Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
L'impianto di bwv544 (ultraminimalista vintage, meno roba c'è e meglio è)
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    L'impianto di bwv544 (ultraminimalista vintage, meno roba c'è e meglio è)

    bwv544
    bwv544
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 137
    Data d'iscrizione : 26.11.10
    Località : Toscana

    L'impianto di bwv544 (ultraminimalista vintage, meno roba c'è e meglio è) Empty L'impianto di bwv544 (ultraminimalista vintage, meno roba c'è e meglio è)

    Messaggio Da bwv544 Mar Nov 30, 2010 11:12 pm

    Salve,
    come mi è stato gentilmente consigliato espongo brevemente quanto in mio possesso oramai da secoli. L'impianto di bwv544 (ultraminimalista vintage, meno roba c'è e meglio è) 650957

    Non mi faccio pregare e posto subito le foto.

    Sorgente CDP Pioneer PD 7100
    Finale ARC D-90b (visto dal lato B)
    Diffusori Magneplanar 1.4 piuttosto modificate
    Forse così ignude non le avete mai viste (i doppi sensi si sprecano )

    L'impianto di bwv544 (ultraminimalista vintage, meno roba c'è e meglio è) Dscn3411
    L'impianto di bwv544 (ultraminimalista vintage, meno roba c'è e meglio è) Dscn3413
    L'impianto di bwv544 (ultraminimalista vintage, meno roba c'è e meglio è) Dscn3414
    L'impianto di bwv544 (ultraminimalista vintage, meno roba c'è e meglio è) Dscn3415

    Come forse si evince dalle foto ho un problema che molti vorrebbero avere :
    la stanza troppo grande (100mq) e troppo vuota, chiderò consigli su come migliorare l'acustica ......

    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    L'impianto di bwv544 (ultraminimalista vintage, meno roba c'è e meglio è) Empty Re: L'impianto di bwv544 (ultraminimalista vintage, meno roba c'è e meglio è)

    Messaggio Da Massimo Mar Nov 30, 2010 11:37 pm

    Ciao, benvenuto e complimenti per l'impianto, perchè non ci parli del suono, in una stanza grande e vuota avrai dei problemi di riflessioni, o no,raccontaci. sunny sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito L'impianto di bwv544 (ultraminimalista vintage, meno roba c'è e meglio è) Dark_s11L'impianto di bwv544 (ultraminimalista vintage, meno roba c'è e meglio è) Firma_11L'impianto di bwv544 (ultraminimalista vintage, meno roba c'è e meglio è) Firma_12
    L'impianto di bwv544 (ultraminimalista vintage, meno roba c'è e meglio è) Buggd111
    MARK205
    MARK205
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 54
    Data d'iscrizione : 24.10.10
    Età : 66
    Località : asti

    L'impianto di bwv544 (ultraminimalista vintage, meno roba c'è e meglio è) Empty Re: L'impianto di bwv544 (ultraminimalista vintage, meno roba c'è e meglio è)

    Messaggio Da MARK205 Mer Dic 01, 2010 10:19 am

    ciao.
    benvenuto e complimenti per l'impianto sunny
    bello il d90 Rolling Eyes come và?
    claudio
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    L'impianto di bwv544 (ultraminimalista vintage, meno roba c'è e meglio è) Empty Re: L'impianto di bwv544 (ultraminimalista vintage, meno roba c'è e meglio è)

    Messaggio Da matley Mer Dic 01, 2010 1:37 pm

    Bwv....
    complimenti per l'impiantissimo...
    facciamo a cambio di stanza?... L'impianto di bwv544 (ultraminimalista vintage, meno roba c'è e meglio è) 650957

    Bello Il traliccio..(per le casse) cheers
    è fatto in casa?.. L'impianto di bwv544 (ultraminimalista vintage, meno roba c'è e meglio è) 999153
    dicci.. L'impianto di bwv544 (ultraminimalista vintage, meno roba c'è e meglio è) 775355



    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….L'impianto di bwv544 (ultraminimalista vintage, meno roba c'è e meglio è) R4kie410 …………L'impianto di bwv544 (ultraminimalista vintage, meno roba c'è e meglio è) Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Mr. wlg
    Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4148
    Data d'iscrizione : 10.03.10
    Età : 58
    Località : Prov. Milano

    L'impianto di bwv544 (ultraminimalista vintage, meno roba c'è e meglio è) Empty Re: L'impianto di bwv544 (ultraminimalista vintage, meno roba c'è e meglio è)

    Messaggio Da Mr. wlg Mer Dic 01, 2010 5:03 pm

    Benvenuto e complimenti anche da parte mia
    Ciao
    Silvio Wlg


    _________________
    Silvio Wlg

    Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!


    il mio impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6547
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    L'impianto di bwv544 (ultraminimalista vintage, meno roba c'è e meglio è) Empty Re: L'impianto di bwv544 (ultraminimalista vintage, meno roba c'è e meglio è)

    Messaggio Da Fausto Mer Dic 01, 2010 8:46 pm

    Complimenti: il "minimal" sono la mia "passione" e la mia "filosofia".
    Non ho l'esperienza x darti suggerimenti in merito all'acustica della stanza, ma credo che, visto il tutto, si potrebbe creare un ambiente ad hoc attorno all'impianto.
    In sostanza un impianto che "comananda" un arredamento che "esesgue"!!!!!!!
    Pagherei oro (si fa x dire) per avere una stanza così da arredare rigorosamente "minimal" attorno all'impiamto.
    Non sono un architetto: amo le cose semplici "acciao - vetro"!
    Fammi sapere, se vuoi, le tue impressioni.
    Scusami tanto se mi ripeto: la mia è filosofia associata alla tecnica.
    Ciao. Complimenti e divertiti con il lavoro al posto mio. cheers cheers cheers cheers
    bwv544
    bwv544
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 137
    Data d'iscrizione : 26.11.10
    Località : Toscana

    L'impianto di bwv544 (ultraminimalista vintage, meno roba c'è e meglio è) Empty Re: L'impianto di bwv544 (ultraminimalista vintage, meno roba c'è e meglio è)

    Messaggio Da bwv544 Mer Dic 01, 2010 11:50 pm

    Massimo ha scritto:Ciao, benvenuto e complimenti per l'impianto, perchè non ci parli del suono, in una stanza grande e vuota avrai dei problemi di riflessioni, o no,raccontaci. sunny sunny

    Infatti l'ambiente è molto vuoto e anche quadrato 10mtx10mt L'impianto di bwv544 (ultraminimalista vintage, meno roba c'è e meglio è) 82529
    Se batto le mani c'è un eco piuttosto fastidioso.
    A volume decente l'ascolto non è male ma se alzo il volume si sente che qualcosa non va.
    Mi prometto di fare qualche modifica ambientale tipo tube-traps (rigorosamente da autocostruire, altrimenti che gusto c'è ......) o tappeti vari.
    D'altra parte non ho nemmeno curato nolto il posizionamento perchè dato il poco tempo a disposizione mi concentro solo sull'ascolto della musica e non sul resto.

    Se avete consigli al riguardo o qualche documentazione da consultare fatemene partecipe.

    Cordialmente. bwv544.
    bwv544
    bwv544
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 137
    Data d'iscrizione : 26.11.10
    Località : Toscana

    L'impianto di bwv544 (ultraminimalista vintage, meno roba c'è e meglio è) Empty Re: L'impianto di bwv544 (ultraminimalista vintage, meno roba c'è e meglio è)

    Messaggio Da bwv544 Gio Dic 02, 2010 12:06 am

    MARK205 ha scritto:ciao.
    benvenuto e complimenti per l'impianto sunny
    bello il d90 Rolling Eyes come và?
    claudio

    il D-90 sembra essere un buon partner delle Magneplanar, nonostante la potenza non elevata (80w dichiarati) l'ascolto ad alto volume è più che realistico.
    Lo acquistai usato una 25ina di anni fa rivalvolato con le KT77.
    Prima avevo un finale della Audiolab che era pure ottimo ma effettivamente era un po meno dettagliato in gamma media.

    Sempre per la mania di modificare, bypassai i potenziometri che aveva sugli ingressi.
    So che la Magneplanar stessa utilizzava gli ARC per testare i loro diffusori (sebbene avessero il D-125 solid state).
    Qualche mese fa l'ho riacceso con mani tremanti dopo una 20na di anni e non ha fatto una piega (che kulo).



    Tra una decina di anni gli cambierò le valvole e durerà altri venti ......

    cheers

    cordialmente. bwv544.
    bwv544
    bwv544
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 137
    Data d'iscrizione : 26.11.10
    Località : Toscana

    L'impianto di bwv544 (ultraminimalista vintage, meno roba c'è e meglio è) Empty Re: L'impianto di bwv544 (ultraminimalista vintage, meno roba c'è e meglio è)

    Messaggio Da bwv544 Gio Dic 02, 2010 12:17 am

    matley ha scritto:Bwv....
    complimenti per l'impiantissimo...
    facciamo a cambio di stanza?... L'impianto di bwv544 (ultraminimalista vintage, meno roba c'è e meglio è) 650957

    Bello Il traliccio..(per le casse) cheers
    è fatto in casa?.. L'impianto di bwv544 (ultraminimalista vintage, meno roba c'è e meglio è) 999153
    dicci.. L'impianto di bwv544 (ultraminimalista vintage, meno roba c'è e meglio è) 775355


    Il traliccio è ovviamente fatto in casa e riempito di pallini di piombo e sabbia come usava tempo fa.
    Le barre bianche che sono poggiate sugli stands sono di piombo fuso (ovviamente fatto in casa) e verniciate di bianco da poco (visti i rischi legati al metallo).
    Pesano circa 20kg l'una. L'impianto di bwv544 (ultraminimalista vintage, meno roba c'è e meglio è) 285880

    Per il cambio stanza si può fare, debbo valutare la tua stanza prima però ......
    L'impianto di bwv544 (ultraminimalista vintage, meno roba c'è e meglio è) 625723

    cordialmente. bwv544.
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    L'impianto di bwv544 (ultraminimalista vintage, meno roba c'è e meglio è) Empty Re: L'impianto di bwv544 (ultraminimalista vintage, meno roba c'è e meglio è)

    Messaggio Da fabiovob Gio Dic 02, 2010 12:22 am

    Affitta metà stanza ad uno studio medico, ti restano 50mq liberi e ci guadagni qualcosina.... sunny sunny sunny sunny
    bwv544
    bwv544
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 137
    Data d'iscrizione : 26.11.10
    Località : Toscana

    L'impianto di bwv544 (ultraminimalista vintage, meno roba c'è e meglio è) Empty Re: L'impianto di bwv544 (ultraminimalista vintage, meno roba c'è e meglio è)

    Messaggio Da bwv544 Gio Dic 02, 2010 12:39 am

    fabiovob ha scritto:Affitta metà stanza ad uno studio medico, ti restano 50mq liberi e ci guadagni qualcosina.... sunny sunny sunny sunny

    Se gli accendo l'impianto nell'orario di lavoro mi sa che i clienti gli scappano.

    Fortunatamente (per loro) non ho condòmini. L'impianto di bwv544 (ultraminimalista vintage, meno roba c'è e meglio è) 650957

    cordialmente. bwv544.
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    L'impianto di bwv544 (ultraminimalista vintage, meno roba c'è e meglio è) Empty Re: L'impianto di bwv544 (ultraminimalista vintage, meno roba c'è e meglio è)

    Messaggio Da matley Gio Dic 02, 2010 12:45 am

    gli mettiamo su il dischetto della dafos.. affraid affraid affraid
    brano n°7..

    L'impianto di bwv544 (ultraminimalista vintage, meno roba c'è e meglio è) Images?q=tbn:ANd9GcRo34urW9HhivG-3OHfFyWGdlFXkA8oj4Fp0rQfnqKo6C0fwB4cAk7K8kpK

    inquilini?
    No grazie.. L'impianto di bwv544 (ultraminimalista vintage, meno roba c'è e meglio è) 650957


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….L'impianto di bwv544 (ultraminimalista vintage, meno roba c'è e meglio è) R4kie410 …………L'impianto di bwv544 (ultraminimalista vintage, meno roba c'è e meglio è) Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    L'impianto di bwv544 (ultraminimalista vintage, meno roba c'è e meglio è) Empty Re: L'impianto di bwv544 (ultraminimalista vintage, meno roba c'è e meglio è)

    Messaggio Da matley Gio Dic 02, 2010 12:49 am



    ciao Bwv....
    ho visto con piacere che tieni il Famous Blue Raincoat... cheers cheers cheers
    bellissimo disco....
    come suona con le sdraie? L'impianto di bwv544 (ultraminimalista vintage, meno roba c'è e meglio è) 775355 L'impianto di bwv544 (ultraminimalista vintage, meno roba c'è e meglio è) 775355 L'impianto di bwv544 (ultraminimalista vintage, meno roba c'è e meglio è) 775355


    saluti.. L'impianto di bwv544 (ultraminimalista vintage, meno roba c'è e meglio è) 625723


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….L'impianto di bwv544 (ultraminimalista vintage, meno roba c'è e meglio è) R4kie410 …………L'impianto di bwv544 (ultraminimalista vintage, meno roba c'è e meglio è) Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Marcob
    Marcob
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 613
    Data d'iscrizione : 19.03.10
    Età : 61
    Località : Varese

    L'impianto di bwv544 (ultraminimalista vintage, meno roba c'è e meglio è) Empty Re: L'impianto di bwv544 (ultraminimalista vintage, meno roba c'è e meglio è)

    Messaggio Da Marcob Gio Dic 02, 2010 8:46 am

    ciao bwv544 e benvenuto anche da parte mia.

    ti faccio i complimenti per l'impianto che segue una "filosofia minimalista" oggi piuttosto rara... interessante l'idea dei diffusori "ingabbiati" sicuramente ci saranno interessanti risultati dovuti alla rigidità ottenuta sul pannello.

    a presto

    Marco
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    L'impianto di bwv544 (ultraminimalista vintage, meno roba c'è e meglio è) Empty Re: L'impianto di bwv544 (ultraminimalista vintage, meno roba c'è e meglio è)

    Messaggio Da pluto Gio Dic 02, 2010 10:56 am

    Benvenuto anche da parte mia

    Uno con l'Avatar della BWV 544 di Bach ci deve venire a trovare per forza nel 3D sulla classica, tra un pò parleremo anche delle toccate e fughe.

    Stanza vuota: io odio quei cilindracci e sono l'ultima cosa che metterei nella mia sala. Partirei giustamente da qualche tappeto, e qualche tenda anche di poco prezzo che ti miglioreranno drammaticamente l'ascolto e l'effetto caverna che tutte le stanze vuote comportano. E poi magari qualche pezzo di mobilio come più ti aggrada. Vedrai che andrai già molto meglio. Tieni presente che hai le 3 cose peggiori (x l'ascolto di qualità: piastrelle nude , pareti tirate a gesso e stanza quadrata). Quindi dovrai lavorarci sopra

    Infine ti chiedo: hai mai provato a mettere anche un pre tra il Cd ed il finale? Il minimalismo va anche bene come filosofia ma spesso il pre fa miracoli (anzi quasi sempre). Ma prima la stanza - assolutamente.
    Altrimenti sarebbero soldi buttati al vento

    Mi piace molto il traliccio che hai fatto x le sdraio come dice Matley

    Ciao
    Gian
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6384
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    L'impianto di bwv544 (ultraminimalista vintage, meno roba c'è e meglio è) Empty Re: L'impianto di bwv544 (ultraminimalista vintage, meno roba c'è e meglio è)

    Messaggio Da Rudino Gio Dic 02, 2010 4:45 pm

    C'è da dire che le due colonne posteriori sono piazzate in modo strategico per poter fungere da diffusori ed evitare le risonanze negli angoli.


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6384
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    L'impianto di bwv544 (ultraminimalista vintage, meno roba c'è e meglio è) Empty Re: L'impianto di bwv544 (ultraminimalista vintage, meno roba c'è e meglio è)

    Messaggio Da Rudino Gio Dic 02, 2010 4:48 pm

    pluto ha scritto:
    Infine ti chiedo: hai mai provato a mettere anche un pre tra il Cd ed il finale? Il minimalismo va anche bene come filosofia ma spesso il pre fa miracoli (anzi quasi sempre).

    Magari se qualcuno, tra i mille milioni di toscani presenti in questo forum, gli facesse fare una prova con un pre...


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    bwv544
    bwv544
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 137
    Data d'iscrizione : 26.11.10
    Località : Toscana

    L'impianto di bwv544 (ultraminimalista vintage, meno roba c'è e meglio è) Empty Re: L'impianto di bwv544 (ultraminimalista vintage, meno roba c'è e meglio è)

    Messaggio Da bwv544 Gio Dic 02, 2010 11:58 pm

    matley ha scritto:

    ciao Bwv....
    ho visto con piacere che tieni il Famous Blue Raincoat... cheers cheers cheers
    ovvio
    bellissimo disco....
    come suona con le sdraie? L'impianto di bwv544 (ultraminimalista vintage, meno roba c'è e meglio è) 775355 L'impianto di bwv544 (ultraminimalista vintage, meno roba c'è e meglio è) 775355 L'impianto di bwv544 (ultraminimalista vintage, meno roba c'è e meglio è) 775355


    saluti.. L'impianto di bwv544 (ultraminimalista vintage, meno roba c'è e meglio è) 625723

    se metti "song of bernadette" la mater deus la vedi pure tu angel
    pure con le "sdraie" L'impianto di bwv544 (ultraminimalista vintage, meno roba c'è e meglio è) 650957

    cordialmente. bwv544.
    bwv544
    bwv544
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 137
    Data d'iscrizione : 26.11.10
    Località : Toscana

    L'impianto di bwv544 (ultraminimalista vintage, meno roba c'è e meglio è) Empty Re: L'impianto di bwv544 (ultraminimalista vintage, meno roba c'è e meglio è)

    Messaggio Da bwv544 Ven Dic 03, 2010 12:04 am

    marco bodini ha scritto:ciao bwv544 e benvenuto anche da parte mia.

    ti faccio i complimenti per l'impianto che segue una "filosofia minimalista" oggi piuttosto rara... interessante l'idea dei diffusori "ingabbiati" sicuramente ci saranno interessanti risultati dovuti alla rigidità ottenuta sul pannello.

    a presto

    Marco

    ti ringrazio per i complimenti.
    con le gabbie ricordo che migliorava la precisione sulla ricostruzione scenica (che roba è ?), anche perchè con le staffe originali bastava toccarle che dondolavano avanti/indietro (avevano le L e non le T rovesciate come nei modelli postumi).
    comunque c'è chi notava differenze solo a spogliarle ....

    cordialmente. bwv544.
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    L'impianto di bwv544 (ultraminimalista vintage, meno roba c'è e meglio è) Empty Re: L'impianto di bwv544 (ultraminimalista vintage, meno roba c'è e meglio è)

    Messaggio Da matley Ven Dic 03, 2010 12:09 am

    bwv544 ha scritto:
    se metti "song of bernadette" la mater deus la vedi pure tu angel
    pure con le "sdraie" L'impianto di bwv544 (ultraminimalista vintage, meno roba c'è e meglio è) 650957


    assomiglierà alla mia... L'impianto di bwv544 (ultraminimalista vintage, meno roba c'è e meglio è) 98542 L'impianto di bwv544 (ultraminimalista vintage, meno roba c'è e meglio è) 650957 L'impianto di bwv544 (ultraminimalista vintage, meno roba c'è e meglio è) 650957 L'impianto di bwv544 (ultraminimalista vintage, meno roba c'è e meglio è) 650957

    hai delle bellissime casse..<truccate>.. L'impianto di bwv544 (ultraminimalista vintage, meno roba c'è e meglio è) 81249 L'impianto di bwv544 (ultraminimalista vintage, meno roba c'è e meglio è) 775355 L'impianto di bwv544 (ultraminimalista vintage, meno roba c'è e meglio è) 775355 L'impianto di bwv544 (ultraminimalista vintage, meno roba c'è e meglio è) 775355


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….L'impianto di bwv544 (ultraminimalista vintage, meno roba c'è e meglio è) R4kie410 …………L'impianto di bwv544 (ultraminimalista vintage, meno roba c'è e meglio è) Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    bwv544
    bwv544
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 137
    Data d'iscrizione : 26.11.10
    Località : Toscana

    L'impianto di bwv544 (ultraminimalista vintage, meno roba c'è e meglio è) Empty Re: L'impianto di bwv544 (ultraminimalista vintage, meno roba c'è e meglio è)

    Messaggio Da bwv544 Ven Dic 03, 2010 12:19 am

    Rudino ha scritto:C'è da dire che le due colonne posteriori sono piazzate in modo strategico per poter fungere da diffusori ed evitare le risonanze negli angoli.

    infatti non ho ancora capito se è un bene o un male che siano li ! L'impianto di bwv544 (ultraminimalista vintage, meno roba c'è e meglio è) 704751
    comunque non ho nessuna intenzione di spostarle L'impianto di bwv544 (ultraminimalista vintage, meno roba c'è e meglio è) 33910

    cordialmente. bwv544.
    bwv544
    bwv544
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 137
    Data d'iscrizione : 26.11.10
    Località : Toscana

    L'impianto di bwv544 (ultraminimalista vintage, meno roba c'è e meglio è) Empty Re: L'impianto di bwv544 (ultraminimalista vintage, meno roba c'è e meglio è)

    Messaggio Da bwv544 Ven Dic 03, 2010 12:24 am

    Rudino ha scritto:
    pluto ha scritto:
    Infine ti chiedo: hai mai provato a mettere anche un pre tra il Cd ed il finale? Il minimalismo va anche bene come filosofia ma spesso il pre fa miracoli (anzi quasi sempre).

    Magari se qualcuno, tra i mille milioni di toscani presenti in questo forum, gli facesse fare una prova con un pre...

    calma, calma ....
    adesso voglio passare alla liquida e leggendo mi sembra di aver capito che posso collegare il DAC direttamente al finale cheers
    se così fosse il minimalismo sarebbe salvo (e pure il portafogli ft )

    cordialmente. bwv544.
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    L'impianto di bwv544 (ultraminimalista vintage, meno roba c'è e meglio è) Empty Re: L'impianto di bwv544 (ultraminimalista vintage, meno roba c'è e meglio è)

    Messaggio Da matley Ven Dic 03, 2010 12:27 am

    un toscano da... i favolli in tasca L'impianto di bwv544 (ultraminimalista vintage, meno roba c'è e meglio è) 98542 L'impianto di bwv544 (ultraminimalista vintage, meno roba c'è e meglio è) 650957


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….L'impianto di bwv544 (ultraminimalista vintage, meno roba c'è e meglio è) R4kie410 …………L'impianto di bwv544 (ultraminimalista vintage, meno roba c'è e meglio è) Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6384
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    L'impianto di bwv544 (ultraminimalista vintage, meno roba c'è e meglio è) Empty Re: L'impianto di bwv544 (ultraminimalista vintage, meno roba c'è e meglio è)

    Messaggio Da Rudino Ven Dic 03, 2010 9:33 am

    bwv544 ha scritto:
    calma, calma ....
    adesso voglio passare alla liquida e leggendo mi sembra di aver capito che posso collegare il DAC direttamente al finale cheers
    se così fosse il minimalismo sarebbe salvo (e pure il portafogli ft )

    cordialmente. bwv544.

    Dipende, dipende.
    Vanno sempre fatte delle prove a confronto; non sempre un collegamento diretto da' buoni frutti, specie nel caso in cui la sezione preamplificatrice del CDP/DAC non sia fatta a regola d'arte.
    Per questo è bene che qualcuno venga da te con un pre; anzi 2, uno a SS ed uno a tubi.


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    L'impianto di bwv544 (ultraminimalista vintage, meno roba c'è e meglio è) Empty Re: L'impianto di bwv544 (ultraminimalista vintage, meno roba c'è e meglio è)

    Messaggio Da pluto Ven Dic 03, 2010 10:25 am

    Ha ragione Marco

    Fai prima qualche prova - magari qualche prestito di amici x avere un'idea prima di spendere (magari toscanacci)
    Il discorso liquida è indipendente dal discorso pre.

    Dac che funzionino bene anche come pre ce ne sono meno di una dita di una mano e costicchiano tutti parecchio (secondo me) ed il controllo del volume via computer non è una grande idea.

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 11:15 pm