Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Direct-to-disc-recording - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Direct-to-disc-recording


    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12017
    Data d'iscrizione : 17.04.10

    Direct-to-disc-recording - Pagina 2 Empty Re: Direct-to-disc-recording

    Messaggio Da Edmond Lun Gen 24 2011, 06:51

    Direi, in ordine di raggruppamento decrescente:
    - genere;
    - etichetta;
    - autore e titolo (opera);
    - direttore (per la classica).
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27239
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Direct-to-disc-recording - Pagina 2 Empty Re: Direct-to-disc-recording

    Messaggio Da pluto Lun Gen 24 2011, 09:24

    Credo ci sia una doppia e diversa idea.
    - Palmieri e Pietro avevano forse in mente solo dischi con tecniche di registrazione particolari. Personalmente sarei meno attratto da questo, ritenendoli musicalmente meno importanti, ma vi leggerei comunque con attenzione. Quindi se questa è la vs idea, non badate a me e andate pure avanti con la vs idea. C'è sempre da imparare qualcosa di nuovo

    - io parlavo di altri dischi e avete capito quali, che hanno fatto la storia della musica (ma anche della registrazione visto che l'albero a 3 microfoni della Decca credo abbia fatto epoca) e che oggi sono ricercati anche dai collezionisti di tutto il mondo; parlo dei grandi Decca, Mercury, Rca Living Stereo, Everest, etc

    Ciao
    Gian
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Direct-to-disc-recording - Pagina 2 Empty Re: Direct-to-disc-recording

    Messaggio Da aircooled Lun Gen 24 2011, 09:36

    bene stila pure te una lista di super dischi musicofili qua c'è spazio per tutti, nel caso si puntano lediscussioni se avete da scrivere


    _________________
    Direct-to-disc-recording - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Direct-to-disc-recording - Pagina 2 941176


     
    Direct-to-disc-recording - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Direct-to-disc-recording - Pagina 2 630139
    Direct-to-disc-recording - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6548
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Direct-to-disc-recording - Pagina 2 Empty Re: Direct-to-disc-recording

    Messaggio Da Fausto Lun Gen 24 2011, 09:47

    Capire è difficile soprattutto per un "neofita".
    Se poi il "neofita" conosce "poco" diventa impossibile.
    Da "neofita" suggerisco:
    Ok per genere - etichetta - autore e titolo - eventuale direttore.
    Ok per la segnalazione "particolare" di dischi che hanno fatto la storia della musica.
    Credo che le informazioni possano convivere: si mettono tutti i dati del disco e l'appunto, ad esempio, usando delle stelle. (una, due, tre ecc.)
    Scusami tanto Pluto ma, in un altro post, riferivi che preferivi chiamare le gli iscritti con il proprio nome piuttoisto che con il Nickname.
    Hai ragione è più bello ma, per chi come me non conosce i nomi veri, diventa problematico, anche se non impossibile, seguire il discorso quanto diventa articolato.
    Ovviamente la tua scelta rimane da me rispettata ma se riesci a dare un aiutino...
    Ti saluto cordialemnte.
    cheers




    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27239
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Direct-to-disc-recording - Pagina 2 Empty Re: Direct-to-disc-recording

    Messaggio Da pluto Lun Gen 24 2011, 10:18

    Fausto

    a differenza di chi preferisce celarsi dietro il nickname, io non ho problemi ne nulla da nascondere , chiamami un pò come ti pare
    Però credo sia giocoforza, quando uno poi diventa più "assiduo" e amico con alcuni, passare al nome.
    Se cazzeggio al telefono con Pavel lo chiamo xxxx, con Matley lo chiamo Fausto, con Ema lo chiamo Ema....... e così via

    A differenza di Aircooled (che ha gli scheletri nell'armadio Direct-to-disc-recording - Pagina 2 650957 Direct-to-disc-recording - Pagina 2 650957 )

    *****

    Parlo dei dischi che suggerivo io:
    non credo sia necessario fasciarsi troppo la testa con i sistemi di archiviazione. Secondo me ci sono un 20/30 dischi che sono, musicalmente e per qualità di incisione, straordinari e da cui si può partire

    Suggerisco 2 cose:

    1) intanto di ottenere dal proprio negoziante di fiducia di Aifai il catalogo 2010 0 2011 della Sound and Music ditta che importa tutte le ristampe di questi dischi. Credo si possa anche chiedere a loro direttamente.
    Oppure - di farsi spesso una navigata nel sito sempre di Sound and music

    2) Esiste un bel libro di Stefano Rama " i dischi dell'età dell'oro" dove si parla molto meglio di come potrei fare io di questi dischi con i suoi preziosi commenti e consigli

    Questo perchè alcuni di questi dischi sono introvabili nella stampa originale o a prezzi da gioielleria e quindi la ristampa a 180/200 o l'eventuale Sacd sono l'unico modo x noi mortali di avere accesso a questi dischi fantastici
    Atelier del Suono
    Atelier del Suono
    analogico

    Numero di messaggi : 71
    Data d'iscrizione : 18.02.10

    Direct-to-disc-recording - Pagina 2 Empty Re: Direct-to-disc-recording

    Messaggio Da Atelier del Suono Lun Gen 24 2011, 12:12


    2) Esiste un bel libro di Stefano Rama " i dischi dell'età dell'oro" dove si parla molto meglio di come potrei fare io di questi dischi con i suoi preziosi commenti e consigli

    [/quote]
    Appunto esiste già un bel libro che Rama scrisse negli anni 90 e che si fermava agli anni 1965 e poi vi erano in fondo al libro tutti gli elenchi anno dopo anno dei dischi preferiti da H.Person famoso direttore della rivista americana The Absolute Sound.
    Io parlare delle cose già dette e dette anche da chi ne sa più di me, mi sembra una cosa inutile, forse il mio contributo riguardo a quei dischi dell'età dell'oro e poter giudicare le ristampe se hanno rispettato quello che avevano fatto i loro predecessori.
    saluti antonio
    www.atelierdelsuono.it


    _________________
    “ Oggi si conosce il prezzo di tutte le cose, ma di nessuna il proprio valore ”
    Oscar Wilde
    http://www.atelierdelsuono.it/index.html
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27239
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Direct-to-disc-recording - Pagina 2 Empty Re: Direct-to-disc-recording

    Messaggio Da pluto Lun Gen 24 2011, 12:35

    Antonio

    Rispetto il tuo pensiero e quindi va pure avanti x la tua strada come avevo già auspicato. Vi leggerò con interesse e se potrò dire la mia, interverrò con piacere

    Però da quello che mi sento dire e chiedere spesso, probabilmente dovuto anche al fatto che l'età media qui è bassina, tanti non li conoscono e non credo che abbiano voglia di comprarsi il libro di Rama
    Questi dischi sono conosciuti da chi è sopra i 50 ed è nato con i vinili. Qua la maggior parte è nata con i CD e non ha mai neanche visto le ristampe in CD

    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6548
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Direct-to-disc-recording - Pagina 2 Empty Re: Direct-to-disc-recording

    Messaggio Da Fausto Lun Gen 24 2011, 12:45

    pluto ha scritto:Fausto

    a differenza di chi preferisce celarsi dietro il nickname, io non ho problemi ne nulla da nascondere , chiamami un pò come ti pare
    Però credo sia giocoforza, quando uno poi diventa più "assiduo" e amico con alcuni, passare al nome.
    Se cazzeggio al telefono con Pavel lo chiamo xxxx, con Matley lo chiamo Fausto, con Ema lo chiamo Ema....... e così via

    A differenza di Aircooled (che ha gli scheletri nell'armadio Direct-to-disc-recording - Pagina 2 650957 Direct-to-disc-recording - Pagina 2 650957 )

    *****

    Parlo dei dischi che suggerivo io:
    non credo sia necessario fasciarsi troppo la testa con i sistemi di archiviazione. Secondo me ci sono un 20/30 dischi che sono, musicalmente e per qualità di incisione, straordinari e da cui si può partire

    Suggerisco 2 cose:

    1) intanto di ottenere dal proprio negoziante di fiducia di Aifai il catalogo 2010 0 2011 della Sound and Music ditta che importa tutte le ristampe di questi dischi. Credo si possa anche chiedere a loro direttamente.
    Oppure - di farsi spesso una navigata nel sito sempre di Sound and music

    2) Esiste un bel libro di Stefano Rama " i dischi dell'età dell'oro" dove si parla molto meglio di come potrei fare io di questi dischi con i suoi preziosi commenti e consigli

    Questo perchè alcuni di questi dischi sono introvabili nella stampa originale o a prezzi da gioielleria e quindi la ristampa a 180/200 o l'eventuale Sacd sono l'unico modo x noi mortali di avere accesso a questi dischi fantastici

    In effetti anch'io non ho problemi ad usare il mio nome come NickName.
    Ti chiamo "Pluto" perchè non conosco il tuo vero nome.
    Posso solo intuirlo e potrebbe essere un diminutivo.
    Un conto è parlare al telefono od incontrarsi ma, se posto dove tutti gli iscritti possono leggere, posso creare confusione.
    Vuole solo essere un suggerimento e nulla di più.
    Assolutamente no: non fasciamoci la testa con sistemi di archiviazione!
    Utile sarebbe, come già detto, una più facile consultazione.
    Il post sulla "Classica" è enorme, quello sul "Jazz" lo diventerà.
    Sono interssanti ma, ripeto, di consultazione non immediata.
    Del libro ne prendo buona nota.
    In riferimento al catalogo di Sound and Music non posso che dire di conoscerlo già ma, è qui per me sta la differenza, avere consigli direttamente da appassionati è più interessante oltre che essere piacevole scambio di opinioni.
    Interessantissimo conoscere i 20/30 titoli straordinari ai quali ti riferisci.
    Infine posso dire che potrebbe essere "interessante", più che utile, conoscere la reperibilità o meno e le quotazioni di titoli che, non solo in questa occasione, ho sentito definire dell'"epoca d'oro".
    Ciao. Direct-to-disc-recording - Pagina 2 22474


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27239
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Direct-to-disc-recording - Pagina 2 Empty Re: Direct-to-disc-recording

    Messaggio Da pluto Lun Gen 24 2011, 13:48

    Fausto
    allora x non creare confusione, lasciamo questo 3D a coloro che vogliono parlare di un altro argomento.
    Ho aperto un 3D apposito x chi è interessato: registrazioni dell'età dell'oro

    E ti risponderò li

    Ciao
    Gian
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Direct-to-disc-recording - Pagina 2 Empty Re: Direct-to-disc-recording

    Messaggio Da aircooled Lun Gen 24 2011, 13:56

    A differenza di Aircooled (che ha gli scheletri nell'armadio Direct-to-disc-recording - Pagina 2 650957 Direct-to-disc-recording - Pagina 2 650957 )

    Direct-to-disc-recording - Pagina 2 921419 Direct-to-disc-recording - Pagina 2 921419 Direct-to-disc-recording - Pagina 2 921419 air scopre gli scheletri non li accumula Direct-to-disc-recording - Pagina 2 184438 se vui sapere nome e cognome telefona a qualche petomane che ti erudisce Direct-to-disc-recording - Pagina 2 184438 ma poi che ci fai sempre air rimango mica cambio casacca Direct-to-disc-recording - Pagina 2 775355 Direct-to-disc-recording - Pagina 2 775355


    _________________
    Direct-to-disc-recording - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Direct-to-disc-recording - Pagina 2 941176


     
    Direct-to-disc-recording - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Direct-to-disc-recording - Pagina 2 630139
    Direct-to-disc-recording - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27239
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Direct-to-disc-recording - Pagina 2 Empty Re: Direct-to-disc-recording

    Messaggio Da pluto Lun Gen 24 2011, 14:21

    Io mica ho bisogna di telefonare - già so (come sai)
    Era solo una battuta scherzosa

    Per me potresti anche essere Ottobre o Pavel o Claudio o Matley Direct-to-disc-recording - Pagina 2 184438 Direct-to-disc-recording - Pagina 2 184438 Direct-to-disc-recording - Pagina 2 184438 che non cambia nulla
    Rispetto sempre il volere altrui, finchè mi si mostra lo stesso rispetto Direct-to-disc-recording - Pagina 2 594278 Direct-to-disc-recording - Pagina 2 594278

    Quindi telefona tu ai petomani ma attento alle risposte - potrebbero non essere interferenze nella linea Direct-to-disc-recording - Pagina 2 232218 Direct-to-disc-recording - Pagina 2 232218
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Direct-to-disc-recording - Pagina 2 Empty Re: Direct-to-disc-recording

    Messaggio Da aircooled Lun Gen 24 2011, 15:40

    (come sai)
    ora che mi ci fai pensare ..... aspetto ancora una risposta che qualcuno ha glissato con molto rispetto Direct-to-disc-recording - Pagina 2 184438 Direct-to-disc-recording - Pagina 2 184438


    _________________
    Direct-to-disc-recording - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Direct-to-disc-recording - Pagina 2 941176


     
    Direct-to-disc-recording - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Direct-to-disc-recording - Pagina 2 630139
    Direct-to-disc-recording - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27239
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Direct-to-disc-recording - Pagina 2 Empty Re: Direct-to-disc-recording

    Messaggio Da pluto Lun Gen 24 2011, 16:08

    Direct-to-disc-recording - Pagina 2 98542 Direct-to-disc-recording - Pagina 2 98542 Direct-to-disc-recording - Pagina 2 98542
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6548
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Direct-to-disc-recording - Pagina 2 Empty Re: Direct-to-disc-recording

    Messaggio Da Fausto Lun Gen 24 2011, 17:03

    pluto ha scritto:Fausto
    allora x non creare confusione, lasciamo questo 3D a coloro che vogliono parlare di un altro argomento.
    Ho aperto un 3D apposito x chi è interessato: registrazioni dell'età dell'oro

    E ti risponderò li

    Ciao
    Gian

    🆗 Gian: Ti seguo.
    Lo so Gian: sono un "rompi" ma buono e curioso.
    Grazie. cheers


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Direct-to-disc-recording - Pagina 2 Empty Re: Direct-to-disc-recording

    Messaggio Da pepe57 Lun Gen 24 2011, 18:25

    pluto ha scritto:Credo ci sia una doppia e diversa idea.
    - Palmieri e Pietro avevano forse in mente solo dischi con tecniche di registrazione particolari. Personalmente sarei meno attratto da questo, ritenendoli musicalmente meno importanti, ma vi leggerei comunque con attenzione. Quindi se questa è la vs idea, non badate a me e andate pure avanti con la vs idea. C'è sempre da imparare qualcosa di nuovo

    - io parlavo di altri dischi e avete capito quali, che hanno fatto la storia della musica (ma anche della registrazione visto che l'albero a 3 microfoni della Decca credo abbia fatto epoca) e che oggi sono ricercati anche dai collezionisti di tutto il mondo; parlo dei grandi Decca, Mercury, Rca Living Stereo, Everest, etc

    Ciao
    Gian

    Io intendevo tutti i dischi che a mio gusto sono interessanti in quanto validi sia dal lato artistico che da quello della qualità di registrazione.
    Ad esempio:
    Per esempio:
    Paris Blue(s) con Gil Evans e Steve Lacy etichetta OWL:


    Direct-to-disc-recording - Pagina 2 Steve_Lacy_and_Gil_Evans-Paris_Blues_3

    Che a mio parere è un capolavoro ed uno degli album che preferisco fra quelli che ho, ma anche di:
    La fille mal gardèe/ Herold/ direzione/Lanchbery etichetta Decca.

    Direct-to-disc-recording - Pagina 2 Sxl2313s

    Altra meraviglia, secondo me.

    Pietro

    sunny sunny
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27239
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Direct-to-disc-recording - Pagina 2 Empty Re: Direct-to-disc-recording

    Messaggio Da pluto Lun Gen 24 2011, 18:49

    Strepitoso il Decca Pietro
    Confesso di non conoscere il primo e quindi aspetto con ansia

    Però sarebbe bene dare anche qualche dritta x ascoltarli. Nel senso che il Decca è abbastanza introvabile a meno di trovare una ristampa (che credo sia introvabile anch'essa). Che io sappia si trova solo un grande CD XRCD che suona anch'esso meravigliosamente. Se tu ne sai di più.......

    Ciao
    Gian
    Atelier del Suono
    Atelier del Suono
    analogico

    Numero di messaggi : 71
    Data d'iscrizione : 18.02.10

    Direct-to-disc-recording - Pagina 2 Empty Re: Direct-to-disc-recording

    Messaggio Da Atelier del Suono Lun Gen 24 2011, 19:39

    Atelier del Suono ha scritto:
    2) Esiste un bel libro di Stefano Rama " i dischi dell'età dell'oro" dove si parla molto meglio di come potrei fare io di questi dischi con i suoi preziosi commenti e consigli

    Appunto esiste già un bel libro che Rama scrisse negli anni 90 e che si fermava agli anni 1965 e poi vi erano in fondo al libro tutti gli elenchi anno dopo anno dei dischi preferiti da H.Pearson famoso direttore della rivista americana The Absolute Sound.
    Io parlare delle cose già dette e dette anche da chi ne sa più di me, mi sembra una cosa inutile, forse il mio contributo riguardo a quei dischi dell'età dell'oro e poter giudicare le ristampe se hanno rispettato quello che avevano fatto i loro predecessori.
    saluti antonio
    www.atelierdelsuono.it

    [/quote]

    Questa che posto è la famosa lista degli LP di Harry Pearson,
    nei prossimi giorni piano piano faccio le foto degli LP in mio possesso e poi le posto con qualche commento.

    Direct-to-disc-recording - Pagina 2 Gazebo1

    Direct-to-disc-recording - Pagina 2 Gazebo2

    Direct-to-disc-recording - Pagina 2 Gazebo3

    Direct-to-disc-recording - Pagina 2 Gazebo4

    Direct-to-disc-recording - Pagina 2 Gazebo5

    Direct-to-disc-recording - Pagina 2 Gazebo5

    Direct-to-disc-recording - Pagina 2 Gazebo7

    Saluti antonio
    www.atelierdelsuono.it







    _________________
    “ Oggi si conosce il prezzo di tutte le cose, ma di nessuna il proprio valore ”
    Oscar Wilde
    http://www.atelierdelsuono.it/index.html
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Direct-to-disc-recording - Pagina 2 Empty Re: Direct-to-disc-recording

    Messaggio Da pepe57 Lun Gen 24 2011, 19:45

    pluto ha scritto:Strepitoso il Decca Pietro
    Confesso di non conoscere il primo e quindi aspetto con ansia

    Però sarebbe bene dare anche qualche dritta x ascoltarli. Nel senso che il Decca è abbastanza introvabile a meno di trovare una ristampa (che credo sia introvabile anch'essa). Che io sappia si trova solo un grande CD XRCD che suona anch'esso meravigliosamente. Se tu ne sai di più.......

    Ciao
    Gian

    La ristampa in LP le ha Sound and music, ma io suggerisco come qualità l' originale (possibilmente U o C, il B non l'ho mai trovato Sigh!)
    sunny sunny
    Non è facile trovarlo, ma a volta mi capita di vederlo anche a prezzi abbordabilissimi (tipo 10/15 euro) nei mercatini.
    Ciao!
    Pietro
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6548
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Direct-to-disc-recording - Pagina 2 Empty Re: Direct-to-disc-recording

    Messaggio Da Fausto Lun Gen 24 2011, 21:27

    pluto ha scritto:Strepitoso il Decca Pietro
    Confesso di non conoscere il primo e quindi aspetto con ansia

    Però sarebbe bene dare anche qualche dritta x ascoltarli. Nel senso che il Decca è abbastanza introvabile a meno di trovare una ristampa (che credo sia introvabile anch'essa). Che io sappia si trova solo un grande CD XRCD che suona anch'esso meravigliosamente. Se tu ne sai di più.......

    Ciao
    Gian

    Si: la ristampa in CD XRCD è OK.
    cheers


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6548
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Direct-to-disc-recording - Pagina 2 Empty Re: Direct-to-disc-recording

    Messaggio Da Fausto Lun Gen 24 2011, 21:33

    OK Antonio.
    Come già detto il libro lo compro.
    Perfetta la lista.
    Veramente "super" se fai le foto con i commenti.
    "Piano piano": ci mancherebbe, è un lavoro non da poco.
    Grazie infinite. sunny sunny
    cheers cheers


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Direct-to-disc-recording - Pagina 2 Empty Re: Direct-to-disc-recording

    Messaggio Da pepe57 Lun Gen 24 2011, 21:51

    Dimenticavo...
    Qui:

    http://vinyl-west.de/catalog/index.php
    in Germania, circa 17 euro

    e qui :

    http://www.cdandlp.com/seller/2/57806/sonowax.html

    In Canada circa 12 euro


    Pare ci sia in entrambi una copia di Paris Blues in LP.

    PS su E-BAY:

    http://cgi.ebay.co.uk/Fille-Mal-Gardee-/380310298670#vi-desc

    a 15 pounds la fille mal gardée, Decca banda stretta.

    Ciao!
    Pietro


    sunny sunny
    Atelier del Suono
    Atelier del Suono
    analogico

    Numero di messaggi : 71
    Data d'iscrizione : 18.02.10

    Direct-to-disc-recording - Pagina 2 Empty Re: Direct-to-disc-recording

    Messaggio Da Atelier del Suono Mer Gen 26 2011, 09:34

    Però sarebbe bene dare anche qualche dritta x ascoltarli. Nel senso che il Decca è abbastanza introvabile a meno di trovare una ristampa (che credo sia introvabile anch'essa). Che io sappia si trova solo un grande CD XRCD che suona anch'esso meravigliosamente. Se tu ne sai di più.......

    Ciao
    Gian[/quote]

    Salve Fausto LP Fille Mal Gardè esistono in varie versioni:Speaker corner fece una versione a 45 giri 4LP stampa una sola facciata circa 10 anni fa

    Direct-to-disc-recording - Pagina 2 16i8v0g

    poi vi sono stampe made in England a 33 giri banda stretta
    questa è del 1978

    Direct-to-disc-recording - Pagina 2 2je2t07

    Direct-to-disc-recording - Pagina 2 2qsb68k


    e questa è del 1985 e lo si vede dal diverso numero di codice ed entrambi made in England

    Direct-to-disc-recording - Pagina 2 1zec8ph

    Direct-to-disc-recording - Pagina 2 K1awk








    E poi c'è la versione XRCD.

    Direct-to-disc-recording - Pagina 2 12387c3



    foto d'insieme

    Direct-to-disc-recording - Pagina 2 4l5yt1

    Ha ragione Pietro grande registrazione in tutte le versioni una grande esecuzione con una grande orchestra!!!!!!!!!!!

    Saluti per ora antonio
    www.atelierdelsuono.it

    Saluti antonio


    Ultima modifica di Atelier del Suono il Mer Gen 26 2011, 09:38 - modificato 1 volta.


    _________________
    “ Oggi si conosce il prezzo di tutte le cose, ma di nessuna il proprio valore ”
    Oscar Wilde
    http://www.atelierdelsuono.it/index.html
    Atelier del Suono
    Atelier del Suono
    analogico

    Numero di messaggi : 71
    Data d'iscrizione : 18.02.10

    Direct-to-disc-recording - Pagina 2 Empty Re: Direct-to-disc-recording

    Messaggio Da Atelier del Suono Sab Feb 05 2011, 09:19

    Direct-to-disc-recording - Pagina 2 013bfw

    Direct-to-disc-recording - Pagina 2 014bim

    Salve questo LP è uno dei preferiti di H.P. di " ABsolute Sound" che gli serviva per testare gli impianti nei suoi ascolti.
    E' una delle grandi registrazioni degli anni 60 e ripresa e stampata negli anni 80 dalla Klavier, piccola ditta audiophila, che ne ha curato la stampa e ne ha fatto uno dei più grandi LP, per la grande dinamica e naturalezza che questa registrazione sa dare.
    Saluti antonio
    www.atelierdelsuono.it


    _________________
    “ Oggi si conosce il prezzo di tutte le cose, ma di nessuna il proprio valore ”
    Oscar Wilde
    http://www.atelierdelsuono.it/index.html
    avatar
    andrea@n
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 815
    Data d'iscrizione : 28.12.12
    Località : Reggio Emilia

    Direct-to-disc-recording - Pagina 2 Empty Re: Direct-to-disc-recording

    Messaggio Da andrea@n Dom Dic 08 2013, 09:46

    pluto ha scritto:Antonio

    Rispetto il tuo pensiero e quindi va pure avanti x la tua strada come avevo già auspicato. Vi leggerò con interesse e se potrò dire la mia, interverrò con piacere

    Però da quello che mi sento dire e chiedere spesso, probabilmente dovuto anche al fatto che l'età media qui è bassina, tanti non li conoscono e non credo che abbiano voglia di comprarsi il libro di Rama
    Questi dischi sono conosciuti da chi è sopra i 50 ed è nato con i vinili. Qua la maggior parte è nata con i CD e non ha mai neanche visto le ristampe in CD

    io sarei interessato a comprarlo!!!
    sono anni che lo cerco ma non riesco a trovarlo!!!Direct-to-disc-recording - Pagina 2 917604 Direct-to-disc-recording - Pagina 2 917604 Direct-to-disc-recording - Pagina 2 917604 
    sarei mooolto interessato alla "famosa" lista dei dischi d'oro...
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Direct-to-disc-recording - Pagina 2 Empty Re: Direct-to-disc-recording

    Messaggio Da pepe57 Lun Dic 09 2013, 19:36

    Mi pare che già Pluto scrisse una buona lista degli Lp da consigliare.
     sunny sunny 


    _________________
    Chi si accontenta gode
    Presidente Onorario fondatore di: ... CNR@ Club Naso Rosso@ ... CLM@ Club Lampredotto Marimesso@ ...   CVG@ Club Viva la Gnocca@ ...
    QFLG@

    Banzai Milano
    avatar
    andrea@n
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 815
    Data d'iscrizione : 28.12.12
    Località : Reggio Emilia

    Direct-to-disc-recording - Pagina 2 Empty Re: Direct-to-disc-recording

    Messaggio Da andrea@n Mar Dic 10 2013, 07:55

    pepe57 ha scritto:Mi pare che già Pluto scrisse una buona lista degli Lp da consigliare.
     sunny sunny 

    ah...non l'ho trovata.. Direct-to-disc-recording - Pagina 2 98542 
    cmq ero curioso di sapere la "famosa " lista dei dischi d'oro...
    sono riuscito a trovarla qui:
    http://store.acousticsounds.com/index.cfm?get=TAS_Super_Vinyl_List

      La data/ora di oggi è Mer Mag 08 2024, 00:13