Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Audio Analogue cdp Crescendo - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Audio Analogue cdp Crescendo


    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09

    Audio Analogue cdp Crescendo - Pagina 4 Empty Re: Audio Analogue cdp Crescendo

    Messaggio Da Amuro_Rey Lun Mar 28 2011, 09:34

    applausi applausi Audio Analogue cdp Crescendo - Pagina 4 972395 Audio Analogue cdp Crescendo - Pagina 4 972395
    dudu
    dudu
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 75
    Data d'iscrizione : 15.10.10

    Audio Analogue cdp Crescendo - Pagina 4 Empty Re: Audio Analogue cdp Crescendo

    Messaggio Da dudu Gio Mar 31 2011, 20:40

    Solo unadomanda(da possessore del cdp): dopo la modifica di AA aumenta anche la prestazione "velocità"?
    In effetti, non mi pare un fulmine...anche se ne sono molto soddisfatto
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Audio Analogue cdp Crescendo - Pagina 4 Empty Re: Audio Analogue cdp Crescendo

    Messaggio Da aircooled Gio Mar 31 2011, 20:47

    la velocità non è un parametro misurabile, comunque aumenta la luminosità su tutta la gamma e l'estensione sia in basso che in alto con un medio più plastico, più il resto che si può spiegare solo dopo un ascolto, di solito queste cose si indicano anche con più veloce visto che il transiente è più netto e deciso


    _________________
    Audio Analogue cdp Crescendo - Pagina 4 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Audio Analogue cdp Crescendo - Pagina 4 941176


     
    Audio Analogue cdp Crescendo - Pagina 4 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Audio Analogue cdp Crescendo - Pagina 4 630139
    Audio Analogue cdp Crescendo - Pagina 4 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Audio Analogue cdp Crescendo - Pagina 4 Empty Re: Audio Analogue cdp Crescendo

    Messaggio Da Luca58 Gio Mar 31 2011, 20:51

    dudu ha scritto:In effetti, non mi pare un fulmine
    Lo puoi sempre mandare a 78 giri... Audio Analogue cdp Crescendo - Pagina 4 650957 Audio Analogue cdp Crescendo - Pagina 4 650957 Audio Analogue cdp Crescendo - Pagina 4 650957
    dudu
    dudu
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 75
    Data d'iscrizione : 15.10.10

    Audio Analogue cdp Crescendo - Pagina 4 Empty Re: Audio Analogue cdp Crescendo

    Messaggio Da dudu Ven Apr 01 2011, 20:43

    aircooled ha scritto:... con un medio più plastico...

    Plastico in che senso?
    Ho letto di una ulteriore modifica di AA(con condensatori misti)...quali benefici in più si hanno rispetto ai condensatori Sonicap?
    @Luca: con quale tasto attivo tale funzione? Audio Analogue cdp Crescendo - Pagina 4 650957 Audio Analogue cdp Crescendo - Pagina 4 650957 affraid
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Audio Analogue cdp Crescendo - Pagina 4 Empty Re: Audio Analogue cdp Crescendo

    Messaggio Da aircooled Ven Apr 01 2011, 20:54

    plastico vuol dire più plastico Audio Analogue cdp Crescendo - Pagina 4 650957 va bhe via diciamo più luminoso e suadente, appunto più plastico, l'upgrade con doppio condenza la fanno solo in quel di san giuliano non in AA è nata per accontentare un incontentabile Audio Analogue cdp Crescendo - Pagina 4 650957


    _________________
    Audio Analogue cdp Crescendo - Pagina 4 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Audio Analogue cdp Crescendo - Pagina 4 941176


     
    Audio Analogue cdp Crescendo - Pagina 4 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Audio Analogue cdp Crescendo - Pagina 4 630139
    Audio Analogue cdp Crescendo - Pagina 4 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    dudu
    dudu
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 75
    Data d'iscrizione : 15.10.10

    Audio Analogue cdp Crescendo - Pagina 4 Empty Re: Audio Analogue cdp Crescendo

    Messaggio Da dudu Ven Apr 01 2011, 21:05

    Dimmi di più di s.Giuliano( non la sua vita affraid )...
    Parlami anche delle virtù del doppio condensatore e delle differenze con la modifica di AA....
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Audio Analogue cdp Crescendo - Pagina 4 Empty Re: Audio Analogue cdp Crescendo

    Messaggio Da Luca58 Ven Apr 01 2011, 21:10

    dudu ha scritto:Dimmi di più di s.Giuliano( non la sua vita affraid )...
    Parlami anche delle virtù del doppio condensatore e delle differenze con la modifica di AA....
    Non credo che ci sia una regola; combinando vari tipi ottieni diversi risultati "ad personam", come dice Air Audio Analogue cdp Crescendo - Pagina 4 650957. Vanno sentiti per capire quello che piace di piu'.

    Tu dove abiti?
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Audio Analogue cdp Crescendo - Pagina 4 Empty Re: Audio Analogue cdp Crescendo

    Messaggio Da Luca58 Ven Apr 01 2011, 21:13

    aircooled ha scritto:plastico vuol dire più plastico Audio Analogue cdp Crescendo - Pagina 4 650957 va bhe via diciamo più luminoso e suadente, appunto più plastico
    Io per piu' "plastico" intendevo che lo stage era piu' "modellato" e quindi piu' tridimensionale... Embarassed
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Audio Analogue cdp Crescendo - Pagina 4 Empty Re: Audio Analogue cdp Crescendo

    Messaggio Da aircooled Ven Apr 01 2011, 21:13

    chiedi a Luca che è esperto in queste cose visto che ha sentito tutte e 2 gli upgrade, io mi impallo a spiegare il suono, per me o va o non va non svolazzare nelle varie pieghe sonore Audio Analogue cdp Crescendo - Pagina 4 650957


    _________________
    Audio Analogue cdp Crescendo - Pagina 4 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Audio Analogue cdp Crescendo - Pagina 4 941176


     
    Audio Analogue cdp Crescendo - Pagina 4 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Audio Analogue cdp Crescendo - Pagina 4 630139
    Audio Analogue cdp Crescendo - Pagina 4 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Audio Analogue cdp Crescendo - Pagina 4 Empty Re: Audio Analogue cdp Crescendo

    Messaggio Da Luca58 Ven Apr 01 2011, 21:15

    aircooled ha scritto:chiedi a Luca che è esperto in queste cose visto che ha sentito tutte e 2 gli upgrade, io mi impallo a spiegare il suono, per me o va o non va non svolazzare nelle varie pieghe sonore Audio Analogue cdp Crescendo - Pagina 4 650957
    Difficile da spiegare; si puo' avere basso piu' o meno definito, controllato o esteso, voci piu' o meno reali, etc.

    E' come cambiare l'ampli. Laughing
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    Audio Analogue cdp Crescendo - Pagina 4 Empty Re: Audio Analogue cdp Crescendo

    Messaggio Da baru_ Ven Apr 01 2011, 22:10

    Dudu permettimi un consiglio da possessore di crescendo CD... prova il cavo di segnale BCD RCA (quello blu top... credo si chiami lgd)...

    Nel mio impianto ha influenzato il suono nella direzione da te cercata.



    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Audio Analogue cdp Crescendo - Pagina 4 Empty Re: Audio Analogue cdp Crescendo

    Messaggio Da Ospite Sab Apr 02 2011, 08:25

    Luca58 ha scritto:
    dudu ha scritto:In effetti, non mi pare un fulmine
    Lo puoi sempre mandare a 78 giri... Audio Analogue cdp Crescendo - Pagina 4 650957 Audio Analogue cdp Crescendo - Pagina 4 650957 Audio Analogue cdp Crescendo - Pagina 4 650957

    Grande Luca!!! applausi affraid affraid affraid affraid affraid
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Audio Analogue cdp Crescendo - Pagina 4 Empty Re: Audio Analogue cdp Crescendo

    Messaggio Da Ospite Sab Apr 02 2011, 08:30

    Luca58 ha scritto:
    aircooled ha scritto:chiedi a Luca che è esperto in queste cose visto che ha sentito tutte e 2 gli upgrade, io mi impallo a spiegare il suono, per me o va o non va non svolazzare nelle varie pieghe sonore Audio Analogue cdp Crescendo - Pagina 4 650957
    Difficile da spiegare; si puo' avere basso piu' o meno definito, controllato o esteso, voci piu' o meno reali, etc.

    E' come cambiare l'ampli. Laughing

    Io definirei il suono più raffinato, molto levigato, dolce ma non "attufato", anzi, aperto e luminoso, ma nello stesso tempo caldo, con un dettaglio notevole, con tutti gli strumenti al loro posto, separati nettamente nei loro piani, sia in altezza che in profondità, con una migliore messa a fuoco appunto. Sembra veramente di aver cambiato l'ampli, non ricordo chi lo ha detto ma concordo pienamente!! sunny sunny sunny
    dudu
    dudu
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 75
    Data d'iscrizione : 15.10.10

    Audio Analogue cdp Crescendo - Pagina 4 Empty Re: Audio Analogue cdp Crescendo

    Messaggio Da dudu Sab Apr 02 2011, 09:08

    baru_ ha scritto:Dudu permettimi un consiglio da possessore di crescendo CD... prova il cavo di segnale BCD RCA (quello blu top... credo si chiami lgd)...

    Nel mio impianto ha influenzato il suono nella direzione da te cercata.


    Grazie per il consiglio....prendo nota.
    Solo una domanda....il cavo porta più benefici della modifica o no?
    Quali benefici hai ottenuto sostituendo il cavo?
    & Luca: a seconda dei condensatori(misti o no) ottengo risultati diversi...giusto?
    Quali le differenze tra i misti e il monomarca?
    @drupi: la descrizione del suono che ne percepisci, si riferisce a quale delle due modifiche?
    Quella di AA, giusto?
    La differenza che hai colto e' tra il cdp standard e quello modificato da AA...per quanto riguarda l'altra modifica?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Audio Analogue cdp Crescendo - Pagina 4 Empty Re: Audio Analogue cdp Crescendo

    Messaggio Da Ospite Sab Apr 02 2011, 09:43

    dudu ha scritto:
    baru_ ha scritto:Dudu permettimi un consiglio da possessore di crescendo CD... prova il cavo di segnale BCD RCA (quello blu top... credo si chiami lgd)...

    Nel mio impianto ha influenzato il suono nella direzione da te cercata.


    Grazie per il consiglio....prendo nota.
    Solo una domanda....il cavo porta più benefici della modifica o no?
    Quali benefici hai ottenuto sostituendo il cavo?
    & Luca: a seconda dei condensatori(misti o no) ottengo risultati diversi...giusto?
    Quali le differenze tra i misti e il monomarca?
    @drupi: la descrizione del suono che ne percepisci, si riferisce a quale delle due modifiche?
    Quella di AA, giusto?
    La differenza che hai colto e' tra il cdp standard e quello modificato da AA...per quanto riguarda l'altra modifica?

    Ciao Dudu, mi riferisco alla modifica fatta a S.giuliano Terme da Claudio Bertini, il fondatore di Audio Analogue, che prevede il montagio di due coppie di condensatori, Audyncap e Sonicap. E' proprio la combinazione dei due condensa che porta quei benefici
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Audio Analogue cdp Crescendo - Pagina 4 Empty Re: Audio Analogue cdp Crescendo

    Messaggio Da Ospite Sab Apr 02 2011, 09:45

    drupi ha scritto:
    dudu ha scritto:
    baru_ ha scritto:Dudu permettimi un consiglio da possessore di crescendo CD... prova il cavo di segnale BCD RCA (quello blu top... credo si chiami lgd)...

    Nel mio impianto ha influenzato il suono nella direzione da te cercata.


    Grazie per il consiglio....prendo nota.
    Solo una domanda....il cavo porta più benefici della modifica o no?
    Quali benefici hai ottenuto sostituendo il cavo?
    & Luca: a seconda dei condensatori(misti o no) ottengo risultati diversi...giusto?
    Quali le differenze tra i misti e il monomarca?
    @drupi: la descrizione del suono che ne percepisci, si riferisce a quale delle due modifiche?
    Quella di AA, giusto?
    La differenza che hai colto e' tra il cdp standard e quello modificato da AA...per quanto riguarda l'altra modifica?

    Ciao Dudu, mi riferisco alla modifica fatta a S.giuliano Terme da Claudio Bertini, il fondatore di Audio Analogue, che prevede il montagio di due coppie di condensatori, Audyncap e Sonicap. E' proprio la combinazione dei due condensa che porta quei benefici

    Non credo che sostituendo solo il cavo di seganle, pur eccellenet che sia, tu abbia lo stesso risultato. Audio Analogue cdp Crescendo - Pagina 4 33910 Audio Analogue cdp Crescendo - Pagina 4 33910 Audio Analogue cdp Crescendo - Pagina 4 33910
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    Audio Analogue cdp Crescendo - Pagina 4 Empty Re: Audio Analogue cdp Crescendo

    Messaggio Da baru_ Sab Apr 02 2011, 10:12

    Non ho mai sentito il crescendo upgradato con condensatori...

    Sono due interventi diversi: il cavo di segnale ha migliorato l'equilibrio dell'impianto, ha aumentato le informazioni che escono dai diffusori e ha reso più live la riproduzione.
    Però è una rifinitura!

    I condensatori invece credo che si "sentano" parecchio.


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Audio Analogue cdp Crescendo - Pagina 4 Empty Re: Audio Analogue cdp Crescendo

    Messaggio Da Luca58 Sab Apr 02 2011, 12:18

    dudu ha scritto:Grazie per il consiglio....prendo nota.
    Solo una domanda....il cavo porta più benefici della modifica o no?
    Quali benefici hai ottenuto sostituendo il cavo?
    & Luca: a seconda dei condensatori(misti o no) ottengo risultati diversi...giusto?
    Quali le differenze tra i misti e il monomarca?
    @drupi: la descrizione del suono che ne percepisci, si riferisce a quale delle due modifiche?
    Quella di AA, giusto?
    La differenza che hai colto e' tra il cdp standard e quello modificato da AA...per quanto riguarda l'altra modifica?
    Beh, il Crescendo, come tutti i prodotti AA, e' stato messo a punto usando i cavi BCD, per cui...Il cavo di segnale BCD e' neutro e rende bene in generale, trasmettendo asetticamente quello che il cdp manda.

    Quanto ai risultati delle modifiche, come ti ho detto non c'e' una regola e dipende dalla combinazione che fai: puoi avere un basso gommoso e indefinito o un basso definito, controllato, esteso e presente, per fare un esempio, ma se non lo senti personalmente non puoi decidere. Questa possibilita' di avere una modifica tarata sui gusti della persona credo che sia unica al mondo! Laughing

    In generale, devo dire che questo conferma la vecchia regola d'oro che qualsiasi variazione sulla sorgente ha un effetto primario sul risultato.
    dudu
    dudu
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 75
    Data d'iscrizione : 15.10.10

    Audio Analogue cdp Crescendo - Pagina 4 Empty Re: Audio Analogue cdp Crescendo

    Messaggio Da dudu Sab Apr 02 2011, 17:08

    @ Luca & drupi: scusate ma mi sono perso.... Audio Analogue cdp Crescendo - Pagina 4 98542
    Audio Analogue fa solo la modifica con i sonicap, giusto?
    Mentre Bertini fa quella con i condensatori misti?
    Ergo bestini non possiede più AA ?
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Audio Analogue cdp Crescendo - Pagina 4 Empty Re: Audio Analogue cdp Crescendo

    Messaggio Da Luca58 Sab Apr 02 2011, 17:19

    dudu ha scritto:@ Luca & drupi: scusate ma mi sono perso.... Audio Analogue cdp Crescendo - Pagina 4 98542
    Audio Analogue fa solo la modifica con i sonicap, giusto?
    Mentre Bertini fa quella con i condensatori misti?
    Ergo bestini non possiede più AA ?
    Bertini E" AA. Laughing
    Quella e' una cosa che il Bertini fa "ad personam", per accontentare i gusti di amici e clienti; mica AA puo' mettere di serie una modifica non standard e che vari da persona a persona... Quello che piace ad uno puo' non piacere ad un altro; la modifica di AA agisce su parametri generali di facile accettazione perche' rivolti a tutti. Non capisco cosa ci sia di complicato da capire. Audio Analogue cdp Crescendo - Pagina 4 650957

    Tra l'altro io ho il Crescendo "liscio". affraid


    Ultima modifica di Luca58 il Dom Apr 03 2011, 12:53 - modificato 1 volta.
    dudu
    dudu
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 75
    Data d'iscrizione : 15.10.10

    Audio Analogue cdp Crescendo - Pagina 4 Empty Re: Audio Analogue cdp Crescendo

    Messaggio Da dudu Sab Apr 02 2011, 17:51

    @Luca : ora e' tutto chiaro....bertini(AA) fa modifiche ad personam, mentre AA le fa "standard".
    Comunque confermate che tanto una quanto l'altra modifica, non lascia insoddisfatti....insomma il crescendo..."cresce"ulteriormente
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Audio Analogue cdp Crescendo - Pagina 4 Empty Re: Audio Analogue cdp Crescendo

    Messaggio Da aircooled Sab Apr 02 2011, 17:54

    il problema è fermarlo altrimenti non entra più nel rack Audio Analogue cdp Crescendo - Pagina 4 184438 Audio Analogue cdp Crescendo - Pagina 4 184438


    _________________
    Audio Analogue cdp Crescendo - Pagina 4 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Audio Analogue cdp Crescendo - Pagina 4 941176


     
    Audio Analogue cdp Crescendo - Pagina 4 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Audio Analogue cdp Crescendo - Pagina 4 630139
    Audio Analogue cdp Crescendo - Pagina 4 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    dudu
    dudu
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 75
    Data d'iscrizione : 15.10.10

    Audio Analogue cdp Crescendo - Pagina 4 Empty Re: Audio Analogue cdp Crescendo

    Messaggio Da dudu Sab Apr 02 2011, 17:57

    aircooled ha scritto:il problema è fermarlo altrimenti non entra più nel rack Audio Analogue cdp Crescendo - Pagina 4 184438 Audio Analogue cdp Crescendo - Pagina 4 184438

    Non ci sono problemi.....non ho un rack. affraid affraid
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Audio Analogue cdp Crescendo - Pagina 4 Empty Re: Audio Analogue cdp Crescendo

    Messaggio Da Ospite Sab Apr 02 2011, 23:38

    aircooled ha scritto:il problema è fermarlo altrimenti non entra più nel rack Audio Analogue cdp Crescendo - Pagina 4 184438 Audio Analogue cdp Crescendo - Pagina 4 184438

    Questa è meravigliosa!!!!!!! affraid affraid cheers affraid affraid
    alfista2002
    alfista2002
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 26
    Data d'iscrizione : 26.04.11
    Età : 56
    Località : roma

    Audio Analogue cdp Crescendo - Pagina 4 Empty Re: Audio Analogue cdp Crescendo

    Messaggio Da alfista2002 Mar Apr 26 2011, 15:57

    Da felice utilizzatore del cdp crescendo liscio, mi son deciso di seguire l'aggiornamento da voi consigliato. Vorrei cominciare con inserimento dei sonicap 0.47uF 400vdc Gen II.
    Ed in un secondo momento effettuare inserimento della coppia di Audyncap e Sonicap.Vi chiedo che valore e tipo di Audyncap e come collegarlo (in serie o in parallelo) al sonicap in mio possesso?
    E poi mi confermate che il sonicap gen II e migliore del tipo Gen I, visto che non ho potuto confrontare direttamente?
    Grazie
    Giuseppe

      La data/ora di oggi è Mer Mag 08 2024, 15:54