Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
DvoraK
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

DvoraK

Massimo
Massimo
Hi-End Member
Hi-End Member

Numero di messaggi : 31628

DvoraK Empty DvoraK

Messaggio Da Massimo il Gio Feb 10 2011, 22:56

Finalmente dopo anni sono riuscito a trovare del grande Toscanini un opera che adoro, La 5 sinfonia dal Nuovo Mondo di Dvorak.
Non è un edizione audiophile, è del 1953, forunatamente il vinile è in perfette condizioni credo addirittura mai messo sul gira,il fascino sta nella direzione del grande Toscanini, un escuzione divina.

DvoraK Immagi13

Fausto
Hi-End Member
Hi-End Member

Numero di messaggi : 6203

DvoraK Empty Re: DvoraK

Messaggio Da Fausto il Ven Feb 11 2011, 09:05

@Massimo ha scritto:Finalmente dopo anni sono riuscito a trovare del grande Toscanini un opera che adoro, La 5 sinfonia dal Nuovo Mondo di Dvorak.
Non è un edizione audiophile, è del 1953, forunatamente il vinile è in perfette condizioni credo addirittura mai messo sul gira,il fascino sta nella direzione del grande Toscanini, un escuzione divina.

DvoraK Immagi13

Complimenti. DvoraK 704751
sunny

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

... simplement musical ... fausto ...
pluto
pluto
Hi-End Member
Hi-End Member

Numero di messaggi : 26105

Messaggio Da pluto il Ven Feb 11 2011, 13:56

Non suonerà bene come quella di Reiner che mi pareva avessi anche tu, ma Toscanini è sempre Toscanini sunny sunny
Bravo Max
Massimo
Massimo
Hi-End Member
Hi-End Member

Numero di messaggi : 31628

Messaggio Da Massimo il Ven Feb 11 2011, 16:35

Si Gianni l'altra è RCA Living stereo - Japan originale dell'epoca, si sente decisamente molto meglio, ma non ha il fascino e la grinta di Toscanini,come del resto adoro la versione eseguita da lui delle "fontane di Roma" e dei "pini di Roma", che ho in varie versioni, ma la sua la trovo insuperabile, stranamente si sente anche molto bene.Quello che adoro nele sue esecuzioni è la grinta ,le opere da lui dirette hanno una carica eccezionale. sunny
DvoraK Immagi14

La data/ora di oggi è Mer Ott 21 2020, 17:51