Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
HD 800
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    HD 800

    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    HD 800 Empty HD 800

    Messaggio Da fabiovob Dom Nov 21, 2010 5:27 pm

    Bhè dopo tante tribolazioni mi pare che questa cuffia stia avendo il dovuto e meritato successo.
    Io l'ho comprata nel momento in cui tutti la denigravano, infischiandomene di quelli che sono i giudizi altrui, in quanto nel campo HiFi le prove vanno eseguite personalmente, col proprio hardware e non per orecchie di terzi.
    Premesso questo vi dico che di questa cuffia io ne sono estremamente entusiasta, e sino ad ora non sono riuscito ancora a trovare qualche difetto.
    Davide
    Davide
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 82
    Data d'iscrizione : 23.10.10
    Età : 39

    HD 800 Empty Re: HD 800

    Messaggio Da Davide Dom Nov 21, 2010 5:48 pm

    fabiovob ha scritto:Bhè dopo tante tribolazioni mi pre che questa cuffia stia avendo il dovuto e meritato successo.
    Io l'ho comprata nel momento in cui tutti la denigravano, infischiandomene di quelli che sono i giudizi altrui, in quanto nel campo HiFi le prove vanno eseguite personalmente, col proprio hardware e non per orecchie di terzi.
    Premesso questo vi dico che di questa cuffia io ne sono estremamente entusiasta, e sino ad ora non sono riuscito ancora a trovare qualche difetto.

    Per quanto mi riguarda possiede il driver più tecnologico ed avanzato sino ad oggi sviluppato il quale pone uno spartiacque tra i sottoprodotti di capsule microfoniche (e le relative ditte che le utilizzano) e veri altoparlanti progettati per cuffie d'alto livello.

    Le mie (personali) riserve, al limite, possono dispiegarsi nell'area che riguarda l'angolazione impressa ai driver (quella per emulare un fronte sonoro reale) e le "vaschette" d'alluminio vibranti...

    Ottimo acquisto.
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    HD 800 Empty Re: HD 800

    Messaggio Da archigius Dom Nov 21, 2010 5:55 pm

    fabiovob ha scritto: sino ad ora non sono riuscito ancora a trovare qualche difetto.

    Non la senti un po' dura, acida, "vetrosa" sulle voci?

    A me della 800 la cosa che non è piaciuta è proprio questa. Trattasi di difetto che forse si può risolvere col giusto interfacciamento, ho sempre pensato che la cuffia abbia grandi potenzialità, però questa cosa non me la fa piacere completamente.

    Mi piacerebbe riascoltarla con la mia musica e per molto tempo, perchè sicuramente i miei non sono stati test approfonditi. Ma di primo acchito mi è piaciuta molto di più la T1, che avrà pure meno headstage, ma è timbricamente più naturale, più "vera", almeno secondo il mio modo di intendere l'ascolto.


    _________________
    HD 800 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    HD 800 Empty Re: HD 800

    Messaggio Da Ospite Dom Nov 21, 2010 6:09 pm

    Provata testata e posseduta (X due settimane) con l'Equinox Voice. Rimane un gigantesco passo in avanti rispetto la HD650 ed un gigantesco passo indietro rispetto la HE90.
    E' un prodotto tecnologicamente avanzato, naturalmente consigliabile.
    Rimane una cuffia di buon livello, seppure la Tesla, nella medesima fascia di prezzo, sonicamente, secondo il mio parere, le è superiore.
    E' come acquistare una Mercedes, ricordando che comunque ci sono le Ferrari, le Aston Martin, le Bugatti ecc ...
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    HD 800 Empty Re: HD 800

    Messaggio Da fabiovob Dom Nov 21, 2010 6:12 pm

    Sicuramente una scelta di gran lunga superiore a tante altre immeritatamente blasonate.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    HD 800 Empty Re: HD 800

    Messaggio Da Ospite Dom Nov 21, 2010 6:14 pm

    fabiovob ha scritto:Sicuramente una scelta di gran lunga superiore a tante altre immeritatamente blasonate.
    Nomi e cognomi ... cheers
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    HD 800 Empty Re: HD 800

    Messaggio Da fabiovob Dom Nov 21, 2010 6:17 pm

    Nemmeno sotto minaccia armata. HD 800 650957
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    HD 800 Empty Re: HD 800

    Messaggio Da biscottino Dom Nov 21, 2010 6:17 pm

    Sono d'accordo con Fabio, la hd800 per adesso le batte tutte, bisogna solo trovare un driver che gliele canta e gliele suona HD 800 650957 .
    Venduta la prima volta per non aver avuto pazienza di spremerla a dovere, adesso col Peyote ho raggiunto un livello qualitativo superlativo.
    Ieri gli ascolti fatti con MAssimo e Maurizio hanno confermato questa tesi, la hd800 è il top, almeno tra quelle fin qui ascoltate.
    Vorrei ricordare a Giuseppe(Archigius), che per la sua notevole trasparenza e la sua elevata risposta in frequenza, la hd800 non gradisce compromessi sulla sorgente, e il mio LEctor Digidrive/Digicode, è assolutamente il compagno ideale.
    Parliamoci chiaro, il PEyote non è un ampli che attufa, e quelli che l'hanno ascoltato lo possono confermare, la pilota sempre in bilanciato, e la fa esprimere con una grande energia.
    Lascia stupiti la gamma bassa, quasi poderosa, e la velocità ai transienti, nessuna cuffia arriva a questi livelli, almeno tra quelle ascoltate.
    Altre cuffie, come la T1, sono da considerarsi meno schizzinose, ma questo lo abbiamo detto almeno centomila volte.
    Sono curioso di sapere Fabio con che impianto la usa!?!

    Sal.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    HD 800 Empty Re: HD 800

    Messaggio Da Ospite Dom Nov 21, 2010 6:18 pm

    fabiovob ha scritto:Nemmeno sotto minaccia armata. HD 800 650957
    HD 800 81249 HD 800 926545 sunny
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    HD 800 Empty Re: HD 800

    Messaggio Da fabiovob Dom Nov 21, 2010 6:19 pm

    Salvatore quoto in toto il tuo commento, estremamente esplicativo e chirificatore. sunny sunny sunny sunny sunny sunny
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    HD 800 Empty Re: HD 800

    Messaggio Da Ospite Dom Nov 21, 2010 6:20 pm

    Dino ... Dino ... arriva il Pinnacle ... Dino ... Rolling Eyes
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    HD 800 Empty Re: HD 800

    Messaggio Da biscottino Dom Nov 21, 2010 6:23 pm

    daiwahead ha scritto:Provata testata e posseduta (X due settimane) con l'Equinox Voice. Rimane un gigantesco passo in avanti rispetto la HD650 ed un gigantesco passo indietro rispetto la HE90.
    E' un prodotto tecnologicamente avanzato, naturalmente consigliabile.
    Rimane una cuffia di buon livello, seppure la Tesla, nella medesima fascia di prezzo, sonicamente, secondo il mio parere, le è superiore.
    E' come acquistare una Mercedes, ricordando che comunque ci sono le Ferrari, le Aston Martin, le Bugatti ecc ...

    PErmettimi Giovanni, la He90 che c'entra? Stiamo parlando di dinamiche.
    L'equinox Voice??
    Cosa dovrebbe fare un cavo...se non quello di togliere qualcosa??
    Il cavo è il cavo,un completamento, non il cuore dell'impianto.
    Siamo seri, tutti i cavi del mondo possono solo togliere, non aggiungere, forse l'Equinox lo fa meglio degli altri, ma per la hd800 ci vuole ben altro.
    Io lascio il cavo stock, per me va benissimo HD 800 588790 .

    Sal.
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    HD 800 Empty Re: HD 800

    Messaggio Da fabiovob Dom Nov 21, 2010 6:27 pm

    Ed a questo proposito, ad avallare quanto sostenuto da Salvatore vi dico che ho acquistato due K1000, una col cavo originale ed una con cavo Stefan Audio, il suono è diverso, ma quella con cavo originale è di gran lunga superiore qualitativamente, quindi anche a mio avviso questa mania folle di voler a tutti i costi cambiare i cavi non ha il mio riscontro positivo.

    E stiamo a due, ieri il Luxman, oggi la K1000 col cavo personalizzato.
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11997
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    HD 800 Empty Re: HD 800

    Messaggio Da Edmond Dom Nov 21, 2010 6:30 pm

    Condivido, Fabio, che ci siano modelli immeritatamente osannati............ Ma ce ne sono anche di veramente eccellenti........


    _________________
    Giorgio


    HD 800 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    HD 800 Empty Re: HD 800

    Messaggio Da archigius Dom Nov 21, 2010 6:31 pm

    biscottino ha scritto:
    Vorrei ricordare a Giuseppe(Archigius), che per la sua notevole trasparenza e la sua elevata risposta in frequenza, la hd800 non gradisce compromessi sulla sorgente, e il mio LEctor Digidrive/Digicode, è assolutamente il compagno ideale.

    Sal ma io a casa tua l'ho ascoltata, mica col misero lettore cd... Laughing
    Poi riascoltata a casa di Apostata col Peyote, dove sicuramente andava meglio rispetto a casa tua col Marrano/2A3, ma ancora non al livello da farmi innamorare.

    La cuffia manca di magia sulle voci a mio avviso.

    Magari la definitiva accoppiata Lector/Peyote è quella con cui rende meglio, ma finora non ho avuto la fortuna di ascoltarla. D'altronde come ho detto, cuffia con grandi potenzialità ma molto molto rognosa.


    _________________
    HD 800 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    HD 800 Empty Re: HD 800

    Messaggio Da biscottino Dom Nov 21, 2010 6:31 pm

    daiwahead ha scritto:Dino ... Dino ... arriva il Pinnacle ... Dino ... Rolling Eyes

    Eddai Giovanni, traguardiamo il traguardabile cheers !
    A me incominciano ad arrivare le rettificatrici del nuovo ampli...

    HD 800 167m8es

    Sal.
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11997
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    HD 800 Empty Re: HD 800

    Messaggio Da Edmond Dom Nov 21, 2010 6:33 pm

    Bellissime!!!!!!!!!!!!!!!!!


    _________________
    Giorgio


    HD 800 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    HD 800 Empty Re: HD 800

    Messaggio Da Ospite Dom Nov 21, 2010 6:33 pm

    La Sennheiser HE90 è stata la cuffia più performante della casa teutonica. Mi sembra strano avere abbandonato la strada maestra a livello di top-level, per tornare ad una dinamica di normale profilo come la HD650. L'Equinox Voice, secondo gli statunitensi, rappresenta un upgrade positivo, per la cuffia in oggetto.
    Drew e Todd (Che non vendono Equinox) confermano che l'Equinox restituisce alla cuffia quel bilanciamento timbrico che non ha con il cavo stock (Quoto).
    Chi la ha ascoltata a casa mia è rimasto oltremodo positivamente colpito dalla HD800. Avendo rivisto parecchie cose nel mio impianto (In meglio) sarei curioso di riascoltarla, magari per redimerla al livello delle mie preferite sunny .
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    HD 800 Empty Re: HD 800

    Messaggio Da Ospite Dom Nov 21, 2010 6:34 pm

    E poi mi avevi dato del pazzo quando ho preso le WE 274 B ... cheers cheers cheers
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11997
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    HD 800 Empty Re: HD 800

    Messaggio Da Edmond Dom Nov 21, 2010 6:35 pm

    Trovo la 800 eccellente anche col piccolo ADO che ho a casa................. HD 800 528114 HD 800 528114 HD 800 528114
    Non al livello del Coyote, ma il piccolo dell'altro mare suona davvero, davvero bene con la madama tedesca!!!


    _________________
    Giorgio


    HD 800 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11997
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    HD 800 Empty Re: HD 800

    Messaggio Da Edmond Dom Nov 21, 2010 6:36 pm

    Giovanni, condivido che il cavo stock senza il Peyote ha poco da dire.......... Ma col napoletano si esalta! cheers


    _________________
    Giorgio


    HD 800 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    HD 800 Empty Re: HD 800

    Messaggio Da biscottino Dom Nov 21, 2010 6:38 pm

    archigius ha scritto:
    Magari la definitiva accoppiata Lector/Peyote è quella con cui rende meglio, ma finora non ho avuto la fortuna di ascoltarla. D'altronde come ho detto, cuffia con grandi potenzialità ma molto molto rognosa.

    LA hd800 è no compromize, Peyote/Lector una accoppiata magica.
    Ci vuole pazienza, molta pazienza.

    Sal.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    HD 800 Empty Re: HD 800

    Messaggio Da biscottino Dom Nov 21, 2010 6:40 pm

    daiwahead ha scritto:E poi mi avevi dato del pazzo quando ho preso le WE 274 B ... cheers cheers cheers

    Diciamo che rosicavo un poco... HD 800 316341 !

    Sal.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    HD 800 Empty Re: HD 800

    Messaggio Da Ospite Dom Nov 21, 2010 6:41 pm

    Edmond ha scritto:Giovanni, condivido che il cavo stock senza il Peyote ha poco da dire.......... Ma col napoletano si esalta! cheers
    E' l'aria del Vesuvio e di Pompei ... affraid .
    Bellissima la rettificatrice, complimenti.
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    HD 800 Empty Re: HD 800

    Messaggio Da archigius Dom Nov 21, 2010 6:41 pm

    biscottino ha scritto:
    LA hd800 è no compromize
    Sal.

    Non mi appassionano molto le signorine schizzinose, preferisco più quelle "cacio e pepe"! affraid affraid
    Anche se alcune schizzinose hanno il loro innegabile fascino... HD 800 650957


    _________________
    HD 800 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60

      La data/ora di oggi è Lun Apr 29, 2024 11:14 am