Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
quali diffusori per AA maestro 70? - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    quali diffusori per AA maestro 70?


    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09

    quali diffusori per AA maestro 70? - Pagina 3 Empty Re: quali diffusori per AA maestro 70?

    Messaggio Da baru_ Ven Apr 01 2011, 21:16

    Vero, anche le vienna sono in lista, ma la mia paura che il mestrino sia un poco "impiccato".
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    quali diffusori per AA maestro 70? - Pagina 3 Empty Re: quali diffusori per AA maestro 70?

    Messaggio Da aircooled Ven Apr 01 2011, 21:17

    e te passa al Fortissimo quali diffusori per AA maestro 70? - Pagina 3 650957


    _________________
    quali diffusori per AA maestro 70? - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso quali diffusori per AA maestro 70? - Pagina 3 941176


     
    quali diffusori per AA maestro 70? - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - quali diffusori per AA maestro 70? - Pagina 3 630139
    quali diffusori per AA maestro 70? - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    quali diffusori per AA maestro 70? - Pagina 3 Empty Re: quali diffusori per AA maestro 70?

    Messaggio Da Luca58 Ven Apr 01 2011, 21:20

    Quello impicca lui! affraid
    Sapete come si dice: " Tirano piu' due peli di t..a che due coppie di buoi"...perche' non hanno sentito "tirare" il Fortissimo! Laughing Laughing Laughing
    Crazy Diamond
    Crazy Diamond
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 251
    Data d'iscrizione : 01.04.10
    Età : 40
    Località : Mercogliano (Av)

    quali diffusori per AA maestro 70? - Pagina 3 Empty Re: quali diffusori per AA maestro 70?

    Messaggio Da Crazy Diamond Ven Apr 01 2011, 21:26

    Luca58 ha scritto:
    Crazy Diamond ha scritto:
    Le baby ricordo male o costano quasi 4000€ da listino? quali diffusori per AA maestro 70? - Pagina 3 528114
    L'ampli che dico io anche di piu'...ma se vuoi un po' di impatto del rock e qualita'...

    Comunque io questo problema continuo a non vederlo piu' di tanto. A suo tempo ho "sguazzato" parecchio tra chitarre elettriche ed ampli, e fino a un mese fa sentivo il rock tipo Made in Japan o Love over gold con l'AI500 e le LS3/5a, sfruttando la risonanza della stanza per avere un po' piu' di pressione in basso; secondo me era accettabile.

    Il problema non e' tanto col rock quanto ad esempio con le sinfonie di Mahler, con le quali il piccolo litraggio dei mini arrancava troppo, ovviamente.

    Voglio dire, ma e' ovviamente un'idea personale, che secondo me e' meglio un impianto di qualita' e raffinato in ogni caso, con la potenza alla quale possiamo arrivare.

    Luca hai comprato le Baby adesso? Hai mai sentito parlare delle PSB T65? sunny


    _________________
    Gianluca Lo Sapio

    Penso che la musica e il vino vadano a braccetto,non sempre il costo costituisce la massima qualità.

    Seguo un percorso formativo con il mio impianto,il giorno in cui l'orecchio protesta cerco di accontentarlo nel mio piccolo. Embarassed
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    quali diffusori per AA maestro 70? - Pagina 3 Empty Re: quali diffusori per AA maestro 70?

    Messaggio Da baru_ Ven Apr 01 2011, 21:27

    aircooled ha scritto:e te passa al Fortissimo quali diffusori per AA maestro 70? - Pagina 3 650957

    quali diffusori per AA maestro 70? - Pagina 3 33910 quali diffusori per AA maestro 70? - Pagina 3 33910 quali diffusori per AA maestro 70? - Pagina 3 33910

    per ora vado avanti con il maestrino... sunny


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    quali diffusori per AA maestro 70? - Pagina 3 Empty Re: quali diffusori per AA maestro 70?

    Messaggio Da baru_ Ven Apr 01 2011, 21:29

    ... e delle snell type D vintage ??


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    quali diffusori per AA maestro 70? - Pagina 3 Empty Re: quali diffusori per AA maestro 70?

    Messaggio Da Luca58 Ven Apr 01 2011, 21:34

    Crazy Diamond ha scritto:
    Luca hai comprato le Baby adesso? Hai mai sentito parlare delle PSB T65? sunny
    Non ho ancora comprato niente, ma le Baby le ho sentite piu' volte con diversi ampli, l'ultimo dei quali il trittico AA.

    Io ho sentito le T55 e per adesso sono state le UNICHE che mi hanno fatto rizzare letteralmente i capelli in testa per la pressione/profondita' del basso. Incredibile. So che le T65 sono invece un po' troppo esuberanti sui bassi e quindi difficili da gestire, almeno il modello che c'era lo scorso anno perche' quella linea e' stata stravolta.
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    quali diffusori per AA maestro 70? - Pagina 3 Empty Re: quali diffusori per AA maestro 70?

    Messaggio Da baru_ Ven Apr 01 2011, 21:38

    Luca58 ha scritto:Quello impicca lui! affraid
    Sapete come si dice: " Tirano piu' due peli di t..a che due coppie di buoi"...perche' non hanno sentito "tirare" il Fortissimo! Laughing Laughing Laughing

    per me tira ancora di più il pelo della t..a quali diffusori per AA maestro 70? - Pagina 3 650957


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    quali diffusori per AA maestro 70? - Pagina 3 Empty Re: quali diffusori per AA maestro 70?

    Messaggio Da Luca58 Ven Apr 01 2011, 21:40

    baru_ ha scritto:
    Luca58 ha scritto:Quello impicca lui! affraid
    Sapete come si dice: " Tirano piu' due peli di t..a che due coppie di buoi"...perche' non hanno sentito "tirare" il Fortissimo! Laughing Laughing Laughing

    per me tira ancora di più il pelo della t..a quali diffusori per AA maestro 70? - Pagina 3 650957
    Ovviamente, si fa per dire... quali diffusori per AA maestro 70? - Pagina 3 650957 quali diffusori per AA maestro 70? - Pagina 3 650957 quali diffusori per AA maestro 70? - Pagina 3 650957
    rob7
    rob7
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 22
    Data d'iscrizione : 13.03.11

    quali diffusori per AA maestro 70? - Pagina 3 Empty Re: quali diffusori per AA maestro 70?

    Messaggio Da rob7 Ven Apr 01 2011, 21:49

    in linea di massima sono d' accordo con luca quando parla di impianto di qualità per questo motivo scelsi il maestro 70 però vedi adesso che sono in cerca del diffusore ideale sono in difficoltà....e purtroppo i budget e gli ambienti d' ascolto sono quello che sono e optare per un ampli di qualità con tanta corrente non sempre è fattibile a meno che non si converge verso un maestro 150 un pò datato da prendere usato ma poi......!!!!!cmq le mozart sono avanti per quel che mi riguarda nel proporre la musica in genere resta il fatto dello scarso impatto con generi musicali come il rock che sicuramente una vienna da 3900 euro non si farà mancare ma sono sempre tanti euro di differenza anche se li vale e creerebbe ancor di più il problema ampli-pilotaggio....
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    quali diffusori per AA maestro 70? - Pagina 3 Empty Re: quali diffusori per AA maestro 70?

    Messaggio Da baru_ Ven Apr 01 2011, 22:02

    A parte la potenza, non so quanto il maestro 150 possa essere meglio del maestro 70...



    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    cosm
    cosm
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 809
    Data d'iscrizione : 09.09.10
    Età : 47
    Località : Fano (PU)

    quali diffusori per AA maestro 70? - Pagina 3 Empty Re: quali diffusori per AA maestro 70?

    Messaggio Da cosm Ven Apr 01 2011, 22:43

    Luca58 ha scritto:Allora non ti rimane che portare a giro i tuoi componenti e provarli su queste tre coppie. quali diffusori per AA maestro 70? - Pagina 3 285880

    Scegliendo per sentito dire si prendono un sacco di cantonate quali diffusori per AA maestro 70? - Pagina 3 625723
    Le variabili in gioco sono tante, quindi bisogna provare almeno con il proprio ampli.


    _________________
    Massimiliano
    rob7
    rob7
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 22
    Data d'iscrizione : 13.03.11

    quali diffusori per AA maestro 70? - Pagina 3 Empty Re: quali diffusori per AA maestro 70?

    Messaggio Da rob7 Ven Apr 01 2011, 23:50

    cosm ha scritto:
    Luca58 ha scritto:Allora non ti rimane che portare a giro i tuoi componenti e provarli su queste tre coppie. quali diffusori per AA maestro 70? - Pagina 3 285880

    Scegliendo per sentito dire si prendono un sacco di cantonate quali diffusori per AA maestro 70? - Pagina 3 625723
    Le variabili in gioco sono tante, quindi bisogna provare almeno con il proprio ampli.
    pienamente d' accordo ....io col maestro ho potuto ascoltare le heresy3, le vienna mozart, le proac 140 e le 804s (un' affare come prezzo ex-demo) ma proprio non ne volevano sapere di suonare col maestro (almeno mi sono tolto lo sfizio perchè c' era da aspettarselo)!!!!comunque delle altre tre di ognuna mi ha colpito qualcosa però c' è da dire che le vienna sono le più raffinate e porgono la musica in un modo che a mio parere le colloca in un' altra fascia di prezzo (superiore ovviamente) però è anche vero che le heresy non mi hanno lasciato indifferente ma aquanto vedo nessuno di voi le ha mai nominate...insisto..come mai?
    matte
    matte
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1396
    Data d'iscrizione : 02.02.10
    Età : 47
    Località : Pisa

    quali diffusori per AA maestro 70? - Pagina 3 Empty Re: quali diffusori per AA maestro 70?

    Messaggio Da matte Sab Apr 02 2011, 00:06

    Amuro_Rey ha scritto:
    Opps sorry !
    In effetti le 130/140 sono da pavimento le Studio100 da stand quindi come bene hai detto cose molto differenti sunny

    Si ma io ne facevo più una questione di raffinatezza, le 130 sono un po per tutti e strizzano l'occhio con qualche accentuazione o levigatezza, le 100 sono rigorose e basta (ovviamente in senso buono) quali diffusori per AA maestro 70? - Pagina 3 625723 ...per palati fini quali diffusori per AA maestro 70? - Pagina 3 650957 .............per molti ma non per tutti!


    _________________
    quali diffusori per AA maestro 70? - Pagina 3 Toby10 quali diffusori per AA maestro 70? - Pagina 3 Big_4_10
    matte
    matte
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1396
    Data d'iscrizione : 02.02.10
    Età : 47
    Località : Pisa

    quali diffusori per AA maestro 70? - Pagina 3 Empty Re: quali diffusori per AA maestro 70?

    Messaggio Da matte Sab Apr 02 2011, 00:19

    rob,
    per hai un signor ampli e con i suoi 70W su 8 ohm in un ambiente domestico non sei poi assolutamente castrato, almeno io tutti sti problemi con le potenze, salvo casi eccezionali, non me li pongo; le B&W è uno di questi, quelle i Watt se li magnano quali diffusori per AA maestro 70? - Pagina 3 424797 , per me su proac e Vienna vai tranquillo è solo questione di gusti quali diffusori per AA maestro 70? - Pagina 3 625723

    Per le Klipch io perosonalmente non ho mai sentito suonare bene casse ad alta efficenza e trombe con gli SS, sarò ottuso ma per me vanno con i tubi e basta, ma anche quello è questione di gusti, a me appena il suono si fa duretto o trapanante non lo sopporto tyu per cui trombe=tubi "tubati" come direbbe qualcuno Laughing

    quali diffusori per AA maestro 70? - Pagina 3 650957


    _________________
    quali diffusori per AA maestro 70? - Pagina 3 Toby10 quali diffusori per AA maestro 70? - Pagina 3 Big_4_10
    rob7
    rob7
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 22
    Data d'iscrizione : 13.03.11

    quali diffusori per AA maestro 70? - Pagina 3 Empty Re: quali diffusori per AA maestro 70?

    Messaggio Da rob7 Sab Apr 02 2011, 00:31

    anche io pensavo questo delle trombe delle klipsch perchè ho ascoltato molti modelli della serie reference che a mio avviso hanno poco a che vedere con l' audio a 2 canali però le heresy 3 sono diffusori molto corretti vuoi perchè sono in cassa chiusa vuoi perchè c' è tanto realismo nel porgere gli strumenti musicali e devo dire che le trombe non squillavano affatto col maestro che non dimentichiamoci ha una timbrica eccellente, poi ovviamente col tempo un tweeter caricato a tromba è sicuramente più presente di un tweeter in seta all' orecchio e qui subentra il gusto personale....resta il fatto che un violino dal vivo risulta sempre "affaticante" passami il termine come anche dal vivo il punch inteso come frequenza bassa che molti ricercano non è proprio come lo si desidera in ambito domestico il più delle volte
    matte
    matte
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1396
    Data d'iscrizione : 02.02.10
    Età : 47
    Località : Pisa

    quali diffusori per AA maestro 70? - Pagina 3 Empty Re: quali diffusori per AA maestro 70?

    Messaggio Da matte Sab Apr 02 2011, 09:55

    Concordo quali diffusori per AA maestro 70? - Pagina 3 704751 sulla timbrica degli strumenti, purtroppo non ho mai senito le Klipsch che chiedi Razz

    quali diffusori per AA maestro 70? - Pagina 3 650957


    _________________
    quali diffusori per AA maestro 70? - Pagina 3 Toby10 quali diffusori per AA maestro 70? - Pagina 3 Big_4_10
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    quali diffusori per AA maestro 70? - Pagina 3 Empty Re: quali diffusori per AA maestro 70?

    Messaggio Da Ospite Sab Apr 02 2011, 10:02

    rob7 ha scritto:anche io pensavo questo delle trombe delle klipsch perchè ho ascoltato molti modelli della serie reference che a mio avviso hanno poco a che vedere con l' audio a 2 canali però le heresy 3 sono diffusori molto corretti vuoi perchè sono in cassa chiusa vuoi perchè c' è tanto realismo nel porgere gli strumenti musicali e devo dire che le trombe non squillavano affatto col maestro che non dimentichiamoci ha una timbrica eccellente, poi ovviamente col tempo un tweeter caricato a tromba è sicuramente più presente di un tweeter in seta all' orecchio e qui subentra il gusto personale....resta il fatto che un violino dal vivo risulta sempre "affaticante" passami il termine come anche dal vivo il punch inteso come frequenza bassa che molti ricercano non è proprio come lo si desidera in ambito domestico il più delle volte

    Rob7, hai mai ascoltato le Leema? Le Xone sono da pavimento e le Xero da supporto o libreria. Eccellenti, corrette, precise, sunny io ho le Xero e sono assolutamente soddisfatto, quali diffusori per AA maestro 70? - Pagina 3 650957 ti consiglio almeno di fare una prova d'ascolto se puoi. quali diffusori per AA maestro 70? - Pagina 3 704751
    rob7
    rob7
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 22
    Data d'iscrizione : 13.03.11

    quali diffusori per AA maestro 70? - Pagina 3 Empty Re: quali diffusori per AA maestro 70?

    Messaggio Da rob7 Sab Apr 02 2011, 11:52

    Bei diffusori non li avevo mai sentiti...leggo però che hanno una sensibilità di 87.5 chissà come vanno col maestro....
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    quali diffusori per AA maestro 70? - Pagina 3 Empty Re: quali diffusori per AA maestro 70?

    Messaggio Da Ospite Sab Apr 02 2011, 11:57

    rob7 ha scritto:Bei diffusori non li avevo mai sentiti...leggo però che hanno una sensibilità di 87.5 chissà come vanno col maestro....

    Io per il momento li piloto con un Rotel ra 02 da 40w e non c'è nessun problema, non credo che il Maestro abbia difficoltà. sunny
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    quali diffusori per AA maestro 70? - Pagina 3 Empty Re: quali diffusori per AA maestro 70?

    Messaggio Da Luca58 Sab Apr 02 2011, 11:59

    baru_ ha scritto:A parte la potenza, non so quanto il maestro 150 possa essere meglio del maestro 70...

    AA ha preso una strada favolosa e seguendo i Crescendo nel prossimo futuro usciranno altri ampli con rapporto q/p straordinario a livelli piu' alti.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    quali diffusori per AA maestro 70? - Pagina 3 Empty Re: quali diffusori per AA maestro 70?

    Messaggio Da Luca58 Sab Apr 02 2011, 12:04

    rob7 ha scritto: le 804s (un' affare come prezzo ex-demo) ma proprio non ne volevano sapere di suonare col maestro
    Per muovere i woofers delle 804S come si deve ti ci vogliono 200W.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    quali diffusori per AA maestro 70? - Pagina 3 Empty Re: quali diffusori per AA maestro 70?

    Messaggio Da Ospite Sab Apr 02 2011, 12:05

    Luca58 ha scritto:
    baru_ ha scritto:A parte la potenza, non so quanto il maestro 150 possa essere meglio del maestro 70...

    AA ha preso una strada favolosa e seguendo i Crescendo nel prossimo futuro usciranno altri ampli con rapporto q/p straordinario a livelli piu' alti.

    E questa è una notizia meravigliosa!!! cheers cheers cheers
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    quali diffusori per AA maestro 70? - Pagina 3 Empty Re: quali diffusori per AA maestro 70?

    Messaggio Da Luca58 Sab Apr 02 2011, 12:08

    E poi non mi stanco mai di ripetere che AA offre un'assistenza unica, per cui anche a parita' di prestazioni con altri prodotti vale sempre la pena di scegliere quel marchio. Laughing Laughing Laughing
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    quali diffusori per AA maestro 70? - Pagina 3 Empty Re: quali diffusori per AA maestro 70?

    Messaggio Da Luca58 Sab Apr 02 2011, 12:10

    Come avrete capito, sono sul libro paga di AA... quali diffusori per AA maestro 70? - Pagina 3 650957 quali diffusori per AA maestro 70? - Pagina 3 650957 quali diffusori per AA maestro 70? - Pagina 3 650957 quali diffusori per AA maestro 70? - Pagina 3 528114 quali diffusori per AA maestro 70? - Pagina 3 528114 quali diffusori per AA maestro 70? - Pagina 3 528114 quali diffusori per AA maestro 70? - Pagina 3 630139 quali diffusori per AA maestro 70? - Pagina 3 630139 quali diffusori per AA maestro 70? - Pagina 3 630139
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    quali diffusori per AA maestro 70? - Pagina 3 Empty Re: quali diffusori per AA maestro 70?

    Messaggio Da Ospite Sab Apr 02 2011, 12:13

    Luca58 ha scritto:Come avrete capito, sono sul libro paga di AA... quali diffusori per AA maestro 70? - Pagina 3 650957 quali diffusori per AA maestro 70? - Pagina 3 650957 quali diffusori per AA maestro 70? - Pagina 3 650957 quali diffusori per AA maestro 70? - Pagina 3 528114 quali diffusori per AA maestro 70? - Pagina 3 528114 quali diffusori per AA maestro 70? - Pagina 3 528114 quali diffusori per AA maestro 70? - Pagina 3 630139 quali diffusori per AA maestro 70? - Pagina 3 630139 quali diffusori per AA maestro 70? - Pagina 3 630139

    Mi piacerebbe molto lavorare per AA, come si fa? Puoi darmi una mano Luca? sunny

      La data/ora di oggi è Dom Mag 12 2024, 00:51