2024, 14:14

    Finalmente prese SVS Titan Svs10
    Prese laccato nero lucido
    Salve a tutti, ero partito con un tour nelle regioni a me vicine, Veneto e Frulili, ho ascoltato principalmente le Focal le Utopia e Il Sopra, per carità ottimo suono ma ancora non trovavo quella dinamica e coinvolgimento che cercavo oltre al costo molto al di sopra del mio budget.Quindi sono sceso alle Aria Evo X che purtroppo erano peggio delle mie Snell E5Tower. Deluso dalla ricoscruzione del palco esagerata e dal poco effetto LIVE, sono andato ad ascoltare le 702 S3 Bowers & Wilkins ma nemmeno queste mi hanno colpito. la serie 8 sicuramente meglio ma troppo care,il mio badget era di sui 5K. Sempre nello stesso negozio a Padova all'improvviso il  prorietario mi fa notare delle casse che al monento avevo scambiato per delle Focal,collegate con pre e finale della Naim sento una esplosione di bassi e un effette Live dove rimango letteralmente colpito. Erano le SVS Ultra Evolution Pinnacle due torri da paura con sistema di woofer particolare, non voglio qui mettermi a decrivere tutto andate nel sito dell'importatore (lo stesso del negozio) e trovate tutte le caratteristiche. Per esigenze di coppia (previo divorzio) ho acquistato le intermedie che hanno le stesse caratteristiche soniche delle Pinnacle ma con meno facilità a riprodurre ampiezza e sonorità, ma vi giouro che le SVS Ultra Evolution Titan danno filo da torcere a prodotti con costo doppio.Guardate cosa costano e sono da scontare. 
    Sono un 3 vie " sintetizzo":

    -Tweeter a cupola in alluminio con rivestimento diamantato

    -Quadrupli woofer da 6,5" in fibra di vetro

    -Doppio midrange da 4,5" in fibra di vetro composita


    _________________
    -AA Maestro 150-EVO Strong con connettori ViaBlue-CDP Maestro DAC SE by Airtech --Audioquest-Snell Tower E5-Kimber Kable-Technics sl1200 mk2
                                    Muletto
    -Mission Cyrus III PSX-Pioneer PD73-Technics SL-Jensen-cavi autocostruiti-
    -eterno riposo vari Deck Jvc e Nakamichi DR1-
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6616
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Finalmente prese SVS Titan Empty Re: Finalmente prese SVS Titan

    Messaggio Da Fausto Dom Giu 23 2024, 15:49

    Finalmente prese SVS Titan 704751
    Non posso che quotare il discorso relativo al costo. ( che non ho guardato .... )
    Purtroppo in questo hobby sempre più spesso si associa ciò che è costoso a ciò che é meglio.
    Ma non sempre é così. ( x fortuna .... )
    Io ho fatto tesoro di passate esperienze ed ora vivo felice con non molto. ( poca spesa tanta resa )
    Complimenti e fai buoni ascolti.
    sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Vestlyd 12c - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    vick
    vick
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 430
    Data d'iscrizione : 03.10.10
    Località : Treviso

    Finalmente prese SVS Titan Empty Re: Finalmente prese SVS Titan

    Messaggio Da vick Dom Giu 23 2024, 18:16

    Finalmente prese SVS Titan 3svs10
    @Fausto, il costo di listino non è un segreto 5k poi lo sconto per rispetto del venditore si tratta...


    _________________
    -AA Maestro 150-EVO Strong con connettori ViaBlue-CDP Maestro DAC SE by Airtech --Audioquest-Snell Tower E5-Kimber Kable-Technics sl1200 mk2
                                    Muletto
    -Mission Cyrus III PSX-Pioneer PD73-Technics SL-Jensen-cavi autocostruiti-
    -eterno riposo vari Deck Jvc e Nakamichi DR1-
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6616
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Finalmente prese SVS Titan Empty Re: Finalmente prese SVS Titan

    Messaggio Da Fausto Dom Giu 23 2024, 19:16

    vick ha scritto:Finalmente prese SVS Titan 3svs10
    @Fausto, il costo di listino non è un segreto 5k poi lo sconto per rispetto del venditore si tratta...
    Si. Chiaro.
    Il listino non é mai un segreto.
    Intendevo che spesso il costo esagerato non corrisponde ad equivalente qualità. ( ovviamente proporzionata all'elevato esborso )
    Tutto qui.
    Molto belle ed immagino anche ben suonanti.
    Fai sapere se vuoi.
    Buoni ascolti.
    Finalmente prese SVS Titan 775355


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Vestlyd 12c - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    vick
    vick
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 430
    Data d'iscrizione : 03.10.10
    Località : Treviso

    Finalmente prese SVS Titan Empty Re: Finalmente prese SVS Titan

    Messaggio Da vick Lun Giu 24 2024, 14:44

    Come anticipato mi hanno da subito colpito per la forte dinamica e la forte presenza di bassi, era quello che ho cercato per anni nelle mie Snell e poi in altri modelli senza riuscirci.
    Questo fa si che si ha un effetto molto coinvolgente, viciono al Live, certo con le più grandi sarei salito all'olimpo ma non si può avere tutto nella vita.La scena non appare molto ampia, come gli alti non frizzano ma la scena a tuttotondo non è per niente affaticante e ti spinge ad alzare il volume. Il fuoco della voce è un pò bassina(come altezza) ma presente e reale, ci devo lavorare anche perchè le ho da una settimana e sapete che vanno rodate perchè suonino a briglie sciolte. Come cavi uso i miei KK 4TC, da biwaring li ho messi in mono e vanno decisamente meglio, il suono si perde di meno e trovo gli strumenti più marcati tra loro.Evidentemente hanno sete di corrente e prediligono cavi di sezione importante. Sono ancora agli inizi e il divertimento è appena cominciato ma per ora sono soddisfatto e pare sia la cosa miglore.


    _________________
    -AA Maestro 150-EVO Strong con connettori ViaBlue-CDP Maestro DAC SE by Airtech --Audioquest-Snell Tower E5-Kimber Kable-Technics sl1200 mk2
                                    Muletto
    -Mission Cyrus III PSX-Pioneer PD73-Technics SL-Jensen-cavi autocostruiti-
    -eterno riposo vari Deck Jvc e Nakamichi DR1-
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6616
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Finalmente prese SVS Titan Empty Re: Finalmente prese SVS Titan

    Messaggio Da Fausto Lun Giu 24 2024, 15:32

    vick ha scritto:Come anticipato mi hanno da subito colpito per la forte dinamica e la forte presenza di bassi, era quello che ho cercato per anni nelle mie Snell e poi in altri modelli senza riuscirci.
    Questo fa si che si ha un effetto molto coinvolgente, viciono al Live, certo con le più grandi sarei salito all'olimpo ma non si può avere tutto nella vita.La scena non appare molto ampia, come gli alti non frizzano ma la scena a tuttotondo non è per niente affaticante e ti spinge ad alzare il volume. Il fuoco della voce è un pò bassina(come altezza) ma presente e reale, ci devo lavorare anche perchè le ho da una settimana e sapete che vanno rodate perchè suonino a briglie sciolte. Come cavi uso i miei KK 4TC, da biwaring li ho messi in mono e vanno decisamente meglio, il suono si perde di meno e trovo gli strumenti più marcati tra loro.Evidentemente hanno sete di corrente e prediligono cavi di sezione importante. Sono ancora agli inizi e il divertimento è appena cominciato ma per ora sono soddisfatto e pare sia la cosa miglore.
    Buon divertimento!  cheers


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Vestlyd 12c - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 

      La data/ora di oggi è Dom Ott 27 2024, 23:32