Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Eventuale nuovo impianto
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Eventuale nuovo impianto

    Daniele79
    Daniele79
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 38
    Data d'iscrizione : 29.08.23

    Eventuale nuovo impianto  Empty Eventuale nuovo impianto

    Messaggio Da Daniele79 Gio Giu 27 2024, 14:49

    Buongiorno vorrei chiedere un consiglio a chiunque voglia ripondere, se eventualmente dovessi passare dalle mie modestissime casse amplificate ad un impianto ampli e casse passive sono riuscito a scegliere un amplificatore in base alle mie esigenze ma non sarei sicuro sulle casse da abbinare, l' amplificatore e integrato, music fedelity m2s, le casse che non siano a torre, per ora ho notato due modelli che forse possono andare di concezione molto diversa, wharfedale evo 4.2 e monitor audio silver 100 7g, purtroppo non ho possibilità di ascoltare e quindi chiedo consiglio a voi, qualsiasi è ben accetto, anche modelli diversi da questi ovviamente ma della stessa fascia di prezzo, grazie
    PaoloDM
    PaoloDM
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 299
    Data d'iscrizione : 16.10.23

    Eventuale nuovo impianto  Empty Re: Eventuale nuovo impianto

    Messaggio Da PaoloDM Gio Giu 27 2024, 15:07

    Ciao, il mercato offre una miriade di prodotti, se non vuoi perdere tempo e soldi ti consiglio di ascoltare almeno tre alternative in modo da farti una idea, cerca un negozio fisico, anche facendo qualche chilometro e chiedi una seduta d'ascolto.
    Evita di farti un'idea dei prodotti in base a ciò che leggi su internet, perché di veri professionisti in giro c'è ne sono molto pochi.
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6616
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Eventuale nuovo impianto  Empty Re: Eventuale nuovo impianto

    Messaggio Da Fausto Gio Giu 27 2024, 15:51

    Concordo anch'io nel consigliarti di ascoltare un paio di combinazioni in un negozio fisico.
    Ovviamente dipende dal budget ma in ogni caso al massimo tre ascolti.
    Poi ogni consiglio é sempre ben accetto ma quelli troppo tecnicamente dettagliati io non li prenderei molto in considerazione.
    Ascoltare musica dev'essere un piacere e non uno sforzo oltre ogni limite di conoscenza audiofila.
    Senza poi parlare di sforzi economici oltre misura.
    Questa la mia opinione. ( che poi è anche bello farsi qualche giretto in negozi hi-fi ....  Embarassed )


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Vestlyd 12c - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    Daniele79
    Daniele79
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 38
    Data d'iscrizione : 29.08.23

    Eventuale nuovo impianto  Empty Re: Eventuale nuovo impianto

    Messaggio Da Daniele79 Gio Giu 27 2024, 16:15

    Purtroppo nella mia zona non ce ne sono, dovrei fare almeno un 'ora d' auto ad andare ed una a tornare....
    Comunque grazie lo stesso
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1995
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    Eventuale nuovo impianto  Empty Re: Eventuale nuovo impianto

    Messaggio Da Alta Fedeltà Gio Giu 27 2024, 16:42

    Che dimensioni ha l'ambiente? Come posizioni i diffusori?


    _________________
    La musica è come un origami: se la spieghi diventa un foglio.

    Ciao
    Marley
    Daniele79
    Daniele79
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 38
    Data d'iscrizione : 29.08.23

    Eventuale nuovo impianto  Empty Re: Eventuale nuovo impianto

    Messaggio Da Daniele79 Gio Giu 27 2024, 17:04

    L' ambiente è circa 20 mq, il punto d' ascolto è sulla parete opposta perché non è una sala ma una camera da letto secondaria che uso per passatempi come musica e TV.....
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1995
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    Eventuale nuovo impianto  Empty Re: Eventuale nuovo impianto

    Messaggio Da Alta Fedeltà Gio Giu 27 2024, 17:11

    Ok ma io ti ho chiesto come posizioni i diffusori non tu, perchè le monitor audio hanno il bass reflex posteriore quindi vanno staccate dal muro e non puoi metterle in una libreria.
    Il musical fidelity è  ampli robusto, sicuramente ci puoi pilotare tutti tipi di diffusori senza problemi.
    Se non usi ascoltare a livello di volume alto potresti prendere in considerazione anche un valvolare in 20mq..


    _________________
    La musica è come un origami: se la spieghi diventa un foglio.

    Ciao
    Marley
    amiterno_rm
    amiterno_rm
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 449
    Data d'iscrizione : 31.10.23
    Località : In esilio

    Eventuale nuovo impianto  Empty Re: Eventuale nuovo impianto

    Messaggio Da amiterno_rm Gio Giu 27 2024, 17:14

    Daniele79 ha scritto:Buongiorno vorrei chiedere un consiglio a chiunque voglia ripondere, se eventualmente dovessi passare dalle mie modestissime casse amplificate ad un impianto ampli e casse passive sono riuscito a scegliere un amplificatore in base alle mie esigenze ma non sarei sicuro sulle casse da abbinare, l' amplificatore e integrato, music fedelity m2s, le casse che non siano a torre, per ora ho notato due modelli che forse possono andare di concezione molto diversa,  wharfedale evo 4.2 e monitor audio silver 100 7g, purtroppo non ho possibilità di ascoltare e quindi chiedo consiglio a voi, qualsiasi è ben accetto, anche modelli diversi da questi ovviamente ma della stessa fascia di prezzo, grazie 
    Daniele, ciao.
    Tutto è relativo, dici dei tuoi diffusori attivi che sono modestissimi, perché? E che modello sono, anzitutto? Potrebbero non essere come li definisci.

    Buona musica

    Enzo


    _________________
    “ Madame, avete tra le gambe uno strumento che può offrire piacere a migliaia di persone e tutto quello che sapete fare è grattarlo. “
    Thomas Beecham rivolto a una violoncellista
    Daniele79
    Daniele79
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 38
    Data d'iscrizione : 29.08.23

    Eventuale nuovo impianto  Empty Re: Eventuale nuovo impianto

    Messaggio Da Daniele79 Gio Giu 27 2024, 17:35

    Certo, anche quelle che ho hanno il reflex posteriore, sono delle edifier s2000mkIII, francamente non sono malaccio mi sono accorto migliorando le sorgenti, ovviamente prenderei anche degli stand ma prima sto valutando se fare quest' passaggio ad un sistema di maggior qualità. Su quella fascia di prezzo ho dimenticato le Emit 20 tra quelle prima citate ma ovviamente c'è ne sono anche tante altre....
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6616
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Eventuale nuovo impianto  Empty Re: Eventuale nuovo impianto

    Messaggio Da Fausto Gio Giu 27 2024, 17:38

    Daniele79 ha scritto:Purtroppo nella mia zona non ce ne sono, dovrei fare almeno un 'ora d' auto ad andare ed una a tornare....
    Comunque grazie lo stesso
    Un'ora andare ed un'ora a tornare?
    Un paio d'ore magari tre per ascoltare ....
    Una bella giornata direi ....
    Con un bel pranzetto e magari in buona compagnia!
    ( il consiglio su internet/forum é sempre molto ma molto .... relativo ....  Embarassed )
    In ogni caso leggi ciò che arriva e poi fai qualche riflessione.
    Ciao.


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Vestlyd 12c - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    Daniele79
    Daniele79
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 38
    Data d'iscrizione : 29.08.23

    Eventuale nuovo impianto  Empty Re: Eventuale nuovo impianto

    Messaggio Da Daniele79 Gio Giu 27 2024, 17:41

    Certo, l' idea era proprio quella Eventuale nuovo impianto  625723 buona giornata
    amiterno_rm
    amiterno_rm
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 449
    Data d'iscrizione : 31.10.23
    Località : In esilio

    Eventuale nuovo impianto  Empty Re: Eventuale nuovo impianto

    Messaggio Da amiterno_rm Gio Giu 27 2024, 17:52

    Daniele79 ha scritto:Certo, anche quelle che ho hanno il reflex posteriore, sono delle edifier s2000mkIII, francamente non sono malaccio mi sono accorto migliorando le sorgenti, ovviamente prenderei anche degli stand ma prima sto valutando se fare quest' passaggio ad un sistema di maggior qualità. Su quella fascia di prezzo ho dimenticato le Emit 20 tra quelle prima citate ma ovviamente c'è ne sono anche tante altre....
    Che sorgente/i usi per sentir musica?

    Buona musica

    Enzo


    _________________
    “ Madame, avete tra le gambe uno strumento che può offrire piacere a migliaia di persone e tutto quello che sapete fare è grattarlo. “
    Thomas Beecham rivolto a una violoncellista
    Daniele79
    Daniele79
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 38
    Data d'iscrizione : 29.08.23

    Eventuale nuovo impianto  Empty Re: Eventuale nuovo impianto

    Messaggio Da Daniele79 Gio Giu 27 2024, 18:09

    Un po' arrangiate ma migliorate, un giradischi AT Lpw50pb con puntina shibata e prephono project box S2, sto usando un DAC/amp (comprato per cuffie) collegato a PC (con file decenti), e per i CD che uso poco ho un lettore DVD collegato in ottica al DAC delle casse, perciò ho cercato un amplificatore che abbia meno cose possibili ma con una buona resa sonora in modo da configurare tutto con calma come meglio credo....
    Daniele79
    Daniele79
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 38
    Data d'iscrizione : 29.08.23

    Eventuale nuovo impianto  Empty Re: Eventuale nuovo impianto

    Messaggio Da Daniele79 Gio Giu 27 2024, 18:11

    Soltanto chiedevo consiglio sui diffusori a chi magari già li conosce visto che non ho la possibilità di provarli
    amiterno_rm
    amiterno_rm
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 449
    Data d'iscrizione : 31.10.23
    Località : In esilio

    Eventuale nuovo impianto  Empty Re: Eventuale nuovo impianto

    Messaggio Da amiterno_rm Gio Giu 27 2024, 18:25

    Daniele79 ha scritto:Soltanto chiedevo consiglio sui diffusori a chi magari già li conosce visto che non ho la possibilità di provarli
    Dai tre diffusori da te citati, Wharfedale, Dynaudio, Monitor Audio e da altri che, nell’ordine di spesa che implicitamente ma chiaramente hai definito, si potrebbero consigliarti, non aspettarti differenze “epocali” rispetto ai tuoi Edifier.

    Resta il fatto che solo ascoltandoli puoi percepire le diversità tra loro e con i tuoi attuali diffusori, lo so che ti appare ovvia come affermazione ma l’udito e la sensibilità son tuoi, per quanto possano essere indicativi i consigli di quanti ti stanno rispondendo. E resta una tua difficoltà non risolvibile se non hai modo di provare.

    Buona musica 

    Enzo


    _________________
    “ Madame, avete tra le gambe uno strumento che può offrire piacere a migliaia di persone e tutto quello che sapete fare è grattarlo. “
    Thomas Beecham rivolto a una violoncellista
    Daniele79
    Daniele79
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 38
    Data d'iscrizione : 29.08.23

    Eventuale nuovo impianto  Empty Re: Eventuale nuovo impianto

    Messaggio Da Daniele79 Gio Giu 27 2024, 18:32

    ....e questo è certo, grazie buona musica
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5269
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 44
    Località : Località

    Eventuale nuovo impianto  Empty Re: Eventuale nuovo impianto

    Messaggio Da JacksonPollock Gio Giu 27 2024, 22:22

    Concordo con Amiterno, e aggiungo che le Edifier che possiedi sono già diffusori di buonissimo livello.
    Il fatto che percepisci differenze tra le sorgenti lo testimonia.

    Ascolta più combinazioni possibile... Un'oretta di viaggio e del tempo speso ad ascoltare ti serviranno a schiariti le idee.. La musica è una passione che merita tempo.
    Daniele79
    Daniele79
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 38
    Data d'iscrizione : 29.08.23

    Eventuale nuovo impianto  Empty Re: Eventuale nuovo impianto

    Messaggio Da Daniele79 Ven Giu 28 2024, 11:31

    Certo! Ma infatti sono molto contento del risultato rispetto al bluetooth nonostante l'aptx hd non pensavo, tanto che è un passaggio che non sono molto sicuro di fare visto che la musica me la godo già parecchio e risparmio anche 1500/2000€ più tempo e complicazioni varie, volevo solo un consiglio semmai qualcuno avesse preferenze tra i diffusori elencati e perché, ma ciò a finito per incoraggiarmi a star bene come sto e godermi il tempo per ascoltare la mia musica e non ad arrovellarmi per spendere tempo e denaro, comunque grazie a tutti

      La data/ora di oggi è Ven Ott 25 2024, 19:22