Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Stax 507 - Pagina 30
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Stax 507


    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10

    Stax 507 - Pagina 30 Empty Re: Stax 507

    Messaggio Da pluto Dom Nov 13 2011, 07:55

    Io direi che invece ti somiglia. Ti ha già fottuto le cuffie! affraid affraid

    ****

    Massi, penso che purtroppo tutte le cose che hai citato, cavi, cuffie, Dac etc possano portare un miglioramento qua e là. Giustamente come hai detto tra le righe, si tratta di giudicare dove uno ha più voglia di investire e dove riesce ad avere i maggiori miglioramenti; ma questo lo puoi giudicare solo tu logicamente
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32430
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Stax 507 - Pagina 30 Empty Re: Stax 507

    Messaggio Da Massimo Dom Nov 13 2011, 09:07

    realmassy ha scritto:
    Bellino eh? sunny
    Grazie Massimo...e' mio figlio ma non mi somiglia per niente!! Niente facili battute please Stax 507 - Pagina 30 424797 Stax 507 - Pagina 30 424797
    Non c'è bisogno di dire nulla, hai detto tutto tu. Stax 507 - Pagina 30 775355 Stax 507 - Pagina 30 775355 Stax 507 - Pagina 30 775355
    Poi in fondo i papà cosa si augurano che ifigli siano meglio in tutto. Laughing Laughing Laughing Laughing


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Stax 507 - Pagina 30 Dark_s11Stax 507 - Pagina 30 Firma_11Stax 507 - Pagina 30 Firma_12
    Stax 507 - Pagina 30 Buggd111
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Stax 507 - Pagina 30 Empty Re: Stax 507

    Messaggio Da Ospite Dom Nov 13 2011, 22:29

    Io ho riscoperto ancora delle doti della 009, solo dopo aver preso il cavo bilanciato Siltech Compass Lake...(che costa più della cuffia stessa). O meglio, il cavo mi ha permesso (evidentemente) di avvertire con più forza alcuni degli aspetti carraterizzanti la cuffia, di cui avevo solo una timida sensazione/intuizione. Mi riferisco in particolare all'equilibrio tra le gamme di frequenza, al senso tridimensonale del suono ed all'assenza (sempre)di qualsivoglia asprezza. Mi riferisco anche alla bellezza della gamma acuta e acutissima che riesce a farsi percepire ora sempre meticolosa, ricca di informazioni e, contemporaneamente, fatta di matericità e dolcezza..che mi lascia incredulo, ogni volta. La gamma bassa è profondissima quanto veloce e mai debordante (fuori controllo), a tutto vantaggio della pulizia delle gamme confinanti (medio bassa/media)e quindi della leggibilità del complesso tessuto sonoro, della sua articolazione senza mai alcun senso di "scollature"...


    Ultima modifica di fil il Mar Nov 15 2011, 13:52 - modificato 1 volta.
    apostata
    apostata
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 659
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Località : Roma

    Stax 507 - Pagina 30 Empty Re: Stax 507

    Messaggio Da apostata Mar Nov 15 2011, 07:49

    Gaudium maximum tibi


    _________________
    Guglielmo

    Stax 507 - Pagina 30 528114 una risata vi seppellirà Stax 507 - Pagina 30 528114 Stax 507 - Pagina 30 528114
    .
    faber_57
    faber_57
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 50
    Data d'iscrizione : 05.02.12
    Località : Nei dintorni di Torino

    Stax 507 - Pagina 30 Empty Re: Stax 507

    Messaggio Da faber_57 Dom Feb 05 2012, 11:12

    fil ha scritto:Per una descrizione/valutazione della SR-507 (in se) ci vorrà ancora del tempo anche se certe idee me le sono già formate e ritengo pertanto che a breve potrò esprimermi. Diversa cosa è il raffronto con la mia attuale fidata Omega che, per certi parametri, potrebbe restare insuperabile...da qualunque cuffia. Una cosa però è certa, già da subito: il confronto con la precedente Lambda 404 è schiacciante, in favore della 507 e non mi riferisco solo alla risposta in gamma bassa.
    A presto dunque!

    Innanzitutto un saluto a tutti: mi sono appena iscritto attratto da questa bella sezione dedicata alle cuffie, mio primo ed eterno amore...
    Riesumo il thread relativo alla SR-507 sperando di trovare risposta ad un quesito. Prima un breve riassunto della mia storia con le cuffie Stax.
    In origine fu la Stax Sigma Pro, con ampli SRM-T1. Dopo più di venti anni la trovo ancora meravigliosa, ma, purtroppo, sta letteralmente perdendo i pezzi. Non sarebbe un gran dramma in quanto l'headband, anche se non originale, si può sostituire: ciò che mi terrorizza è il momento nel quale uno dei driver passerà a miglior vita, lasciandomi triste e solo.
    Un paio di anni fa decisi, proprio per attutire l'eventuale perdita, di acquistare una SR-404. Fu una delusione non da poco. Sia la timbrica, con quel deleterio picco tra 1 e 2 KHz, sia l'headstage, erano imparagonabili. In qualche modo, equalizzandola, l'ho resa ascoltabile timbricamente, ma con l'headstage non c'è stato niente da fare.
    E vengo alla domanda: qualcuno di voi che ha avuto la possibilità di ascoltare la Sigma Pro, mi potrebbe dire se e quali differenze ha riscontrato tra l'headstage di quest'ultima e quello della 507? Non potendomi permettere la 009, nè la Omega, mi resta solo la 507 per poter sostituire degnamente la Sigma Pro.

    Grazie per l'attenzione.
    Fabrizio
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Stax 507 - Pagina 30 Empty Re: Stax 507

    Messaggio Da pluto Dom Feb 05 2012, 11:46

    faber_57 ha scritto:

    Innanzitutto un saluto a tutti: mi sono appena iscritto attratto da questa bella sezione dedicata alle cuffie, mio primo ed eterno amore...
    Riesumo il thread relativo alla SR-507 sperando di trovare risposta ad un quesito. Prima un breve riassunto della mia storia con le cuffie Stax.
    In origine fu la Stax Sigma Pro, con ampli SRM-T1. Dopo più di venti anni la trovo ancora meravigliosa, ma, purtroppo, sta letteralmente perdendo i pezzi. Non sarebbe un gran dramma in quanto l'headband, anche se non originale, si può sostituire: ciò che mi terrorizza è il momento nel quale uno dei driver passerà a miglior vita, lasciandomi triste e solo.
    Un paio di anni fa decisi, proprio per attutire l'eventuale perdita, di acquistare una SR-404. Fu una delusione non da poco. Sia la timbrica, con quel deleterio picco tra 1 e 2 KHz, sia l'headstage, erano imparagonabili. In qualche modo, equalizzandola, l'ho resa ascoltabile timbricamente, ma con l'headstage non c'è stato niente da fare.
    E vengo alla domanda: qualcuno di voi che ha avuto la possibilità di ascoltare la Sigma Pro, mi potrebbe dire se e quali differenze ha riscontrato tra l'headstage di quest'ultima e quello della 507? Non potendomi permettere la 009, nè la Omega, mi resta solo la 507 per poter sostituire degnamente la Sigma Pro.

    Grazie per l'attenzione.
    Fabrizio

    Benvenuto Fabrizio
    Inizio a risponderti io, visto che il mio percorso è stato quasi analogo al tuo. Per molti anni ho usato con grande soddisfazione una Lambda Signature ed il SRM T1, ed ora sono tornato a riascoltare in cuffia anche perchè incuriosito dai commenti degli amici di questa sezione.
    La 507 e la 009 sono obiettivamente su un altro pianeta rispetto alle STax del passato che erano uno standard 30 anni fa ma che adesso segnano il passo di fronte a questi nuovi modelli

    A mio parere risposta in frequenza, tenuta in potenza, distorsione etc sono migliorati enormemente grazie all'utilizzo di membrane ancora più perfezionate etc.

    Per darti un'idea, ieri ho ascoltato un pezzo di Pop dance x me molto insolito, un disco di Rihanna, peraltro ottimamente inciso. La pressione sonora indistorta grazie anche all'ampli che pilotava le 507 era tale da farmi strabuzzare gli occhi di fronte ai problemi passati delle cuffie elettrostatiche che non erano proprio a loro agio in questo campo.

    Se ami il suono Stax, la 507 ti entusiasmerà di sicuro. Attenzione solo all'ampli. La 507 vuole molta birra e di ottima qualità
    faber_57
    faber_57
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 50
    Data d'iscrizione : 05.02.12
    Località : Nei dintorni di Torino

    Stax 507 - Pagina 30 Empty Re: Stax 507

    Messaggio Da faber_57 Dom Feb 05 2012, 12:00

    pluto ha scritto:
    La 507 e la 009 sono obiettivamente su un altro pianeta rispetto alle STax del passato che erano uno standard 30 anni fa ma che adesso segnano il passo di fronte a questi nuovi modelli

    Pur non avendole ancora ascoltate, non stento a credere che il salto sia stato notevole. Ma il tarlo che mi rode (si fa per dire...) è relativo all'headstage, che nella SR-404 Signature in mio possesso trovo deficitario.
    Intendiamoci: è deficitario rispetto alla mia Sigma Pro, che proprio per la particolarissima costruzione, riesce in qualche modo a togliere da "dentro alla testa" i suoni.
    Hai avuto l'occasione di paragonare l'headstage della SR-404 Signature con quello della 507?

    Fabrizio
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Stax 507 - Pagina 30 Empty Re: Stax 507

    Messaggio Da Ospite Dom Feb 05 2012, 12:02

    Ciao Fabrizio e benvenuto fra noi!
    Visto il tuo quesito particolare, sarò lapidario: come la Sigma per il parametro sepcifico dell' headstage, nessuna delle attuali cuffie Stax la eguaglia. (punto) Se poi però pensiamo alle caratteristiche complessive, oggi come oggi, non ritornerei alla Sigma... Impatto, pressione sonora, matericità, raffinatezza timbrica e, comunque, convincente headstage, sono tutti aspetti positivi e caratterizzanti la produzione attuale ultima di Stax.
    Buoni ascolti a te!!!
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11654
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Stax 507 - Pagina 30 Empty Re: Stax 507

    Messaggio Da biscottino Dom Feb 05 2012, 12:08

    faber_57 ha scritto:
    E vengo alla domanda: qualcuno di voi che ha avuto la possibilità di ascoltare la Sigma Pro, mi potrebbe dire se e quali differenze ha riscontrato tra l'headstage di quest'ultima e quello della 507? Non potendomi permettere la 009, nè la Omega, mi resta solo la 507 per poter sostituire degnamente la Sigma Pro.

    Grazie per l'attenzione.
    Fabrizio

    Ciao Fabrizio, io non ho ascoltato la Sigma PRo, ma questa cuffia è in possesso di una persona che ho conosciuto e che ne è entusiasta e non la cambiarebbe con nessun altra cuffia.
    Parlando in passato di cosa lo entusiasmava nel suono della Sigma, mi disse che era proprio l'esteso soundstage che lo affascinava, la cuffia nello specifico veniva usata con un t-amp moddato da lui stesso.
    La 507, non ha un grandissimo headstage, ma tante altre qualità, quindi se devi cambiare tenendo presente espressamente questo parametro, non saprei! Stax 507 - Pagina 30 999153

    Sal.
    faber_57
    faber_57
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 50
    Data d'iscrizione : 05.02.12
    Località : Nei dintorni di Torino

    Stax 507 - Pagina 30 Empty Re: Stax 507

    Messaggio Da faber_57 Dom Feb 05 2012, 12:21

    fil ha scritto:Ciao Fabrizio e benvenuto fra noi!
    Visto il tuo quesito particolare, sarò lapidario: come la Sigma per il parametro sepcifico dell' headstage, nessuna delle attuali cuffie Stax la eguaglia. (punto)
    La tua risposta mi vedrà costretto a ricorrere a danze propiziatorie per fare in modo che i driver della mia amata sopravvivano ancora per tanti, tanti anni...
    Visto che ci sono, approfitto di te per chiederti un parere sulla SR-404, con la quale ho un rapporto di amore-odio. Il suo famoso picco sulle medio-alte mi dà fatica d'ascolto e fastidio immediati, tanto che ho dovuto equalizzarla (nel dominio digitale) per poterla ascoltare con discreto piacere. Avevi anche tu questa sensazione, ascoltandola? Mi sembra che la 507 non soffra di questo problema, e già solo questo (con tutti gli altri miglioramenti che avete ben esposto in questo thread) mi spinge al suo acquisto.

    Fabrizio
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    Stax 507 - Pagina 30 Empty Re: Stax 507

    Messaggio Da realmassy Dom Feb 05 2012, 12:50

    Concordo con gli altri che mi hanno preceduto, l'headstage della 507 non esiste. Da quel punto di vista perde anche con la mia vecchia 202, che suonava un pochino piu' fuori dalla testa.


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    faber_57
    faber_57
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 50
    Data d'iscrizione : 05.02.12
    Località : Nei dintorni di Torino

    Stax 507 - Pagina 30 Empty Re: Stax 507

    Messaggio Da faber_57 Dom Feb 05 2012, 13:08

    biscottino ha scritto:... ne è entusiasta e non la cambiarebbe con nessun altra cuffia.
    Personalmente, viste le sue indubbie doti, mi sarei aspettato da parte della Stax upgrade successivi con i nuovi driver.
    Probabilmente la sua estrema bruttezza unita ad una impronta sonora molto "morbida" (magari gradita ad un pubblico in pantofole, del quale fa parte il sottoscritto, e meno agli amanti dei generi moderni) ne hanno decretato la fine prematura.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Stax 507 - Pagina 30 Empty Re: Stax 507

    Messaggio Da Ospite Lun Feb 06 2012, 09:41

    faber_57 ha scritto:
    La tua risposta mi vedrà costretto a ricorrere a danze propiziatorie per fare in modo che i driver della mia amata sopravvivano ancora per tanti, tanti anni...
    Visto che ci sono, approfitto di te per chiederti un parere sulla SR-404, con la quale ho un rapporto di amore-odio. Il suo famoso picco sulle medio-alte mi dà fatica d'ascolto e fastidio immediati, tanto che ho dovuto equalizzarla (nel dominio digitale) per poterla ascoltare con discreto piacere. Avevi anche tu questa sensazione, ascoltandola? Mi sembra che la 507 non soffra di questo problema, e già solo questo (con tutti gli altri miglioramenti che avete ben esposto in questo thread) mi spinge al suo acquisto.

    Fabrizio

    Magari potresti cercare in rete qualcuno che vende la Sigma se in condizioni migliori della tua...ma credo non si trovi tanto.
    Si confermo le sensazioni in merito alla 404 così come il netto miglioramento apportato con la 507.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Stax 507 - Pagina 30 Empty Re: Stax 507

    Messaggio Da pluto Lun Feb 06 2012, 09:48

    fil ha scritto:

    Magari potresti cercare in rete qualcuno che vende la Sigma se in condizioni migliori della tua...ma credo non si trovi tanto.
    Si confermo le sensazioni in merito alla 404 così come il netto miglioramento apportato con la 507.

    Ma non è che la SIgma aveva le stesse membrane della Lambda contenute in un case che faceva proprio da cassa? Chiedo xchè io 2 membrane extra le ho trovate e le ho a casa.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Stax 507 - Pagina 30 Empty Re: Stax 507

    Messaggio Da Ospite Lun Feb 06 2012, 10:04

    pluto ha scritto:

    Ma non è che la SIgma aveva le stesse membrane della Lambda contenute in un case che faceva proprio da cassa? Chiedo xchè io 2 membrane extra le ho trovate e le ho a casa.
    Penso proprio di si, ma al caso il "trapianto", è pensabile solo ad opera di Stax...
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Stax 507 - Pagina 30 Empty Re: Stax 507

    Messaggio Da pluto Lun Feb 06 2012, 10:29

    fil ha scritto:
    Penso proprio di si, ma al caso il "trapianto", è pensabile solo ad opera di Stax...

    Non credo Filippo. Una volta l'ho visto fare dal mio pusher sulle Lambda. Non è un'operazione molto complicata. Sulle nuove o sulle Sigma non saprei
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Stax 507 - Pagina 30 Empty Re: Stax 507

    Messaggio Da Ospite Lun Feb 06 2012, 11:39

    Meglio così Gian!
    faber_57
    faber_57
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 50
    Data d'iscrizione : 05.02.12
    Località : Nei dintorni di Torino

    Stax 507 - Pagina 30 Empty Re: Stax 507

    Messaggio Da faber_57 Lun Feb 06 2012, 18:32

    pluto ha scritto:

    Ma non è che la SIgma aveva le stesse membrane della Lambda contenute in un case che faceva proprio da cassa? Chiedo xchè io 2 membrane extra le ho trovate e le ho a casa.

    Da quel che so, dovrebbe essere proprio così. Producevano due tipi di cuffie(e di membrane): la normale, con alimentazione dimezzata, e la Pro, con alimentazione a 580 volt. Ho visto anche in rete che hanno creato una versione della Sigma con membrane della SR-404. Ne parlavano bene, ma, viste le mie vicissitudini con la suddetta, non so se crederci fino in fondo...
    cristiancx
    cristiancx
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 36
    Data d'iscrizione : 25.03.12
    Località : Jesi

    Stax 507 - Pagina 30 Empty Re: Stax 507

    Messaggio Da cristiancx Dom Mar 25 2012, 03:09

    Innanzitutto saluto tutti i partecipanti a questa interessante discussione.
    Non ho mai posseduto una cuffia elettrostatica ma nonostante questo penso di aver capito quali sono i punti di forza di questo sistema: naturalezza, raffinatezza, ariosità, immagine, grande piacevolezza di ascolto;
    dopo aver letto tutte le pagine vorrei chiedere alcune cose per togliermi qualche dubbio:
    l'impostazione un po' monitor della 507 va a discapito delle caratteristiche che ho elencato sopra? Da la sensazione dei suoni che escono fuori dalla testa e paiono provenire dalla stanza in cui ci troviamo, registrazione permettendo?
    La timbrica in generale e del medio/medioalto in particolare rimane fluida, corposa e naturale oppure tende ad essere iperdettagliata e fredda?
    Per quanto riguarda l'amplificatore per pilotarla che differenze soniche ci sono tra lo 006t e il 600 limited, quale preferire?
    Stavo valutando anche di acquistare il trafo Woo Audio Wee da collegare alla mia seconda amplificazione al momento non utilizzata: pre Pass X1 finale Pass XA30.5 in pura classe a, può essere una buona soluzione o la potenza del finale è esuberante con conseguenti problemi di interfacciamento e regolazione del volume?
    L'altra amplificazione che fa parte dell'impianto principale e che nell'eventualità potrebbe essere usata per pilotare il Wee è costituita da pre Audio Note M3 Phono con Step up AN-S2 e finali mono Audio Note P4 (non l'ultimo modello bilanciato ma quello della metà anni 90) un PSE di 300b molto robusto da 22w;
    il resto dell'impianto è costituito da giradischi Kuzma Stabi Reference con braccio Stogi Reference e testina Ortofon Rohmann, giracd Electrocompaniet EMC1UP 24/192, cablaggio Audio Note, diffusori AN E SP.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11654
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Stax 507 - Pagina 30 Empty Re: Stax 507

    Messaggio Da biscottino Dom Mar 25 2012, 09:19

    cristiancx ha scritto:
    Innanzitutto saluto tutti i partecipanti a questa interessante discussione.
    Non ho mai posseduto una cuffia elettrostatica ma nonostante questo penso di aver capito quali sono i punti di forza di questo sistema: naturalezza, raffinatezza, ariosità, immagine, grande piacevolezza di ascolto;
    dopo aver letto tutte le pagine vorrei chiedere alcune cose per togliermi qualche dubbio:
    l'impostazione un po' monitor della 507 va a discapito delle caratteristiche che ho elencato sopra? Da la sensazione dei suoni che escono fuori dalla testa e paiono provenire dalla stanza in cui ci troviamo, registrazione permettendo?
    Hmmm, se hai una buona sorgente, la 507 avrà enormi benefici per quello che riguarda naturalezza, raffinatezza, ariosità e blablabla!
    Se usi un lettore di due soldi, nessuna cuffia, benchè costosissima potrà darti le caratteristiche che cerchi.
    LA 507 è timbricamente neutra, ha una impostazione leggermente monitor, ma a meno che tu non fai confronti con altre cuffie, tipo hd800 etc., non ti accorgerai di cosa manca e di cosa invece c'è!

    cristiancx ha scritto:
    La timbrica in generale e del medio/medioalto in particolare rimane fluida, corposa e naturale oppure tende ad essere iperdettagliata e fredda?
    Assolutamente no, la cuffia, una volta rodata suona in modo molto naturale.
    Le caratteristiche di cui tu parli, non fanno parte del mondo elettrostatico. sunny

    cristiancx ha scritto:
    Per quanto riguarda l'amplificatore per pilotarla che differenze soniche ci sono tra lo 006t e il 600 limited, quale preferire?
    Il Limited è una gran bella macchina, ma anche il vecchio Stax non è male.
    Tieni presente che la 507 ha bisogno di grandissima energia per essere spinta a dovere, ed il Limited in questo è da preferire. Ho avuto modo di ascoltarla anche amplificata dal Rudistor Egmont Signature di FIl, e veramente gli metteva il turbo, la grande potenza del Rudistor si faceva sentire, e la cuffia suona decisamente meglio che col Limited.
    Un altra accoppiata eccellente era quella ascoltata col Diablio, che ho venduto da qualche mese, l'ampli piuttosto muscoloso e con grandi capacità dinamiche, conferiva all'aascolto una piacevolezza ancora maggiore.


    cristiancx ha scritto:
    Stavo valutando anche di acquistare il trafo Woo Audio Wee da collegare alla mia seconda amplificazione al momento non utilizzata: pre Pass X1 finale Pass XA30.5 in pura classe a, può essere una buona soluzione o la potenza del finale è esuberante con conseguenti problemi di interfacciamento e regolazione del volume?
    L'altra amplificazione che fa parte dell'impianto principale e che nell'eventualità potrebbe essere usata per pilotare il Wee è costituita da pre Audio Note M3 Phono con Step up AN-S2 e finali mono Audio Note P4 (non l'ultimo modello bilanciato ma quello della metà anni 90) un PSE di 300b molto robusto da 22w;
    il resto dell'impianto è costituito da giradischi Kuzma Stabi Reference con braccio Stogi Reference e testina Ortofon Rohmann, giracd Electrocompaniet EMC1UP 24/192, cablaggio Audio Note, diffusori AN E SP.

    Sicuramente l'Audio Note rappresenta una ottima alternativa.
    Anche io avevo il Wee, usato con i vari ampli, ma ti diro', alla lunga ho preferito l'integrato, sono sempre dell'idea che questo tipo di connessione, e cioè quella con i trafo(io li uso da anni) sono un compromesso.
    Un cuffia amplificata da un buon ampli, è sempre la scelta ideale, soprattutto per l'elettrostatico, che ha un ascolto molto particolare, fatto di mille sfumature e di particolari che all'ascolto classico dei diffusori sfugge, un ascolto dove il "silenzio" dell'amplificatore è una componente fondamentale.

    Sal.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Stax 507 - Pagina 30 Empty Re: Stax 507

    Messaggio Da pluto Dom Mar 25 2012, 10:55

    Concordo parola x parola, punto, virgola e accapo sunny con il mastro di Gragnano

    Ottima macchina il Diablo, molto sottovalutata nelle attenzioni del Forum (in realtà l'abbiamo potuta ascoltare in pochi), ma costruita benissimo e molto versatile come ingressi etc etc.
    Se non avessi preso il Rudi di Fil, sarebbe stata sicuramente una prima scelta...
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Stax 507 - Pagina 30 Empty Re: Stax 507

    Messaggio Da pluto Dom Mar 25 2012, 10:59

    Ps

    Benvenuto Cristian e complimenti x i tuoi apparecchi. E metti un Avatar..
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11654
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Stax 507 - Pagina 30 Empty Re: Stax 507

    Messaggio Da biscottino Dom Mar 25 2012, 12:30

    pluto ha scritto:Concordo parola x parola, punto, virgola e accapo sunny con il mastro di Gragnano

    Ottima macchina il Diablo, molto sottovalutata nelle attenzioni del Forum (in realtà l'abbiamo potuta ascoltare in pochi), ma costruita benissimo e molto versatile come ingressi etc etc.
    Se non avessi preso il Rudi di Fil, sarebbe stata sicuramente una prima scelta...

    Hai fatto un eccellente acquisto, non c'è dubbio!! applausi

    Sal.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Stax 507 - Pagina 30 Empty Re: Stax 507

    Messaggio Da pluto Mer Mar 28 2012, 17:06

    Ragazzi sono uscito oggi dall'Apple store di HK. 2 piani con un'enorme scala in cristallo vetro che da sola costa sicuro più di casa mia.
    Decine e decine di I-Pod,Pad, Touch, Phone e quant'altro tutti collegati con decine di cuffie da provare

    Tutte le B&W
    Tutte le Bose (mica male la top di gamma da 250 euro..)
    Shure e via dicendo
    X le cuffie in-ears ne avevano talmente tante che mi sono stancato di contarle

    Tutte in prova.... Esattamente come da noi - uguale uguale Stax 507 - Pagina 30 588790 Stax 507 - Pagina 30 588790 santa santa

    Se venerdì sono libero ci passo la giornata Laughing Laughing

    E poi sono andato in un negozio specializzato in vintage. Avrà avuto 60 bracci in vendita, in vetrina. Da noi se mettiamo insieme Di Prinzio, Natali e Pozzi non arriviamo a 20... santa
    cristiancx
    cristiancx
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 36
    Data d'iscrizione : 25.03.12
    Località : Jesi

    Stax 507 - Pagina 30 Empty Re: Stax 507

    Messaggio Da cristiancx Mer Apr 04 2012, 20:15

    Siccome ho la possibilità di acquistare l'accoppiata SR507 - SRM006ts vorrei sapere se è un abbinamento ottimale e pienamente soddisfacente e che differenze soniche ci sono tra l'SRM 006 e il 600 LTD nel pilotare una SR507.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Stax 507 - Pagina 30 Empty Re: Stax 507

    Messaggio Da Ospite Mer Apr 04 2012, 23:16

    cristiancx ha scritto:Siccome ho la possibilità di acquistare l'accoppiata SR507 - SRM006ts vorrei sapere se è un abbinamento ottimale e pienamente soddisfacente e che differenze soniche ci sono tra l'SRM 006 e il 600 LTD nel pilotare una SR507.

    L'abbinamento 507/006T non sarà sicuramente deludente, ma neanche però performante come col 600ltd.
    La differenza, principalmente, è dovuta alla coppia di valvole: 6cg7/6fq7 nello 006 e ecc99 nel 600ltd.
    Queste ultime hanno caratteristiche di maggior spinta e, comunque, la circuitazione e progettazione del 600ltd, è l'ultima espressione di Stax, quanto a driver. Così come la cuffia 507, rientra nell'ultima produzione/corso della casa.
    Direi pertanto che l'abbinamento ottimale sarebbe 507/600ltd.
    Sonicamente il 600ltd è più trasparente, più dinamico e, all'ascolto, più "potente" rispetto allo 006t.
    Il vantaggio dello 006t, stà nella possibilità di tube rolling..anche NOS, mentre per il 600ltd la ecc99 è solo di produzione corrente e credo esista solo quella in dotazione.

      La data/ora di oggi è Lun Mag 13 2024, 07:29