Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Ampli per cuffia Valvole o SS - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Ampli per cuffia Valvole o SS

    Sondaggio

    Quale tipologia di ampli preferite?

    [ 10 ]
    Ampli per cuffia Valvole o SS - Pagina 2 Bar_left43%Ampli per cuffia Valvole o SS - Pagina 2 Bar_right [43%] 
    [ 5 ]
    Ampli per cuffia Valvole o SS - Pagina 2 Bar_left22%Ampli per cuffia Valvole o SS - Pagina 2 Bar_right [22%] 
    [ 8 ]
    Ampli per cuffia Valvole o SS - Pagina 2 Bar_left35%Ampli per cuffia Valvole o SS - Pagina 2 Bar_right [35%] 

    Voti totali: 23

    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09

    Ampli per cuffia Valvole o SS - Pagina 2 Empty Re: Ampli per cuffia Valvole o SS

    Messaggio Da vulcan Lun Gen 31 2011, 13:49

    Alla fine a vincere sarà la musica sunny

    ziobob86
    ziobob86
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 710
    Data d'iscrizione : 19.05.10
    Età : 37
    Località : catanzaro

    Ampli per cuffia Valvole o SS - Pagina 2 Empty Re: Ampli per cuffia Valvole o SS

    Messaggio Da ziobob86 Lun Gen 31 2011, 14:51

    Carlito ha scritto:Dunque, il mio voto sarebbe SS, ma siccome che nel pre c'ho un pentodo... quindi è ibrido d'attracco...
    Pero' poi le lampade mi fanno sognare, quindi per me tutti vincenti!!!



    Carlè ma fammi capire..ormai il tuo titolare è l'AERON? non piu il little dot?
    Blumine
    Blumine
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 159
    Data d'iscrizione : 13.05.10
    Località : Karalis

    Ampli per cuffia Valvole o SS - Pagina 2 Empty Re: Ampli per cuffia Valvole o SS

    Messaggio Da Blumine Lun Gen 31 2011, 21:42

    Ho appena votato a sostegno della minoranza ... ibrida Embarassed

    Antonio
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1635
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    Ampli per cuffia Valvole o SS - Pagina 2 Empty Re: Ampli per cuffia Valvole o SS

    Messaggio Da Carlito Lun Gen 31 2011, 22:31

    Giorgio, non ho più titoli... comincio solo a capirci qualcosa, influenza e sopraggiunta otite permettendo.

    La velocita' di uno SS, la dolcezza delle valvole. L'unione dei due mondi, l'ibrido.
    Che sia ottenuto con parti di ampli diversi, alla fine, è solo un pezzo della nostra passione: ascoltare musica, nella speranza che ascoltando un evento registrato, si possano anche provare emozioni. Io ci provo, e il modo come ottengo determinati accostamenti è personale, fa parte di un cammino scelto: utilizzare il meglio di quello che il convento passa, e che non necessariamente è il meglio assoluto, anzi.


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.
    Joytoy
    Joytoy
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 784
    Data d'iscrizione : 24.06.10
    Età : 50
    Località : Mantova

    Ampli per cuffia Valvole o SS - Pagina 2 Empty Re: Ampli per cuffia Valvole o SS

    Messaggio Da Joytoy Mer Feb 02 2011, 00:05


    Sorry... for the lovely vacuum tubes.

    Apprezzo moltissimo la piacevolezza delle valvoline, ma in questa epoca moderna con registrazioni moderne in musica liquida e alta risoluzione di qualita', non hanno ahimè purtroppo i numeri per confrontarsi.

    Gli ibridi non mi hanno mai convinto, il motivo, vedi sopra.


    Joy!


    _________________
    Stefano
    Appreciation of audio is a completely subjective human experience.
    Measurements can provide a measure of insight, but are no substitute for human judgment.
    Why are we looking to reduce a subjective experience to objective criteria anyway?
    The subtleties of music and audio reproduction are for those who appreciate it. Differentiation by numbers is for those who do not." -- Nelson Pass
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 58
    Località : Sardinya

    Ampli per cuffia Valvole o SS - Pagina 2 Empty Re: Ampli per cuffia Valvole o SS

    Messaggio Da vulcan Mer Feb 02 2011, 10:26

    Laughing Laughing Bellina questa

    Dipende da quello che hai sentito con le valvole, per adesso "nessuno" e dico "nessun" ampli a ss ha suonato meglio del mio valvolare

    Mi dispiace ma non vorrete convincermi che una scheda audio di un pc suona bene, sembra che la musica liquida sia la nuova era, strano perchè si diceva lo stesso per il cd nei confronti del vinile





    _________________
    Nicola  Ampli per cuffia Valvole o SS - Pagina 2 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ampli per cuffia Valvole o SS - Pagina 2 Empty Re: Ampli per cuffia Valvole o SS

    Messaggio Da Ospite Mer Feb 02 2011, 12:29

    vulcan ha scritto: Laughing Laughing

    Mi dispiace ma non vorrete convincermi che una scheda audio di un pc suona bene, sembra che la musica liquida sia la nuova era, strano perchè si diceva lo stesso per il cd nei confronti del vinile.


    Ampli per cuffia Valvole o SS - Pagina 2 704751 Ampli per cuffia Valvole o SS - Pagina 2 704751 ...Ragazzi!!!! non scherziamo un conto è la musica liquida, facilmente fruibile e molto pratica da gestire meglio del CD....ma se vogliamo sentire la musica con la "M" maiuscola...il Vinile e le Registrazioni Analogiche fatte con macchine Revox,sono ancora e per fortuna il miglior modo di ascoltare la musica

    Valentino
    ziobob86
    ziobob86
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 710
    Data d'iscrizione : 19.05.10
    Età : 37
    Località : catanzaro

    Ampli per cuffia Valvole o SS - Pagina 2 Empty Re: Ampli per cuffia Valvole o SS

    Messaggio Da ziobob86 Mer Feb 02 2011, 13:05

    allora beato io che:

    ho un lettore cd valvolare, una scheda audio con le contropalle (Motu), un giradischi dell'epoca (pioneer pl12) e un Revox B77 MKII cheers

    quale le migliori? beh il Revox senza dubbio!! Ampli per cuffia Valvole o SS - Pagina 2 588790
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 58
    Località : Sardinya

    Ampli per cuffia Valvole o SS - Pagina 2 Empty Re: Ampli per cuffia Valvole o SS

    Messaggio Da vulcan Mer Feb 02 2011, 13:34

    Accatta qualche copia di master su bobina e ascolta cosa si faceva negli anni '50, oggi con i mezzi attuali si stenta ad arrivare alla musicalità di allora



    _________________
    Nicola  Ampli per cuffia Valvole o SS - Pagina 2 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    ziobob86
    ziobob86
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 710
    Data d'iscrizione : 19.05.10
    Età : 37
    Località : catanzaro

    Ampli per cuffia Valvole o SS - Pagina 2 Empty Re: Ampli per cuffia Valvole o SS

    Messaggio Da ziobob86 Mer Feb 02 2011, 14:12

    Nicola attualmente ho solo delle registrazioni fatte da mio padre da giradischi su bobina..quando becchi un nastro MAXELL e ascolti , la voce della vanoni, james last, gato barbieri , pink floyd capisco che si sta andando in una direzione sempre piu distante dalla musica.
    si mi piacerebbe acquistare anche qualche bel Master originale.. ma ne fanno ancora anche di attuale produzione?
    desmoraf68
    desmoraf68
    Sordogolo 3

    Numero di messaggi : 4539
    Data d'iscrizione : 14.01.11
    Età : 55
    Località : Prov. Arezzo

    Ampli per cuffia Valvole o SS - Pagina 2 Empty Re: Ampli per cuffia Valvole o SS

    Messaggio Da desmoraf68 Mer Feb 02 2011, 14:29

    ziobob86 ha scritto:Nicola attualmente ho solo delle registrazioni fatte da mio padre da giradischi su bobina..quando becchi un nastro MAXELL e ascolti , la voce della vanoni, james last, gato barbieri , pink floyd capisco che si sta andando in una direzione sempre piu distante dalla musica.
    si mi piacerebbe acquistare anche qualche bel Master originale.. ma ne fanno ancora anche di attuale produzione?


    Si, una è la APO (analogue productions originals),oppure Sheffield Lab Recordings,per citare alcuni.
    http://www.analogueproductions.com/index.cfm?do=search&LabelID=459


    _________________
    Raffaele

    Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica. (Luciano Pavarotti)

    Gli appassionati di musica sono assolutamente irragionevoli. Vogliono essere sempre perfettamente muti quando si dovrebbe desiderare di essere assolutamente sordi. (Oscar Wilde)

    Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)

    Ampli per cuffia Valvole o SS - Pagina 2 Ufolog11 Ampli per cuffia Valvole o SS - Pagina 2 Spinsm10Ampli per cuffia Valvole o SS - Pagina 2 Metall10
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ampli per cuffia Valvole o SS - Pagina 2 Empty Re: Ampli per cuffia Valvole o SS

    Messaggio Da Ospite Mer Feb 02 2011, 14:35

    ziobob86 ha scritto:si mi piacerebbe acquistare anche qualche bel Master originale.. ma ne fanno ancora anche di attuale produzione?

    Ne fanno ziobob...è solo che devi investire dagli 80 ai 150 euro a secondo del master...ma se pensi alla qualità che riescono a darti...sono tanti soldi ma spesi bene e poi un nastro se conservato è eterno e i bit sono tutti reali non come quelli dei CD.

    Io ho avuto modo di sentire qualche Master e ti devo dire che rimani a bocca aperta, ecco perchè quando compro un vinile di Jazz, non mi pongo il problema che l'ho pagato 50-70 euro...ne compro uno o due, ma me li godo fino alla fine.

    Vale

      La data/ora di oggi è Dom Mag 19 2024, 15:54