Da vulcan Lun Mar 14, 2011 8:16 pm
Di seguito vengono riportate le regole che disciplinano il mercatino. Questa sezione è riservata ai soli utenti PRIVATI. Tutti coloro che intendono inserire un annuncio concernente la vendita o l’acquisto di un prodotto in questa sezione sono tenuti al rispetto delle stesse. In caso contrario l’Amministrazione potrà provvedere alla sospensione temporanea o definitiva dell’utenza dal forum.
1. Il titolo della nuova proposta di vendita o di acquisto deve indicare, oltre al marchio e al modello del prodotto, il luogo in cui si trova l’oggetto compreso tra due parentesi.
2. All’interno della discussione deve essere indicato nuovamente il marchio e il modello del prodotto, lo stato di usura, il prezzo di vendita, le modalità di pagamento e spedizione e se l’oggetto in questione è in vendita su altri mercatini.
3. Nel caso vi siano più acquirenti in attesa, il venditore deve preferire chi si è offerto di acquistare per primo (fa fede la data e l'ora del post).
4. E' vietato aprire più discussioni che abbiano come oggetto la stessa vendita. E' possibile richiamare l'attenzione al proprio annuncio di vendita una volta ogni 7 giorni, facendo un UP dell'annuncio stesso.
5. Le trattative devono svolgersi in privato.
6. Non è consentita la pubblicazione, senza autorizzazione da parte dell’Amministrazione del forum, di messaggi per denunciare eventuali truffe e/o comportamenti scorretti da parte di utenti. In caso l'utente sia vittima di una truffa o di un comportamento scorretto da parte di un altro utente, oltre a intraprendere le vie consentite dalla legge, è obbligato a darne segnalazione all’Amministrazione. Sarà quest’ultima a valutare se sia opportuno aprire una nuova discussione per rendere pubblica la situazione ed eventualmente bloccare l'utente scorretto e, nell'ipotesi in cui da tale comportamento derivi un danno all’Amministrazione, segnalare l'illecito alla Polizia postale.
7. E' obbligatorio segnalare la conclusione delle trattative in modo tempestivo e in forma pubblica in modo che l’Amministrazione possa chiudere la discussione. L’Amministrazione comunque si riserva il diritto di chiudere la discussione in qualsiasi momento.
8. L’Amministrazione del forum non si assume la responsabilità delle trattative private, della veridicità del contenuto dei messaggi, nonché degli esiti delle trattative, transazioni economiche ma esclusivamente della regolarità e correttezza delle contrattazioni.