Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    AA Crescendo, quando esce ?


    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08

    AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 Empty Re: AA Crescendo, quando esce ?

    Messaggio Da aircooled Sab Lug 04 2009, 19:09

    Il lettore CD è forse il componente a più deteriorabile contenuto tecnologico, all'interno della catena Hi-Fi.

    Abbiamo una informazione digitale, la necessità di rilevarla correttamente (la correzione dati non è illimitata come capacità e comunque aggravia il lavoro delle alimentazioni), la necessità di convertirla - accuratamente - in analogico. Quello che viene perso in questa fase non può essere recuperato da una seziona analogica d'uscita audiophile. E' perso e basta.

    Non ho mai visto con simpatia quei lettori CD che montavano circuitazioni digitali tradizionali e non d'avanguardia e poi magari promettevano mirabilie sonore in virtù di una semplice uscita audio analogica di pregio supremo. Quest'ultima da sola non basta per avere risoluzione e discriminazione ai bassi livelli di segnale, cosa che è la drammatica bestia nera del digitale, soprattutto del digitale nel formato, diciamo pure, obsoleto come quello usato per il CD audio.
    come al solito PPP si rivela un Grande AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 285880
    Il delfino di Air
    Il delfino di Air
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 3799
    Data d'iscrizione : 21.12.08

    AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 Empty Re: AA Crescendo, quando esce ?

    Messaggio Da Il delfino di Air Sab Lug 04 2009, 19:09

    Elcaset ha scritto:
    aircooled ha scritto:mazza ernesto sei più curioso del delfino AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 650957 AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 650957 AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 650957
    il maestro SE deriva dallo ZERO in pratica la differenza maggiore sta nel buffer di uscita, è anche lui bilanciato, anche lui monta convertirori da urlo, anche lui è 0 jitter, anche lui monta la solita mecca, anche lui può andare liscio o gasato AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 650957 anche lui fa da convertitore esterno con la possibilità di scegliere la frequenza di lavoro, più altre cosette compreso il giochino sul filtro, anche lui monta componentistica della madonna AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 650957 compreso i bianchetti, ma allora cosa ha in meno? semplice i buffer di uscita che non sono 0 feedback totale
    rispetto al crescendo vanta una maggiore matericita a tutti i livelli, migliora lo stage, migliora il fuoco e la tridimenzionalita, ha un timbro più greve e granitico, e qua forse si gioca il massimo della differenza tra i 2, il crescendo gioca molto sulla luminosita del messaggio senza mai scadere nel pungente, un pò come se fosse una valvola lucidata a specchio AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 650957 AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 650957 l'SE invece primeggia nellle micro informazioni, il crescendo a un basso vigoroso e senza limiti in discesa, l'SE gli aggiunge chiari scuri con maggiore articolazione e spessore, i medi del crescendo sono luminosi e suadenti, l'SE gli aggiunge carnosita tendente all'ambrato, il crescendo...... ma mica posso dirti tutto io AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 921419 tanto tra poco saranno disponibili tutti e 2 vai e ascolta AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 650957 AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 650957 AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 650957 senno che gusto c'è se sai già tutto...
    ps
    io qualche bianchetto c'è lo proveri sul crescendino, XIN hai sentitooooooooooooooo Laughing Laughing Laughing Laughing

    La bava sta colando sulla tastiera.....Basta, ho deciso! A fine Settembre il Crescendo sostituirà il 7001KIS, del resto se ho preso l'Atoll a scatola chiusa non vedo perchè non possa fare lo stesso col Crescendo: mi assumo la piena responsabilità di questo mio secondo matrimonio con Audio Analogue AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 285880

    bravo...........disintossicati dai JAP!!! AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 650957 AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 650957


    _________________
    NUC Daphile (Qobuz) -> RME ADI-2 DAC
    Audio Analogue Puccini Anniversary
    Dali Opticon 6
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 Empty Re: AA Crescendo, quando esce ?

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Sab Lug 04 2009, 19:19

    Più che altro, se mi posso permettere, il 7001 anche nella versione KIS era il più abbordabile SACD di buon suono, ma come lettore di CD perdeva senza speranza anche al confronto con macchine più economiche solo CD.... quindi inevitabile che un CD puro, e per di più di qualità come sembra essere il Crescendo, se lo beva quattro volte... scusami Elcaset, ma questa è la verità. Noterai un incremento prestazionale considerevole della tua catena, finora nell'utilizzo dei CD audio la stai sottovalorizzando...

    Ciao


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 Empty Re: AA Crescendo, quando esce ?

    Messaggio Da baru_ Sab Lug 04 2009, 19:20

    Beh io ho avuto la fortuna di sentire il Wadia di Xin e se il crescendo può tenergli testa... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
    Come già detto, non vedo l'ora che arrivi settembre, così sò già cosa voglio per il mio compleanno!!! Laughing


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 Empty Re: AA Crescendo, quando esce ?

    Messaggio Da Geronimo Sab Lug 04 2009, 19:38

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:Più che altro, se mi posso permettere, il 7001 anche nella versione KIS era il più abbordabile SACD di buon suono, ma come lettore di CD perdeva senza speranza anche al confronto con macchine più economiche solo CD.... quindi inevitabile che un CD puro, e per di più di qualità come sembra essere il Crescendo, se lo beva quattro volte... scusami Elcaset, ma questa è la verità. Noterai un incremento prestazionale considerevole della tua catena, finora nell'utilizzo dei CD audio la stai sottovalorizzando...

    Ciao

    Non devi scusarti AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 285880 , sono d'accordo con te. Non ricordo in quale 3D espressi lo stesso concetto: il 7001KIS è un osso duro coi SACD, meno col semplice CD, dove rivela dei limiti per me poco sopportabili. Per questo mi interessa molto il Crescendo, in fin dei conti ho solo poche decine di SACD a fronte di diverse centinaia di CD.
    Comunque sia, non rimpiango di aver comprato il 7001KIS, questo controverso lettore ha infatti rappresentato la luce dopo il buio del Paganini seconda serie, apparecchio magnifico quest'ultimo per costruzione ed estetica (mi è veramente dispiaciuto doverlo vendere AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 917604 ) ma disastroso per affidabilità e discutibile come suono.
    Ma come una rondine non fa primavera, così un corvo (il Paganini seconda serie) non fa l'inverno AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 285880: tutti i grandi marchi (e Audio Analogue lo è) hanno un apparecchio meno riuscito. Non è una cosa negativa, aiuta anzi a crescere AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 285880

    PS
    la birra sta fermentando nel mio stomaco ed è ora che la smetta di sproloquiare AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 650957
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 Empty Re: AA Crescendo, quando esce ?

    Messaggio Da Geronimo Sab Lug 04 2009, 19:43

    Il delfino di Air ha scritto:
    bravo...........disintossicati dai JAP!!! AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 650957 AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 650957

    Eppure i Jap economici hanno consentito a molte persone una dignitosa qualità d'ascolto AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 285880 , solo che si ha sempre l'impressione che "manchi qualcosa".
    Ma siccome quest'ultima sensazione non è misurabile, si tratta solo di "aria fritta" AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 999153 Laughing Laughing Laughing Laughing
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 Empty Re: AA Crescendo, quando esce ?

    Messaggio Da Geronimo Sab Lug 04 2009, 19:50

    aircooled ha scritto:bonoooooooooooo a settembre sai che sei invitato, nell'occasione potrai ascoltarlo poi quando torni nella capitale se piaciuto... spari AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 650957 AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 650957

    Carissimo, il dado è tratto e la decisione presa AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 285880 , a costo di far incazzare Matley AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 650957 AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 650957 che (giustamente) non vuole acquisti a scatola chiusa (ma poi io la apro AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 650957 AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 650957 )
    E poi c'è sempre il buon Pavel, che ascolta, m'indirizza, mi protegge (e mi vende l'ASR a 600 euro prendendo in permuta il Marantz PM 7001 KIS AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 650957 AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 650957 AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 650957 AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 650957 AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 650957 )
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 Empty Re: AA Crescendo, quando esce ?

    Messaggio Da Geronimo Sab Lug 04 2009, 20:04

    aircooled ha scritto:
    Ma quanto mi piacciono 'ste parole AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 36246 AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 36246 AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 36246
    AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 650957 te sei sempre il solito AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 650957 AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 650957 AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 650957 lo stage nun esisteeeeeeeeeeeeeee lo dicon quelli bravi AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 36246

    A sentire certe "teste fini" esistono solo segnali su un oscilloscopio AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 999153. E ascoltatevi l'oscilloscopio, anzi guardatelo! AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 650957
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 Empty Re: AA Crescendo, quando esce ?

    Messaggio Da aircooled Sab Lug 04 2009, 20:43

    solo che si ha sempre l'impressione che "manchi qualcosa".
    Ma siccome quest'ultima sensazione non è misurabile, si tratta solo di "aria fritta" AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 999153 Laughing Laughing Laughing Laughing
    questa è da nobel cheers


    _________________
    AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 941176


     
    AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 630139
    AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    ernesto62
    ernesto62
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 110
    Data d'iscrizione : 13.06.09

    AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 Empty Re: AA Crescendo, quando esce ?

    Messaggio Da ernesto62 Sab Lug 04 2009, 23:20

    Elcaset ha scritto:
    aircooled ha scritto:bonoooooooooooo a settembre sai che sei invitato, nell'occasione potrai ascoltarlo poi quando torni nella capitale se piaciuto... spari AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 650957 AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 650957

    Carissimo, il dado è tratto e la decisione presa AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 285880 , a costo di far incazzare Matley AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 650957 AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 650957 che (giustamente) non vuole acquisti a scatola chiusa (ma poi io la apro AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 650957 AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 650957 )
    E poi c'è sempre il buon Pavel, che ascolta, m'indirizza, mi protegge (e mi vende l'ASR a 600 euro prendendo in permuta il Marantz PM 7001 KIS AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 650957 AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 650957 AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 650957 AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 650957 AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 650957 )
    Io ho avuto in passato un Marantz cd 17 non Kis , poi elaborato da AudioNatilus con cambio del Clock , e altre cosette nei circuiti, oltre che render il coperchio sordo con foglio antirombo. Devo die che la versione modificata è risultata come migliore dalla liscia . Poi pero' quando ho sentito l'attuale Lector mi è parso come se il Marantz avesse un suono per cosi' dire piu' metallico . Comunque in linea di massima il cd 17 e' una buona macchina
    Il delfino di Air
    Il delfino di Air
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 3799
    Data d'iscrizione : 21.12.08

    AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 Empty Re: AA Crescendo, quando esce ?

    Messaggio Da Il delfino di Air Dom Lug 05 2009, 15:03

    Elcaset ha scritto:
    Il delfino di Air ha scritto:
    bravo...........disintossicati dai JAP!!! AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 650957 AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 650957

    Eppure i Jap economici hanno consentito a molte persone una dignitosa qualità d'ascolto AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 285880 , solo che si ha sempre l'impressione che "manchi qualcosa".
    Ma siccome quest'ultima sensazione non è misurabile, si tratta solo di "aria fritta" AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 999153 Laughing Laughing Laughing Laughing

    appunto.........ti promettono di tutto e poi gli manca sempre qualcosa!! AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 650957


    _________________
    NUC Daphile (Qobuz) -> RME ADI-2 DAC
    Audio Analogue Puccini Anniversary
    Dali Opticon 6
    ernesto62
    ernesto62
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 110
    Data d'iscrizione : 13.06.09

    AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 Empty Re: AA Crescendo, quando esce ?

    Messaggio Da ernesto62 Dom Lug 05 2009, 19:18

    Il delfino di Air ha scritto:
    Elcaset ha scritto:
    Il delfino di Air ha scritto:
    bravo...........disintossicati dai JAP!!! AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 650957 AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 650957

    Eppure i Jap economici hanno consentito a molte persone una dignitosa qualità d'ascolto AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 285880 , solo che si ha sempre l'impressione che "manchi qualcosa".
    Ma siccome quest'ultima sensazione non è misurabile, si tratta solo di "aria fritta" AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 999153 Laughing Laughing Laughing Laughing

    appunto.........ti promettono di tutto e poi gli manca sempre qualcosa!! AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 650957
    Bhe! piu' che mancargli qualcosa pare che sovravanzano qualcosa in piu'....
    Avete mai fatto caso che generalmente i Giap con le loro elettroniche prediligono enfatizzare gli estremi?
    Non dico tutti , ma in via del tutto generale questa è sempre la strada con cui percorrono i loro progetti.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 Empty Re: AA Crescendo, quando esce ?

    Messaggio Da aircooled Dom Lug 05 2009, 19:32

    perfetta disamina, ciò deriva in gran parte dalla base della loro musica Autoctona


    _________________
    AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 941176


     
    AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 630139
    AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    ernesto62
    ernesto62
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 110
    Data d'iscrizione : 13.06.09

    AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 Empty Re: AA Crescendo, quando esce ?

    Messaggio Da ernesto62 Dom Lug 05 2009, 19:49

    Quindi se ho ben capitoil tutto è per via delle loro preferenze musicali con cui si sposa meglio quel tipico sound per cosi' dire enfattizzato come effetto Lounds?
    Il delfino di Air
    Il delfino di Air
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 3799
    Data d'iscrizione : 21.12.08

    AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 Empty Re: AA Crescendo, quando esce ?

    Messaggio Da Il delfino di Air Dom Lug 05 2009, 21:16

    ernesto62 ha scritto:
    Il delfino di Air ha scritto:
    Elcaset ha scritto:
    Il delfino di Air ha scritto:
    bravo...........disintossicati dai JAP!!! AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 650957 AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 650957

    Eppure i Jap economici hanno consentito a molte persone una dignitosa qualità d'ascolto AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 285880 , solo che si ha sempre l'impressione che "manchi qualcosa".
    Ma siccome quest'ultima sensazione non è misurabile, si tratta solo di "aria fritta" AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 999153 Laughing Laughing Laughing Laughing

    appunto.........ti promettono di tutto e poi gli manca sempre qualcosa!! AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 650957
    Bhe! piu' che mancargli qualcosa pare che sovravanzano qualcosa in piu'....
    Avete mai fatto caso che generalmente i Giap con le loro elettroniche prediligono enfatizzare gli estremi?
    Non dico tutti , ma in via del tutto generale questa è sempre la strada con cui percorrono i loro progetti.

    secondo me il difetto principale dei jap è che non sono omogenei......mi spiego meglio: ho notato che nei loro apparecchi c'è sempre qualcosa fatto alla grande e altre cose fatte meno bene........soprattutto, specie in quelli economici, si curano di particolari che magari non sono fondamentali mentre tralasciano altri più importanti.....non so se mi spiego! Embarassed Embarassed


    _________________
    NUC Daphile (Qobuz) -> RME ADI-2 DAC
    Audio Analogue Puccini Anniversary
    Dali Opticon 6
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 Empty Re: AA Crescendo, quando esce ?

    Messaggio Da aircooled Dom Lug 05 2009, 21:34

    ernesto62 ha scritto:Quindi se ho ben capitoil tutto è per via delle loro preferenze musicali con cui si sposa meglio quel tipico sound per cosi' dire enfattizzato come effetto Lounds?
    più che preferenza direi cultura musicale orientale, le preferenze poi col tempo cambiano e anche da quelle parti piace molto la musica occidentale, tante che gli "artigiani" JAP che producono delle cose eccelse sono anche profondi conoscitori della nostra musica, poi che non sappiano dirigere un granche un orchestra è altra storia AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 650957 AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 650957 AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 650957


    _________________
    AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 941176


     
    AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 630139
    AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 Empty Re: AA Crescendo, quando esce ?

    Messaggio Da aircooled Dom Lug 05 2009, 21:36

    si curano di particolari che magari non sono fondamentali mentre tralasciano altri più importanti.....non so se mi spiego! Embarassed Embarassed
    si chiama cultura dell'estetica, e paga AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 625723


    _________________
    AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 941176


     
    AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 630139
    AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Il delfino di Air
    Il delfino di Air
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 3799
    Data d'iscrizione : 21.12.08

    AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 Empty Re: AA Crescendo, quando esce ?

    Messaggio Da Il delfino di Air Dom Lug 05 2009, 21:39

    aircooled ha scritto:
    si curano di particolari che magari non sono fondamentali mentre tralasciano altri più importanti.....non so se mi spiego! Embarassed Embarassed
    si chiama cultura dell'estetica, e paga AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 625723

    non solo........io parlo anche di componentistica, tipi di circuiti e altre cose AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 285880


    _________________
    NUC Daphile (Qobuz) -> RME ADI-2 DAC
    Audio Analogue Puccini Anniversary
    Dali Opticon 6
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 Empty Re: AA Crescendo, quando esce ?

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Lun Lug 06 2009, 17:54

    ernesto62 ha scritto:
    Elcaset ha scritto:
    aircooled ha scritto:bonoooooooooooo a settembre sai che sei invitato, nell'occasione potrai ascoltarlo poi quando torni nella capitale se piaciuto... spari AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 650957 AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 650957

    Carissimo, il dado è tratto e la decisione presa AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 285880 , a costo di far incazzare Matley AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 650957 AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 650957 che (giustamente) non vuole acquisti a scatola chiusa (ma poi io la apro AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 650957 AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 650957 )
    E poi c'è sempre il buon Pavel, che ascolta, m'indirizza, mi protegge (e mi vende l'ASR a 600 euro prendendo in permuta il Marantz PM 7001 KIS AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 650957 AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 650957 AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 650957 AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 650957 AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 650957 )
    Io ho avuto in passato un Marantz cd 17 non Kis , poi elaborato da AudioNatilus con cambio del Clock , e altre cosette nei circuiti, oltre che render il coperchio sordo con foglio antirombo. Devo die che la versione modificata è risultata come migliore dalla liscia . Poi pero' quando ho sentito l'attuale Lector mi è parso come se il Marantz avesse un suono per cosi' dire piu' metallico . Comunque in linea di massima il cd 17 e' una buona macchina

    Sicuramente il CD17 è stato forse uno dei pochi lettori della Marantz di oggettivo rilievo...


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    ernesto62
    ernesto62
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 110
    Data d'iscrizione : 13.06.09

    AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 Empty Re: AA Crescendo, quando esce ?

    Messaggio Da ernesto62 Lun Lug 06 2009, 18:28

    E non solo il 17.......Marantz ha sempre fatto ottime sorgenti... il CD 7 per esempio, il 14 e dicono anche il 15.
    Pare che il 7 allora top di gamma ben costoso e collocato in segmenti di alto bordo sia stato oggetto di interesse per gli audiofili piu' intrasigenti.
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 Empty Re: AA Crescendo, quando esce ?

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Lun Lug 06 2009, 18:39

    Non dirlo troppo forte... siamo reduci da discussioni accese in merito alla qualità giapponese affraid ... di Marantz non mi sono piaciute molto le sorgenti CD/SACD ultime. I CD puri erano più riusciti, anche perché la tendenza di Ishiwata al suono iper-brillante con il SACD ha un pò preso il volo...


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 Empty Re: AA Crescendo, quando esce ?

    Messaggio Da aircooled Lun Lug 06 2009, 19:11

    non esageriamo AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 650957 si è pure parlato di JAP boni, una cosetta però resta da dire dei JAP, se li vuoi boni costan più dei non JAP spesso mooooooooooooollttooooooooooooooooooooooooooooo dè più, chiedere a petrus se non credete AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 650957 AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 650957 AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 650957 AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 650957
    adesso PPP mi plastifica Laughing Laughing Laughing Laughing


    _________________
    AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 941176


     
    AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 630139
    AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 Empty Re: AA Crescendo, quando esce ?

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Lun Lug 06 2009, 19:39

    aircooled ha scritto:non esageriamo AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 650957 si è pure parlato di JAP boni, una cosetta però resta da dire dei JAP, se li vuoi boni costan più dei non JAP spesso mooooooooooooollttooooooooooooooooooooooooooooo dè più, chiedere a petrus se non credete AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 650957 AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 650957 AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 650957 AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 650957
    adesso PPP mi plastifica Laughing Laughing Laughing Laughing

    No, non ti plastifico, ma secondo me si ritorna al discorso del "valore aggiunto". Il mio Accuphase mi soddisfa perché ha un suono che non mi fa mai stare col fiato sospeso, come se da un momento all'altro possa arrivare un suono sgradevole, una sonorità finta, un acuto penetrante, cosa che mi succede con quasi tutti gli altri lettori CD che ho avuto modo di ascoltare. E non ha effetti psichedelici di dinamiche tirate per i capelli e spettacolari ma molto, molto poco credibili per chi ascolti dal vivo.

    Aggiungo di più: questo modo di "portare" lo sbalzo dinamico con grande garbo (non schiaffeggia mai l'ascoltatore con suoni al torcibudello, che non esistono assolutamente nella musica acustica dal vivo) è una cosa che nuoce all'Accuphase con i generi contemporanei più "cattivi", quindi posso perfettamente capire che un Pavel possa trovare l'Accuphase un lettore molto lontano dai suoi prediletti. E fino a qui siamo tutti d'accordo, credo.

    Il valore aggiunto è questo: dopo numerosi lettori CD passati tra le mie mani con carrellini porta CD dal suono di trapano quando escono e quando entrano nel lettore (magari con convulsioni da epilettico), con chassis che quando nocchi suonano come una campana perché fatti di latta (e sto parlando di lettoroni da 5000/6000 euro), con display che una volta funzionano ed un'altra volta no (mi è capitato anche questo al modico prezzo di 4500 euro), che una volta si accendono come Dio comanda e una volta no, avere l'Accuphase per la prima volta mi ha dato l'impressione di non aver comprato ad una somma folle un prodotto "top" costruito di merda. Sarà anche una cosa secondaria, ma produttori inglesi con macchine da 10000 euro non arrivano alla qualità costruttiva del mio Accuphase. Poi, certo, ci sono sempre le eccezioni. E certo, magari c'è un lettore CD che al prezzo dell'Accuphase mi sarebbe piaciuto altrettanto o forse di più, non posso escluderlo, tra quelli che non ho ascoltato o non ho potuto ascoltare. Però, vi dico la verità, dormo sonni tranquilli.

    Ciao


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 Empty Re: AA Crescendo, quando esce ?

    Messaggio Da Cricetone Mer Lug 08 2009, 14:08

    Il delfino di Air ha scritto:

    secondo me il difetto principale dei jap è che non sono omogenei......mi spiego meglio: ho notato che nei loro apparecchi c'è sempre qualcosa fatto alla grande e altre cose fatte meno bene........soprattutto, specie in quelli economici, si curano di particolari che magari non sono fondamentali mentre tralasciano altri più importanti.....non so se mi spiego! Embarassed Embarassed
    una bastarda domanda sorge spontanea: AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 650957 Ma perchè ti sei andato a comprare dei componenti mini,quando con gli stessi soldi ne prendevi di normali 43cm? AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 98542 AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 650957 sunny ... ... AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 81249


    _________________
    AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 Empty Re: AA Crescendo, quando esce ?

    Messaggio Da Cricetone Mer Lug 08 2009, 14:21

    aircooled ha scritto:mazza ernesto sei più curioso del delfino AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 650957 AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 650957 AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 650957
    il maestro SE deriva dallo ZERO ...

    rispetto al crescendo vanta una maggiore matericita a tutti i livelli, migliora lo stage, migliora il fuoco e la tridimenzionalita, ha un timbro più greve e granitico, e qua forse si gioca il massimo della differenza tra i 2, il crescendo gioca molto sulla luminosita del messaggio senza mai scadere nel pungente, un pò come se fosse una valvola lucidata a specchio AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 650957 AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 650957 l'SE invece primeggia nellle micro informazioni, il crescendo a un basso vigoroso e senza limiti in discesa, l'SE gli aggiunge chiari scuri con maggiore articolazione e spessore, i medi del crescendo sono luminosi e suadenti, l'SE gli aggiunge carnosita tendente all'ambrato, il crescendo...... ma mica posso dirti tutto io AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 921419 tanto tra poco saranno disponibili tutti e 2 vai e ascolta AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 650957 AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 650957 AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 650957 senno che gusto c'è se sai già tutto...
    ps
    io qualche bianchetto c'è lo proveri sul crescendino, XIN hai sentitooooooooooooooo Laughing Laughing Laughing Laughing
    ma sai che tutti queste migliorie del maestro se,si possono ottenere dal crescendo "semplicemente" usando i piedoni che ho io?
    Ora spiego:con quei piedoni i risultati che ho finora raggiunto sono in poche parole:annullando le vibrazioni,dimuisce drasticamente la fatica di ascolto,aumenta l'estensione in alto,si pulisce e si linearizza il mediobasso,si estende e si potenzia il basso profondissimo,vengono fuori una marea di particolari in ogni porzione di frequenza,con conseguente aumento del realismo e della microdinamica,aumenta anche la macrodinamica etc etc etc etc...Tutti questi aggiustamenti alla fine ti danno come risultato,un suono irriconoscibile,ed assolutamente superiore a quanto ti farebbe supporre il prezzo dei componenti,ovvero ti da un enorme incremento di:dinamica,dettaglio in ogni frequenza,estensione gli estremi,bassi infrasonici da paura,una gamma media mollto piu naturale,e quindi voci e strumenti enormemente piu realistici,e quindi alla fine hai uno stage moooooooolto piu ampio,profondo e cesellato... sunny

    Ti stanno bene due bianchetti per due soppressate? AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 650957


    _________________
    AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 Empty Re: AA Crescendo, quando esce ?

    Messaggio Da Cricetone Mer Lug 08 2009, 14:24

    Elcaset ha scritto:
    Ma come una rondine non fa primavera, così un corvo (il Paganini seconda serie) non fa l'inverno AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 285880: tutti i grandi marchi (e Audio Analogue lo è) hanno un apparecchio meno riuscito. Non è una cosa negativa, aiuta anzi a crescere AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 285880
    Sarà anche un lettore venuto male,ma(non c'entra nulla)finora è il piu bello dei prodotti di AA(insieme al pre maestro e a pre+finale bellini e donizetti) sunny


    _________________
    AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 11 Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa

      La data/ora di oggi è Gio Mag 02 2024, 02:22