Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
BUONA LETTURA - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    BUONA LETTURA


    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12025
    Data d'iscrizione : 17.04.10

    BUONA LETTURA  - Pagina 2 Empty Re: BUONA LETTURA

    Messaggio Da Edmond Dom Dic 12 2010, 14:48

    Non cito proprio nulla, non sono un cercatore di etichette.......... Ho il mio sistema anni '50 ad alta efficienza, che consiglio quasi a nessuno, perchè bisogna fare un certo percorso per poter giungere ad ascoltare con soddisfazione questi sistemi (oltre ad essere capaci di settarli), e quini non ho consigli per nessuno.

    Credo che, in ogni caso, esistano sistemi di diffusori dal costo MOLTO inferiore a quello delle Wilson, ma anche di Avalon, Rockport e via andare, che sono in grado di fornire risultati all'ascolto entusiasmanti.

    L'importante è avere la capacità mentale di ammettere che possano esistere anche se costano poco ed anche se non sono di marche blasonate... Ed è la cosa più difficile da ammettere per la stragrande maggioranza degli appasisonati dell'high-end.......... Così come ammettere che ci siano sistemi, anche molto meno costosi, che suonano molto meglio del proprio...
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    BUONA LETTURA  - Pagina 2 Empty Re: BUONA LETTURA

    Messaggio Da hr2 Dom Dic 12 2010, 14:53

    AIR butta i tuoi frigoriferi BUONA LETTURA  - Pagina 2 650957 anche le tue sono diffusori dal marchio blasonato BUONA LETTURA  - Pagina 2 650957
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    BUONA LETTURA  - Pagina 2 Empty Re: BUONA LETTURA

    Messaggio Da hr2 Dom Dic 12 2010, 14:55

    Edmond ha scritto:Non cito proprio nulla, non sono un cercatore di etichette.......... Ho il mio sistema anni '50 ad alta efficienza, che consiglio quasi a nessuno, perchè bisogna fare un certo percorso per poter giungere ad ascoltare con soddisfazione questi sistemi (oltre ad essere capaci di settarli), e quini non ho consigli per nessuno.

    Credo che, in ogni caso, esistano sistemi di diffusori dal costo MOLTO inferiore a quello delle Wilson, ma anche di Avalon, Rockport e via andare, che sono in grado di fornire risultati all'ascolto entusiasmanti.

    L'importante è avere la capacità mentale di ammettere che possano esistere anche se costano poco ed anche se non sono di marche blasonate... Ed è la cosa più difficile da ammettere per la stragrande maggioranza degli appasisonati dell'high-end.......... Così come ammettere che ci siano sistemi, anche molto meno costosi, che suonano molto meglio del proprio...



    Sai come si dice a napoli................a voc e nu bellù strument sunny
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12025
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    BUONA LETTURA  - Pagina 2 Empty Re: BUONA LETTURA

    Messaggio Da Edmond Dom Dic 12 2010, 15:07

    Canta allora, che sarai meglio, sicuramente, delle Wilson!!!!!!!!! affraid affraid affraid
    Ricorda che hai cominciato tu a chiedere il perchè riguardo alle Wilson......... Se a te piacciono, contento tu............. Laughing Laughing Laughing


    _________________
    Giorgio


    BUONA LETTURA  - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    BUONA LETTURA  - Pagina 2 Empty Re: BUONA LETTURA

    Messaggio Da aircooled Dom Dic 12 2010, 15:23

    hr2 ha scritto:AIR butta i tuoi frigoriferi BUONA LETTURA  - Pagina 2 650957 anche le tue sono diffusori dal marchio blasonato BUONA LETTURA  - Pagina 2 650957
    BUONA LETTURA  - Pagina 2 33910 io li ho pagati come i non blasonati BUONA LETTURA  - Pagina 2 650957 BUONA LETTURA  - Pagina 2 650957 eppoi suvvia focal non è prorio un gran blasone BUONA LETTURA  - Pagina 2 625723 comunque qua si parlava di bryston che anche lui non ha chissa quale blasone però ogni tanto fa qualcosa di molto valido, credo che succeda a tutti come il contrario a grandi blasoni, diciamo che la ricetta assoluta non c'è l'ha nessuno BUONA LETTURA  - Pagina 2 625723


    _________________
    BUONA LETTURA  - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso BUONA LETTURA  - Pagina 2 941176


     
    BUONA LETTURA  - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - BUONA LETTURA  - Pagina 2 630139
    BUONA LETTURA  - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    BUONA LETTURA  - Pagina 2 Empty Re: BUONA LETTURA

    Messaggio Da hr2 Dom Dic 12 2010, 15:32

    aircooled ha scritto:
    hr2 ha scritto:AIR butta i tuoi frigoriferi BUONA LETTURA  - Pagina 2 650957 anche le tue sono diffusori dal marchio blasonato BUONA LETTURA  - Pagina 2 650957
    BUONA LETTURA  - Pagina 2 33910 io li ho pagati come i non blasonati BUONA LETTURA  - Pagina 2 650957 BUONA LETTURA  - Pagina 2 650957 eppoi suvvia focal non è prorio un gran blasone BUONA LETTURA  - Pagina 2 625723 comunque qua si parlava di bryston che anche lui non ha chissa quale blasone però ogni tanto fa qualcosa di molto valido, credo che succeda a tutti come il contrario a grandi blasoni, diciamo che la ricetta assoluta non c'è l'ha nessuno BUONA LETTURA  - Pagina 2 625723




    BUONA LETTURA  - Pagina 2 285880 BUONA LETTURA  - Pagina 2 285880 BUONA LETTURA  - Pagina 2 285880
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    BUONA LETTURA  - Pagina 2 Empty Re: BUONA LETTURA

    Messaggio Da hr2 Dom Dic 12 2010, 15:33

    Edmond ha scritto:Canta allora, che sarai meglio, sicuramente, delle Wilson!!!!!!!!! affraid affraid affraid
    Ricorda che hai cominciato tu a chiedere il perchè riguardo alle Wilson......... Se a te piacciono, contento tu............. Laughing Laughing Laughing


    Ma io c'e l'avevo con te.........
    Mi piacciono e come.,,,,,...... sunny
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12025
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    BUONA LETTURA  - Pagina 2 Empty Re: BUONA LETTURA

    Messaggio Da Edmond Dom Dic 12 2010, 17:59

    A me non preoccupa se ce l'hai con me!!!!!! BUONA LETTURA  - Pagina 2 775355 BUONA LETTURA  - Pagina 2 775355 BUONA LETTURA  - Pagina 2 775355
    Se tu sei contento di quello che hai, ben venga... L'importante è non credere che i grandi marchi creino solo opere d'arte e che per migliorare si debba solo spendere do più....... BUONA LETTURA  - Pagina 2 33910 BUONA LETTURA  - Pagina 2 33910 BUONA LETTURA  - Pagina 2 33910 BUONA LETTURA  - Pagina 2 33910 BUONA LETTURA  - Pagina 2 33910 BUONA LETTURA  - Pagina 2 33910


    _________________
    Giorgio


    BUONA LETTURA  - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    BUONA LETTURA  - Pagina 2 Empty Re: BUONA LETTURA

    Messaggio Da aircooled Dom Dic 12 2010, 18:03

    x tutti e 2, ricordatevi che il componente più importante in assoluto per arrivare ad avere prestazioni importanti è il sempre bistrattato ambiente BUONA LETTURA  - Pagina 2 625723 lui se settato a dovere funziona sempre qualsivoglia sia l'impianto, ma credo che lo sapete già solo che fate finta di nulla BUONA LETTURA  - Pagina 2 650957 BUONA LETTURA  - Pagina 2 650957


    _________________
    BUONA LETTURA  - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso BUONA LETTURA  - Pagina 2 941176


     
    BUONA LETTURA  - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - BUONA LETTURA  - Pagina 2 630139
    BUONA LETTURA  - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    denon520
    denon520
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 84
    Data d'iscrizione : 04.09.10

    BUONA LETTURA  - Pagina 2 Empty Re: BUONA LETTURA

    Messaggio Da denon520 Dom Dic 12 2010, 18:05

    L'importante è non credere che i grandi marchi creino solo opere d'arte e che per migliorare si debba solo spendere do più....... BUONA LETTURA  - Pagina 2 33910 BUONA LETTURA  - Pagina 2 33910 : parole sante!!!
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    BUONA LETTURA  - Pagina 2 Empty Re: BUONA LETTURA

    Messaggio Da matley Dom Dic 12 2010, 18:05

    vedi matley.... BUONA LETTURA  - Pagina 2 775355
    sonino anche le B&W... affraid affraid affraid affraid


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….BUONA LETTURA  - Pagina 2 R4kie410 …………BUONA LETTURA  - Pagina 2 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    BUONA LETTURA  - Pagina 2 Empty Re: BUONA LETTURA

    Messaggio Da hr2 Dom Dic 12 2010, 18:34

    aircooled ha scritto:x tutti e 2, ricordatevi che il componente più importante in assoluto per arrivare ad avere prestazioni importanti è il sempre bistrattato ambiente BUONA LETTURA  - Pagina 2 625723 lui se settato a dovere funziona sempre qualsivoglia sia l'impianto, ma credo che lo sapete già solo che fate finta di nulla BUONA LETTURA  - Pagina 2 650957 BUONA LETTURA  - Pagina 2 650957



    IO CI STO PENSANDO BUONA LETTURA  - Pagina 2 650957 MA NON SO VERAMENTE A CHEI RIVOLGERMI.....
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12025
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    BUONA LETTURA  - Pagina 2 Empty Re: BUONA LETTURA

    Messaggio Da Edmond Dom Dic 12 2010, 19:09

    Avrei detto che il componente più importante è l'ascoltarore, ma potremmo discuterne!!!!!!!!!!! affraid affraid affraid affraid affraid affraid


    _________________
    Giorgio


    BUONA LETTURA  - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    BUONA LETTURA  - Pagina 2 Empty Re: BUONA LETTURA

    Messaggio Da hr2 Dom Dic 12 2010, 19:44

    Edmond ha scritto:Avrei detto che il componente più importante è l'ascoltarore, ma potremmo discuterne!!!!!!!!!!! affraid affraid affraid affraid affraid affraid


    Vorrei proprio ascoltare il tuo d'impianto............il mio se vuoi non ci sono problemi........
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    BUONA LETTURA  - Pagina 2 Empty Re: BUONA LETTURA

    Messaggio Da Dragon Dom Dic 12 2010, 21:03

    Edmond ha scritto:Avrei detto che il componente più importante è l'ascoltarore,

    ... cheers cheers cheers ... ma come hai fatto ad indovinare!?!?! BUONA LETTURA  - Pagina 2 588790

    Solo che quì mi sa che andiamo nella pura MI-FI... BUONA LETTURA  - Pagina 2 999153 non credi? angel


    P.S. Comunque concordo anche con Air, l'ambiente è determinante per il "buon suono".


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    BUONA LETTURA  - Pagina 2 Empty Re: BUONA LETTURA

    Messaggio Da matley Dom Dic 12 2010, 21:49

    Dragon ha scritto:
    P.S. Comunque concordo anche con Air, l'ambiente è determinante per il "buon suono".



    ..ecco
    quando TI deciderai a trattare la stanza allora BUONA LETTURA  - Pagina 2 98542 BUONA LETTURA  - Pagina 2 921419


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….BUONA LETTURA  - Pagina 2 R4kie410 …………BUONA LETTURA  - Pagina 2 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    BUONA LETTURA  - Pagina 2 Empty Re: BUONA LETTURA

    Messaggio Da Dragon Dom Dic 12 2010, 21:58

    Perchè, la mia così un và bene? BUONA LETTURA  - Pagina 2 999153

    E poi chi è che mi dice che ci devo fare? BUONA LETTURA  - Pagina 2 98542


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12025
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    BUONA LETTURA  - Pagina 2 Empty Re: BUONA LETTURA

    Messaggio Da Edmond Dom Dic 12 2010, 22:28

    Ragazzi, l'ascoltatore è fondamentale. Troppe volte la nostra scarsa disponibilità all'ascolto, per le più svariate cause esterne, porta a percepire risultati deludenti dal nostro impianto, senza che sia cambiato nulla (a parte le majalate che fa il Venticello quando 'un ha sonno.. affraid )

    Certo che la stanza è fondamentale (non solo importante), certo che che la qualità dell'impianto ha la sua importanza, ma le caratteristiche dell'ascoltatore sono essenziali... Senza la possibilità di resettarsi e di concentrarsi sulla musica, l'hi-fi non ci sarà mai e sarà sempre my-fi....

    Cavani, ecchetticredi, che penso sempre a ttè?????????????? affraid affraid affraid


    _________________
    Giorgio


    BUONA LETTURA  - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32461
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    BUONA LETTURA  - Pagina 2 Empty Re: BUONA LETTURA

    Messaggio Da Massimo Dom Dic 12 2010, 22:38

    aircooled ha scritto:x tutti e 2, ricordatevi che il componente più importante in assoluto per arrivare ad avere prestazioni importanti è il sempre bistrattato ambiente BUONA LETTURA  - Pagina 2 625723 lui se settato a dovere funziona sempre qualsivoglia sia l'impianto, ma credo che lo sapete già solo che fate finta di nulla BUONA LETTURA  - Pagina 2 650957 BUONA LETTURA  - Pagina 2 650957
    BUONA LETTURA  - Pagina 2 704751 BUONA LETTURA  - Pagina 2 704751 BUONA LETTURA  - Pagina 2 704751 Purtroppo non sempre è possibile agire sull'ambiente. sunny sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito BUONA LETTURA  - Pagina 2 Dark_s11BUONA LETTURA  - Pagina 2 Firma_11BUONA LETTURA  - Pagina 2 Firma_12
    BUONA LETTURA  - Pagina 2 Buggd111
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    BUONA LETTURA  - Pagina 2 Empty Re: BUONA LETTURA

    Messaggio Da matley Dom Dic 12 2010, 22:55

    Dragon ha scritto:Perchè, la mia così un và bene? BUONA LETTURA  - Pagina 2 999153

    E poi chi è che mi dice che ci devo fare? BUONA LETTURA  - Pagina 2 98542




    il TUO orecchio... BUONA LETTURA  - Pagina 2 650957 BUONA LETTURA  - Pagina 2 650957 BUONA LETTURA  - Pagina 2 650957


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….BUONA LETTURA  - Pagina 2 R4kie410 …………BUONA LETTURA  - Pagina 2 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    BUONA LETTURA  - Pagina 2 Empty Re: BUONA LETTURA

    Messaggio Da Dragon Dom Dic 12 2010, 23:12

    Allora son tranquillo...non devo far niente...anzi, qualche cosetta...forse... BUONA LETTURA  - Pagina 2 999153 ... Laughing Laughing Laughing

    Che dite voi di questi "cosetti" ?

    http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=34&products_id=644


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    BUONA LETTURA  - Pagina 2 Empty Re: BUONA LETTURA

    Messaggio Da piroGallo Dom Dic 12 2010, 23:48

    certo che l'ascoltatore è fondamentale.

    Dai 90kg in su cambia la risposta dell'ambiente.

    Praticamente è come avere un daad in più al centro della stanza.


    BUONA LETTURA  - Pagina 2 36246


    _________________
    Gianni

    BUONA LETTURA  - Pagina 2 Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32461
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    BUONA LETTURA  - Pagina 2 Empty Re: BUONA LETTURA

    Messaggio Da Massimo Dom Dic 12 2010, 23:52

    Bella questa, devo segnarmela. affraid affraid affraid affraid affraid


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito BUONA LETTURA  - Pagina 2 Dark_s11BUONA LETTURA  - Pagina 2 Firma_11BUONA LETTURA  - Pagina 2 Firma_12
    BUONA LETTURA  - Pagina 2 Buggd111
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    BUONA LETTURA  - Pagina 2 Empty Re: BUONA LETTURA

    Messaggio Da Dragon Dom Dic 12 2010, 23:57


    affraid affraid affraid affraid affraid


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    BUONA LETTURA  - Pagina 2 Empty Re: BUONA LETTURA

    Messaggio Da matley Lun Dic 13 2010, 00:19

    Dragon ha scritto:Allora son tranquillo...non devo far niente...anzi, qualche cosetta...forse... BUONA LETTURA  - Pagina 2 999153 ... Laughing Laughing Laughing

    Che dite voi di questi "cosetti" ?

    http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=34&products_id=644


    attento....Ti rivai a infognà.... affraid affraid affraid affraid affraid

    I trattamenti tipo trappola acustica privano il suono di vita e di emozione.
    Semplicemente, l'RWL-3 accorda e diffonde il suono nel modo ideale, senza asciugare il suono
    come fanno altri correttori acustici contenenti lana di vetro, spesse fibre chimiche o risuonatori di Helmotz.





    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….BUONA LETTURA  - Pagina 2 R4kie410 …………BUONA LETTURA  - Pagina 2 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6385
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    BUONA LETTURA  - Pagina 2 Empty Re: BUONA LETTURA

    Messaggio Da Rudino Lun Dic 13 2010, 08:35

    piroGallo ha scritto:certo che l'ascoltatore è fondamentale.

    Dai 90kg in su cambia la risposta dell'ambiente.

    Praticamente è come avere un daad in più al centro della stanza.


    BUONA LETTURA  - Pagina 2 36246

    Gianni, suddai!
    Adesso ci inventiamo anche la scusa per giustificare i 90 Kg.?
    Vedi che faccio bene a mangiare i miei 130 grammi di pasta? affraid affraid


    _________________
    Ciao,
    Marco LP

      La data/ora di oggi è Gio Mag 16 2024, 21:41