Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Stax 507 - Pagina 6
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Stax 507


    Ospite
    Ospite

    Stax 507 - Pagina 6 Empty Re: Stax 507

    Messaggio Da Ospite Gio Nov 25 2010, 11:22

    Per le considerazioni più volte espresse in merito alla serietà di Stax, mi permetto segnalare l'ultima novità in campo amplificatori: l ' SRM-600 Limited...viste le caratteristiche soniche della nuova cuffia...se tanto mi dà tanto....
    Detto ampli monta la valvola ecc99 che credo "spinga" più delle classiche 6fq7/6cg7 degli altri modelli valvolari...e poi non dimentichiamo il 727 II a stato solido (definito ad alta potenza..)
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Stax 507 - Pagina 6 Empty Re: Stax 507

    Messaggio Da Ospite Gio Nov 25 2010, 11:28

    Carlito ha scritto:

    Filippo, grazie per la tua ottima rece.


    Un semplice e soggettivo iniziale parere sui primi ascolti, nulla di più.
    (peraltro so, non condiviso da tutti..."dietro le quinte")
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Stax 507 - Pagina 6 Empty Re: Stax 507

    Messaggio Da Dragon Gio Nov 25 2010, 13:00


    Stò facendo un serio "pensierino" all'accoppiata SRM 600 Limited + SR 507..... Stax 507 - Pagina 6 999153
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Stax 507 - Pagina 6 Empty Re: Stax 507

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Gio Nov 25 2010, 13:41

    Io ho ordinato la 507, però la userò per ora col mio 06t, in procinto di comprare un ampli decente nell'arco dell'anno prossimo, probabilmente il Woo WES, ma devo ancora decidere per certo. E a questo punto, per ultima, eventualmente la Omega.

    Magari se vi interessa, essendo stato un felice possessore della Lamba, posso raccontarvi le mie impressioni all'arrivo della cuffia nuova. Ma credo proprio non ci saranno novità riguardo a ciò che hanno potuto notare Fil, o Vulcan, conoscendo la loro autorevolezza.

    Ciao!


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Stax 507 - Pagina 6 Empty Re: Stax 507

    Messaggio Da Dragon Gio Nov 25 2010, 13:58

    Certamente PPP, non farci mancare anche il tuo apporto, sempre graditissimo e non meno autorevole degli altri sunny

    Perchè pensi che sia meglio il Woo WES rispetto al SRM-006 Limited? Oddio, il prezzo e l'immagine dicono molto... Stax 507 - Pagina 6 625723
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 58
    Località : Sardinya

    Stax 507 - Pagina 6 Empty Re: Stax 507

    Messaggio Da vulcan Gio Nov 25 2010, 14:25

    Dragon ha scritto:Certamente PPP, non farci mancare anche il tuo apporto, sempre graditissimo e non meno autorevole degli altri sunny

    Perchè pensi che sia meglio il Woo WES rispetto al SRM-006 Limited? Oddio, il prezzo e l'immagine dicono molto... Stax 507 - Pagina 6 625723

    Stax 507 - Pagina 6 704751 Vito saprai raccontare meglio di me il suono di questa cuffia credo che sarai molto soddisfatto, ma è fondamentale che ci dici la tua da autorevole conoscitore della tua musica preferita


    _________________
    Nicola  Stax 507 - Pagina 6 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Stax 507 - Pagina 6 Empty Re: Stax 507

    Messaggio Da Ospite Gio Nov 25 2010, 14:48

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:
    Magari se vi interessa, essendo stato un felice possessore della Lamba, posso raccontarvi le mie impressioni all'arrivo della cuffia nuova.
    Ciao!

    Attendo ansioso di leggerti con estremo interesse!
    Stax 507 - Pagina 6 625723
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Stax 507 - Pagina 6 Empty Re: Stax 507

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Gio Nov 25 2010, 16:06

    Dragon ha scritto:Certamente PPP, non farci mancare anche il tuo apporto, sempre graditissimo e non meno autorevole degli altri sunny

    Perchè pensi che sia meglio il Woo WES rispetto al SRM-006 Limited? Oddio, il prezzo e l'immagine dicono molto... Stax 507 - Pagina 6 625723

    Non è il prezzo Dragon, piuttosto l'opinione di coloro che questo ampli (il Woo WES) lo hanno ascoltato.

    Al contrario non ho una opinione buonissima , verificata in prima persona, degli ampli Stax, non proprio debordanti per dinamica ed autorevolezza.

    Però è vero che non ho mai ascoltato il 600 Limited: potrebbe anche essere un nuovo corso per le amplificazioni Stax. Ma finché o lo sento o vengo ad avere report sul suono di questo ampli non posso considerarlo, sulla mia esperienza, un oggetto del desiderio...


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Stax 507 - Pagina 6 Empty Re: Stax 507

    Messaggio Da Dragon Gio Nov 25 2010, 16:12

    Si, in effetti però, pare che questo limited sia assai diverso dagli altri di casa stax, nel senso di autorevolezza, spinta, dinamica...

    Certo, ci fosse la possibilità di provare...sarebbe assai meglio.
    E' vero altresì che per iniziare, data la differenza di prezzo, possa andare alla grande lo Stax Limited Embarassed
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Stax 507 - Pagina 6 Empty Re: Stax 507

    Messaggio Da Ospite Gio Nov 25 2010, 16:42

    Io credo che ogni tanto qualche rischio "al buio", sul buon nome del costruttore (leader nel settore specifico e sul mercato da lunga data...) e quando questi magari annuncia novità (di sostanza), lo si possa anche affrontare.
    Così io ho fatto con la SR-507...e sono stato premiato!

    Laughing Stax 507 - Pagina 6 285880
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Stax 507 - Pagina 6 Empty Re: Stax 507

    Messaggio Da Dragon Gio Nov 25 2010, 16:50

    Vi dico la verità, potete anche linciarmi, ma a me la Chroma MD1 non è piaciuta, non dico che non sia un'ottima cuffia, ma a me non andava, per cui l'ho restituita. Questo per dire che certe volte rischiare è necessario...anche se nel mio caso,vista la serietà del Sig. Rodolfo Stor, non ho avuto nessuna ripercussione sul portafoglio.

    Ora, vorrei "rischiare" di nuovo con l'accoppiata alla quale ho accennato, magari, più notizie riesco a reperire, meglio potrò decidere.
    Esiste in rete qualche recensione dell'ampli Stax SRM-006 Limited ?
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    Stax 507 - Pagina 6 Empty Re: Stax 507

    Messaggio Da realmassy Gio Nov 25 2010, 17:13

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:Io ho ordinato la 507, però la userò per ora col mio 06t, in procinto di comprare un ampli decente nell'arco dell'anno prossimo, probabilmente il Woo WES, ma devo ancora decidere per certo. E a questo punto, per ultima, eventualmente la Omega.

    Magari se vi interessa, essendo stato un felice possessore della Lamba, posso raccontarvi le mie impressioni all'arrivo della cuffia nuova. Ma credo proprio non ci saranno novità riguardo a ciò che hanno potuto notare Fil, o Vulcan, conoscendo la loro autorevolezza.

    Ciao!
    Complimenti Vito!
    Attendiamo di conoscere le tue impressioni!


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Stax 507 - Pagina 6 Empty Re: Stax 507

    Messaggio Da Ospite Gio Nov 25 2010, 18:51

    Dragon ha scritto:
    Esiste in rete qualche recensione dell'ampli Stax SRM-006 Limited ?

    Non 006, ma 600:

    SRM-600 LIMITED

    Io non sono riuscito a trovare alcunchè, come recensioni in rete...
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1635
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    Stax 507 - Pagina 6 Empty Re: Stax 507

    Messaggio Da Carlito Gio Nov 25 2010, 19:09

    Filippo, condivido quanto da Te specificato circa l'iniziale e soggettivo parere.
    Ogni tanto, alla vista delle novità, e questa della 507 (l'intero TD, a dir la verità) l'ho letta ieri sera tardi, mi era del tutto sfuggita!

    A volte sono come un bambino, che viene folgorato dalle novità.
    Questo è un momento particolare, mi sono quasi deciso per la Croma, passando (il pensiero) per la T1, archiviando la LCD-2 (sempre nel recondito pensiero), per poi leggere di questa 507.... Rolling Eyes

    Timidamente, dopo aver sentito 2 K340, di cui l'ultima bilanciata, posso solo immaginare cosa sia o cosa potrebbe essere la 507.

    Ponderando meglio, credo di orientarmi laddove avevo prima pensato, questione di giorni.


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.
    Joytoy
    Joytoy
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 784
    Data d'iscrizione : 24.06.10
    Età : 50
    Località : Mantova

    Stax 507 - Pagina 6 Empty Re: Stax 507

    Messaggio Da Joytoy Gio Nov 25 2010, 19:40

    Carlito ha scritto:
    A volte sono come un bambino, che viene folgorato dalle novità.
    Ponderando meglio, credo di orientarmi laddove avevo prima pensato, questione di giorni.

    Laughing

    Beeeh...pero' la T1... Stax 507 - Pagina 6 999153

    @Fil
    Hai provato a dare in pasto alla 507 qualche genere tipo il Rap di 50cents, o altra robaccia prettamente commerciale in simil rithm & bass ?


    @tutti
    Qualcuno saprebbe spiegarmi (possibilmente per bene) il principio di funzionamento del Woo WES per pilotare questa Stax 507 ?


    Joy!


    _________________
    Stefano
    Appreciation of audio is a completely subjective human experience.
    Measurements can provide a measure of insight, but are no substitute for human judgment.
    Why are we looking to reduce a subjective experience to objective criteria anyway?
    The subtleties of music and audio reproduction are for those who appreciate it. Differentiation by numbers is for those who do not." -- Nelson Pass
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Stax 507 - Pagina 6 Empty Re: Stax 507

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Gio Nov 25 2010, 19:45

    Dragon ha scritto:Vi dico la verità, potete anche linciarmi, ma a me la Chroma MD1 non è piaciuta, non dico che non sia un'ottima cuffia, ma a me non andava, per cui l'ho restituita. Questo per dire che certe volte rischiare è necessario...anche se nel mio caso,vista la serietà del Sig. Rodolfo Stor, non ho avuto nessuna ripercussione sul portafoglio.

    Ora, vorrei "rischiare" di nuovo con l'accoppiata alla quale ho accennato, magari, più notizie riesco a reperire, meglio potrò decidere.
    Esiste in rete qualche recensione dell'ampli Stax SRM-006 Limited ?

    Nemmeno io so di recensioni dell'ultimo ampli Stax.

    SE vuoi potresti anche aspettare che mi arrivi la 507 per venirla a sentire da me con lo 06t.... sono incasinato per il Natale, ma se non hai fretta... dopo il 25 dicembre... se la cuffia arriva, visto che l'importatore italiano al momento è senza... Stax 507 - Pagina 6 917604

    Per me cominciare con un ampli Stax può essere una buona idea (ho fatto anch'io così a suo tempo): buon rapporto qualità prezzo, ma prenderei il 600 limited senza esitazioni. 06 e 07 non mi hanno fatto impazzire. SE poi tu dovessi avvertire debolezza dinamica potresti nel tempo sempre investire in un ampli migliore.

    ... ma mi dici perché la Chroma non ti è piaciuta? Non penso che questo possa essere motivo di linciaggio, anzi credo che il fatto che hai potuto renderla vada tutto a favore della serietà del produttore! MI piacerebbe sentire le opinioni su quella cuffia di una persona come te, di cui conosco il gusto musicale...


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Stax 507 - Pagina 6 Empty Re: Stax 507

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Gio Nov 25 2010, 21:39

    Joytoy ha scritto:...
    @tutti
    Qualcuno saprebbe spiegarmi (possibilmente per bene) il principio di funzionamento del Woo WES per pilotare questa Stax 507 ?
    ...

    Non ho capito la domanda, perdonami.

    Il Wes in teoria è pensato per la Omega (170K ohm di impedenza contro i 145k Ohm della 507). Non credo che dovrebbe avere problemi con la sorella minore, visto che da quello che dice Fil il pilotaggio della 507 è più facile anche perché la new entry è più efficiente della top di catalogo (ma non solo per questo molto probabilmente).

    SE poi la scelta delle valvole del Wes è cucita timbricamente intorno alla Omega, basta giocare di valvole e si dovrebbe riuscire ad ottenere un buon equilibrio anche con la 507. Almeno questo ho pensato io, ed oltretutto non vorrei privarmi della possibilità di acquistare in capo a un anno o due l'Omega stessa.

    Sul mercato oltre ai Woo, ai Rudistor (il solo Coriolan 2), agli Stax, non c'è moltissimo per pilotare una elettrostatica....

    ...a meno che tu non volessi chiedere invece - visto che queste sono ovvietà - del Wee, che è l'adattatore di impedenza da collegare agli ampli di potenza... Embarassed


    Ultima modifica di Pazzoperilpianoforte il Gio Nov 25 2010, 23:02 - modificato 1 volta.


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11654
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Stax 507 - Pagina 6 Empty Re: Stax 507

    Messaggio Da biscottino Gio Nov 25 2010, 22:14

    Carlito ha scritto:
    Questo è un momento particolare, mi sono quasi deciso per la Croma, passando (il pensiero) per la T1, archiviando la LCD-2 (sempre nel recondito pensiero), per poi leggere di questa 507.... Rolling Eyes

    Se il tuo b22 funziona bene, non esiterei a prendere la Chroma. Stax 507 - Pagina 6 650957

    Carlito ha scritto:
    Timidamente, dopo aver sentito 2 K340, di cui l'ultima bilanciata, posso solo immaginare cosa sia o cosa potrebbe essere la 507.
    LE K340, pur essendo ancora piacevoli all'ascolto, rispetto a cuffie recenti, T1, Audeze, Chroma e Hd800, segnano il passo, e non poco.

    Sal.
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Stax 507 - Pagina 6 Empty Re: Stax 507

    Messaggio Da Dragon Gio Nov 25 2010, 23:00

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:
    Nemmeno io so di recensioni dell'ultimo ampli Stax.

    SE vuoi potresti anche aspettare che mi arrivi la 507 per venirla a sentire da me con lo 06t.... sono incasinato per il Natale, ma se non hai fretta... dopo il 25 dicembre... se la cuffia arriva, visto che l'importatore italiano al momento è senza... Stax 507 - Pagina 6 917604

    Si, si potrebbe anche fare, anzi vengo molto volentieri sunny

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:
    Per me cominciare con un ampli Stax può essere una buona idea (ho fatto anch'io così a suo tempo): buon rapporto qualità prezzo, ma prenderei il 600 limited senza esitazioni. 06 e 07 non mi hanno fatto impazzire. SE poi tu dovessi avvertire debolezza dinamica potresti nel tempo sempre investire in un ampli migliore.

    In effetti intendevo dire il 600 Limited, mi sono confuso nell'intendermi Embarassed


    Pazzoperilpianoforte ha scritto:
    ... ma mi dici perché la Chroma non ti è piaciuta? Non penso che questo possa essere motivo di linciaggio, anzi credo che il fatto che hai potuto renderla vada tutto a favore della serietà del produttore! MI piacerebbe sentire le opinioni su quella cuffia di una persona come te, di cui conosco il gusto musicale...


    Guarda, la Chroma è una cuffia che non suona male, ma non mi soddisfa pienamente in base a quel che mi sarei aspettato da una cuffia di quel lignaggio. Diciamo, per me non molto corretta timbricamente, troppo spostata nel mettere in evidenza le frequenze medioalte, poco calore pur non mancando di basso. Ho una K701 e paragonandola, trovo assai più corretta quest'ultima, magari con un basso meno profondo, ma più corretto ed articolato.
    Ampiezza di scena paragonabile, medie frequenze più "dorate" sulla K701 ed alte meno frizzanti su quest'ultima, pur se presenti in tutta la loro bellezza. Trovo la Chroma una cuffia molto analitica, ma,per me, poco rilassante.
    Poi c'è il fattore materiali impiegati e rifiniture, che trovo non all'altezza del costo.
    Tengo a precisare che questa è la mia personalissima opinione, niente di più.

    P.S. non lo sò mica se ce la faccio a resistere senza ordinare l'accoppiata SRM-600 Limited + SR-507 fino a gennaio... angel ... Stax 507 - Pagina 6 625723
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Stax 507 - Pagina 6 Empty Re: Stax 507

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Gio Nov 25 2010, 23:04

    Non poniamo limiti alla provvidenza.... magari con un pò di fortuna si fa prima... Stax 507 - Pagina 6 285880


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Stax 507 - Pagina 6 Empty Re: Stax 507

    Messaggio Da Dragon Gio Nov 25 2010, 23:06


    sunny
    Joytoy
    Joytoy
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 784
    Data d'iscrizione : 24.06.10
    Età : 50
    Località : Mantova

    Stax 507 - Pagina 6 Empty Re: Stax 507

    Messaggio Da Joytoy Ven Nov 26 2010, 00:36

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:
    Joytoy ha scritto:...
    @tutti
    Qualcuno saprebbe spiegarmi (possibilmente per bene) il principio di funzionamento del Woo WES per pilotare questa Stax 507 ?
    ...

    Non ho capito la domanda, perdonami.

    Il Wes in teoria è pensato per la Omega (170K ohm di impedenza contro i 145k Ohm della 507).
    ...
    Sul mercato oltre ai Woo, ai Rudistor (il solo Coriolan 2), agli Stax, non c'è moltissimo per pilotare una elettrostatica....

    ...a meno che tu non volessi chiedere invece - visto che queste sono ovvietà - del Wee, che è l'adattatore di impedenza da collegare agli ampli di potenza... Embarassed

    Vito,
    non hai capito la domanda, perche' io sono un pirla che ha scritto Woo! al posto di Wee! santa Stax 507 - Pagina 6 650957

    Cmq si, l' adattatore d' impedenza (Wee).
    Ma e' un trasformatore d' interfacciamento ?

    Suppongo serva scollegare i cavi delle casse dall' ampli stereo e poi collegarci questo Wee.
    Se la procedura e' questa, non e' poi tanto pratica la cosa...

    Pero' magari collegandoci un semplice ed economico Fenice 20 al Wee, credo non sussistano particolari problemi.
    Poi sulla qualita' audio ottenuta, non commento.

    Probabilmente sara' meglio l' abbinata 600Limited+507, piuttosto che un Fenice20+Wee+507

    Joy!



    _________________
    Stefano
    Appreciation of audio is a completely subjective human experience.
    Measurements can provide a measure of insight, but are no substitute for human judgment.
    Why are we looking to reduce a subjective experience to objective criteria anyway?
    The subtleties of music and audio reproduction are for those who appreciate it. Differentiation by numbers is for those who do not." -- Nelson Pass
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11654
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Stax 507 - Pagina 6 Empty Re: Stax 507

    Messaggio Da biscottino Ven Nov 26 2010, 08:16

    Joytoy ha scritto:
    Probabilmente sara' meglio l' abbinata 600Limited+507, piuttosto che un Fenice20+Wee+507

    Joy!


    Decisamente molto meglio la prima, il secondo è un compromesso.

    Sal.
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 58
    Località : Sardinya

    Stax 507 - Pagina 6 Empty Re: Stax 507

    Messaggio Da vulcan Ven Nov 26 2010, 09:44

    Joytoy ha scritto:

    Laughing

    Beeeh...pero' la T1... Stax 507 - Pagina 6 999153

    @Fil
    Hai provato a dare in pasto alla 507 qualche genere tipo il Rap di 50cents, o altra robaccia prettamente commerciale in simil rithm & bass ?

    Joy!

    affraid affraid affraid L'MBL del Maestro non legge quei CD risultano cryptati devil devil


    _________________
    Nicola  Stax 507 - Pagina 6 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Stax 507 - Pagina 6 Empty Re: Stax 507

    Messaggio Da Ospite Ven Nov 26 2010, 12:35

    Joytoy ha scritto:

    @Fil
    Hai provato a dare in pasto alla 507 qualche genere tipo il Rap di 50cents, o altra robaccia prettamente commerciale in simil rithm & bass ?

    Joy!

    Ho troppo rispetto per le mie orecchie per poter fare una cosa del genere e poi sarebbe impossibile trovare, nel mio pur ampio catalogo di CD (3k), quanto tu proponi. Stax 507 - Pagina 6 33910
    Ti assicuro tuttavia, che ho dato in pasto al nuovo set-up anche musica "dura" in ambito jazz e rock (è andato anche qualche cd dei Massive Attack...) ed è dopo questi ascolti, che ho scritto ciò che hai letto circa la sr-507...(o meglio la 507 in abbinamento all' Egmont...).
    Stax 507 - Pagina 6 625723

    Chiaramente, il mio punto di riferimento/obiettivo è la musica classica, ed è per essa che ho cercato di tarare l'intero set-up.
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Stax 507 - Pagina 6 Empty Re: Stax 507

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Ven Nov 26 2010, 12:52

    Joytoy ha scritto:
    ..Suppongo serva scollegare i cavi delle casse dall' ampli stereo e poi collegarci questo Wee.
    Se la procedura e' questa, non e' poi tanto pratica la cosa...
    ...
    Probabilmente sara' meglio l' abbinata 600Limited+507, piuttosto che un Fenice20+Wee+507

    Joy!


    Credo Joy che il Wee abbia un ingresso di potenza (cui arriva il segnale di potenza in uscita dall'ampli) ed abbia poi una uscita cuffia elettrostatica (ovvio) ed anche una uscita di potenza, da cui si può far ripartire il cavo di potenza che va ai diffusori.

    Con uno switch sul WEE puoi quindi decidere se ascoltare tramite l'uscita cuffia scollegando i diffusori, o attivare l'uscita di potenza e disattivare le cuffie.

    Quindi il Wee non ha bisogno di altro per funzionare in maniera comoda. Sui risultati sonori esistono pareri discordanti, ma certo per chi abbia un ampli per diffusori a transistor il WEE mi sembra una bella soluzione di partenza.... Stax 507 - Pagina 6 285880


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!

      La data/ora di oggi è Lun Mag 13 2024, 03:09