Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Carmen Consoli: "Per niente stanca"
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Carmen Consoli: "Per niente stanca"

    bobgitto
    bobgitto
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1020
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 60
    Località : Grosseto

    Carmen Consoli: "Per niente stanca" Empty Carmen Consoli: "Per niente stanca"

    Messaggio Da bobgitto Mer Dic 15 2010, 14:46

    Volevo spendere due parole sull’ultimo doppio cd di Carmen Consoli: “Per niente stanca”
    Pur avendo già 6 dei suoi precedenti album, ho acquistato alla Mediaworld a 14,90 euro quest’ultima uscita, il suo primo “the best”, fondamentalmente perché mi piaceva molto l’inedito “Guarda l’alba”.
    La raccolta ne contiene un altro, “A.A.A. cercasi” , dove viene messo sotto la lente il sempre più crescente uso di sesso a pagamento. Diverso come genere ma molto comunicativo.
    Nella raccolta ho trovato diverse canzoni che non avevo, belle e comunque la registrazione è molto buona.
    Confrontata con i cd che già ho, pare esserci una cura particolare del basso, più presente e più controllato.
    Ho trovato questa raccolta gradevole sia per gli audiofili, sia per i musicofili a cui Carmen Consoli piace.
    Se qualcuno lo ha già preso o lo prenderà, confronterò volentieri la mia opinione con le altre.


    _________________
    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Carmen Consoli: "Per niente stanca" Empty Re: Carmen Consoli: "Per niente stanca"

    Messaggio Da archigius Dom Dic 19 2010, 18:57

    Io sono un grande fan di Carmen Consoli e sono d'accordo con te, la tracklist è stata scelta bene.

    Onestamente il disco non l'ho ascoltato così accuratamente da notare i miglioramenti dell'incisione, anche perchè ultimamente il mio sistema di ascolto è in continua evoluzione.

    Volevo però segnalare il pezzo "Anna Magnani", che è comunque una specie di inedito.
    Traccia scritta da Carmen per Celentano, presente nell'album "Dormi amore la situazione non è buona".
    Devo dire che l'interpretazione del "molleggiato" a me era piaciuta, ma cantata da lei questa canzone è da brividi.


    _________________
    Carmen Consoli: "Per niente stanca" I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    bobgitto
    bobgitto
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1020
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 60
    Località : Grosseto

    Carmen Consoli: "Per niente stanca" Empty Re: Carmen Consoli: "Per niente stanca"

    Messaggio Da bobgitto Dom Dic 19 2010, 21:24

    Sì, mi ricordi di quando fu presentata nella trasmissione condotta da Celentano.
    Molto bella davvero.


    _________________
    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Carmen Consoli: "Per niente stanca" Empty Re: Carmen Consoli: "Per niente stanca"

    Messaggio Da Ospite Mar Dic 21 2010, 09:31

    GRANDISSIMA CARMEN CONSOLI!!!!!!!!!!
    Ho visto a Roma 3/4 suoi concerti e sono sempre emozionanti. Ho tutti i suoi cd originali, e GUARDA L'ALBA è semplicemente stupenda. Proprio come Lei...

    https://www.youtube.com/watch?v=jphHRrPHAY4

    Carmen Consoli: "Per niente stanca" Carmen10

    bobgitto
    bobgitto
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1020
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 60
    Località : Grosseto

    Carmen Consoli: "Per niente stanca" Empty Re: Carmen Consoli: "Per niente stanca"

    Messaggio Da bobgitto Mar Dic 21 2010, 14:02

    Trovo la sua voce molto comunicativa e sensuale negli ultimi dischi.
    Poi anche lei nel suo piccolo...





    _________________
    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Carmen Consoli: "Per niente stanca" Empty Re: Carmen Consoli: "Per niente stanca"

    Messaggio Da matley Mar Dic 21 2010, 14:24

    volevi dire che è intrigante... Rolling Eyes


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Carmen Consoli: "Per niente stanca" R4kie410 …………Carmen Consoli: "Per niente stanca" Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    bobgitto
    bobgitto
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1020
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 60
    Località : Grosseto

    Carmen Consoli: "Per niente stanca" Empty Re: Carmen Consoli: "Per niente stanca"

    Messaggio Da bobgitto Mar Dic 21 2010, 14:48

    Ecco, appunto!


    _________________
    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.

      La data/ora di oggi è Sab Lug 27 2024, 11:52