Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Crescendo CDP
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Crescendo CDP

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Crescendo CDP Empty Crescendo CDP

    Messaggio Da Ospite Sab Dic 27 2008, 06:37

    Crescendo CDP Cresce11

    ...Parlaci un po anche di questo entry level. Notizie...?
    Il delfino di Air
    Il delfino di Air
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 3799
    Data d'iscrizione : 21.12.08

    Crescendo CDP Empty Re: Crescendo CDP

    Messaggio Da Il delfino di Air Mer Dic 31 2008, 11:10

    niente notizie su questo CDP? Crescendo CDP 98542
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Crescendo CDP Empty Re: Crescendo CDP

    Messaggio Da Ospite Mer Dic 31 2008, 12:03

    Ho avuto modo d'ascoltarlo sia col Verdi 100 che con l'integrato prototipo mio preferito Embarassed
    Peccato non ci fossero diffusori all'altezza nonostante appartengano enlla stessa fascia di prezzo.

    Bell'oggetto il crescendo cd, consigliatissimo visto il prezzo richiesto. Crescendo CDP 625723
    CB.
    CB.
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 63
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : Pisa

    Crescendo CDP Empty Re: Crescendo CDP

    Messaggio Da CB. Mer Dic 31 2008, 12:22

    Birichini, ma dove le scovate tutte queste foto
    Non posso dire molto sul CRESCENDO CDPAYER, anche lui ha un impronta minimalista, monta la solita meccanica teac propietaria, è liscio, non è un 192/24, componentistica di pregio, telaistica come l'altro, ma.............. Crescendo CDP 650957 in questa piccola macchina è stato implementato un giochetto particolare a livello di digitale, che permette certe prestazioni, oltre non posso andare, quando sarà disponibile se ne avrete voglia e l'occasione provate ad ascoltarlo attentamente, unico consiglio che mi sento di darvi e quello di non fermarsi ad un ascolto in impianti del suo livello, se trovate un commerciante disponibile (merce rara) provate ad inserirlo in catene di alto livello, e magari fate una prova a confronto diretto con macchine di costo molto elevato
    Solo dopo se ne avete voglia e tempo direte voi a me e agli altri le vostre impressioni/critiche



    Claudio Bertini Chief Designer Audio Analogue http://www.audioanalogue.com/
    Il delfino di Air
    Il delfino di Air
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 3799
    Data d'iscrizione : 21.12.08

    Crescendo CDP Empty Re: Crescendo CDP

    Messaggio Da Il delfino di Air Mer Dic 31 2008, 14:57

    CB. ha scritto:Birichini, ma dove le scovate tutte queste foto
    Non posso dire molto sul CRESCENDO CDPAYER, anche lui ha un impronta minimalista, monta la solita meccanica teac propietaria, è liscio, non è un 192/24, componentistica di pregio, telaistica come l'altro, ma.............. Crescendo CDP 650957 in questa piccola macchina è stato implementato un giochetto particolare a livello di digitale, che permette certe prestazioni, oltre non posso andare, quando sarà disponibile se ne avrete voglia e l'occasione provate ad ascoltarlo attentamente, unico consiglio che mi sento di darvi e quello di non fermarsi ad un ascolto in impianti del suo livello, se trovate un commerciante disponibile (merce rara) provate ad inserirlo in catene di alto livello, e magari fate una prova a confronto diretto con macchine di costo molto elevato
    Solo dopo se ne avete voglia e tempo direte voi a me e agli altri le vostre impressioni/critiche


    interessante.......ma quanto si diverte a fare i giochetti? Crescendo CDP 921419 Crescendo CDP 650957 Crescendo CDP 650957
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Crescendo CDP Empty Re: Crescendo CDP

    Messaggio Da Cricetone Mer Dic 31 2008, 18:32

    CB. ha scritto:unico consiglio che mi sento di darvi e quello di non fermarsi ad un ascolto in impianti del suo livello, se trovate un commerciante disponibile (merce rara) provate ad inserirlo in catene di alto livello, e magari fate una prova a confronto diretto con macchine di costo molto elevato
    Solo dopo se ne avete voglia e tempo direte voi a me e agli altri le vostre impressioni/critiche
    Se lo permettessero i negozianti,si dovrebbe fare prima un test usando soprattutto diffusori da pavimento di alto livello,per capire fin dove può spingersi una qualsiasi elettronica,poi la si interfaccia a quegli apparecchi che ci possiamo permettere.Solo che poi chi apprezzerebbe a dovere il suono,se passassi da casse top,ad inferiori?
    CB.
    CB.
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 63
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : Pisa

    Crescendo CDP Empty Re: Crescendo CDP

    Messaggio Da CB. Mer Dic 31 2008, 18:43

    interessante.......ma quanto si diverte a fare i giochetti? Crescendo CDP 921419 Crescendo CDP 650957 Crescendo CDP 650957
    Direi molto, ma ancor di più a vedere l'effetto sul malcapitato di turno Crescendo CDP 650957



    Claudio Bertini Chief Designer Audio Analogue http://www.audioanalogue.com/
    CB.
    CB.
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 63
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : Pisa

    Crescendo CDP Empty Re: Crescendo CDP

    Messaggio Da CB. Mer Dic 31 2008, 18:49

    Salv.Scarfone ha scritto:
    CB. ha scritto:unico consiglio che mi sento di darvi e quello di non fermarsi ad un ascolto in impianti del suo livello, se trovate un commerciante disponibile (merce rara) provate ad inserirlo in catene di alto livello, e magari fate una prova a confronto diretto con macchine di costo molto elevato
    Solo dopo se ne avete voglia e tempo direte voi a me e agli altri le vostre impressioni/critiche
    Se lo permettessero i negozianti,si dovrebbe fare prima un test usando soprattutto diffusori da pavimento di alto livello,per capire fin dove può spingersi una qualsiasi elettronica,poi la si interfaccia a quegli apparecchi che ci possiamo permettere.Solo che poi chi apprezzerebbe a dovere il suono,se passassi da casse top,ad inferiori?
    Carissimo Salvatore, il mio è solo un piccolo suggerimto per capire meglio che cosa ci si trova davanti, in seguito ognuno tornera a giocare con i propi giocattoli, magari con un piccolo bagaglio di esperienza in più e qualche luogo comune in meno Crescendo CDP 625723 forse Crescendo CDP 650957





    Claudio Bertini Chief Designer Audio Analogue http://www.audioanalogue.com/
    Il delfino di Air
    Il delfino di Air
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 3799
    Data d'iscrizione : 21.12.08

    Crescendo CDP Empty Re: Crescendo CDP

    Messaggio Da Il delfino di Air Mer Dic 31 2008, 21:02

    CB. ha scritto:
    interessante.......ma quanto si diverte a fare i giochetti? Crescendo CDP 921419 Crescendo CDP 650957 Crescendo CDP 650957
    Direi molto, ma ancor di più a vedere l'effetto sul malcapitato di turno Crescendo CDP 650957

    che birbantello! Crescendo CDP 650957 Crescendo CDP 650957
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Crescendo CDP Empty Re: Crescendo CDP

    Messaggio Da Banano Sab Gen 03 2009, 13:52

    Domanda,
    le dimensioni saranno quelle di un apparecchio standard, oppure sarà come il PRIMO "voce fori dal coro"? Crescendo CDP 999153
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Crescendo CDP Empty Re: Crescendo CDP

    Messaggio Da Ospite Sab Gen 03 2009, 14:39

    Bobbetto ha scritto:Domanda,
    le dimensioni saranno quelle di un apparecchio standard, oppure sarà come il PRIMO "voce fori dal coro"? Crescendo CDP 999153
    Se non ricordo male sarà uno standard SLIM.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Crescendo CDP Empty Re: Crescendo CDP

    Messaggio Da Ospite Sab Gen 03 2009, 16:39

    e' una mia opinione....i grandi marchi, ancora non se la sentono di fare un lettore cdp che legga anche formati mp3. Io se fossi un costruttore....probabilmente farei la stessa cosa. Un po per "purismo"... un po per salvaguardare il nome della ditta e tutto il suo passato...... Ma fondamentalmente non so se sia giusto o sbagliato. Questa mia.....è solo uno spunto di riflessione e/o discussione ovviemente. Faccio un esempio. Se Spectral (marchio verso il quale nutro il massimo rispetto) dacesse un lettore multiformato ed anche MP3...probabilmente scemerebbe la mia stima....ma più per una questione di forma....che di veri e propri contenuti. Non so se mi sono capito.....
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Crescendo CDP Empty Re: Crescendo CDP

    Messaggio Da Dragon Sab Gen 03 2009, 16:58

    pavel ha scritto:e' una mia opinione....i grandi marchi, ancora non se la sentono di fare un lettore cdp che legga anche formati mp3. Io se fossi un costruttore....probabilmente farei la stessa cosa. Un po per "purismo"... un po per salvaguardare il nome della ditta e tutto il suo passato...... Ma fondamentalmente non so se sia giusto o sbagliato. Questa mia.....è solo uno spunto di riflessione e/o discussione ovviemente. Faccio un esempio. Se Spectral (marchio verso il quale nutro il massimo rispetto) dacesse un lettore multiformato ed anche MP3...probabilmente scemerebbe la mia stima....ma più per una questione di forma....che di veri e propri contenuti. Non so se mi sono capito.....


    Ti sei spiegato perfettamente, ed anche io sono della tua stessa opinione, anche perchè chi decide di acquistare un lettore di quel livello, non può pensare di ascoltarlo con registrazioni in mp3, anche perchè, secondo me, non ne varrebbe la pena!

    Si è mai visto uno che compra una Ferrari per poi dargli benzina normale al posto della super? E' un paragone un pò strano, ma penso renda l'idea!


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    CB.
    CB.
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 63
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : Pisa

    Crescendo CDP Empty Re: Crescendo CDP

    Messaggio Da CB. Sab Gen 03 2009, 18:56

    Bobbetto ha scritto:Domanda,
    le dimensioni saranno quelle di un apparecchio standard, oppure sarà come il PRIMO "voce fori dal coro"? Crescendo CDP 999153
    Dimensioni standar, la serie PRIMO si rivolge a un altro mercato



    Claudio Bertini Chief Designer Audio Analogue http://www.audioanalogue.com/
    Camelia
    Camelia
    CG Artist

    Numero di messaggi : 1745
    Data d'iscrizione : 24.12.08
    Località : From Hell

    Crescendo CDP Empty Re: Crescendo CDP

    Messaggio Da Camelia Dom Gen 04 2009, 00:47

    Salv.Scarfone ha scritto:
    CB. ha scritto:unico consiglio che mi sento di darvi e quello di non fermarsi ad un ascolto in impianti del suo livello, se trovate un commerciante disponibile (merce rara) provate ad inserirlo in catene di alto livello, e magari fate una prova a confronto diretto con macchine di costo molto elevato
    Solo dopo se ne avete voglia e tempo direte voi a me e agli altri le vostre impressioni/critiche
    Se lo permettessero i negozianti,si dovrebbe fare prima un test usando soprattutto diffusori da pavimento di alto livello,per capire fin dove può spingersi una qualsiasi elettronica,poi la si interfaccia a quegli apparecchi che ci possiamo permettere.Solo che poi chi apprezzerebbe a dovere il suono,se passassi da casse top,ad inferiori?
    Chiunque riesca ad apprezzare la Musica per quello che ci "dona"... un'esperienza Emozionale senza pari che nussun impianto, neanche il più costoso o "perfetto", può far nascere in noi se non la possedessimo da sempre... Crescendo CDP 285880

    Perdonatemi per l'intrusione... Crescendo CDP 316341 … e un mio saluto particolare al signor C.B.


    _________________
    Camelia @}->---

    «I'm Still There with You...»  
    Crescendo CDP Ursill10
    ... Never seen Someone Crazy?!? ---> Crescendo CDP Senza_10
    Camelia
    Camelia
    CG Artist

    Numero di messaggi : 1745
    Data d'iscrizione : 24.12.08
    Località : From Hell

    Crescendo CDP Empty Re: Crescendo CDP

    Messaggio Da Camelia Dom Gen 04 2009, 01:38

    Dragon ha scritto:
    pavel ha scritto:e' una mia opinione....i grandi marchi, ancora non se la sentono di fare un lettore cdp che legga anche formati mp3. Io se fossi un costruttore....probabilmente farei la stessa cosa. Un po per "purismo"... un po per salvaguardare il nome della ditta e tutto il suo passato...... Ma fondamentalmente non so se sia giusto o sbagliato. Questa mia.....è solo uno spunto di riflessione e/o discussione ovviemente. Faccio un esempio. Se Spectral (marchio verso il quale nutro il massimo rispetto) dacesse un lettore multiformato ed anche MP3...probabilmente scemerebbe la mia stima....ma più per una questione di forma....che di veri e propri contenuti. Non so se mi sono capito.....


    Ti sei spiegato perfettamente, ed anche io sono della tua stessa opinione, anche perchè chi decide di acquistare un lettore di quel livello, non può pensare di ascoltarlo con registrazioni in mp3, anche perchè, secondo me, non ne varrebbe la pena!

    Si è mai visto uno che compra una Ferrari per poi dargli benzina normale al posto della super? E' un paragone un pò strano, ma penso renda l'idea!
    Quoto e aggiungo che se oggetti (CDP) di alta e altissima qualità riescono a far emergere pregi e difetti di qualunque software - anche la registrazione più ben realizzata può rivelare con essi “suoni” inaspettati - ancor più dovrebbe mostrare le carenze che un formato come quello MP3 (quindi piuttosto compresso) contiene al suo interno…
    E chi vorrebbe mai ascoltare qualcosa di inascoltabile???…


    _________________
    Camelia @}->---

    «I'm Still There with You...»  
    Crescendo CDP Ursill10
    ... Never seen Someone Crazy?!? ---> Crescendo CDP Senza_10
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Crescendo CDP Empty Re: Crescendo CDP

    Messaggio Da Banano Mer Gen 07 2009, 10:40

    Camelia ha scritto:
    Dragon ha scritto:
    pavel ha scritto:e' una mia opinione....i grandi marchi, ancora non se la sentono di fare un lettore cdp che legga anche formati mp3. Io se fossi un costruttore....probabilmente farei la stessa cosa. Un po per "purismo"... un po per salvaguardare il nome della ditta e tutto il suo passato...... Ma fondamentalmente non so se sia giusto o sbagliato. Questa mia.....è solo uno spunto di riflessione e/o discussione ovviemente. Faccio un esempio. Se Spectral (marchio verso il quale nutro il massimo rispetto) dacesse un lettore multiformato ed anche MP3...probabilmente scemerebbe la mia stima....ma più per una questione di forma....che di veri e propri contenuti. Non so se mi sono capito.....


    Ti sei spiegato perfettamente, ed anche io sono della tua stessa opinione, anche perchè chi decide di acquistare un lettore di quel livello, non può pensare di ascoltarlo con registrazioni in mp3, anche perchè, secondo me, non ne varrebbe la pena!

    Si è mai visto uno che compra una Ferrari per poi dargli benzina normale al posto della super? E' un paragone un pò strano, ma penso renda l'idea!
    Quoto e aggiungo che se oggetti (CDP) di alta e altissima qualità riescono a far emergere pregi e difetti di qualunque software - anche la registrazione più ben realizzata può rivelare con essi “suoni” inaspettati - ancor più dovrebbe mostrare le carenze che un formato come quello MP3 (quindi piuttosto compresso) contiene al suo interno…
    E chi vorrebbe mai ascoltare qualcosa di inascoltabile???…


    Assolutamente NO... o meglio giusto in parte....
    Penso che la possibilità d'interfacciare un lettore con vari tipologie di file sia una strada da seguire.

    Esempio: se nel mio lettore mp3 stò ascoltando un'artista emergente, il quale m'è stato consigliato e passato (via USB nel mio lettore) per permettermi di farmi un'idea a riguardo, diciamo che mi piace e preso dall'emozione entro in macchina e continuo ad ascoltare tramite la presa usb dell'autoradio...
    seguendoo il raggionamento entro in casa e sparo a volume medio-alto la stessa musica, usando il lettore mp3 come sorgente...ovviamente inserito nel mio impiantino......

    Credo che quest'esempio così banale e stupido, quanto veritiero possa domani, ma anche oggi essere un motivo di riflessione...senza poi entrare nel particolare della tipologia di compressione da utilizzare per i file mp3, come molti di voi sanno, non esiste solo un tipo di compressione.... Crescendo CDP 625723

    Dite che ne pensate....
    Camelia
    Camelia
    CG Artist

    Numero di messaggi : 1745
    Data d'iscrizione : 24.12.08
    Località : From Hell

    Crescendo CDP Empty Re: Crescendo CDP

    Messaggio Da Camelia Gio Gen 08 2009, 20:30

    Bobbetto ha scritto:
    Camelia ha scritto:
    Dragon ha scritto:
    pavel ha scritto:e' una mia opinione....i grandi marchi, ancora non se la sentono di fare un lettore cdp che legga anche formati mp3. Io se fossi un costruttore....probabilmente farei la stessa cosa. Un po per "purismo"... un po per salvaguardare il nome della ditta e tutto il suo passato...... Ma fondamentalmente non so se sia giusto o sbagliato. Questa mia.....è solo uno spunto di riflessione e/o discussione ovviemente. Faccio un esempio. Se Spectral (marchio verso il quale nutro il massimo rispetto) dacesse un lettore multiformato ed anche MP3...probabilmente scemerebbe la mia stima....ma più per una questione di forma....che di veri e propri contenuti. Non so se mi sono capito.....


    Ti sei spiegato perfettamente, ed anche io sono della tua stessa opinione, anche perchè chi decide di acquistare un lettore di quel livello, non può pensare di ascoltarlo con registrazioni in mp3, anche perchè, secondo me, non ne varrebbe la pena!

    Si è mai visto uno che compra una Ferrari per poi dargli benzina normale al posto della super? E' un paragone un pò strano, ma penso renda l'idea!
    Quoto e aggiungo che se oggetti (CDP) di alta e altissima qualità riescono a far emergere pregi e difetti di qualunque software - anche la registrazione più ben realizzata può rivelare con essi “suoni” inaspettati - ancor più dovrebbe mostrare le carenze che un formato come quello MP3 (quindi piuttosto compresso) contiene al suo interno…
    E chi vorrebbe mai ascoltare qualcosa di inascoltabile???…


    Assolutamente NO... o meglio giusto in parte....
    Penso che la possibilità d'interfacciare un lettore con vari tipologie di file sia una strada da seguire.

    Esempio: se nel mio lettore mp3 stò ascoltando un'artista emergente, il quale m'è stato consigliato e passato (via USB nel mio lettore) per permettermi di farmi un'idea a riguardo, diciamo che mi piace e preso dall'emozione entro in macchina e continuo ad ascoltare tramite la presa usb dell'autoradio...
    seguendoo il raggionamento entro in casa e sparo a volume medio-alto la stessa musica, usando il lettore mp3 come sorgente...ovviamente inserito nel mio impiantino......

    Credo che quest'esempio così banale e stupido, quanto veritiero possa domani, ma anche oggi essere un motivo di riflessione...senza poi entrare nel particolare della tipologia di compressione da utilizzare per i file mp3, come molti di voi sanno, non esiste solo un tipo di compressione.... Crescendo CDP 625723

    Dite che ne pensate....
    Ciao Bobbetto... Crescendo CDP 285880

    Scusa la mia "ignoranza" Crescendo CDP 316341 ma qui stavamo dando il concetto di file MP3 da poter esser "letti" su di un CD Player di Marca... cioè un CD con compilation di musica MP3 da dare "in pasto" a un lettore CD... per quello dissentivo...
    Ben altra faccenda come la stai prospettando te... infondo diversi Grandi Nomi del Hi-Fi si stanno abilitando già da un po' per permettere all'I-Pod (e non solo) di interfacciarsi con gli impianti degli ascotatori più o meno esigenti... Crescendo CDP 285880


    _________________
    Camelia @}->---

    «I'm Still There with You...»  
    Crescendo CDP Ursill10
    ... Never seen Someone Crazy?!? ---> Crescendo CDP Senza_10
    bobgitto
    bobgitto
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1020
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 60
    Località : Grosseto

    Crescendo CDP Empty Re: Crescendo CDP

    Messaggio Da bobgitto Lun Feb 02 2009, 16:42

    Quali formati potrà leggere il Crescendo e quali supporti? (cd-R, cd-RW,...)
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Crescendo CDP Empty Re: Crescendo CDP

    Messaggio Da aircooled Lun Feb 02 2009, 17:08

    bobgitto ha scritto:Quali formati potrà leggere il Crescendo e quali supporti? (cd-R, cd-RW,...)
    il crescendo legge tutto quello che rientra nello standar CDaudio, e visto che monta anche lui la super mecca TEAC legge perfettamente anche gli ostici (illeggibili per gli altri)CD con protezione CCCD


    _________________
    Crescendo CDP Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Crescendo CDP 941176


     
    Crescendo CDP Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Crescendo CDP 630139
    Crescendo CDP 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Crescendo CDP Empty Re: Crescendo CDP

    Messaggio Da Amuro_Rey Lun Feb 02 2009, 18:20

    Dragon ha scritto:
    pavel ha scritto:e' una mia opinione....i grandi marchi, ancora non se la sentono di fare un lettore cdp che legga anche formati mp3. Io se fossi un costruttore....probabilmente farei la stessa cosa. Un po per "purismo"... un po per salvaguardare il nome della ditta e tutto il suo passato...... Ma fondamentalmente non so se sia giusto o sbagliato. Questa mia.....è solo uno spunto di riflessione e/o discussione ovviemente. Faccio un esempio. Se Spectral (marchio verso il quale nutro il massimo rispetto) dacesse un lettore multiformato ed anche MP3...probabilmente scemerebbe la mia stima....ma più per una questione di forma....che di veri e propri contenuti. Non so se mi sono capito.....


    Ti sei spiegato perfettamente, ed anche io sono della tua stessa opinione, anche perchè chi decide di acquistare un lettore di quel livello, non può pensare di ascoltarlo con registrazioni in mp3, anche perchè, secondo me, non ne varrebbe la pena!

    Si è mai visto uno che compra una Ferrari per poi dargli benzina normale al posto della super? E' un paragone un pò strano, ma penso renda l'idea!

    Concordo però su di un lettore CD come il Crescendo che "dovrebbe" stare nella fascia di prezzo da molti indicata io non l'avrei vista una cosa "declassante" per l'apparato e per AA la possibilità di leggere MP3, parere mio personale naturalmente Crescendo CDP 625723
    Sono anche del parere che, tralasciando lettori da decini di migliaia di Euro, il futuro è e sarà (poi sarò smentito) il multiformato.
    Ritengo che il CD non durerà ancora per molto, è ormai segnata la strada del digitale su file, è chiaro che in futuro i supporti CD nemmeno ci saranno più in vendita, quindi ritengo che il futuro sarà proprio del lettori multi formato

    Luca
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Crescendo CDP Empty Re: Crescendo CDP

    Messaggio Da aircooled Lun Feb 02 2009, 18:36

    usci il DVDA il cd doveva mori, esce il SACD e il CD doveva rimori, arrivano i multi e il cd doveva ririmori, adesso ci sono i file, e il cd deve riririmori Crescendo CDP 650957 Crescendo CDP 650957 Crescendo CDP 650957 per adesso so morti tutti i nuovi, in futuro staremo a vede Crescendo CDP 650957 Crescendo CDP 650957 Crescendo CDP 650957 ma la vedo dura se do un occhiata al mercato reale, non a quello virtuale Crescendo CDP 650957 Crescendo CDP 650957 Crescendo CDP 650957


    _________________
    Crescendo CDP Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Crescendo CDP 941176


     
    Crescendo CDP Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Crescendo CDP 630139
    Crescendo CDP 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Crescendo CDP Empty Re: Crescendo CDP

    Messaggio Da Amuro_Rey Lun Feb 02 2009, 20:27

    aircooled ha scritto:usci il DVDA il cd doveva mori, esce il SACD e il CD doveva rimori, arrivano i multi e il cd doveva ririmori, adesso ci sono i file, e il cd deve riririmori Crescendo CDP 650957 Crescendo CDP 650957 Crescendo CDP 650957 per adesso so morti tutti i nuovi, in futuro staremo a vede Crescendo CDP 650957 Crescendo CDP 650957 Crescendo CDP 650957 ma la vedo dura se do un occhiata al mercato reale, non a quello virtuale Crescendo CDP 650957 Crescendo CDP 650957 Crescendo CDP 650957

    Si ma in passato Internet non era così diffuso ... questa è una cosa da prendere forte considerzione
    Se devo essere sincero in passato comperavo una fraccata di Vinili, poi CD, SACD, ora con Internet, lo ammetto, il numero di CD che acquisto "fisicamente" sono scesi e di molto, dato anche il costo ASSURDO che SIAE, case discografiche, etc ... continuano ad imporre per il nostro paese
    Eì chiaro che compero solo chi ritengo necessario ora, il resto o lo acquisto da iTunes, o ed alzi la mano chi non l'ha fatto, lo scarico dalla rete Crescendo CDP 917604
    Anche perchè non vedo perchè debba spendere 22/24€ per un CD di cui mi paicciono si e no 2/3 tracce Crescendo CDP 625723
    Sarà ma io continuo a essere convinto, e l'ultimo mio viaggio negli USA ne sono stata la conferma, che. purtroppo, il CD morirà, non c'è storia Internet e la rete lo stà piano piano facendo morire.
    Certo come per il vinile, li continueranno a vendere e noi a comperare, ma sarà solo una piccolissima percentuale.
    Io comunque in quella categoria la possibilità di leggere altri formati l'averi messa Crescendo CDP 285880

    Luca
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Crescendo CDP Empty Re: Crescendo CDP

    Messaggio Da Banano Mar Feb 03 2009, 10:19

    ...non sò dipende... Rolling Eyes
    Concordo che il futuro non sarà del CD, questo e poca ma sicuro...ma il passato ed il presente SI.
    Oggi compro macchine che possano leggere i CD in maniera strepitosa, perchè questo è quello che desidero, la mia collezione di titoli è composta dall'80% di titoli in CD...non sento la necessità d'avere altro che questo (oggi)...domani chi lo sà che farò! Crescendo CDP 999153
    Poi....pensando al mondo ho un lettore DVD/CD/MP3/DVIX ecc...collegato al sintoamplificatore Home-teatre che se ne sento la necessità mi aggancio lì....
    Daltronde partendo dal concetto che se ascolto degli MP3, magari anche compressi male o a bassa qualità NON mi serve un'ottimo impianto per ascoltare...

    Il Crescendo dell' AUDIO ANALOGUE, a parer mio è un buon prodotto, pensate se per aggiungere un sistema di lettore multiformato, questo avesse fatto lievitare il prezzo non sò di Euro 200/300ecc..così e magari non ne valesse la pena o adirittura avesse peggiorato l'architettura interna...beh...io preferisco spendere mmmmolto meno e comprare un multiformato economico. Crescendo CDP 285880

    tenete presente che i multiformati son molto delicati e si danneggiano facilmente Crescendo CDP 625723


    La musica è musica e servono le orecchie per sentirla...ma a volte queste non bastano...diamogli una mano a farla suonare bene! Crescendo CDP 650957
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Crescendo CDP Empty Re: Crescendo CDP

    Messaggio Da Cricetone Mar Feb 03 2009, 10:44

    volevo solo dirvi che il cd ha l'ingresso per i lettori mp3,quindi si possono ascoltare lo stesso.


    _________________
    Crescendo CDP Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 17:07