Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Mi spiegate - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Mi spiegate


    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10

    Mi spiegate   - Pagina 2 Empty Re: Mi spiegate

    Messaggio Da pluto Mer Dic 29, 2010 6:47 pm

    affraid affraid affraid affraid affraid
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    Mi spiegate   - Pagina 2 Empty Re: Mi spiegate

    Messaggio Da hr2 Mer Dic 29, 2010 6:48 pm

    pavel ha scritto:
    pluto ha scritto:Se continua così, prima o poi ne chiamo uno x davvero
    e' la MACUMBA da Forum! Pericolosissima - cazzo

    Però basta riappacificarsi che tutto riprende a funzionare, anche la BMW (basta cambiare la turbina). A Fabiooooo ma vafff...
    sunny sunny

    Ciao


    La tragedia grossa era se invece della BMW avevi la B&W....allora li nemmeno Padre Amorth te salvava..............




    affraid affraid affraid affraid affraid affraid che Bast............
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    Mi spiegate   - Pagina 2 Empty Re: Mi spiegate

    Messaggio Da hr2 Mer Dic 29, 2010 6:50 pm

    pluto ha scritto: affraid affraid affraid affraid affraid



    Che fai ridi sulle disgrazie altrui yaw yaw
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Mi spiegate   - Pagina 2 Empty Re: Mi spiegate

    Messaggio Da Ospite Mer Dic 29, 2010 6:51 pm

    hr2 ha scritto:
    Il problema è che lo sento solo con l'orecchio destro yaw yaw

    Allora tutt'apposto Cavani.....Non è l'ampli, devi solo annà dall'otorino.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Mi spiegate   - Pagina 2 Empty Re: Mi spiegate

    Messaggio Da phaeton Mer Dic 29, 2010 6:51 pm

    hr2 ha scritto:
    rumore impulsivo così sembra.

    se come scrivevi in un altro post si tratta di un ronzio che senti solo avvicinando l'orecchio al twtr, niente da preoccuparsi, tutto assolutamente normale (anche il fatto che lo senti con un solo orecchio). magari prova a staccare e riattaccare tutti i cavi come gia' detto.

    se invece si tratta proprio di un rumore impulsivo (tipo una "scarica" o dei veloci tik) allora da qualche parte (non e' affatto detto che sia il finale il colpevole) ci potrebbe essere - e ti prego di notare la forma dubitativa - un elettrolitico che sta salutando. c'e' ben poco che si possa fare preventivamente, quando saluta definitivamente lo sostituisci e via... per ora potresti provare a spegnere e riaccendere tutti gli apparecchi, a volte funziona...

    domandina ingenua da perfetto ignorante: hai per caso delle lampade di tipo elettronico in casa?


    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Mi spiegate   - Pagina 2 Empty Re: Mi spiegate

    Messaggio Da pluto Mer Dic 29, 2010 6:54 pm

    Perdonami
    ridevo alla battuta di Pavel e tu hai inserito il tuo messaggio, per cui sembra che la risata sia x te. Scusami
    Volevo cancellare ma non so come si fa.

    Però vedila in positivo: se ci senti con un orecchio solo, cazzo allora hai un bel culo: ti puoi comprare una cassa sola con un finale mono solo. Mi sa che risparmi un sacco di soldi!
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Mi spiegate   - Pagina 2 Empty Re: Mi spiegate

    Messaggio Da fabiovob Mer Dic 29, 2010 6:56 pm

    Le cuffie le puoi tagliare..... Mi spiegate   - Pagina 2 650957 Mi spiegate   - Pagina 2 650957
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    Mi spiegate   - Pagina 2 Empty Re: Mi spiegate

    Messaggio Da hr2 Mer Dic 29, 2010 7:00 pm

    phaeton ha scritto:
    hr2 ha scritto:
    rumore impulsivo così sembra.

    se come scrivevi in un altro post si tratta di un ronzio che senti solo avvicinando l'orecchio al twtr, niente da preoccuparsi, tutto assolutamente normale (anche il fatto che lo senti con un solo orecchio). magari prova a staccare e riattaccare tutti i cavi come gia' detto.

    se invece si tratta proprio di un rumore impulsivo (tipo una "scarica" o dei veloci tik) allora da qualche parte (non e' affatto detto che sia il finale il colpevole) ci potrebbe essere - e ti prego di notare la forma dubitativa - un elettrolitico che sta salutando. c'e' ben poco che si possa fare preventivamente, quando saluta definitivamente lo sostituisci e via... per ora potresti provare a spegnere e riaccendere tutti gli apparecchi, a volte funziona...

    domandina ingenua da perfetto ignorante: hai per caso delle lampade di tipo elettronico in casa?







    Prima di tutto grazie sunny

    Andiamo per ordine........quando ho aperto il post.......il ronzio era abbastanza forte......poi spegnendo il tutto......e rimasto quel piccolissimo ronzio.





    (anche il fatto che lo senti con un solo orecchio).

    E normale Mi spiegate   - Pagina 2 921419 ti spieghi meglio Mi spiegate   - Pagina 2 650957

    Per quando riguarda la lampada........si ne ho una nella sala d'ascolto.
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    Mi spiegate   - Pagina 2 Empty Re: Mi spiegate

    Messaggio Da hr2 Mer Dic 29, 2010 7:02 pm

    pavel ha scritto: Allora tutt'apposto Cavani.....Non è l'ampli, devi solo annà dall'otorino.



    Ma è grave Mi spiegate   - Pagina 2 69223 Mi spiegate   - Pagina 2 69223 Mi spiegate   - Pagina 2 650957
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Mi spiegate   - Pagina 2 Empty Re: Mi spiegate

    Messaggio Da aircooled Mer Dic 29, 2010 7:04 pm

    Il problema è che lo sento solo con l'orecchio destro Mi spiegate   - Pagina 2 69223 Mi spiegate   - Pagina 2 69223
    non preoccuparti quando arriverai alla mia età il ronzio sparisce da tutti e 2 gli orecchi Mi spiegate   - Pagina 2 650957 Mi spiegate   - Pagina 2 650957


    _________________
    Mi spiegate   - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Mi spiegate   - Pagina 2 941176


     
    Mi spiegate   - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Mi spiegate   - Pagina 2 630139
    Mi spiegate   - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Mi spiegate   - Pagina 2 Empty Re: Mi spiegate

    Messaggio Da Ospite Mer Dic 29, 2010 7:05 pm

    Ma è grave

    __________________________________


    Nooooooooooo, tanto mo a Capodanno dalle parti vostre scoppierà la solita mezza guerra nucleare e te se stappa da solo l'orecchio.....
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    Mi spiegate   - Pagina 2 Empty Re: Mi spiegate

    Messaggio Da hr2 Mer Dic 29, 2010 7:06 pm

    aircooled ha scritto:
    Il problema è che lo sento solo con l'orecchio destro Mi spiegate   - Pagina 2 69223 Mi spiegate   - Pagina 2 69223
    non preoccuparti quando arriverai alla mia età il ronzio sparisce da tutti e 2 gli orecchi Mi spiegate   - Pagina 2 650957 Mi spiegate   - Pagina 2 650957



    Mi spiegate   - Pagina 2 650957 Mi spiegate   - Pagina 2 650957 Mi spiegate   - Pagina 2 650957 Mi spiegate   - Pagina 2 650957 Mi spiegate   - Pagina 2 650957 Mi spiegate   - Pagina 2 650957 Mi spiegate   - Pagina 2 650957 Mi spiegate   - Pagina 2 650957 Mi spiegate   - Pagina 2 650957 Mi spiegate   - Pagina 2 650957 Mi spiegate   - Pagina 2 650957 Mi spiegate   - Pagina 2 650957 Mi spiegate   - Pagina 2 650957 Mi spiegate   - Pagina 2 650957 Mi spiegate   - Pagina 2 650957 Mi spiegate   - Pagina 2 650957 Mi spiegate   - Pagina 2 650957 Mi spiegate   - Pagina 2 650957 Mi spiegate   - Pagina 2 650957 Mi spiegate   - Pagina 2 650957 Mi spiegate   - Pagina 2 650957 Mi spiegate   - Pagina 2 650957 Mi spiegate   - Pagina 2 650957 Mi spiegate   - Pagina 2 650957 Mi spiegate   - Pagina 2 650957 Mi spiegate   - Pagina 2 650957 Mi spiegate   - Pagina 2 650957 Mi spiegate   - Pagina 2 650957 Mi spiegate   - Pagina 2 650957 Mi spiegate   - Pagina 2 650957 Mi spiegate   - Pagina 2 650957 Mi spiegate   - Pagina 2 650957 Mi spiegate   - Pagina 2 650957 Mi spiegate   - Pagina 2 650957 Mi spiegate   - Pagina 2 650957 affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid
    Rido per non piangere.
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    Mi spiegate   - Pagina 2 Empty Re: Mi spiegate

    Messaggio Da hr2 Mer Dic 29, 2010 7:08 pm

    pavel ha scritto:Ma è grave

    __________________________________


    Nooooooooooo, tanto mo a Capodanno dalle parti vostre scoppierà la solita mezza guerra nucleare e te se stappa da solo l'orecchio.....



    Mi spiegate   - Pagina 2 650957 Mi spiegate   - Pagina 2 650957 Mi spiegate   - Pagina 2 650957 Mi spiegate   - Pagina 2 650957 Mi spiegate   - Pagina 2 650957 Mi spiegate   - Pagina 2 650957 Mi spiegate   - Pagina 2 650957 Mi spiegate   - Pagina 2 650957 Mi spiegate   - Pagina 2 650957

    Allora c'e da aspettare solo il 31...........ti farò sapere Mi spiegate   - Pagina 2 650957
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Mi spiegate   - Pagina 2 Empty Re: Mi spiegate

    Messaggio Da aircooled Mer Dic 29, 2010 7:13 pm

    Rido per non piangere
    non preoccuparti il cervello compensa e poi si l'oreccio si specializza nelle gamme più importanti, il ronzio mica è musica Mi spiegate   - Pagina 2 650957


    _________________
    Mi spiegate   - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Mi spiegate   - Pagina 2 941176


     
    Mi spiegate   - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Mi spiegate   - Pagina 2 630139
    Mi spiegate   - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    Mi spiegate   - Pagina 2 Empty Re: Mi spiegate

    Messaggio Da hr2 Mer Dic 29, 2010 7:17 pm

    aircooled ha scritto:
    Rido per non piangere
    non preoccuparti il cervello compensa e poi si l'oreccio si specializza nelle gamme più importanti, il ronzio mica è musica Mi spiegate   - Pagina 2 650957


    A questo non avevo pensato Mi spiegate   - Pagina 2 972395 Mi spiegate   - Pagina 2 972395
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Mi spiegate   - Pagina 2 Empty Re: Mi spiegate

    Messaggio Da phaeton Mer Dic 29, 2010 7:22 pm

    hr2 ha scritto:

    Andiamo per ordine........quando ho aperto il post.......il ronzio era abbastanza forte......poi spegnendo il tutto......e rimasto quel piccolissimo ronzio.


    sembra una cosa del tutto temporanea, non mi preoccuperei. per caso stavi ascoltando a volume molto sostenuto?
    il piccolissimo ronzio e' del tutto normale.

    hr2 ha scritto:

    (anche il fatto che lo senti con un solo orecchio).

    E normale Mi spiegate   - Pagina 2 921419 ti spieghi meglio Mi spiegate   - Pagina 2 650957

    quasi nessuno (almeno cosi' mi dice il mio otorino) ha una curva audiometrica identica tra l'orecchio destro e sinistro, sia in termini di estensione in frequenza sia in termini di sensibilita'. molto banalmente, la cosa piu' comune che succede e' che se dormi su un lato quell'orecchio tendera' ad attapparsi (in realta' non te ne accorgi perche' il cervello compensa, a meno che non fai delle prove specifiche tipo appiccicare l'orecchio al twtr Mi spiegate   - Pagina 2 650957 ). ribadisco, del tutto normale e salvo casi specifici del tutto reversibile.

    hr2 ha scritto:

    Per quando riguarda la lampada........si ne ho una nella sala d'ascolto.


    ecco, bravo, prova a staccarla dalla presa (cioe' non semplicemente spenta, la spina deve proprio essere staccata) e vedi se per caso il ronzio diminuisce.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Mi spiegate   - Pagina 2 Empty Re: Mi spiegate

    Messaggio Da pluto Mer Dic 29, 2010 7:25 pm

    Ragazzi propongo Phaeton come persona più seria del 3D.
    E' l'unico che gli sta dando una mano, screanzati perdigiorno sunny sunny
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Mi spiegate   - Pagina 2 Empty Re: Mi spiegate

    Messaggio Da phaeton Mer Dic 29, 2010 7:33 pm

    pluto ha scritto:Ragazzi propongo Phaeton come persona più seria del 3D.
    E' l'unico che gli sta dando una mano, screanzati perdigiorno sunny sunny

    e' la mia buona azione quotidiana, d'altronde siamo a Natale o no Mi spiegate   - Pagina 2 650957
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    Mi spiegate   - Pagina 2 Empty Re: Mi spiegate

    Messaggio Da hr2 Mer Dic 29, 2010 7:34 pm

    per caso stavi ascoltando a volume molto sostenuto?

    SI


    ribadisco, del tutto normale e salvo casi specifici del tutto reversibile.

    Questa è una bella notizia sunny

    Io la lampada lo spenta come dici tu...........però qualcosa non mi torna..........io per lo stereo mi sono fatto fare una linea dedicata......che c'entra la lampada......
    O speso un sacco di soldi per farmi fare una linea elettrica per l'impianto yaw
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    Mi spiegate   - Pagina 2 Empty Re: Mi spiegate

    Messaggio Da hr2 Mer Dic 29, 2010 7:35 pm

    pluto ha scritto:Ragazzi propongo Phaeton come persona più seria del 3D.
    E' l'unico che gli sta dando una mano, screanzati perdigiorno sunny sunny


    O può dicere fort bello..........e tag trattat Mi spiegate   - Pagina 2 650957 Mi spiegate   - Pagina 2 650957
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    Mi spiegate   - Pagina 2 Empty Re: Mi spiegate

    Messaggio Da hr2 Mer Dic 29, 2010 7:36 pm

    phaeton ha scritto:
    pluto ha scritto:Ragazzi propongo Phaeton come persona più seria del 3D.
    E' l'unico che gli sta dando una mano, screanzati perdigiorno sunny sunny

    e' la mia buona azione quotidiana, d'altronde siamo a Natale o no Mi spiegate   - Pagina 2 650957


    Grazie BABBO Mi spiegate   - Pagina 2 650957
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Mi spiegate   - Pagina 2 Empty Re: Mi spiegate

    Messaggio Da phaeton Mer Dic 29, 2010 7:43 pm

    hr2 ha scritto: per caso stavi ascoltando a volume molto sostenuto?

    SI


    non vorrei essere ne' irriverente ne' offensivo, ma sei sicuro che il ronzio fosse delle casse e non delle 'recchie? quando si ascolta a volume TROPPO alto e l'orecchio non ce la fa a compensare "tirando" il timpano, puo' succedere appunto che si sente un ronzio bello forte....

    hr2 ha scritto:

    Io la lampada lo spenta come dici tu...........però qualcosa non mi torna..........io per lo stereo mi sono fatto fare una linea dedicata......che c'entra la lampada......
    O speso un sacco di soldi per farmi fare una linea elettrica per l'impianto yaw

    non voglio deluderti, ma per quanto riguarda i disturbi iniettati sulla linea all'interno della casa una linea dedicata puo' ben poco... considerato il "metraggio" (e quindi l'impedenza) tipico in pratica il cablaggio di una casa e' un tutt'uno dal punto di vista dei disturbi. discorso molto diverso per le interferenze e/o gli elevati assorbimenti istantanei, e' li che una linea dedicata serve. non hai buttato soldi, tranquillo, una linea dedicata e' sempre cosa buona e giusta.
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    Mi spiegate   - Pagina 2 Empty Re: Mi spiegate

    Messaggio Da hr2 Mer Dic 29, 2010 7:46 pm

    phaeton ha scritto:
    hr2 ha scritto: per caso stavi ascoltando a volume molto sostenuto?

    SI


    non vorrei essere ne' irriverente ne' offensivo, ma sei sicuro che il ronzio fosse delle casse e non delle 'recchie? quando si ascolta a volume TROPPO alto e l'orecchio non ce la fa a compensare "tirando" il timpano, puo' succedere appunto che si sente un ronzio bello forte....

    hr2 ha scritto:

    Io la lampada lo spenta come dici tu...........però qualcosa non mi torna..........io per lo stereo mi sono fatto fare una linea dedicata......che c'entra la lampada......
    O speso un sacco di soldi per farmi fare una linea elettrica per l'impianto yaw

    non voglio deluderti, ma per quanto riguarda i disturbi iniettati sulla linea all'interno della casa una linea dedicata puo' ben poco... considerato il "metraggio" (e quindi l'impedenza) tipico in pratica il cablaggio di una casa e' un tutt'uno dal punto di vista dei disturbi. discorso molto diverso per le interferenze e/o gli elevati assorbimenti istantanei, e' li che una linea dedicata serve. non hai buttato soldi, tranquillo, una linea dedicata e' sempre cosa buona e giusta.



    Grazie sei stato chiarissimo è gentilissimo.

    Non era il ronzio perchè ascoltato a volume alto..........dopo scollegate le macchine è tornato tutto a posto sunny


    Ultima modifica di hr2 il Mer Dic 29, 2010 7:47 pm - modificato 1 volta.
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Mi spiegate   - Pagina 2 Empty Re: Mi spiegate

    Messaggio Da Dragon Mer Dic 29, 2010 7:47 pm

    Si, la linea dedicata a me ha portato enormi benefici, è anche vero però quanto sostiene phaeton, infatti, quando viene acceso un phon, anche se non è sulla stessa linea, i trasformatori delle mie elettroniche cominciano a ronzare...


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Mi spiegate   - Pagina 2 Empty Re: Mi spiegate

    Messaggio Da Ospite Mer Dic 29, 2010 7:48 pm

    Vabbè Cavà.........................allora c'hai preso per culo a tutti da 2/3 pagine co sto ronzio.......................
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    Mi spiegate   - Pagina 2 Empty Re: Mi spiegate

    Messaggio Da hr2 Mer Dic 29, 2010 7:49 pm

    Dragon ha scritto:Si, la linea dedicata a me ha portato enormi benefici, è anche vero però quanto sostiene phaeton, infatti, quando viene acceso un phon, anche se non è sulla stessa linea, i trasformatori delle mie elettroniche cominciano a ronzare...


    Non lo sapevo.... sunny

    Dragò sta per iniziare la prova....tieniti pronto sunny

      La data/ora di oggi è Sab Mag 11, 2024 7:53 pm