Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 25
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)


    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 25 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da pluto Dom Mar 13 2011, 08:01

    Che mi dite di questa pianista, che inizia a piacermi, Valentina Lisitsa.


    Mi piace molto come riesce ad alternare il furore iniziale del pezzo con i colpi sulle note gravi x poi lasciarsi andare nella parte centrale più poetica e cantabile verso 5/6 minuti dall'inizio e poi riprendere con furore x il finale
    Tra l'altro una discreta qualità del filmato attraverso u Tube, cosa assai rara
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 25 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da archigius Lun Mar 14 2011, 15:05

    pluto ha scritto:Che mi dite di questa pianista, che inizia a piacermi, Valentina Lisitsa.

    Da ignorante, mi piace. Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 25 285880


    _________________
    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 25 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 25 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da archigius Mer Mar 16 2011, 12:39

    Ragazzi mi consigliate qualche buona incisione dei lavori orchestrali di Debussy?

    Ho notato che tutte le incisioni in commercio sono all'incirca degli anni 70, possibile che nessuno abbia inciso questo materiale in epoca più recente?

    Sicuramente c'è qualità artistica in questi lavori, ho letto ed ascoltato qualcosa di Martinon e Haitink, ma qualità audio proprio pochina...

    Ravel e Debussy sono la mia ultima, piacevolissima "scoperta". L'impressionismo in musica!


    _________________
    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 25 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 25 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da pluto Mer Mar 16 2011, 15:18

    Vitoooooooo. Guarda cosa è arrivato ieri sera:

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 25 Img_0215
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 25 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da pluto Mer Mar 16 2011, 15:24

    Allora amici

    il negozio tedesco specializzato in vinili di classica che vi ho dato lavora benissimo. Ho pagato a mezzo bonifico diretto lunedì scorso. Fondi arrivati Mercoledì a loro ed in serata mi hanno detto che avrebbero spedito subito. I dischi mi sono arrivati ieri sera a mezzo DHL. ca 34 dischi in condizioni ottime incluso trasporto via DHl a ca 210 euro
    MI sento di raccomandarlo (specie a Emanuele visto che hanno molta roba di Bach e Leonhardt).

    ******

    Vito quale sonata avevi messo su di Arrau da Sputafuoco?

    Per il momento ho ascoltato solo il 1° vinile della Boheme e il disco di Listz di Bolet - ottimo anch'esso

    Su Chopin - Ashkenazy, hai qualche suggerimento da dove partire?
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 25 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Mer Mar 16 2011, 15:27

    Meraviglia!

    Quattro dischi superbi, ed un disco molto buono (Bolet/Liszt). Se fossi un amante del vinile mi toccherebbe liquefare gli occhi in ore di pianto ammirato.....

    Da Dragon abbiamo sentito il secondo movimento della settima sonata. Tutta la sonata è superba, ma soprattutto quella di Arrau è una delle integrali più belle e affascinanti del ciclo beethoveniano..

    Ashkenazy/Chopin partirei dagli Studi opera 10, poi quelli opera 25, e poi magari l'Andante spianato con Polacca Brillante, giusto per continuare un pò più leggeri. Quindi Ballate, IMprovvisi, preludi. Per ultimi i Notturni.

    Chiedo scusa ad Archigius, ma sul sinfonico Ravel/Debussy sono assolutamente ignorante..... potrei consigliarti solo spulciando qualche repertorio.... ma non mi sembra molto onesto.... se vuoi comunque posso farlo... anche quelle sono indicazioni che possono tornare utili Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 25 285880


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 25 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da archigius Mer Mar 16 2011, 15:37

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:
    Chiedo scusa ad Archigius, ma sul sinfonico Ravel/Debussy sono assolutamente ignorante..... potrei consigliarti solo spulciando qualche repertorio.... ma non mi sembra molto onesto.... se vuoi comunque posso farlo... anche quelle sono indicazioni che possono tornare utili Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 25 285880

    Non ci sono problemi, mica uno può sapere tutto! Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 25 285880 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 25 625723

    I lavori per pianoforte di entrambi li trovo bellissimi, davvero impressionismo in musica, allora mi sono detto: perchè non ascoltare qualcosa a livello orchestrale?
    Spesso sono gli stessi lavori per piano arrangiati per orchestra, altri invece nascono direttamente come suite sinfoniche.

    Di Ravel per piano c'è un bel lavoro della Hewitt, mentre di Debussy ho Bavouzert.

    Per orchestra, di Ravel c'è un lavoro di Abbado, mi sembra buono anche come audio; di Debussy invece ci sono varie cosa, ascoltato un po' di roba in giro per la rete, ma ho notato che sono tutte realizzate intorno agli anni 70: Karajan, Boulez, Haitink, Martinon, Previn.

    Sinceramente di questi conosco solo Karajan ed un po' Haitink; a livello interpretativo sembra che i migliori siano Martinon e Boulez, ma a livello audio le sembrano tutti sullo stesso piano, d'altronde l'epoca di realizzazione è quella. Da qui la curiosità per qualche incisione più raffinata anche a livello audio.


    _________________
    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 25 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 25 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da pluto Mer Mar 16 2011, 15:42

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:Meraviglia!

    Quattro dischi superbi, ed un disco molto buono (Bolet/Liszt). Se fossi un amante del vinile mi toccherebbe liquefare gli occhi in ore di pianto ammirato.....

    Da Dragon abbiamo sentito il secondo movimento della settima sonata. Tutta la sonata è superba, ma soprattutto quella di Arrau è una delle integrali più belle e affascinanti del ciclo beethoveniano..

    Ashkenazy/Chopin partirei dagli Studi opera 10, poi quelli opera 25, e poi magari l'Andante spianato con Polacca Brillante, giusto per continuare un pò più leggeri. Quindi Ballate, IMprovvisi, preludi. Per ultimi i Notturni.

    Chiedo scusa ad Archigius, ma sul sinfonico Ravel/Debussy sono assolutamente ignorante..... potrei consigliarti solo spulciando qualche repertorio.... ma non mi sembra molto onesto.... se vuoi comunque posso farlo... anche quelle sono indicazioni che possono tornare utili Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 25 285880

    Grazie Vito a buon rendere. Peccato non trattino i CD
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 25 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da pluto Mer Mar 16 2011, 15:54

    Ferma tutto su Ravel e Debussy
    Qualcosa so io - ma sono di partenza e ritorno domenica sera. Se resisti....

    Ti anticipo solo che ci sono alcuni dischi stupendi e mi piacerebbe parlarne anche con tutti gli amici visto che sono argomenti che non trattiamo mai e potrebbe essere un'occasione x allargare un pò.

    Fondamentalmente Ravel
    - Rapsodie Espagnole (fantastica)
    - ma mere L'oye
    - Daphnis et Chloè
    - La Valse
    - Bolero
    - 2 concerti x piano

    Debussy

    Preludes a l'aprè midi d'un faune
    Images

    Ci sono 2/3 dischi che rientrano in quelli dell'età oro e vanno assolutamente presi

    Sul Piano di Debussy, esagero ma, butta nel cesso tutto quello che hai (scherzo naturalmente) e ascoltati Benedetti Michelangeli sia su DG e soprattutto nel disco quadruplo dei concerti Vaticani (semplicemente stellare) a mio modestissimo parere superiore dal vivo alla registrazione x DG in studio. La prima volta che ci rivediamo Vito, li voglio mettere x sentire il tuo parere in proposito

    Per favore aspetta che ne riparliamo

    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 25 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da archigius Mer Mar 16 2011, 16:30

    pluto ha scritto:
    Per favore aspetta che ne riparliamo

    Siamo qui per chiacchierare. Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 25 285880
    Però preferirei appronfondire prima su quello che no ho, ovvero Debussy sinfonico, il resto lo tengo in caldo per il futuro, tutti i suggerimenti sono utili. Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 25 625723


    _________________
    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 25 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 25 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da pluto Lun Mar 21 2011, 11:23

    Buon giorno amici

    Avendo Archigius (non mi ricordo come ti chiami - sorry) citato Ravel e Deussy, vorrei raccomandare un disco prevalentemente del Ravel orchestrale che ha fatto sognare milioni di appassionati (contiene anche un pezzo di Rachmaninov The Isle of the dead op 29)
    Il disco contiene La Rapsodia Espagnole di Ravel appunto e la Pavane for a dead Princess.
    Il disco è un famoso Rca Living Stereo (forse uno dei 2/3 più famosi) ed è una registrazione leggendaria di Reiner a capo della Chicago Symphony Orchestra

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 25 0017ce10

    Vi allego copia di una rece in inglese - il disco si trova in tutti i formati (vinile, ristampa a 180/200gr, XRCD, Cd, SACD e file liquido. Imperdibile secondo me
    X chi ha il giradischi, raccomando la versione a 200gr (migliore del mio mono originale), altrimenti merita cercare il SACD o il disco in XRCD. Credo che questo sarà uno dei primi file liquidi che comprerò x avere un termine di paragone.

    Fritz Reiner includes three very interesting pieces on LSC-2183. He chose well. The pieces highlight the greatness that is Fritz Reiner and his amazing Chicago Symphony Orchestra. As represented here, the “Reiner Sound” - rich, detailed and incredibly dynamic - is married unswervingly to honest interpretations of the highest musical caliber. Reiner is rarely surpassed in his RCA repertoire.
    This quality brings me directly to Rapsodie Espagnole. Even when compared to the great Ansermet recording or Monteux’s exalted version (respectively, London’s CS 6024 and CS 6248), Reiner still reigns supreme - his Rapsodie is the most luscious and overtly romantic performance I know, executed with a surgeon’s precision and a swagger worthy of Bernstein at his best. All this elevated emotion is even more amazing when considering Reiner’s glowering yet somnolent demeanor. Still waters must run very deep.
    The fabulous sonics are more than a match for the musical conception(s). The Isle of the Dead is given a beautifully spacious recording allowing the tension Reiner builds to flow over the listener in wave after wave of powerful orchestral sonority. The Ravel pieces showcase real transparency; in Prélude de la Nuit of Rapsodie Espagnole, inner voices orchestrated so masterfully by Ravel are heard with x-ray clarity while retaining their texture and natural timbre. I could imagine the second clarinetist hoping (praying) for a clear beat in order to match Clark Brody’s lead in the clarinet cadenzas. The same can be said for the lower strings at the opening Malagueña - no worries, though, as the microdynamics of the recording tell the tale of amazing ensemble playing. So it goes, ad infinitum, on this great LP. Certainly, another must have in this series.
    (Anthony Kershaw - Audiophilia Classics)

    Chicago Symphony Orchestra, conductor: Fritz Reiner
    Producer: Richard Mohr
    Engineer: Lewis Layton
    Recorded in Orchestra Hall, Chicago, 1958

    Track Listing:

    1. Ravel: Rapsodie Espagnole
    2. Ravel: Pavan for a Dead Princess
    3. Rachmaninoff: Isle of the Dead, Op.29
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 25 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da pluto Lun Mar 21 2011, 14:13

    Vi posto altri 3 dischi che sono senz'altro tra le migliori registrazioni mai fatte in campo audio (specialmente uno di questi 3 è considerato uno dei 3/4 migliori Mercury se non il migliore. Sono 3 dischi di Paul Paray grande direttore francese particolarmente a suo agio proprio con il tipo di musica che piace ad Archigius:

    Questo è il 1° ed il più famoso:

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 25 43200312

    Semplicemente esplosivo.

    Poi

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 25 41my4k12

    ed infine

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 25 Ravel-10

    Pensare solo ad un esercizio tecnologico sarebbe un errore - sono anche 3 dischi con 3 grandi interpretazioni del più francese dei direttori francesi a capo della sua Orchestra e su un programma a lui molto congeniale .

    Se piace Ravel e Debussy, io inizierei da qui. Ovviamente preferenza obbligatoria x vinile e Sacd (ma il Sacd del 1° è gia sui 100 $ ed è semi-introvabile)
    Ottimi anche i Cd.
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 25 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da realmassy Lun Mar 21 2011, 21:23

    Cavolo.....ho notato questo thread solo ora, bellissimo.
    Anch'io come Giuseppe (Archigius) mi sono avvicinato alla musica classica da poco tempo..siate gentili se le mie opinioni vi sembrano sballate :-)

    Un Grazie a Vito che mi ha fatto conoscere tanta bella musica nella sezione cuffie.


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 25 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da pluto Lun Mar 21 2011, 22:19

    E si, voi cuffiofili siete un pò troppo chiusi Laughing Laughing Laughing

    Sono solo 7 mesi 7 e 90 pagine di posts che si discute! Comunque siete tutti benvenuti e nessuna opinione viene qua derisa - tranquillo
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 25 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da realmassy Lun Mar 21 2011, 22:38

    pluto ha scritto:
    ...
    Sono solo 7 mesi 7 e 90 pagine di posts che si discute!
    Embarassed

    A differenza di Giuseppe pero' io adoro il periodo classico (ma non solo ovviamente), e dopo un inizio cameristico ora la sinfonica mi prende di piu'.
    E a proposito di sinfonica, chi mi aiuta su Bruckner? Per ora ho ascoltato solo la quarta, e per altro in una versione un po particolare, diretta da Herreweghe.

    E poi Mahler, quale ciclo completo?


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 25 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da pluto Mar Mar 22 2011, 09:37

    Provo a risponderti io parzialmente pur non essendo un esperto di entrambi

    1) Su Bruckner io sono rimasto agli anni 70 con le integrali di Karajan e soprattutto Jochum che andavano x la maggiore in quel periodo. Entrambe x DG. Siccome non mi prendeva troppo, non ho più seguito nuove edizioni. Comunque sono 2 direttori che hanno rappresentato un riferimento su quest'autore x molti anni.

    2) Su Mahler, ne abbiamo parlato tempo fa, mi pare che fossero venute fuori le seguenti segnalazioni:

    - x i vinilici Solti e Metha x Decca
    - in SACD ottima l'integrale in fase di completamento di Gergiev
    - e poi mi pare qualcuno avesse segnalato anche l'ottimo Bernstein tra le scelte migliori

    A seguire poi Karajan, Abbado etc

    I miei amici ti diranno sicuramente di più, di quanto non sappia fare io

    Ciao
    Gian
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 25 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da realmassy Mar Mar 22 2011, 10:30

    Grazie Gian.
    Quelli di Giergiev li ho gia e da profano mi piacciono (la seconda in particolar modo)...E la qualita audio e' eccellente.
    provo a fare una ricerca nel thread per vedere le altre segnalazioni.

    Per quanto riguarda Bruckner provo a trovare le versioni di Jochum...speriamo le registrazioni siano decenti!


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 25 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da pluto Mar Mar 22 2011, 10:52

    Scusa Realmassy (come ti chiami?) ohps ho letto ora Massimiliano

    Stavo dando un'occhiata al sito Passionato.com che hai segnalato nell'altro 3D e che non conoscevo. Mi sembra un ottimo sito con una bella grafica finalmente e con i dischi che poi piacciono a noi
    Però se ho capito bene, al momento si scarica solo o in Mp3 o in Flac quindi con qualità CD. Come files ad alta risoluzione mi sembra che non ci sia ancora nulla. E' così? Sai se hanno in mente di muoversi anche verso l'alta risoluzione?

    E salutami Leeds + Bradford. Ho qualche amico da quelle parti e sono venuto per anni una volta al mese (a Bradford)
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 25 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da realmassy Mar Mar 22 2011, 11:23

    pluto ha scritto:
    Stavo dando un'occhiata al sito Passionato.com che hai segnalato nell'altro 3D e che non conoscevo. Mi sembra un ottimo sito con una bella grafica finalmente e con i dischi che poi piacciono a noi
    Però se ho capito bene, al momento si scarica solo o in Mp3 o in Flac quindi con qualità CD. Come files ad alta risoluzione mi sembra che non ci sia ancora nulla. E' così? Sai se hanno in mente di muoversi anche verso l'alta risoluzione?

    E salutami Leeds + Bradford. Ho qualche amico da quelle parti e sono venuto per anni una volta al mese (a Bradford)
    Purtroppo ancora niente musica ad alta risoluzione, ma penso che sia solo questione di tempo...
    In compenso il catalogo in flac e' molto vasto, facile da scaricare e ben taggata.
    Puoi trovare album in alta risoluzione da HDTracks ovviamente, e anche da http://www.theclassicalshop.net/, il cui catalogo e' molto ampio, disponibile anche in AIFF, e con belle etichette tipo chandos, pentatone e naxos.


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 25 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Mer Mar 23 2011, 16:00

    Ciao Massimiliano!!! Benvenuto tra noi!!!

    cheers cheers cheers cheers


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 25 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da realmassy Gio Mar 24 2011, 10:41

    A proposito di Mahler, che ne pensate del box di Chailly? Io ho ascoltato solo la terza, e mica mi e' dispiaciuta...anzi
    Che mi dite?


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 25 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Gio Mar 24 2011, 11:03

    Non essendo appassionato del sinfonismo fien ottocento-novecentesco devo dirti che ti racconto per interposta persona.

    Da quello che ho letto sulle riviste sembra un buon ciclo. Ma i pareri spaziano dall'ottimo al buono con qualche riserva, a seconda della sinfonia.

    Quindi registrazioni interpretativamente validissime, che per alcuni eguagliano le migliori, per altri no.

    La qualità audio dovrebbe essere invece notevole.


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 25 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da realmassy Gio Mar 24 2011, 11:58

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:Non essendo appassionato del sinfonismo fien ottocento-novecentesco devo dirti che ti racconto per interposta persona.

    Da quello che ho letto sulle riviste sembra un buon ciclo. Ma i pareri spaziano dall'ottimo al buono con qualche riserva, a seconda della sinfonia.

    Quindi registrazioni interpretativamente validissime, che per alcuni eguagliano le migliori, per altri no.

    La qualità audio dovrebbe essere invece notevole.
    Grazie Vito.
    In effetti in questa "fase", in cui non ho le conoscenze per distinguere una buona interpretazione da una mediocre, l'orecchio si lascia affascinare dalla qualita' della registrazione...non riesco a prescindere insomma dall'incisione.
    Per dare un colpo al cerchio e uno alla botte ordino il cofanetto di Solti e quello di Chailly...dovrei essere a posto per un bel po!


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    frighino rosso
    frighino rosso
    Apprendista musicofilo

    Numero di messaggi : 760
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Età : 67
    Località : vecchiano

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 25 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da frighino rosso Ven Mar 25 2011, 00:28

    Vorrei segnalare una bella incisione su vinile Classic records di Also sprach Zarathustra eseguita da Reiner con Chicago simphony orchestra originariamente su RCA living stereo. buon ascolto sunny
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 25 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da pluto Ven Mar 25 2011, 09:18

    Hai detto poco. Hai preso uno dei migliori Living Stereo mai registrati ed uno dei direttori + a suo agio con Strauss (R).

    Anche l'ultimo Karajan (quello dopo l'incidente sui 70 anni ca) riuscì a scrivere grandi pagine su Strauss, anche se la qualità degli RCA LS è assolutamente di un altro pianeta.
    Visto che hai toccato Strauss, poi magari postiamo qualche titolo.
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 25 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da realmassy Ven Mar 25 2011, 10:32

    pluto ha scritto:
    Visto che hai toccato Strauss, poi magari postiamo qualche titolo.
    Bravo Gian...perche' non conosco nulla :-)


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX

      La data/ora di oggi è Dom Mag 12 2024, 23:22