Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Patty Pravo - Nella terra dei pinguini
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Patty Pravo - Nella terra dei pinguini

    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Patty Pravo - Nella terra dei pinguini Empty Patty Pravo - Nella terra dei pinguini

    Messaggio Da Cricetone Sab Mar 05 2011, 21:37

    ecco l'ultimo cd di Patti,assolutamente stupendo,stupenda come la canzone che ha cantato a Sanremo,una delle migliori,tra le tante belle di quest'anno.

    Patty Pravo - Nella terra dei pinguini Patty_pravo_nella_terra_dei_pinguini


    qua trovate una recensione: http://alexiafansclub.forumcommunity.net/?t=44249655


    TrackList:
    1. La vita è qui
    2. Unisono
    3. Schiaffi di carezze
    4. Il vento e le rose
    5. Come fiele
    6. Basti tu
    7. The fool
    8. Cielo
    9. Malato amore
    10. Averti qui con me
    11. Fuoco calamita


    ascoltate tutti i brani su youtube

    questo il brano che ha cantato a sanremo,però senza Morgan:




    _________________
    Patty Pravo - Nella terra dei pinguini Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Patty Pravo - Nella terra dei pinguini Empty Re: Patty Pravo - Nella terra dei pinguini

    Messaggio Da Luca58 Dom Mar 06 2011, 00:48

    Io Sanremo non l'ho seguito, ma il brano della Pravo e quello di Vecchioni li ho sentiti successivamente. Io sono un estimatore della Patty Pravo che fu, ma il brano di Vecchioni era un altro passo.

    Forse pero' e' dipeso dal fatto che era sola a cantarlo; insieme a Morgan effettivamente cambia drasticamente. Ma come le sara' venuto in mente di cantarlo da sola...


    Ultima modifica di Luca58 il Dom Mar 06 2011, 15:00 - modificato 1 volta.
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17918
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Patty Pravo - Nella terra dei pinguini Empty Re: Patty Pravo - Nella terra dei pinguini

    Messaggio Da matley Dom Mar 06 2011, 01:07

    ..a San remo cosa avrebbe fatto la patty... Patty Pravo - Nella terra dei pinguini 98542 Patty Pravo - Nella terra dei pinguini 98542 Patty Pravo - Nella terra dei pinguini 98542
    lasciamo perdere va...

    notte... Sleep


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Patty Pravo - Nella terra dei pinguini R4kie410 …………Patty Pravo - Nella terra dei pinguini Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Patty Pravo - Nella terra dei pinguini Empty Re: Patty Pravo - Nella terra dei pinguini

    Messaggio Da Luca58 Dom Mar 06 2011, 01:11

    Ormai, purtroppo, e' "andata".

    Ma lei, la Vanoni ed Alice avevano le voci italiane piu' belle e particolari del dopoguerra.

    P.s., a me la voce di Mina non piace... santa


    Ultima modifica di Luca58 il Dom Mar 06 2011, 01:14 - modificato 1 volta.
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17918
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Patty Pravo - Nella terra dei pinguini Empty Re: Patty Pravo - Nella terra dei pinguini

    Messaggio Da matley Dom Mar 06 2011, 01:13

    ma di brutto ...grande patty... Patty Pravo - Nella terra dei pinguini 456861


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Patty Pravo - Nella terra dei pinguini R4kie410 …………Patty Pravo - Nella terra dei pinguini Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Patty Pravo - Nella terra dei pinguini Empty Re: Patty Pravo - Nella terra dei pinguini

    Messaggio Da Cricetone Dom Mar 06 2011, 11:25

    Luca58 ha scritto:Io Sanremo non l'ho seguito, ma il brano della Pravo e quello di Vecchioni li ho sentiti successivamente. Io sono un estimatore della Patti Pravo che fu, ma il brano di Vecchioni era un altro passo.

    Forse pero' e' dipeso dal fatto che era sola a cantarlo; insieme a Morgan effettivamente cambia drasticamente. Ma come le sara' venuto in mente di cantarlo da sola...
    trattano pure due argomenti molto diversi però,io comunque preferisco quello di patty

    a sanremo avrebbero dovuto fare il duetto,solo che l'hanno eliminata prima e quindi non lo hanno potuto fare.


    _________________
    Patty Pravo - Nella terra dei pinguini Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Patty Pravo - Nella terra dei pinguini Empty Re: Patty Pravo - Nella terra dei pinguini

    Messaggio Da Cricetone Dom Mar 06 2011, 11:27

    Luca58 ha scritto:Ormai, purtroppo, e' "andata".

    Ma lei, la Vanoni ed Alice avevano le voci italiane piu' belle e particolari del dopoguerra.

    P.s., a me la voce di Mina non piace... santa
    la voce di patty pravo è ancora quella di un tempo.se stona e sembra non avere piu una gran voce è solo colpa del troppo botox che si fa iniettare nella faccia,che non riesce neanche piu a parlare bene.basterebbe non lo usasse piu,e tempo 4-6 mesi tornerebbe a cantare come prima.

    io adoro mina,ma non mi piace per nulla come cantava prima del suo ritiro dalle scene,ma negli ultimi 30 anni ha tirato fuori l'anima... Rolling Eyes


    _________________
    Patty Pravo - Nella terra dei pinguini Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Patty Pravo - Nella terra dei pinguini Empty Re: Patty Pravo - Nella terra dei pinguini

    Messaggio Da Luca58 Dom Mar 06 2011, 15:02

    Io invece credo che la voce di Patty sia purtroppo molto lontana da quella che aveva; se spinge un po' diventa pure roca.
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Patty Pravo - Nella terra dei pinguini Empty Re: Patty Pravo - Nella terra dei pinguini

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Dom Mar 06 2011, 15:03

    Bella questa canzone.

    A Sanremo però lei era veramente inascoltabile. Non so quali siano le motivazioni, ma qualche anno fa lei delle rughe se ne fregava.... mah!....

    Incredibilmente bravo anche a Morgan, che non ha strafatto come al suo solito.

    Mina ha sempre avuto una voce straordinariamente più estesa di quella di Patti, e da questo punto di vista è da ritenersi una straordinaria fuoriclasse. Ma la classe ed il gusto della Pravo non ce li ha mai avuti.....


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Patty Pravo - Nella terra dei pinguini Empty Re: Patty Pravo - Nella terra dei pinguini

    Messaggio Da Luca58 Dom Mar 06 2011, 16:40

    Vocalmente, secondo me, Mina rappresenta quello che Pavarotti ha rappresentato tra i tenori.

    La voce di Mina e' favolosa ma non e' particolare e secondo me esprime poco; ha avuto fortuna che, nonostante le sue resistenze, le abbiano fatto cantare brani che con lei sono diventati memorabili a cavallo tra gli anni '60 e '70.

    Recentemente ho pero' scoperto che Mina ha acquisito con l'eta' anche capacita' espressiva come nella splendida "Amaro e' o' bene" (CD "Cover"), che canta meglio dei cantanti napoletani.

    Patty Pravo - Nella terra dei pinguini 51amv511
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Patty Pravo - Nella terra dei pinguini Empty Re: Patty Pravo - Nella terra dei pinguini

    Messaggio Da Luca58 Dom Mar 06 2011, 16:42

    Pazzoperilpianoforte ha scritto: Ma la classe ed il gusto della Pravo non ce li ha mai avuti.....
    Le ha anche copiato i gesti e gli atteggiamenti, che Patty ha sempre avuto spontanei. Patty Pravo - Nella terra dei pinguini 285880
    Io ho questa raccolta (estratta da un cofanetto piu' completo => 2 CD + 1 DVD), che contiene le versioni originali incise discretamente. C'e' tutto il meglio, da "Pazza idea" a "Tutt'al piu'" etc.

    Patty Pravo - Nella terra dei pinguini 41wo3s10
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Patty Pravo - Nella terra dei pinguini Empty Re: Patty Pravo - Nella terra dei pinguini

    Messaggio Da Cricetone Dom Mar 06 2011, 18:30

    Luca58 ha scritto:Io invece credo che la voce di Patty sia purtroppo molto lontana da quella che aveva; se spinge un po' diventa pure roca.
    al 90% è colpa del botulino.


    _________________
    Patty Pravo - Nella terra dei pinguini Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Patty Pravo - Nella terra dei pinguini Empty Re: Patty Pravo - Nella terra dei pinguini

    Messaggio Da Cricetone Dom Mar 06 2011, 18:32

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:Bella questa canzone.

    A Sanremo però lei era veramente inascoltabile. Non so quali siano le motivazioni, ma qualche anno fa lei delle rughe se ne fregava.... mah!....

    Incredibilmente bravo anche a Morgan, che non ha strafatto come al suo solito.

    Mina ha sempre avuto una voce straordinariamente più estesa di quella di Patti, e da questo punto di vista è da ritenersi una straordinaria fuoriclasse. Ma la classe ed il gusto della Pravo non ce li ha mai avuti.....
    veramente sono anni che si tira...
    morgan se vuole sa interpretare molto bene.
    sentir dire che mina non abbia molta classe mi sorprende!ma parli della vita privata o del modo di cantare?


    _________________
    Patty Pravo - Nella terra dei pinguini Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Patty Pravo - Nella terra dei pinguini Empty Re: Patty Pravo - Nella terra dei pinguini

    Messaggio Da Cricetone Dom Mar 06 2011, 18:33

    Luca58 ha scritto:Recentemente ho pero' scoperto che Mina ha acquisito con l'eta' anche capacita' espressiva
    mi sa che non hai proprio mai ascoltato cosa ha cantato negli ultimi 30 anni... santa


    _________________
    Patty Pravo - Nella terra dei pinguini Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Patty Pravo - Nella terra dei pinguini Empty Re: Patty Pravo - Nella terra dei pinguini

    Messaggio Da Luca58 Dom Mar 06 2011, 18:37

    Salv.Scarfone ha scritto:
    Luca58 ha scritto:Io invece credo che la voce di Patty sia purtroppo molto lontana da quella che aveva; se spinge un po' diventa pure roca.
    al 90% è colpa del botulino.
    Vuoi dire che da 18 a 63 anni la sua voce e' rimasta praticamente uguale? Magari...
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Patty Pravo - Nella terra dei pinguini Empty Re: Patty Pravo - Nella terra dei pinguini

    Messaggio Da Cricetone Dom Mar 06 2011, 18:44

    Luca58 ha scritto:
    Salv.Scarfone ha scritto:
    Luca58 ha scritto:Io invece credo che la voce di Patty sia purtroppo molto lontana da quella che aveva; se spinge un po' diventa pure roca.
    al 90% è colpa del botulino.
    Vuoi dire che da 18 a 63 anni la sua voce e' rimasta praticamente uguale? Magari...
    la voce non può rimanere uguale,ma ti riusciresti anche solo a parlare come prima se avessi fronte,contorno occhi e guance con paresi facciale totale dovutà al botulino?praticamente a malapena muove la bocca,non si può neanche sorridere!Se ridesse a crepapelle(e sul viso non lo si noterebbe) dallo sforzo a chiunque in quelle condizioni gli si gonfiano sempre le vene della fronte!Dici che la cosa influisce sulla voce? santa


    _________________
    Patty Pravo - Nella terra dei pinguini Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Patty Pravo - Nella terra dei pinguini Empty Re: Patty Pravo - Nella terra dei pinguini

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Lun Mar 07 2011, 02:32

    Salv.Scarfone ha scritto:...sentir dire che mina non abbia molta classe mi sorprende!ma parli della vita privata o del modo di cantare?

    parlo del modo di cantare, purtroppo, e della pronuncia sguaiatissima che si ritrova.... ma non vorrei entrare in polemica su questo..... opinione mia.

    Comunque, indipendentemente dalla data di inizio dei ritocchi estetici, fino a tre-quattro anni fa dal vivo Patti era ancora magica. Negli ultimi due anni purtroppo no.


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Patty Pravo - Nella terra dei pinguini Empty Re: Patty Pravo - Nella terra dei pinguini

    Messaggio Da Luca58 Lun Mar 07 2011, 09:59

    Salv.Scarfone ha scritto:
    Luca58 ha scritto:Recentemente ho pero' scoperto che Mina ha acquisito con l'eta' anche capacita' espressiva
    mi sa che non hai proprio mai ascoltato cosa ha cantato negli ultimi 30 anni... santa
    Come ho detto per me e' stata (a parte un breve periodo alla fine degli anni '60-inizio anni '70) un grande voce poco espressiva e certo non ho seguito la sua evoluzione negli anni. Il recente CD che ho citato, invece, con alcuni brani...
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Patty Pravo - Nella terra dei pinguini Empty Re: Patty Pravo - Nella terra dei pinguini

    Messaggio Da Luca58 Lun Mar 07 2011, 10:04

    Salv.Scarfone ha scritto:la voce non può rimanere uguale,ma ti riusciresti anche solo a parlare come prima se avessi fronte,contorno occhi e guance con paresi facciale totale dovutà al botulino?praticamente a malapena muove la bocca,non si può neanche sorridere!Se ridesse a crepapelle(e sul viso non lo si noterebbe) dallo sforzo a chiunque in quelle condizioni gli si gonfiano sempre le vene della fronte!Dici che la cosa influisce sulla voce? santa
    Secondo me la voce roca e sfiatata che emette quando tenta di alzare il volume non ha niente a che vedere con quello che dici: la voce e' semplicemente, inesorabilmente e irreversibilmente invecchiata.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Patty Pravo - Nella terra dei pinguini Empty Re: Patty Pravo - Nella terra dei pinguini

    Messaggio Da Luca58 Lun Mar 07 2011, 10:05

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:
    Salv.Scarfone ha scritto:...sentir dire che mina non abbia molta classe mi sorprende!ma parli della vita privata o del modo di cantare?

    parlo del modo di cantare, purtroppo, e della pronuncia sguaiatissima che si ritrova....
    Mina non ha mai nemmeno avuto l'intelligenza di Patty.

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 13:49