Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
L'upscaling dei lettori blu ray VS lettori dvd
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    L'upscaling dei lettori blu ray VS lettori dvd

    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    L'upscaling dei lettori blu ray VS lettori dvd Empty L'upscaling dei lettori blu ray VS lettori dvd

    Messaggio Da Cricetone Dom Dic 05, 2010 11:42 am

    un lettore bluray da 100€ tipo philips bdp3000 upscala i dvd e i divx meglio o peggio di un lettore dvd con chip Faroudja? L'upscaling dei lettori blu ray VS lettori dvd 98542
    Gildo
    Gildo
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 366
    Data d'iscrizione : 01.01.10

    L'upscaling dei lettori blu ray VS lettori dvd Empty Re: L'upscaling dei lettori blu ray VS lettori dvd

    Messaggio Da Gildo Mar Dic 07, 2010 11:35 am

    Il chip Faroudja era indicato per il deinterlaccio, da un 720x576i trasformava in 720x576p
    Una versione successiva effettuava anche lo scaling, ma non in maniera eccellente.

    Il blu-ray sembra più recente, ma la classe economica credo non possa includere processori evoluti, dipende poi se sono migliori di quelli del TV e soprattutto dalle dimensioni del TV.

    Personalmente ho acquistato una custodia multimediale Iamm provvisoria per i DivX o MKV inserendo un HDD da 2.5" di recupero, al costo totale di 80€.
    Rispetto al player sempre cinese di prima i colori sono slavati e non brillanti come prima, sembrano "finti".

    Per guardare le mie serie preferite aspetterò un Dune HD o altro.

    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    L'upscaling dei lettori blu ray VS lettori dvd Empty Re: L'upscaling dei lettori blu ray VS lettori dvd

    Messaggio Da Cricetone Mar Dic 07, 2010 11:44 am

    il lettore è un denon 1940
    Gildo
    Gildo
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 366
    Data d'iscrizione : 01.01.10

    L'upscaling dei lettori blu ray VS lettori dvd Empty Re: L'upscaling dei lettori blu ray VS lettori dvd

    Messaggio Da Gildo Mar Dic 07, 2010 3:48 pm

    Ho un Denon 1920 modificato SDI, secondo me il 1940 si dovrebbe vedere meglio del Blu-ray entry level.

    La differenza la vedi nelle carrellate se microscattano, o nella regolazione fine dei parametri video.
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    L'upscaling dei lettori blu ray VS lettori dvd Empty Re: L'upscaling dei lettori blu ray VS lettori dvd

    Messaggio Da Dragon Gio Gen 20, 2011 5:37 pm

    Salv.Scarfone ha scritto:un lettore bluray da 100€ tipo philips bdp3000 upscala i dvd e i divx meglio o peggio di un lettore dvd con chip Faroudja? L'upscaling dei lettori blu ray VS lettori dvd 98542

    Attualmente credo che il miglio chip per quel tipo di operazione sia il Qdeo, integrato anche nel Pioneer BDP LX91 ed anche nei philips 9500/9600. I questi ultimi due ancora più performante perchè di ultima generazione. Non so in quali altri lettori BD venga implementato.


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    L'upscaling dei lettori blu ray VS lettori dvd Empty Re: L'upscaling dei lettori blu ray VS lettori dvd

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Gio Gen 20, 2011 5:42 pm

    Attenzione ai lettori Blu-Ray di primissimo prezzo. In genere la fluidità di movimento e di scorrimento delle carrellate è veramente mediocre, tanto col Blu-Ray quanto col DVd tradizionale.

    A quel punto parlare di buon upsampling diventa un fatto relativo....


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    L'upscaling dei lettori blu ray VS lettori dvd Empty Re: L'upscaling dei lettori blu ray VS lettori dvd

    Messaggio Da Cricetone Gio Gen 20, 2011 7:28 pm

    il qdeo forse è usato nei blu ray non certo da 100€

    PPP,quindi dice che è melgio evitare i blu ray da 100€,e puntare a quelli piu costosi di sony,pioneer e panasonic no?


    _________________
    L'upscaling dei lettori blu ray VS lettori dvd Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    L'upscaling dei lettori blu ray VS lettori dvd Empty Re: L'upscaling dei lettori blu ray VS lettori dvd

    Messaggio Da Luca58 Gio Gen 20, 2011 7:44 pm

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:Attenzione ai lettori Blu-Ray di primissimo prezzo. In genere la fluidità di movimento e di scorrimento delle carrellate è veramente mediocre, tanto col Blu-Ray quanto col DVd tradizionale.

    A quel punto parlare di buon upsampling diventa un fatto relativo....
    PPP, tu che sei nel "ramo", quale lettore BD mi consiglieresti senza spendere un occhio della testa?

    Diciamo il minimo per avere una ottima e nitida visione con movimenti fluidi e una velocita' di accesso al film veloce.

    So che i Pioneer vanno molto bene, ma caricare un BD richiede molto tempo.

    Tenchiu'. L'upscaling dei lettori blu ray VS lettori dvd 285880
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    L'upscaling dei lettori blu ray VS lettori dvd Empty Re: L'upscaling dei lettori blu ray VS lettori dvd

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Ven Gen 21, 2011 1:43 pm

    Secondo me, il minimo sindacale sono i Samsung intorno ai 169 euro (tipo il BDC 5500/5600 se non mi confondo). Forse il maggior rapporto q/p si ottiene coi prodotti compatibili anche 3D intorno ai 250 euro di costo (Sony, Panasonic). Non certo perché ci interessa il 3D, ma perché questi modelli hanno in genere rumore video bassissimo e fluidità di movimento ottima.

    I Pioneer purtroppo non avendoli in negozio non li conosco abbastanza. Però, nonostante le aspettative, le ultime macchione Pioneer non è che siano stratosferiche (anche solo rispetto ai concorrenti) dal punto di vista audio.

    Non conosco gli Oppo (e chi li conosce per averli visti funzionare? Sono quasi un mito virtuale) e quindi non so dire quanto si discostino dalla produzione commerciale delle grandi case suddette.


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    L'upscaling dei lettori blu ray VS lettori dvd Empty Re: L'upscaling dei lettori blu ray VS lettori dvd

    Messaggio Da Luca58 Ven Gen 21, 2011 2:05 pm

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:Secondo me, il minimo sindacale sono i Samsung intorno ai 169 euro (tipo il BDC 5500/5600 se non mi confondo). Forse il maggior rapporto q/p si ottiene coi prodotti compatibili anche 3D intorno ai 250 euro di costo (Sony, Panasonic). Non certo perché ci interessa il 3D, ma perché questi modelli hanno in genere rumore video bassissimo e fluidità di movimento ottima.

    I Pioneer purtroppo non avendoli in negozio non li conosco abbastanza. Però, nonostante le aspettative, le ultime macchione Pioneer non è che siano stratosferiche (anche solo rispetto ai concorrenti) dal punto di vista audio.

    Non conosco gli Oppo (e chi li conosce per averli visti funzionare? Sono quasi un mito virtuale) e quindi non so dire quanto si discostino dalla produzione commerciale delle grandi case suddette.

    Secondo me la categoria di prezzo alla quale ti riferisci non e' abbastanza perche' io uso un vpr e ingrandendo tutto si amplifica; qualcosa di meglio? Da MediaWorld mi hanno detto che i modelli 3D vanno peggio per la riproduzione dei BD non 3D a parita' di livello di lettore; tu quindi non sei d'accordo?
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    L'upscaling dei lettori blu ray VS lettori dvd Empty Re: L'upscaling dei lettori blu ray VS lettori dvd

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Ven Gen 21, 2011 3:55 pm

    Assolutamente no.

    Non vedo come possa essere che macchine con chip video più veloci possano essere peggiori nel 2D,francamente. Mi sembra sia uno tereotipo.

    Io se ti dovessi dare un consiglio, ti consiglierei il Panasonic DMP-BDT100 oppure il DMP-BDT300. Io posseggo il 300. Mi sembra una notevole macchina, con una ottima profondità di colore, ottima fluidità di movimento, grande dettaglio ed ottima resa coi DVD standard. Varietà di colore e naturalezza splendidi.

    Rispetto a tutti i Blu-Ray commerciali 2D o 3D che ho visto finora mi sembra uno dei migliori senza dubbio. Riproduce i DVD molto meglio del Blu-Ray Sonuy che avevo prima, e certo meglio di molti lettori DVD Pioneer, ad esempio....

    All'inizio dà una leggere dominante blu-verde alla palette colori, poi col rodaggio compiuto diventa pittosto equilibrato. Il 100 dovrebbe essere solo una versione con qualche faclities in meno. Se colleghi l'uscita digitale elettrica ad un buon convertitore è decente anche dal punto di vista audio.

    Io sono rimasto molto soddisfatto.

    Per avere di più devi spendere il doppio ed andare su cose come lo Yamaha o Denon, ma dal punto di vista vieo non è detto che ci siano grandi vantaggi, probabilmente ne registreresti di pèiù dal punto di vista audio.

    Di più non saprei dirti....



    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    L'upscaling dei lettori blu ray VS lettori dvd Empty Re: L'upscaling dei lettori blu ray VS lettori dvd

    Messaggio Da Luca58 Ven Gen 21, 2011 3:59 pm

    Mi hai detto abbastanza... Laughing

      La data/ora di oggi è Gio Mag 02, 2024 1:32 pm