Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Diffusore Precide Kithara.
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Diffusore Precide Kithara.

    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

     Diffusore Precide Kithara. Empty Diffusore Precide Kithara.

    Messaggio Da matley Ven Mar 18 2011, 14:17

    Visto che uno degli ultimi forumer ha messo uno splendido Avatar....
    mi sono chiesto se potesse parlarci un po' approfonditamente di questo diffusore!!
    Te ne sarei grato Ugo...(sono sempre rimasto affascinato in modo particolare dell'unità Heil AMT..) Rolling Eyes

     Diffusore Precide Kithara. Tw_hei11


    e siccome questi difusori che hai in avatar...  Diffusore Precide Kithara. 972395
    Grazie mille...  Diffusore Precide Kithara. 625723


     Diffusore Precide Kithara. Tw_hei10


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ………. Diffusore Precide Kithara. R4kie410 ………… Diffusore Precide Kithara. Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

     Diffusore Precide Kithara. Empty Re: Diffusore Precide Kithara.

    Messaggio Da Geronimo Ven Mar 18 2011, 14:33

    Nell'attesa di una risposta leggiti 'sta prova  Diffusore Precide Kithara. 625723

    http://www.precide.ch/test/Heil/i_FDS%20134%2001_07%20HEIL%20KITHARA.pdf
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

     Diffusore Precide Kithara. Empty Re: Diffusore Precide Kithara.

    Messaggio Da Testini Ugo Sab Mar 19 2011, 01:26

    Non aspettavo altro..innanzi tutto tengo a sottolineare che in Italia i prodotti li importa Fugagnollo da Milano (Bareggio), persona squisita con cui si può parlare francamente di tutti i marchi dell'audio anche di quelli che lui non tratta e che per questo disprezza anzi molte volte alcuni li elogia dando una valutazione sempre riscontratamente corretta ed oggettiva senza porre i suoi (C.E.C.) per forza in primo piano. Sono diffusori che adottano l'ultima evoluzione di quello che fu il Great Heil di ESS, ovvero il tweeter quasi omni direzzionale di Heil e quindi non incassto nel mobile, Small Heil, è un tweeter molto diverso dal Great Heil ancora prodotto da ESS che racchiude vent'anni di affinamenti di questa tecnologia in particolare risolvendo qualce fenomeno di "sfrigolio" che questo tweeter poteva avere se messo alle strette ad altissimi volumi con registrazioni super dettagliate, veloci ed articolate. E le ha risolte utilizzando una membrana ancor più leggera, anche se sembrava impossibile, realizzata con una cura maniacale,le mebrane ESS a volte si "incollavano" sui magneti uscendo appunto dal campo elettromagnetico. Le casse sono prodotte in Svizzera, patria che ha accolto Heil (Oskar) negli ultimi anni di vita e per questo l'azzienda che li produce è sita lì ed è l'unica che si può fregiare direttamente del suo nome. Sottolineo che mediamente scontatissime il prezzo finito dovrebbe essere sui 4500 Euri che non è prorpio da fuori di testa, ne abbiamo viste di peggio, soprattutto pensando che solo il componente tweeter può essere acquistato in Internet a 1260 Euri la coppia!! Quindi alla fine della fiera il prezzo è più che giustificato (se pensi al costo dei singoli componenti delle Totem da 7000 Euro mi viene male (tweeter da 40 Euro!!)). Onestamente sono bruttissime ma la loro forma è necessaria perche il woofer molto grande e molto frenato, grazie al grossisimo magente, è rivolto verso l'alto per allineare la fase audio al fine di non incappare mai, e quando dico mai è MAI, nella fastidiosa ed inaccettabile sensazzione di "scollamento" tra gamma bassa e quella medio-alta, dico medio alta perchè in questa cassa il tweeter di Heil lavora come "mamma l'ha fatto" ovvero anche sulla gamma media. La costruzione è ottima e le essenze di legno a scelta sono molto belle, unica pecca i piedini su cui poggia e qui rispondo per quanto riguarda la prova citata che è precissima e corretta quindi consiglio vivamente le "correzzioni ambientali" che l'autore suggerisce forchè l'asporto delle griglie protettive del tweeter, francamente inutile. Suono: aperto-super dettagliato-basso caldo, corposo e veloce, ben frenato-semplicemente i migliori medi mai ascoltati, unico neo l'altezza della scena sonora che non è molta, ma è tipico dell'Heil per questo meglio l'ascolto esigente sempre da seduti. In effeti poi necessitano di un pò più di aria di un normale diffusore e di una stanza grandicella per dare il meglio, ma in futuro arriverranno le nuove Syrinx con tweeter incassato e potranno andare in tutte le case. Meglio se si usano cavi in be-wiring magari in argento o almeno molto veloci e descrittivi. Per l'amplificazione ti prego NO VALVOLE, solo stato solido; o 50 watt buoni in pura classe A (ad es. Sudgen) o 100/120 in classe A/B meglio se Fet/Mosfet o comunque ampli veloci e di rango, CHI TI DICE DI ABBINARE AMPLI DALLE SONORITA' MOLLI, LENTE (ACCUPHASE, ottimo in se e per altri diffusori) E' PERCE' NON AMA IL TWEETER DI HEIL O NON LO CONOSCE BENE O SI RICORDA SOLO LE VECCHIE ESS E LE VUOLE "CORREGGERE". In conclusione tra i migliori diffusori per ascoltare un evento live, riescono a sparire nella scena sonora in maniera perfetta ma il vero prodigio in rapporto alla dimensione, all'aspetto, al prezzo, alla categoria di appartenenza, allo studio che hanno alle spalle sono le Heil A.M.T. Precide BOOKSHELF...Il miglior diffusore da stand che ho mai ascoltato..ed che a bere acquisterò!!


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    geco74
    geco74
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 90
    Data d'iscrizione : 08.02.11

     Diffusore Precide Kithara. Empty Re: Diffusore Precide Kithara.

    Messaggio Da geco74 Dom Mar 20 2011, 11:55

    tempo fa' ho ascoltato il modello syrinx da pavimento con elettroniche mcintosh pre-finale
    devo dire che suonava veramente bene in un ambiente di circa 25mq. Embarassed Embarassed Embarassed
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

     Diffusore Precide Kithara. Empty Re: Diffusore Precide Kithara.

    Messaggio Da Geronimo Dom Mar 20 2011, 12:22

    Testini Ugo ha scritto:...... in futuro arriverranno le nuove Syrinx con tweeter incassato e potranno andare in tutte le case


    Sai quando saranno messe in commercio?

    Se sarà possibile attaccarle alla parete posteriore (anche se ne dubito), potrei valutarle. Il suono dei diffusori col tweeter di Heil mi piace molto
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

     Diffusore Precide Kithara. Empty Re: Diffusore Precide Kithara.

    Messaggio Da Testini Ugo Dom Mar 20 2011, 14:45

    Elcaset ha scritto:
    Testini Ugo ha scritto:...... in futuro arriverranno le nuove Syrinx con tweeter incassato e potranno andare in tutte le case


    Sai quando saranno messe in commercio?

    Se sarà possibile attaccarle alla parete posteriore (anche se ne dubito), potrei valutarle. Il suono dei diffusori col tweeter di Heil mi piace molto

    Quando entreranno in produzione non lo sò di preciso, calcola che per i soli nuovi diffusori da stand Aulos ci sono voluti due anni di studio per realizzare la cassa. Ma credo che per la primavera prossima saranno disponibili, infatti sono già 18 mesi che si parla di questi diffusori tra noi "Heilisti". Di certo saranno molto avvicinabili alle pareti inquanto seguono la stessa filisofia costruttiva di Aulos, quindi con due condotti reflex anteriori subito sopra il woofer (solo e vero woofer dato che i medi sono giustamente riprodotti magnificamente dall'Heil) ed il tweeter incassato che lavora in un volume completamentre separato ed aperto posteriormente, con una uscita leggermente a tromba utile alla perfetta espansione del suono verso dietro in modo da garantire la quasi omnidirezzionalità dello stesso e l'innata capacità di scomparire dalla scena sonora. Basteranno al massimo 20 cm dalla parete per funzionare già bene. Sottolino, come detto, che anche nelle Aulos il volume del tweeter è separato anche se non sembra, la ditta produttrice non ama perde tempo in fronzoli, ogni scelta deve essere funzionale e l'estetica và in secondo piano per questo il cabinet sembra convenzionale. Resta il fatto che rimango i migliori diffusori da stand che ho mai sentito (e ne ho valuatati veramente tanti, praticamente tutti i più quotati). In oltre i nuovo diffusori da terra che verranno prodotti avranno, come Aulos, il tweeter leggermente arretrato di circa 1 cm rispetto il woofer al fine di alllineare la fase audio per eliminare del tutto l'inaccettabile effetto di scollamento tra medio-alti ed i bassi. Questo ellineamento non sarà così marcato come negli attuali Syrinx, dove il woofer è qusi orizzontali, grazie al nuovo woofer che è più veloce mezzo una membrana diversa e ancora più leggera. In più si narra di un'altro possibile diffusore con small Heil montato esternamente tipo le nuove Extrme Audio-Sigma Acoustic modello M-Line Eclipse, di cui scrivero in seguito.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

     Diffusore Precide Kithara. Empty Re: Diffusore Precide Kithara.

    Messaggio Da Geronimo Dom Mar 20 2011, 15:11

    Testini Ugo ha scritto:Di certo saranno molto avvicinabili alle pareti inquanto seguono la stessa filisofia costruttiva di Aulos, quindi con due condotti reflex anteriori subito sopra il woofer (solo e vero woofer dato che i medi sono giustamente riprodotti magnificamente dall'Heil) ed il tweeter incassato che lavora in un volume completamentre separato ed aperto posteriormente, con una uscita leggermente a tromba utile alla perfetta espansione del suono verso dietro in modo da garantire la quasi omnidirezzionalità dello stesso e l'innata capacità di scomparire dalla scena sonora. Basteranno al massimo 20 cm dalla parete per funzionare già bene.

    Molto interessante, resterò sintonizzato sulle novità, grazie sunny
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

     Diffusore Precide Kithara. Empty Re: Diffusore Precide Kithara.

    Messaggio Da aircooled Dom Mar 20 2011, 15:16

    finalmente hai trovato il tuo diffusore  Diffusore Precide Kithara. 650957


    _________________
     Diffusore Precide Kithara. Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso  Diffusore Precide Kithara. 941176


     
     Diffusore Precide Kithara. Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza -  Diffusore Precide Kithara. 630139
     Diffusore Precide Kithara. 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

     Diffusore Precide Kithara. Empty Re: Diffusore Precide Kithara.

    Messaggio Da Geronimo Dom Mar 20 2011, 15:21

    aircooled ha scritto:finalmente hai trovato il tuo diffusore  Diffusore Precide Kithara. 650957

    Magari!  Diffusore Precide Kithara. 972395 Coi diffusori troppe volte le mie speranze sono state deluse per un motivo o per l'altro Razz E in hi-fi non c'è cosa più frustrante che le delusioni  Diffusore Precide Kithara. 316341

    Chi vive sperando muore spendendo  Diffusore Precide Kithara. 775355  Diffusore Precide Kithara. 775355  Diffusore Precide Kithara. 775355  Diffusore Precide Kithara. 775355

    Buona questa come firma  Diffusore Precide Kithara. 650957  Diffusore Precide Kithara. 650957  Diffusore Precide Kithara. 650957
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

     Diffusore Precide Kithara. Empty Re: Diffusore Precide Kithara.

    Messaggio Da aircooled Dom Mar 20 2011, 15:24

    c'è di peggio  Diffusore Precide Kithara. 650957 chi vive credendo alle favole  Diffusore Precide Kithara. 775355  Diffusore Precide Kithara. 775355


    _________________
     Diffusore Precide Kithara. Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso  Diffusore Precide Kithara. 941176


     
     Diffusore Precide Kithara. Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza -  Diffusore Precide Kithara. 630139
     Diffusore Precide Kithara. 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

     Diffusore Precide Kithara. Empty Re: Diffusore Precide Kithara.

    Messaggio Da Geronimo Dom Mar 20 2011, 15:26

     Diffusore Precide Kithara. 775355  Diffusore Precide Kithara. 775355  Diffusore Precide Kithara. 775355  Diffusore Precide Kithara. 775355
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

     Diffusore Precide Kithara. Empty Re: Diffusore Precide Kithara.

    Messaggio Da Testini Ugo Dom Mar 20 2011, 16:29

    Nel caso dei diffusori dotati di tweeter di Heil le dulusioni sono abbastanza limitate perchè le sonorità che uno si sapetta sono abbastanza circoscritte, sincere e prevedibili inquanto è il componente stesso e molto particolare a fare gran parte del lavoro. La delusione molte volte può venire dai prezzi che applicano, spesso ingiustificabili, e dal numero ristretto di chi li produce, decimati dal preconcetto negativo che questo componente ha accumulato negli anni di produzioni della ESS, non sapendo che lo stesso si è evoluto come i woofer che lo accompagano. Anzi si può direche questo tipo di trasduttore adottava una tecnologia troppo avanzata per la data di inizio della sua commercializzazione. Al massimo qualche delusione può venire dalla iniziale difficoltà nel posizionarli all'interno dell'ambiente.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

     Diffusore Precide Kithara. Empty Re: Diffusore Precide Kithara.

    Messaggio Da Geronimo Dom Mar 20 2011, 17:06

    Testini Ugo ha scritto: Al massimo qualche delusione può venire dalla iniziale difficoltà nel posizionarli all'interno dell'ambiente.

    Purtroppo 'sto messo maluccio

    http://hifi-hiend.forumattivo.com/t4911-impressioni-e-opinioni-sui-diffusori-omnidirezionali-heolo-pigreco
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

     Diffusore Precide Kithara. Empty Re: Diffusore Precide Kithara.

    Messaggio Da Testini Ugo Lun Mar 21 2011, 14:21

    Direi molto maluccio...allora se ti interessa l'Hail nei prossimi giorni, se lo trovo, di mando un link di un artigiano italiano che fà dei diffusori spettacolari a prezzi quasi umani solo con questo trasduttore, dalle rifiniture spettacolari ed ha in catalogo anche un modello da terra in sospensione pneumatica con il tweeter montato sopra-esterno quindi omni-direzzionale ma con una "semisfera" posteriore per evitare la rifrazzione sulle pareti di fondo. Li ho ascoltati da un amico in Svizzera proprio attaccati ad una parete di fondo tra anche due armadi e comunque suonavano molto bene.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

     Diffusore Precide Kithara. Empty Re: Diffusore Precide Kithara.

    Messaggio Da Geronimo Lun Mar 21 2011, 14:24

    Testini Ugo ha scritto: Ma i tuoi diffusori che vedo in foto come vanno? Mi hanno sempre incuriosito.

    Le Heolo le ho solo provate e poi restituite, nel link che ho messo troverai le mie impressioni  Diffusore Precide Kithara. 285880



    Ok per il link

      La data/ora di oggi è Gio Mag 09 2024, 04:20