Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Diffusori Ballerina 301 - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Diffusori Ballerina 301


    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6385
    Data d'iscrizione : 16.01.10

    Diffusori Ballerina 301 - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Ballerina 301

    Messaggio Da Rudino Lun Gen 31 2011, 15:32

    Edmond ha scritto:Grazie.......... Ma, adesso, mi piacerebbe sapere come suonano le tue.............. angel angel angel

    Abbi pazienza, qui (e anche lì) ci sono diversi thread sia sul mio impianto che sulle Ballerine in particolare.
    C'è solo un posto dove ho sentito le 301 suonare male, magari è lo stesso, magari è il CJ, non lo so.
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12025
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Diffusori Ballerina 301 - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Ballerina 301

    Messaggio Da Edmond Lun Gen 31 2011, 15:46

    Marco, intendevo dire che mi sarebbe piaciuto sentire le tue da te, visto che se ne parla mediamente bene ed io ho invece ascoltato una bruttura........


    _________________
    Giorgio


    Diffusori Ballerina 301 - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6385
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    Diffusori Ballerina 301 - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Ballerina 301

    Messaggio Da Rudino Lun Gen 31 2011, 15:55

    Edmond ha scritto:Marco, intendevo dire che mi sarebbe piaciuto sentire le tue da te, visto che se ne parla mediamente bene ed io ho invece ascoltato una bruttura........

    Ok.
    Allora ti devo pregare di aspettare...; stanno cambiando un po' di cose sul piano personale e preferisco invitarti con la situazione stabilizzata.
    Solo che per quell'epoca non so come suonerà l'ambiente, visto che ci saranno mobili in meno. Ma non posso fare altro.


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12025
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Diffusori Ballerina 301 - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Ballerina 301

    Messaggio Da Edmond Lun Gen 31 2011, 16:15

    Quando vuoi, un invito è sempre un grande regalo! angel


    _________________
    Giorgio


    Diffusori Ballerina 301 - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    allison
    allison
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 02.03.11
    Località : torino

    Diffusori Ballerina 301 - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Ballerina 301

    Messaggio Da allison Mer Mar 02 2011, 14:12

    salve a tutti e scusate se mi intrometto, è il primo messaggio in questo sito..il fatto è che sono un felice possessore di un paio di Ballerina 301 (da più di un anno) e vorrei portare elementi alla discussione piuttosto accesa, visti i pareri totalmente discordanti, su questi diffusori

    io/noi (perchè anche mia moglie è un'appassionata ascoltatrice, cosa rara, e tra l'altro con un grande orecchio a detta di molti) siamo molto soddisfatti, quasi increduli, della performance nel nostro ambiente di questi coraggiosi diffusori, ma non ci stupiamo che alcuni, ascoltandoli in situazioni non del tutto ottimizzate (fiere, negozi), ne parlino male ! in effetti, piccolissimi spostamenti o, ad esempio, anche solo una minima inclinazione tra loro, ne fanno crollare le prestazioni..

    però se ben pilotati e ben posizionati danno vita ad uno stage eccezionale..vari amici audiofili (con e senza la puzzetta sotto il naso) e due noti e stimati importatori hanno espresso meraviglia e un po' di incredulità ascoltando a casa nostra, nel nostro impianto, le Ballerina 301 (magari attribuendo principalmente al pre ML320 tale risultato !!)

    così è..in un altro noto forum si è sviluppata una discussione simile, ma qualcuno in più, tra coloro che le hanno in casa, ha condiviso la mia analisi e la mia soddisfazione

    certo, è un prodotto particolare, può piacere o meno: da noi, gli amici NON audiofili li reputano molto belli ! gli stessi amici che invece mi hanno sempre stroncato i "cassoni" (per loro!) vari che son passati per casa..

    ciao a tutti, franco






    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Diffusori Ballerina 301 - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Ballerina 301

    Messaggio Da aircooled Mer Mar 02 2011, 15:03

    benvenuto Diffusori Ballerina 301 - Pagina 2 22474
    Rudino abbiamo unaltro orologio a cucu Diffusori Ballerina 301 - Pagina 2 594278


    _________________
    Diffusori Ballerina 301 - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Diffusori Ballerina 301 - Pagina 2 941176


     
    Diffusori Ballerina 301 - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Diffusori Ballerina 301 - Pagina 2 630139
    Diffusori Ballerina 301 - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Diffusori Ballerina 301 - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Ballerina 301

    Messaggio Da pluto Mer Mar 02 2011, 15:10

    Diffusori Ballerina 301 - Pagina 2 650957 Diffusori Ballerina 301 - Pagina 2 650957 Diffusori Ballerina 301 - Pagina 2 650957

    Dal mio pusher avevo ascoltato queste ma sui bassi erano così così.

    Diffusori Ballerina 301 - Pagina 2 Rh111110

    Allison si scherza neh? Benvenuto e non te la prendere - sono un villano.
    E poi qua il cazzeggio è il ns pane quotidiano; se ci parti subito serio, il forum si attuffa...

    Diffusori Ballerina 301 - Pagina 2 775355 Diffusori Ballerina 301 - Pagina 2 775355 Diffusori Ballerina 301 - Pagina 2 775355
    allison
    allison
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 02.03.11
    Località : torino

    Diffusori Ballerina 301 - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Ballerina 301

    Messaggio Da allison Mer Mar 02 2011, 16:22

    ma figuratevi..anzi, molto divertente !! quel cucu deve avere dei bassi solo un po' "legnosi"..saluti a tutti e grazie per il benvenuto

    franco
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32463
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Diffusori Ballerina 301 - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Ballerina 301

    Messaggio Da Massimo Mer Mar 02 2011, 22:48

    cheers BENVENUTO allison, cheers
    Ora nel forum siete due i felici possessori di questo diffusore particolare, almeno nella forma, che mi ricorda molto un orologio a pendolo. sunny sunny sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Diffusori Ballerina 301 - Pagina 2 Dark_s11Diffusori Ballerina 301 - Pagina 2 Firma_11Diffusori Ballerina 301 - Pagina 2 Firma_12
    Diffusori Ballerina 301 - Pagina 2 Buggd111
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6385
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    Diffusori Ballerina 301 - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Ballerina 301

    Messaggio Da Rudino Mer Mar 02 2011, 23:31

    Ciao Allison.
    Mi sa che ci siamo già incrociati su VHF; sei tu, giusto?
    Io sono l'altro possessore delle ballere, ma le 401-12.

    Sappi che chi sfotte in realtà AMA questi diffusori, soprattutto uno che, mi dicono, è al momento in vacanza in luoghi ameni e che condivide con me la passione per una squadra a strisce della tua città. Laughing


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    allison
    allison
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 02.03.11
    Località : torino

    Diffusori Ballerina 301 - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Ballerina 301

    Messaggio Da allison Gio Mar 03 2011, 10:01

    sì, ci siamo sentiti su VHF..si era sviluppato un 3D molto caldo sulle ballerina ! son venuto quindi qui per non lasciarti solo contro i detrattori..

    (ci pagassero poi per questa pubblicità !! ma niente, noi siamo gli ultimi romantici idealisti che combattono solo per le loro convinzioni..! io poi 'sto cremonesi non so neanche chi sia, mi dicono che è una brava persona, un po' folle - e si vede dalle cose che fa - e mi chiedo come mai i suoi prodotti non sono neppure presenti nell'annuario di S.)

    ciao, franco
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Diffusori Ballerina 301 - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Ballerina 301

    Messaggio Da pluto Gio Mar 03 2011, 10:08

    Rudino ha scritto:Ciao Allison.
    Mi sa che ci siamo già incrociati su VHF; sei tu, giusto?
    Io sono l'altro possessore delle ballere, ma le 401-12.

    Sappi che chi sfotte in realtà AMA questi diffusori, soprattutto uno che, mi dicono, è al momento in vacanza in luoghi ameni e che condivide con me la passione per una squadra a strisce della tua città. Laughing

    Quando torna, visti i risultati, passa all'Inter di sicuro Laughing Laughing Laughing
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Diffusori Ballerina 301 - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Ballerina 301

    Messaggio Da aircooled Gio Mar 03 2011, 11:24

    allison ha scritto:sì, ci siamo sentiti su VHF..si era sviluppato un 3D molto caldo sulle ballerina ! son venuto quindi qui per non lasciarti solo contro i detrattori..

    (ci pagassero poi per questa pubblicità !! ma niente, noi siamo gli ultimi romantici idealisti che combattono solo per le loro convinzioni..! io poi 'sto cremonesi non so neanche chi sia, mi dicono che è una brava persona, un po' folle - e si vede dalle cose che fa - e mi chiedo come mai i suoi prodotti non sono neppure presenti nell'annuario di S.)

    ciao, franco
    ma qua non ci sono detrattori Diffusori Ballerina 301 - Pagina 2 921419 pensa che ci legge assiduamente anche Silvano, poi non si iscrive perche senno la bannano su AR, comunque ci segue in silenzio Diffusori Ballerina 301 - Pagina 2 650957


    _________________
    Diffusori Ballerina 301 - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Diffusori Ballerina 301 - Pagina 2 941176


     
    Diffusori Ballerina 301 - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Diffusori Ballerina 301 - Pagina 2 630139
    Diffusori Ballerina 301 - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    allison
    allison
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 02.03.11
    Località : torino

    Diffusori Ballerina 301 - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Ballerina 301

    Messaggio Da allison Gio Mar 03 2011, 19:27

    per fortuna mia, anche se di torino, sono interista integralista da sempre (pur non essendo iscritto al club "odia la juve" sia perchè ho moglie e 2 figli juventini, sia perchè i "veri" interisti non hanno mai odiato la juve bensì il MILAN !!!!!, sia perchè amo torino in modo viscerale..)

    in ogni caso sto ascoltando le ballerina con l'ultimo disco di Bill Frisell e Vinicius Cantuaria (un capolavoro) a volume ore 13 e devo ribadire che, sebbene sia più di un anno che le ascolto, ancora mi stupiscono..c'è un punto preciso della manopola del volume che dona loro una magia particolare..ok, torno all'ascolto..ciao a tutti, franco
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6385
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    Diffusori Ballerina 301 - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Ballerina 301

    Messaggio Da Rudino Ven Mar 04 2011, 00:33

    Le ho fatte suonare oggi, dopo quasi 2 settimane.
    Ero via.
    Gentle Giant e David Sanborn. Uno spettacolo! cheers

    P.S.: Silvano è un amico, ma è un po' distratto. Per cui se non sono io a segnalargli i thread... Diffusori Ballerina 301 - Pagina 2 650957


    _________________
    Ciao,
    Marco LP

      La data/ora di oggi è Ven Mag 17 2024, 08:04