Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Carmen Consoli: "Per niente stanca"
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Carmen Consoli: "Per niente stanca"

bobgitto
bobgitto
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 1020

Carmen Consoli: "Per niente stanca" Empty Carmen Consoli: "Per niente stanca"

Messaggio Da bobgitto il Mer Dic 15 2010, 14:46

Volevo spendere due parole sull’ultimo doppio cd di Carmen Consoli: “Per niente stanca”
Pur avendo già 6 dei suoi precedenti album, ho acquistato alla Mediaworld a 14,90 euro quest’ultima uscita, il suo primo “the best”, fondamentalmente perché mi piaceva molto l’inedito “Guarda l’alba”.
La raccolta ne contiene un altro, “A.A.A. cercasi” , dove viene messo sotto la lente il sempre più crescente uso di sesso a pagamento. Diverso come genere ma molto comunicativo.
Nella raccolta ho trovato diverse canzoni che non avevo, belle e comunque la registrazione è molto buona.
Confrontata con i cd che già ho, pare esserci una cura particolare del basso, più presente e più controllato.
Ho trovato questa raccolta gradevole sia per gli audiofili, sia per i musicofili a cui Carmen Consoli piace.
Se qualcuno lo ha già preso o lo prenderà, confronterò volentieri la mia opinione con le altre.

Vip Member
Vip Member

Numero di messaggi : 3915

Carmen Consoli: "Per niente stanca" Empty Re: Carmen Consoli: "Per niente stanca"

Messaggio Da archigius il Dom Dic 19 2010, 18:57

Io sono un grande fan di Carmen Consoli e sono d'accordo con te, la tracklist è stata scelta bene.

Onestamente il disco non l'ho ascoltato così accuratamente da notare i miglioramenti dell'incisione, anche perchè ultimamente il mio sistema di ascolto è in continua evoluzione.

Volevo però segnalare il pezzo "Anna Magnani", che è comunque una specie di inedito.
Traccia scritta da Carmen per Celentano, presente nell'album "Dormi amore la situazione non è buona".
Devo dire che l'interpretazione del "molleggiato" a me era piaciuta, ma cantata da lei questa canzone è da brividi.

bobgitto
Senior Member
Senior Member

Carmen Consoli: "Per niente stanca" Empty Re: Carmen Consoli: "Per niente stanca"

Messaggio Da bobgitto il Dom Dic 19 2010, 21:24

Sì, mi ricordi di quando fu presentata nella trasmissione condotta da Celentano.
Molto bella davvero.

Ospite

Messaggio Da Ospite il Mar Dic 21 2010, 09:31

GRANDISSIMA CARMEN CONSOLI!!!!!!!!!!
Ho visto a Roma 3/4 suoi concerti e sono sempre emozionanti. Ho tutti i suoi cd originali, e GUARDA L'ALBA è semplicemente stupenda. Proprio come Lei...

https://www.youtube.com/watch?v=jphHRrPHAY4

Carmen Consoli: "Per niente stanca" Carmen10

bobgitto
bobgitto
Senior Member
Senior Member

Messaggio Da bobgitto il Mar Dic 21 2010, 14:02

Trovo la sua voce molto comunicativa e sensuale negli ultimi dischi.
Poi anche lei nel suo piccolo...

Pulcioso
Pulcioso

Numero di messaggi : 17769

Messaggio Da matley il Mar Dic 21 2010, 14:24

volevi dire che è intrigante... Rolling Eyes

……….Carmen Consoli: "Per niente stanca" R4kie410 …………Carmen Consoli: "Per niente stanca" Zzbugg10

"ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?

Spoiler:
https://i.servimg.com/u/f68/13/38/17/01/pre_cj11.jpg
bobgitto
bobgitto
Senior Member
Senior Member

Messaggio Da bobgitto il Mar Dic 21 2010, 14:48

Ecco, appunto!

La data/ora di oggi è Gio Ott 22 2020, 03:10