Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Angstrom - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Angstrom


    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09

    Angstrom - Pagina 2 Empty Re: Angstrom

    Messaggio Da Amuro_Rey Sab 19 Feb 2011, 09:48

    Dragon ha scritto:Ok, hai avuto una brutta esperienza, ma questo non vuol dire che sia per tutti così...non ti pare?

    Credi che ad altri non sia capitato lo stesso con altri rivenditori?... Se lo credi, stai sbagliando... Angstrom - Pagina 2 625723

    Angstrom - Pagina 2 704751 Angstrom - Pagina 2 704751
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Angstrom - Pagina 2 Empty Re: Angstrom

    Messaggio Da Amuro_Rey Sab 19 Feb 2011, 09:50

    Massimo ha scritto:
    ernesto1 ha scritto:
    ... E in questo settore la serieta' post vendita è importante forse piu' di ogni altra cosa.

    Laughing Laughing Angstrom - Pagina 2 704751 Angstrom - Pagina 2 704751 Angstrom - Pagina 2 704751 Laughing Laughing Laughing
    Quando vedo come si comporta la AA con i propri clienti mi sento piacevolmente coccolato, purtroppo non sono tutti così. sunny sunny sunny sunny

    Altro che coccolati, AA è unica nel suo genere cone servizio post vendita applausi applausi applausi applausi


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Angstrom - Pagina 2 174409   
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Angstrom - Pagina 2 Empty Re: Angstrom

    Messaggio Da Geronimo Sab 19 Feb 2011, 10:12

    aircooled ha scritto:il servizio post vendita è essenziale

    Il servizio post-vendita, l'affidabilità del prodotto e il "suono" sono i tre fattori che costituiscono la "carta d'identità" di una ditta hi-fi. Quando tutti e tre sono a livello di eccellenza, una ditta diventa leader del settore e facilmente scatta, nell'appassionato accorto e intelligente, quel processo di fidelizzazione che non farà più abbandonare il marchio.
    E pensare che qualcuno crede che conti solo "il suono", poi alla prima rottura lo senti bestemmiare per la scarsa qualità o addiritura l'assenza di servizio post-vendita Angstrom - Pagina 2 999153 Laughing
    ernesto1
    ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1133
    Data d'iscrizione : 29.05.10
    Età : 61

    Angstrom - Pagina 2 Empty Re: Angstrom

    Messaggio Da ernesto1 Sab 19 Feb 2011, 10:24

    devo precisare alcune cose pero'.. perche' si deve essere franchi.Gli atteggiamenti verbali , anche dopo la mia incazzatura , da parte di loro sono sempre stati almeno abbastanza gentili, ma in quanto alla vicenda del guasto , hanno gestito non male ma malissimo la cosa da irritarmi non poco. E' una storia lunga dove mi dispiace esserci incappato. Ma ormai di acqua sotto i ponti ne è passata ed e' solo un lontano ricordo


    Ultima modifica di ernesto1 il Sab 19 Feb 2011, 11:02 - modificato 1 volta.


    _________________
    Ernesto
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Angstrom - Pagina 2 Empty Re: Angstrom

    Messaggio Da Geronimo Sab 19 Feb 2011, 10:27

    ernesto1 ha scritto:E' una storia lunga dove mi dispiace esserci incappato. Ma ormai di acqua sotto i ponti ne è passata ed e' solo un lontano ricordo

    Condivido questo atteggiamento positivo Angstrom - Pagina 2 972395
    Tfan
    Tfan
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 12.08.10

    Angstrom - Pagina 2 Empty Re: Angstrom

    Messaggio Da Tfan Mar 22 Feb 2011, 13:46

    Premesso che sono sistemi non progettati in casa, ma evoluzione di schemi circuitali già noti e riadattati (Garlaschi non è un progettista di elettroniche...)
    e allora?? mi sai dire qualche elettronica che abbia un qualsiasi circuito a valvole che non sia basato su progetti di almeno 40-50 anni fa???
    hanno proprio nella esagerata presenza di tubi uno dei loro limiti maggiori...........
    scusa ma che significa?? ma lo sai quanti transistor ci sono in un integrato?? o sei come quelli che dicevano a Mozart che nelle sue opere c'erano troppe note??? affraid
    conosco Garlaschi personalmente ed è una persona preparatissima, oltre che estremamente disponibile verso i suoi clienti.. sia che abbiano acquistato suoi prodotti o elettroniche usate.
    per inciso non ha nessun centro commerciale ma una semplice bottega-laboratorio con due salette dedicate all'ascolto...
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Angstrom - Pagina 2 Empty Re: Angstrom

    Messaggio Da vulcan Mar 22 Feb 2011, 14:06

    Io la penso esattamente come te lo conosco da anni...ho fatto (e rifarei) moddare il mio Leben da lui...ha riparato in maniera impeccabile gli apparecchi dei miei amici a costi da signore

    Non giudico l'evento capitato al n/s collega perchè non conosco i fatti, e non vorrei passare per l'avvocato difensore della causa, anche se mi sembra strano che lo abbiano lasciato in panne

    Approfitto del tuo intervento e preciso aldilà delle considerazioni sonore sugli apparecchi, parecchie cose sono farina del suo sacco soluzioni a volte estreme e poco condivisibili

    Quanti si spacciano per progettisti salvo poi trovare i loro progetti (ovviamente fatti da altri) nei siti di autocostruzione americani

    Anche il fatto che le basette millefori siano viste in maniera strana si tratta del vecchio sistema point to point, montato in maniera razionale, (per me) sempre meglio delle Pcb specie se di bassa qualità

    Del resto anni fa modificando degli apparecchi ha dato spunto a qualche costruttore di rivedere i suoi progetti, poi le frittate si possono girare come le si vuole... basta solo conoscere i fatti


    _________________
    Nicola  Angstrom - Pagina 2 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Angstrom - Pagina 2 Empty Re: Angstrom

    Messaggio Da aircooled Mar 22 Feb 2011, 14:13

    Anche il fatto che le basette millefori siano viste in maniera strana si tratta del vecchio sistema point to point,
    quel sistema era arte che portava a ottimi risultati inarrivabili su pcb, ma non ha nulla a che vedere con le basette mille fori


    _________________
    Angstrom - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Angstrom - Pagina 2 941176


     
    Angstrom - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Angstrom - Pagina 2 630139
    Angstrom - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27239
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Angstrom - Pagina 2 Empty Re: Angstrom

    Messaggio Da pluto Mar 22 Feb 2011, 14:23

    Anch'io conosco Roberto da molti anni. Facciamo un pochino d'ordine
    Roberto si occupa della Angstrom ed è il progettista, poi se copia idee altrui come dice Edmond non saprei. Ma li progetta lui ed è pure molto preparato.
    Io gli ho fatto fare una bella revisione di un AR SP 11 cpmprato in USA e mi curò anche il retubing. Lavorò benissimo.

    Suo cognato Emanuele gestisce il negozio. Un amico ha comprato da lui un Forsell gira e si è trovato bene anche lui.

    A me è sembrato che le sue elettroniche suonassero assai bene ma non essendo interessato non sono andato molto a fondo. Ma è uno che te lo costruisce ad personam (cosa che mi sembra in questo forum vada di moda) ed è uno che ti sta al telefono anche un'ora....

    Mi spiace molto x la disavventura del ns amico - forse potresti essere più specifico e raccontarla meglio. Da come capisco hai comprato un apparecchio in conto vendita che è risultato essere difettoso? Ho capito bene?
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Angstrom - Pagina 2 Empty Re: Angstrom

    Messaggio Da vulcan Mar 22 Feb 2011, 16:28

    Per mio quasi obbligo sono costretto ad acquistare fuori casa e loro con DP trade sono da sempre i miei negozi preferiti, senza per carita voler togliere nulla agli altri che non conosco

    Air vedo che concordiamo sul vecchio cablaggio che tu definisci arte, ma se io metto i componenti nelle basette millefori e cablo punto a punto che cambia? non sto polemizzando voglio solo capire meglio
    Lui non può certo cablare quel malloppo di componenti negli zoccoli delle valvole, se non usi la Pcb credo che rimangano poche alternative


    _________________
    Nicola  Angstrom - Pagina 2 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Angstrom - Pagina 2 Empty Re: Angstrom

    Messaggio Da aircooled Mar 22 Feb 2011, 16:58

    il cablaggio in aria è un arte sopraffina che non richiede basette, ma se propio devi perche non vuoi utilizzare PCB si fa con basette in teflon e pirulotti in argento, la basetta millefori si usa per altri scopi, cioè per sperimentazione, poi per carita ognuno fa ilchevole, ma se nessuno la usa qualche motivo ci sarà Angstrom - Pagina 2 999153 ma non sta a me sindacare su decisioni altrui Angstrom - Pagina 2 594278


    _________________
    Angstrom - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Angstrom - Pagina 2 941176


     
    Angstrom - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Angstrom - Pagina 2 630139
    Angstrom - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Angstrom - Pagina 2 Empty Re: Angstrom

    Messaggio Da vulcan Mar 22 Feb 2011, 17:18

    aircooled ha scritto:il cablaggio in aria è un arte sopraffina che non richiede basette, ma se propio devi perche non vuoi utilizzare PCB si fa con basette in teflon e pirulotti in argento, la basetta millefori si usa per altri scopi, cioè per sperimentazione, poi per carita ognuno fa ilchevole, ma se nessuno la usa qualche motivo ci sarà Angstrom - Pagina 2 999153 ma non sta a me sindacare su decisioni altrui Angstrom - Pagina 2 594278

    Embarassed Il mio è cablato su una piastra di rame (massa) e le torrette o pirulotti come li chiami tu, filatura praticamente assente e percorso del segnale ragionato
    Il risultato sonico è eccellente come l'assenza totale di qualsivoglia disturbo (humm o ronzio) e per un valvolare puro è quasi una chimera

    Io in passato ho sentito la L3000 (mai così bene in vita mia) con il pre a due telai di Angstrom

    Angstrom - Pagina 2 Web1ok10

    Esperienza mistica ringrazio il buon vecchio emmetreuno riconosco fra le mie mani John Zorn live 50th live at tonic sunny


    _________________
    Nicola  Angstrom - Pagina 2 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Tfan
    Tfan
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 12.08.10

    Angstrom - Pagina 2 Empty Re: Angstrom

    Messaggio Da Tfan Mar 22 Feb 2011, 21:55

    aircooled ha scritto:il cablaggio in aria è un arte sopraffina che non richiede basette, ma se propio devi perche non vuoi utilizzare PCB si fa con basette in teflon e pirulotti in argento, la basetta millefori si usa per altri scopi, cioè per sperimentazione, poi per carita ognuno fa ilchevole, ma se nessuno la usa qualche motivo ci sarà Angstrom - Pagina 2 999153 ma non sta a me sindacare su decisioni altrui Angstrom - Pagina 2 594278
    sbagli, ho visto ed apprezzato il lavoro di Roberto, il cablaggio effettuato su basetta come lo fa lui è geniale, è a tutti gli effetti un cablaggio punto punto con tutti i relativi vantaggi sonici con il plus che se c'è un componente da sostituire la sostituzione è rapida e pulita come se fosse una pcb...
    ora ti faccio una domanda: hai mai visto da vicino una basetta cablata da Roberto??? se la risposta è no allora stai parlando del nulla Sleep
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Angstrom - Pagina 2 Empty Re: Angstrom

    Messaggio Da aircooled Mer 23 Feb 2011, 00:18

    te la faccio io una domanda, quante volte al giorno vedi la madonna?


    _________________
    Angstrom - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Angstrom - Pagina 2 941176


     
    Angstrom - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Angstrom - Pagina 2 630139
    Angstrom - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Tfan
    Tfan
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 12.08.10

    Angstrom - Pagina 2 Empty Re: Angstrom

    Messaggio Da Tfan Mer 23 Feb 2011, 08:57

    ti mancano argomenti concreti da tirare in ballo la madonna??? affraid

    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27239
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Angstrom - Pagina 2 Empty Re: Angstrom

    Messaggio Da pluto Mer 23 Feb 2011, 09:08

    vulcan ha scritto:
    Esperienza mistica ringrazio il buon vecchio emmetreuno riconosco fra le mie mani John Zorn live 50th live at tonic sunny

    Nicola, più che mistica mi sembra che stai quasi x appisolarti Angstrom - Pagina 2 650957 Angstrom - Pagina 2 650957
    Come va il lettore MBL?
    E se posso chiedere, la cuffia era amplificata direttamente dal pre??
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Angstrom - Pagina 2 Empty Re: Angstrom

    Messaggio Da aircooled Mer 23 Feb 2011, 09:54

    Tfan ha scritto:ti mancano argomenti concreti da tirare in ballo la madonna??? Angstrom - Pagina 2 232218

    leggendo i miei post dovresti riuscire a capire che probabilmente non sono a digiuno di cablaggi visto che ho argomentato in maniera concreta ed esaustiva Angstrom - Pagina 2 594278 ho risposto alla parte mistica della tua pseudo domanda perche di solito chi ha ricadute mistiche alla visione di una basetta millefori vede pure la madonna Angstrom - Pagina 2 775355 Angstrom - Pagina 2 775355 Angstrom - Pagina 2 775355 Angstrom - Pagina 2 775355
    poi se ancora non sei soddisfatto della risposta e vuoi propio sapere se ho mai visto il mitico cablaggio mi tocca risponderti di si, anzi vado oltre, non ho mai visto una di quelle elettroniche con il tappo, tant'è che mi sono convinto che non li montino per scelta progettuale


    _________________
    Angstrom - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Angstrom - Pagina 2 941176


     
    Angstrom - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Angstrom - Pagina 2 630139
    Angstrom - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Angstrom - Pagina 2 Empty Re: Angstrom

    Messaggio Da vulcan Mer 23 Feb 2011, 09:58

    Ragazzi è bello discutere senza problemi, non prendiamo posizioni talebane diciamo che ogni costruttore ha sostenitori e detrattori
    Air dice la sua conoscendo meglio di me l'aspetto tecnico, lo accetto senza il minimo problema

    Pluto non mi stavo appisolando Angstrom - Pagina 2 424797 stavo solo ammirando il mostro, il pre è stato fatto su richiesta del proprietario con l'uscita cuffia, la L3000 (cuffia piuttosto colorata) suonava con una naturalezza disarmante sunny
    Quello che stupiva dell'Angstrom era la totale assenza di rumore di fondo (oltre una decina di tubi solo in alimentazione) e la sua dinamica senza limiti, credo che avesse un modesto assorbimento elettrico santa
    Il lettore MBL (propr. Fil)è una macchina molto musicale, trasparente, dinamica con una gamma bassa veramente granitica, volendolo inquadrare timbricamente è leggermente ambrato


    _________________
    Nicola  Angstrom - Pagina 2 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27239
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Angstrom - Pagina 2 Empty Re: Angstrom

    Messaggio Da pluto Mer 23 Feb 2011, 10:07

    Naturalmente ti prendevo un pochino in giro. Grazie x le risposte Nicola

    Ciao
    Gian

    Ps io ho sempre ascoltato le loro elettroniche ai vari Top e nei limiti di ascolti frettolosi e condizionati dal pubblico etc e in un ambiente non familiare, mi sono sempre sembrati di grande livello. Di tecnica mastico nulla, quindi non entro neanche nel merito con chi è assai più competente di me.
    Posso solo dire che forse l'handicap di questi piccoli costruttori, nostrani o no, è forse una forte svalutazione dell'usato. Un AR Ref 5 lo cercheranno in molti. Il loro top multitelaio è senz'altro da amatori e questo forse pregiudica la tenuta delle quotazioni. Anche se magari poi suona meglio etc etc
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Angstrom - Pagina 2 Empty Re: Angstrom

    Messaggio Da Luca58 Mer 23 Feb 2011, 10:21

    vulcan ha scritto: il pre è stato fatto su richiesta del proprietario con l'uscita cuffia
    Io attacco la cuffia direttamente al cdp con un adattatore jack-2 RCA per by-passare tutto e funziona benissimo; ancora non ho capito perche' vengo criticato.
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Angstrom - Pagina 2 Empty Re: Angstrom

    Messaggio Da vulcan Mer 23 Feb 2011, 10:30

    Non ho mai fatto la prova credo che con una cuffia ad alta impedenza funzioni, bene o male non saprei ma come gestisci il volume?

    Gian so che scherzavi diciamo che ero sconcato Embarassed


    _________________
    Nicola  Angstrom - Pagina 2 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Angstrom - Pagina 2 Empty Re: Angstrom

    Messaggio Da aircooled Mer 23 Feb 2011, 11:01

    Ragazzi è bello discutere senza problemi, non prendiamo posizioni talebane diciamo che ogni costruttore ha sostenitori e detrattori
    Air dice la sua conoscendo meglio di me l'aspetto tecnico, lo accetto senza il minimo problema

    talebano io? non mi sogno memmeno lontanamente di detrarre qualcosa a qualcuno, si parlava di cablaggi e ho detto la mia con estrema diplomazia nonostante la pungulatura che non ho minimamente raccoltoAngstrom - Pagina 2 594278


    _________________
    Angstrom - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Angstrom - Pagina 2 941176


     
    Angstrom - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Angstrom - Pagina 2 630139
    Angstrom - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Angstrom - Pagina 2 Empty Re: Angstrom

    Messaggio Da Luca58 Mer 23 Feb 2011, 11:11

    vulcan ha scritto:Non ho mai fatto la prova credo che con una cuffia ad alta impedenza funzioni, bene o male non saprei ma come gestisci il volume?
    Non lo gestisco, ma sia col cdp che con il lettore DVD e' praticamente perfetto e la qualita' del suono, mi sembra, molto alta (mi sembra di sentire un diffusore elettrostatico) nei limiti delle possibilita' della cuffia, una Sennheiser HD 530 II. La sua impedenza e' 300 ohms; e' alta? Embarassed
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Angstrom - Pagina 2 Empty Re: Angstrom

    Messaggio Da vulcan Mer 23 Feb 2011, 14:09

    Air Non assumere posizioni talebane era generico per tutti, non ho pensato minimamente a te Embarassed

    Luca l'impedenza è medio-alta certo che ci colleghi un piccolo ampli migliori in dinamica, dettaglio etc.
    Vedila un pò come se collegassi un cdp (con il controllo di volume) direttamente ad un finale di potenza, suonare suona ma si sente la mancanza del pre


    _________________
    Nicola  Angstrom - Pagina 2 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Angstrom - Pagina 2 Empty Re: Angstrom

    Messaggio Da Luca58 Mer 23 Feb 2011, 14:24

    vulcan ha scritto:Luca l'impedenza è medio-alta certo che ci colleghi un piccolo ampli migliori in dinamica, dettaglio etc.
    Vedila un pò come se collegassi un cdp (con il controllo di volume) direttamente ad un finale di potenza, suonare suona ma si sente la mancanza del pre
    Non capisco bene.

    Senza l'ampli ho la tutta la dinamica ed il dettaglio incisi sul CD che la mia cuffia riesce a rilevare, senza alterazioni: come fa un ampli, che necessariamente si interpone con un sacco di elettronica/saldature/cavi e cavetti a migliorare dinamica e dettaglio? Il segnale che esce dal cdp e' sempre quello e il punto di arrivo pure (la mia cuffia). E' come se collegassi il cdp ai diffusori senza il problema di muovere i coni. Posso capire il discorso della regolazione del volume, ma solo, nel caso della mia cuffia, se uno ci sente poco perche' ripeto che il volume e' gia' ottimale.

    Davvero non riesco ad "entrare" in questo discorso. Angstrom - Pagina 2 917604

    Mi piacerebbe che tu provassi in modo da sapermi dire esattamente quale problema reale ci sia nel tipo di collegamento che ho fatto, volume escluso.
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Angstrom - Pagina 2 Empty Re: Angstrom

    Messaggio Da ema49 Mer 23 Feb 2011, 14:33

    Luca58 ha scritto:Non capisco bene e non so se il parallelo col pre si'/pre no sia valido.

    Senza l'ampli ho la tutta la dinamica ed il dettaglio incisi sul CD che la mia cuffia riesce a rilevare, senza alterazioni: come fa un ampli, che necessariamente si interpone con un sacco di elettronica/saldature/cavi e cavetti a migliorare dinamica e dettaglio? Il segnale che esce dal cdp e' sempre quello e il punto di arrivo pure (la mia cuffia). Posso capire il discorso della regolazione del volume, ma solo, nel caso della mia cuffia, se uno ci sente poco perche' ripeto che il volume e' gia' ottimale.

    Davvero non riesco ad "entrare" in questo discorso. Angstrom - Pagina 2 917604

    Boh, per la verità non ci capisco nulla nemmeno io. E' un fatto però che il discorso che tu fai potrebbe essere pari pari riportato sulla opportunità o meno di collegare direttamente un cdp con uscita variabile ad un finale. E qui penso che i pareri siano concordi: la presenza di un ulteriore elemento quale un preampli è del tutto indispensabile; anzi sembra che sia uno dei più importanti elementi della catena.


    _________________
    Angstrom - Pagina 2 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).

      La data/ora di oggi è Mer 08 Mag 2024, 23:02