Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Billie Holiday - Lady in Satin
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Billie Holiday - Lady in Satin

    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Billie Holiday - Lady in Satin Empty Billie Holiday - Lady in Satin

    Messaggio Da pluto Lun Dic 20 2010, 19:01

    Ultimamente ho discusso con vari amici ca ristampe ed originali vinilici etc.

    Se proprio avete 40 eurelli da investire fatevi un regalo e comprate uno dei più grandi dischi mai concepiti e se potete prendetelo nella versione a 200gr.
    La più grande di tutte come non l'abbiamo mai sentita. Con la voce distrutta da anni di droghe e abusi, fumo e alcool. La vita non fu tenera con lei: nata da madre di 13 anni e padre di 16, abbandonata subito dal padre , stuprata a 10 anni e poi vittima di altri abusi. Costretta a prostituirsi x mangiare ma capace di rifiutare i soldi del pubblico non appena in grado di mantenersi cantando. Morirà ca 1 anno e mezzo dopo questo disco a 44 anni. Anche se sembra la voce di una 70enne.

    Intonazione sublime, ma una voce che sembra a tratti carta vetro, roca e tremolante, lontano ricordo del suo fulgido passato. Il Satin è rappresentato dall'orchestra di Ellis, perfetta, scintillante come seta a far da contraltare ad una cantante che sta spegnendosi ma che è stata ed è la più grande. Imperdibile
    Date retta e prendetevi i 200 gr - mi ringrazierete.

    Billie Holiday - Lady in Satin 51dhu-10

    Assaggino:

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Billie Holiday - Lady in Satin Empty Re: Billie Holiday - Lady in Satin

    Messaggio Da Ospite Gio Dic 30 2010, 10:09

    Condivido in parte cio' che dici perchè, secondo il mio parere, ci sono altri album che possono rendere l'idea della grandiosita di Billie, tipo "Lady Sing The Blues", non fosse altro per la straziante "Strange Fruit".
    Ho il vinile "Speakers Corner" non si tratta di musica per "audiofili" il vinile è mono santa ma nonostante un master molto datato, si gode di una dinamica discreta ed una timbrica (se esiste ancora qualcuno a cui importi della rimbrica affraid ) assolutamente corretta, l'effetto presenza della voce rende poi il tutto molto emozionante.
    Di lei si è detto tutto e di più, sicuramente ha inventato il canto Jazz così come lo intendiamo oggi, insegnò a far uso della voce come se si trattasse di uno "strumento" a fiato ritmandola e modulandola proprio come si farebbe con una tromba od un sax.
    Anche la grande Mina proviene dalla scuola di Billie come la fantastica Ella prima di lei.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Billie Holiday - Lady in Satin Empty Re: Billie Holiday - Lady in Satin

    Messaggio Da pluto Gio Dic 30 2010, 10:20

    Beh è ovvio che la sua grandiosità non la scopri sull'ultimo disco che ha fatto poco prima di morire con voce distrutta.
    Ma il pathos di questo è difficile da raggiungere (secondo me ovviamente). Straordinario anche quello che segnali tu ovviamente.

    Io non sono un audiofilo (e ora vado anche di puntina mono). Ma questo resta molto molto godibile anche per un audiofilo

    Ciao
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Billie Holiday - Lady in Satin Empty Re: Billie Holiday - Lady in Satin

    Messaggio Da Ospite Gio Dic 30 2010, 12:53

    pluto ha scritto:Beh è ovvio che la sua grandiosità non la scopri sull'ultimo disco che ha fatto poco prima di morire con voce distrutta.
    Ma il pathos di questo è difficile da raggiungere (secondo me ovviamente). Straordinario anche quello che segnali tu ovviamente.

    Io non sono un audiofilo (e ora vado anche di puntina mono). Ma questo resta molto molto godibile anche per un audiofilo

    Ciao

    Non credere sai, la critica mondiale in maniera unanime attribuisce a quel disco il valore di un capolavoro non solo tu, ed io, non è che non lo apprezzi, volevo solo invitare tutti a riscoprire altri lavori.
    Lo stesso problema riguarda molti altri artisti pensa a Koln concert oppure Kind of blue, e più o meno tutte le ristampe per audiofili che rappresentano ottimi lavori a volte anche dei capolavori ma insufficienti per capire a fondo il percorso di un artista.
    Ciao
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Billie Holiday - Lady in Satin Empty Re: Billie Holiday - Lady in Satin

    Messaggio Da pluto Gio Dic 30 2010, 13:33

    Caro amico tocchi un tasto dolente e forse anche 2

    - intanto chi ristampa cerca di far soldi, quindi si ristampano prima i dischi che hanno venduto molto nel loro genere e non sempre sono la scelta migliore. Comunque non ci si può lamentare troppo x questo.

    - ho molti dubbi che ci sia tanta gente in un forum di aifai che conosca 3/4 dischi di Billie Holiday, o di Miles, o di Coltrane etc o che abbia voglia di parlarne. Accontentiamoci che qualcuno abbia voglia di ascoltarne uno o 2 e poi magari si innamori e vada oltre. Meglio partire da li comunque Billie Holiday - Lady in Satin 625723 Billie Holiday - Lady in Satin 625723
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Billie Holiday - Lady in Satin Empty Re: Billie Holiday - Lady in Satin

    Messaggio Da Ospite Gio Dic 30 2010, 19:22

    E' interessante la tua osservazione sul rapporto fra jazz e forum intendo, ho notato, dimmi se ti risulta, che nonostante molti citino il jazz tra i generi più ascoltati poi in realtà nella sezione "musica" è sempre la classica a farla da padrone, forse che non si ritenga il jazz una musica da approfondire, che sia dai più ritenuta una musica buona solo per l'ascolto dei "suoni" tanto amati dagli audiofili ?
    Forse troppo OT lasciamo perdere.
    Piuttosto per arricchire il tuo 3D vorrei riportare l'inizio della sua autobiografia "La Signora Canta il Blues":
    La mamma e il babbo erano ancora due ragazzi quando si sposarono. Lui aveva diciotto anni, lei sedici, io tre. La mamma lavorava come cameriera, da una famiglia di bianchi, e quando i padroni si accorsero che era incinta la buttarono fuori su due piedi… I ragazzi erano tutti e due poveri, e da poveri si cresce alla svelta. È un miracolo che mia madre non sia finita alla pubblica assistenza e io all’orfanotrofio. Ma Sadie Fagan mi volle bene fin da quando non ero per lei che un mucchio di calci nelle costole mentre strofinava pavimenti. Andò all’ospedale e si mise d’accordo con la direttrice. Le disse che per pagare l’assistenza per sé e per me era disposta a pulire per terra, per un certo periodo, e che avrebbe fatto la serva anche alle altre bagasce che andavano lì a partorire. Quel mercoledì 7 aprile 1915, quando io nacqui a Baltimora, la mamma aveva tredici anni.
    Libro che consiglio a tutti di leggere non meno di "Peggio di un bastardo" di Mingus oh quanto ci sarebbe da dire anche qui.
    Concludo con una considerazione, non si capirà mai a fondo ciò che una data musica vuole comunicare se non si conosce la vita di chi quella musica vuol narrare.
    Cordialità
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Billie Holiday - Lady in Satin Empty Re: Billie Holiday - Lady in Satin

    Messaggio Da pluto Gio Dic 30 2010, 20:02

    Bella la tua citazione.
    Concordo che più si sa di un autore, più si capisce....

    *****

    Musica e forum: guarda io penso che si parli poco di qualsiasi tipo di musica. Se ci fai caso tutti i giorni ci sono molti 3D con grandi scambi su quel tale cavetto o su una valvola. Per una vite molti post. E diciamo che va anche bene - il cazzeggio fra amici può anche essere divertente (io x primo ne faccio parte), ma auspicherei che ci fossero altrettanti scambi sulla musica (di qualsiasi tipo). Invece se ci fai caso il 3D della classica lo portiamo avanti in 3. Ogni tanto arriva qualcuno e poi sparisce (forse colpa ns) ma se ci fosse un reale interesse si aprirebbero altri 3d etc.

    Billie Holiday è stata la + grande cantante Jazz. Hai risposto solo tu. O sto sulle balle io (ma non credo visto che qualche amico forumer ce l'ho) oppure pochi conoscono la materia

    Comunque c'è anche un altro aspetto. Ci sono sezioni tipo "cosa state ascoltando in cuffia", dove la gente ascolta le cose + disparate e sarebbe interessante con qualcuno parlarne ma c'è una filosofia mordi e fuggi. Intanto c'è la tendenza a parlare solo con i 3/4 con cui si ha un buon rapporto e quindi ad avere un circolo chiuso. E poi non c'è voglia di scambiarsi idee con un pò di buona educazione, rispettando le idee altrui. Cosa vuoi che ti dica? Bah

    A proposito, oggi mi sono ascoltato Body and Soul nella versione mono Original Master Recording - anche questo un dischetto mica da ridere. Se sei un amante del vinile prova una volta ad ascoltare con una testina mono questi dischi. A me si sta aprendo un mondo...

    Ciao
    Gian
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Billie Holiday - Lady in Satin Empty Re: Billie Holiday - Lady in Satin

    Messaggio Da Ospite Gio Dic 30 2010, 20:45

    Oh guarda con me sui vinili mono sfondi una porta aperta, sono anni che mi delizio le orecchie con una lyra mono Billie Holiday - Lady in Satin 704751
    Ho notato che siete un paio poco più di appassionati con una discreta in alcuni casi ottima preparazione e forse, dico forse questo può intimorire un pochino i meno esperti.
    Manca la voglia di approfondire, leggere, documentarsi, studiare per poi infine discutere e scambiarsi opinioni, è come dicevi tu il mordi e fuggi, dovremmo imparare ad interrogarci su cosa ci piace e perchè, cosa è che rende così piacevole l'ascolto di alcuni pezzi , ecco cosa manca, ma siamo di nuovo OT Billie Holiday - Lady in Satin 625723
    Ciao
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Billie Holiday - Lady in Satin Empty Re: Billie Holiday - Lady in Satin

    Messaggio Da Ospite Ven Dic 31 2010, 12:44

    Collegandomi al post di leonruti dove segnala l'ottimo jazzos.com consiglio a chi volesse approfondire la conoscenza di Billie Holiday il seguente cofanetto:
    http://www.jazzos.com/detail0.php?artist=2286&cat=TOP&module=artists&pager_size=0&pager_start=0&order_by=&order_sort=&search_type=artist&search_string=Holiday+Billie+&instrument=0&prod=2710997
    Imperdibile.
    Cordialità
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    Billie Holiday - Lady in Satin Empty Re: Billie Holiday - Lady in Satin

    Messaggio Da baru_ Ven Dic 31 2010, 18:07

    pluto ha scritto:Musica e forum: guarda io penso che si parli poco di qualsiasi tipo di musica. Se ci fai caso tutti i giorni ci sono molti 3D con grandi scambi su quel tale cavetto o su una valvola. Per una vite molti post. E diciamo che va anche bene - il cazzeggio fra amici può anche essere divertente (io x primo ne faccio parte), ma auspicherei che ci fossero altrettanti scambi sulla musica (di qualsiasi tipo). Invece se ci fai caso il 3D della classica lo portiamo avanti in 3. Ogni tanto arriva qualcuno e poi sparisce (forse colpa ns) ma se ci fosse un reale interesse si aprirebbero altri 3d etc.
    Billie Holiday - Lady in Satin 704751

    pluto ha scritto:oppure pochi conoscono la materia
    Billie Holiday - Lady in Satin 704751

    pluto ha scritto:Comunque c'è anche un altro aspetto. Ci sono sezioni tipo "cosa state ascoltando in cuffia", dove la gente ascolta le cose + disparate e sarebbe interessante con qualcuno parlarne ma c'è una filosofia mordi e fuggi. Intanto c'è la tendenza a parlare solo con i 3/4 con cui si ha un buon rapporto e quindi ad avere un circolo chiuso. E poi non c'è voglia di scambiarsi idee con un pò di buona educazione, rispettando le idee altrui.
    Billie Holiday - Lady in Satin 704751

    Molto difficile per i giovani o comunque per chi si affaccia al jazz farsi una cultura in merito... io intanto ringrazio per la segnalazione e ho ordinato Billie Holiday - Lady in Satin (il cd, non ho analogico) sunny sunny sunny


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Billie Holiday - Lady in Satin Empty Re: Billie Holiday - Lady in Satin

    Messaggio Da pluto Ven Dic 31 2010, 18:18

    azz 3 quotoni in una volta sola, non li avevo mai presi.

    Baru sei il mio interlocutore preferito sunny sunny sunny sunny

    ***

    Leggere, leggere e ascoltare senza pregiudizi. Oggi ci sono infinite possibilità in più di quando avevo 20 anni io e si ascoltava la radio (ma la radio, quando c'era qualche buon programma, era anche molto istruttiva). Bisognerebbe parlare un pò della radio
    Oggi basta cliccare su Billie e trovi vita morte miracoli, libri, dischi e quant'altro. I forum non esistevano
    Oggi, se si vuole veramente, le possibilità di comprendere, approfondire e perchè no discutere sono veramente infinite.

    Ascolta anche il disco raccomandato da Whoever (come ti chiami? hai scelto un nickname incasinato Chiunque tu sia) e Body and Soul. Sono bellissimi.

    Ciao
    Gian
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Billie Holiday - Lady in Satin Empty Re: Billie Holiday - Lady in Satin

    Messaggio Da Ospite Ven Dic 31 2010, 18:46

    baru_ ha scritto:
    Molto difficile per i giovani o comunque per chi si affaccia al jazz farsi una cultura in merito... io intanto ringrazio per la segnalazione e ho ordinato Billie Holiday - Lady in Satin (il cd, non ho analogico) sunny sunny sunny

    Fantastico Baru, sarei felicissimo di condividere con te e con gli altri le tue impressioni di ascolto, mi raccomando cheers
    E' il tuo primo album di Billie ?
    Ciao
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    Billie Holiday - Lady in Satin Empty Re: Billie Holiday - Lady in Satin

    Messaggio Da baru_ Ven Dic 31 2010, 18:49

    Addirittura preferito Billie Holiday - Lady in Satin 921419 Embarassed Embarassed Embarassed

    Comunque effettivamente hai ragione, moltissime info sono a portata di click.... però una post sul jazz (o meglio sulla cultura jazz) non sarebbe male. Rolling Eyes

    Per gli altri due CD me li sono segnati, l'anno prossimo li prendo Billie Holiday - Lady in Satin 650957

    Ora vado, tra qualche ora gambe sotto il tavolo e inizia un'altra battaglia Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    Billie Holiday - Lady in Satin Empty Re: Billie Holiday - Lady in Satin

    Messaggio Da baru_ Ven Dic 31 2010, 18:50

    si whoever, è il primo sunny


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Billie Holiday - Lady in Satin Empty Re: Billie Holiday - Lady in Satin

    Messaggio Da Ospite Ven Dic 31 2010, 18:56

    cheers partiamo alla grande allora cheers
    Guarda in tuo onore inizierò un trhead sul jazz, speriamo ci sia altri interventi a supporto e mi raccomando un sacco di domande OK ?
    Ciao
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    Billie Holiday - Lady in Satin Empty Re: Billie Holiday - Lady in Satin

    Messaggio Da baru_ Sab Gen 01 2011, 13:45

    appena aperto avvisami Billie Holiday - Lady in Satin 285880


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Billie Holiday - Lady in Satin Empty Re: Billie Holiday - Lady in Satin

    Messaggio Da Edmond Sab Gen 01 2011, 16:14

    Bellissimo disco........Paradossalmente the rise and fall della voce femminile jazz, nel senso più vero del termine........ Nemmeno la grande Ella riuscirà poi a trasmettere quelle sensazioni... IMHO, ovviamente... angel


    _________________
    Giorgio


    Billie Holiday - Lady in Satin Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    ravax
    ravax
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 226
    Data d'iscrizione : 20.02.10
    Età : 45
    Località : Prato

    Billie Holiday - Lady in Satin Empty Re: Billie Holiday - Lady in Satin

    Messaggio Da ravax Gio Gen 06 2011, 02:01

    Wow!!

    Si dice le combinazioni, stasera stavo andando a cena con degli amici e alla radio c'era un "concorsetto" dove il partecipante doveva indovinare a chi gli U2 avevano dedicato "Angel of Harlem" e indovinate chi è??

    Sicuramente lo saprete!! Billie Holiday - Lady in Satin 650957 Billie Holiday - Lady in Satin 650957 E adesso eccoci a parlare di Lei!!

    Vista la segnalazione cercherò il disco indicato da Gian!!! Ma la versione da te segnalata è mono??? Deduco che sia Classic Record visto che sono soliti ristampare a 200gr, giusto??

    Ma con una testina stereo si può riprodurre un vinile mono??

    Grazie!!

    Ciao a tutti!!



    _________________
    Fabrizio

    Billie Holiday - Lady in Satin 85816
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Billie Holiday - Lady in Satin Empty Re: Billie Holiday - Lady in Satin

    Messaggio Da Massimo Gio Gen 06 2011, 10:49

    ravax ha scritto:Wow!!
    Ma con una testina stereo si può riprodurre un vinile mono??
    Grazie!!
    Ciao a tutti!!
    Certamente, io personalmente li ascolto con la testina stereo non possedendo quella mono e sento bene,certo con la mono sarà meglio, ma in mancanza... sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Billie Holiday - Lady in Satin Dark_s11Billie Holiday - Lady in Satin Firma_11Billie Holiday - Lady in Satin Firma_12
    Billie Holiday - Lady in Satin Buggd111
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Billie Holiday - Lady in Satin Empty Re: Billie Holiday - Lady in Satin

    Messaggio Da pluto Gio Gen 06 2011, 19:16

    Si puoi ascoltare tranquillamente in stereo. Io l'ho fatto per anni. Questo disco è così buono e bello che non te ne accorgi neanche secondo me (che è mono)

    Solo ultimamente, contagiato da Pietro mi sono fatto una Helicon mono, ma già con una Denon da 200 euro o meno si andava bene.
    E' chiaro che i dischi mono con testina mono sono l'ultima spiaggia dei vinil fans, ma dipende da quanti dischi mono si possiedono. Se uno ne ha pochi, allora non vale la pena. Io ormai ho passate le varie centinaia e stanno aumentando per cui, era un passo dovuto.....
    ravax
    ravax
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 226
    Data d'iscrizione : 20.02.10
    Età : 45
    Località : Prato

    Billie Holiday - Lady in Satin Empty Re: Billie Holiday - Lady in Satin

    Messaggio Da ravax Ven Gen 07 2011, 01:16

    Ciao Massimo e Gian!!

    Grazie infinite della dritta!!

    Appena riesco a trovare il disco Vi racconto! Io di dischi mono non ne ho nessuno quindi inizio con la Denon stereo!!!

    Grazie!!

    Ciao!



    _________________
    Fabrizio

    Billie Holiday - Lady in Satin 85816
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Billie Holiday - Lady in Satin Empty Re: Billie Holiday - Lady in Satin

    Messaggio Da pluto Ven Gen 07 2011, 14:54

    Allora ti posso assicurare che con questi mono, inizierai nel migliore dei modi.

    Ciao e buon ascolto
    Gian
    ravax
    ravax
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 226
    Data d'iscrizione : 20.02.10
    Età : 45
    Località : Prato

    Billie Holiday - Lady in Satin Empty Re: Billie Holiday - Lady in Satin

    Messaggio Da ravax Dom Gen 09 2011, 04:09

    pluto ha scritto:Allora ti posso assicurare che con questi mono, inizierai nel migliore dei modi.

    Ciao e buon ascolto
    Gian

    Buon ascolto a Te e grazie ancora!!

    Ciao!!



    _________________
    Fabrizio

    Billie Holiday - Lady in Satin 85816
    ravax
    ravax
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 226
    Data d'iscrizione : 20.02.10
    Età : 45
    Località : Prato

    Billie Holiday - Lady in Satin Empty Re: Billie Holiday - Lady in Satin

    Messaggio Da ravax Mar Apr 26 2011, 23:19

    Ciao a Tutti!!

    Riapro questo 3D per segnalare che questo disco sono riuscito incredibilmente e inaspettatamente a trovarlo sabato passato alla Fnac Laughing Laughing Laughing nella giornata dedicata ai soci (ogni 100 euri di spesa 10 di buono sconto) !!

    Curiosando nel reparto jazz ho trovato un LP 180gr Stereo Fidelity Jazz Track codice Fnac 10918278 ean: 8 436006 495731, codice Jakk Track TT1000, prezzo sull'etichetta € 20,90, ma se siete soci Vi verrà di meno!!

    Considerando che non riuscirò facilmente a confrontarlo con la versione suggerita da Gian della Classic Records, infatti Sound and Music mi ha confermato mesi or sono che è esaurito, mi godo questa versione.

    Ora io non ho esperienza nel mono ma se anche questa versione lo è (Sul disco e/o copertina non ho visto citazioni) concordo con Gian che veramente non ci se ne accorge!! La voce di Billie è provata, non sembra davvero in linea con l'età ma è incisa veramente bene e secondo me da far bene bene concorrenza a live di Belafonte at the Carneige Hall by Classic Records(che è anch'esso fantastico secondo me!!). Inutile dire che a quei tempi lavoravano veramente con grandissima passione!! Artisticamente parlando è impressionante!!

    Eccovi un'immagine di come si presenta la copertina:
    Billie Holiday - Lady in Satin Billie10

    Ciao a tutti!!!!



    _________________
    Fabrizio

    Billie Holiday - Lady in Satin 85816
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Billie Holiday - Lady in Satin Empty Re: Billie Holiday - Lady in Satin

    Messaggio Da Massimo Mar Apr 26 2011, 23:27

    Anch'io un paio di settimane fa l'ho visto da Media world, non l'ho preso perchè la ristampa europea non mi ispirava, preferisco quelle USA. sunny sunny sunny
    Deve essere un Vinile fantastico, appena posso vedo in USA dove abiualmente compro le ristampe. Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Billie Holiday - Lady in Satin Dark_s11Billie Holiday - Lady in Satin Firma_11Billie Holiday - Lady in Satin Firma_12
    Billie Holiday - Lady in Satin Buggd111

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 01:46