Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Finalmente ho trovato i diffusori per me...
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Finalmente ho trovato i diffusori per me...

    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Finalmente ho trovato i diffusori per me... Empty Finalmente ho trovato i diffusori per me...

    Messaggio Da Luca58 Sab Apr 02 2011, 21:46

    ...per sentire la musica senza troppi problemi:

    Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

    Con un bel Fortissimo...cheers cheers cheers

    Finalmente ho trovato i diffusori per me... Script10

    http://www.martinlogan.com/products/scripti
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    Finalmente ho trovato i diffusori per me... Empty Re: Finalmente ho trovato i diffusori per me...

    Messaggio Da hr2 Sab Apr 02 2011, 21:56

    Luca58 ha scritto:...per sentire la musica senza troppi problemi:

    Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

    Con un bel Fortissimo...cheers cheers cheers

    Finalmente ho trovato i diffusori per me... Script10

    http://www.martinlogan.com/products/scripti


    è una stufa Finalmente ho trovato i diffusori per me... 650957
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Finalmente ho trovato i diffusori per me... Empty Re: Finalmente ho trovato i diffusori per me...

    Messaggio Da Dragon Sab Apr 02 2011, 22:03

    Così non ha bisogno del riscaldamento... Finalmente ho trovato i diffusori per me... 775355 Finalmente ho trovato i diffusori per me... 775355 Finalmente ho trovato i diffusori per me... 775355
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Finalmente ho trovato i diffusori per me... Empty Re: Finalmente ho trovato i diffusori per me...

    Messaggio Da Luca58 Sab Apr 02 2011, 22:04

    Finalmente ho trovato i diffusori per me... 650957 ...bellissime... Finalmente ho trovato i diffusori per me... 650957
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Finalmente ho trovato i diffusori per me... Empty Re: Finalmente ho trovato i diffusori per me...

    Messaggio Da Dragon Sab Apr 02 2011, 22:05

    Si, sono belle... sunny

    Le hai ascoltate?
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Finalmente ho trovato i diffusori per me... Empty Re: Finalmente ho trovato i diffusori per me...

    Messaggio Da Luca58 Sab Apr 02 2011, 22:05

    Ovviamente no... Finalmente ho trovato i diffusori per me... 650957
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Finalmente ho trovato i diffusori per me... Empty Re: Finalmente ho trovato i diffusori per me...

    Messaggio Da Dragon Sab Apr 02 2011, 22:09

    ... santa santa santa ... Laughing Laughing Laughing
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    Finalmente ho trovato i diffusori per me... Empty Re: Finalmente ho trovato i diffusori per me...

    Messaggio Da hr2 Sab Apr 02 2011, 22:12

    Luca58 ha scritto:Ovviamente no... Finalmente ho trovato i diffusori per me... 650957


    Le martin logan sono stati i 2 diffusori che ho posseduto...........il modello era ascent......

    Nessun diffusori ti darà più informazione di un elettrostatico......raffinatezza è dettaglio......certo non potrai avere grandi bass........non si può avere tutto nella vita.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Finalmente ho trovato i diffusori per me... Empty Re: Finalmente ho trovato i diffusori per me...

    Messaggio Da Luca58 Sab Apr 02 2011, 22:17

    hr2 ha scritto:
    Luca58 ha scritto:Ovviamente no... Finalmente ho trovato i diffusori per me... 650957


    Le martin logan sono stati i 2 diffusori che ho posseduto...........il modello era ascent......

    Nessun diffusori ti darà più informazione di un elettrostatico......raffinatezza è dettaglio......certo non potrai avere grandi bass........non si può avere tutto nella vita.
    Le Ascent sono troppo impegnative; sto cercando di ascoltare le Aerius i per togliermi la "fissa", ma sembra complicato... La prima versione di basso ne aveva ed anche esteso (sosp. pneumatica), ma ovviamente non travolgente.

    Ma le script farebbero la funzione di alcuni vecchi modelli B&O: belle, senza impegno, senza stress, senza troppa roba a giro, senza ingombro, senza stands... Beh, non so se comprare un diffusore per quello che non ha sia corretto... affraid
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Finalmente ho trovato i diffusori per me... Empty Re: Finalmente ho trovato i diffusori per me...

    Messaggio Da matley Sab Apr 02 2011, 23:58

    Addio... santa
    Il primo sole glià dato alla testa... Finalmente ho trovato i diffusori per me... 775355

    Tu ascoltale poi... Laughing Laughing Laughing


    Ps. che bella coppia con il Barbuto uno le sdraie...el'altro i pali per le porte da calcio... affraid affraid affraid affraid


    riPS: il prefisso di Milano è cambiato... Finalmente ho trovato i diffusori per me... 630139 Finalmente ho trovato i diffusori per me... 650957


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Finalmente ho trovato i diffusori per me... R4kie410 …………Finalmente ho trovato i diffusori per me... Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Finalmente ho trovato i diffusori per me... Empty Re: Finalmente ho trovato i diffusori per me...

    Messaggio Da Dragon Dom Apr 03 2011, 01:28

    matley ha scritto:Addio... santa

    che bella coppia con il Barbuto uno le sdraie...el'altro i pali per le porte da calcio... affraid affraid affraid affraid



    affraid affraid affraid affraid affraid ....
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Finalmente ho trovato i diffusori per me... Empty Re: Finalmente ho trovato i diffusori per me...

    Messaggio Da pluto Dom Apr 03 2011, 06:20

    Ci può sempre grattare il parmigiano sugli spaghetti se dovesse sbagliare l'acquisto Laughing Laughing

    Scherzi a parte, non credo che il problema delle elettrostatiche ibride siano i pochi bassi. Le Prodigy x esempio scendevano eccome. Anche le Sequel
    Il problema è sempre quello di trovare un perfetto equilibrio nella zona d'incontro tra il lavoro del Sub in sospensione con le celle elettrostatiche. E non sempre ci si riesce.

    Ed inoltre essendo dei dipoli hanno bisogno di spazio dietro (parecchio normalmente) x tirare fuori tutta la magia di cui sono capaci. Ma non sono tutte proprio ugualissime. Es le Quad 63 hanno bisogno di molto spazio dietro, Le Apogee (sono a nastro ma pur sempre dipoli) erano un pò più tolleranti

    Le Logan hanno bisogno di un 2 metri ca Luca. Tienilo presente Finalmente ho trovato i diffusori per me... 625723 Finalmente ho trovato i diffusori per me... 625723
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Finalmente ho trovato i diffusori per me... Empty Re: Finalmente ho trovato i diffusori per me...

    Messaggio Da piroGallo Dom Apr 03 2011, 09:51

    Luca58 ha scritto:...per sentire la musica senza troppi problemi:

    Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

    Con un bel Fortissimo...cheers cheers cheers

    Finalmente ho trovato i diffusori per me... Script10

    http://www.martinlogan.com/products/scripti
    secondo me è una buona scelta. in direzione della musica.


    _________________
    Gianni

    Finalmente ho trovato i diffusori per me... Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    frighino rosso
    frighino rosso
    Apprendista musicofilo

    Numero di messaggi : 760
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Età : 67
    Località : vecchiano

    Finalmente ho trovato i diffusori per me... Empty Re: Finalmente ho trovato i diffusori per me...

    Messaggio Da frighino rosso Dom Apr 03 2011, 10:32

    buongiorno Luca. io ho avuto sia le Sequel e le Quest e mi ci sono rovinato. Non c'è stato verso di farle suonare bene a causa dell'inccoerenza della gamma bassa che non si integra con il medio alto . Le uniche Martin Logan che ho avuto felicemente e incautamente cambiate x le ibride sono state le CLS II che suonavano divinamente ( accontentandomi di quel che poteva fare sul basso con il rock ). All'epoca le pilotavo con una splendida coppia di finali mono a valvole in classe A BEARD 70. Ma li fanno ancora ? Un mio amico ha acquistato le piccole Aerius ma anche lui, dopo essersi scornato, le ha vendute passando a diffusore dinamico ( e lui ha una stanza molto più grande della mia ). Di conseguenza te le sconsiglio caldamente, invece ti posso solo parlare bene delle CLS II, soprattutto se ascolti in prevalenza musica classica e jazz, niente roba elettrica. ciao cheers
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Finalmente ho trovato i diffusori per me... Empty Re: Finalmente ho trovato i diffusori per me...

    Messaggio Da Luca58 Dom Apr 03 2011, 12:33

    piroGallo ha scritto:
    Luca58 ha scritto:...per sentire la musica senza troppi problemi:

    Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

    Con un bel Fortissimo...cheers cheers cheers

    Finalmente ho trovato i diffusori per me... Script10

    http://www.martinlogan.com/products/scripti
    secondo me è una buona scelta. in direzione della musica.
    Questo e' il motivo della tentazione, ma non ho idea di come vadano e sembra che non ci sia modo di ascoltarle. Comunque non credo che le prestazioni siano eccezionali, a parte una discreta trasparenza.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Finalmente ho trovato i diffusori per me... Empty Re: Finalmente ho trovato i diffusori per me...

    Messaggio Da Luca58 Dom Apr 03 2011, 12:45

    Avalon. ha scritto:buongiorno Luca. io ho avuto sia le Sequel e le Quest e mi ci sono rovinato. Non c'è stato verso di farle suonare bene a causa dell'inccoerenza della gamma bassa che non si integra con il medio alto . Le uniche Martin Logan che ho avuto felicemente e incautamente cambiate x le ibride sono state le CLS II che suonavano divinamente ( accontentandomi di quel che poteva fare sul basso con il rock ). All'epoca le pilotavo con una splendida coppia di finali mono a valvole in classe A BEARD 70. Ma li fanno ancora ? Un mio amico ha acquistato le piccole Aerius ma anche lui, dopo essersi scornato, le ha vendute passando a diffusore dinamico ( e lui ha una stanza molto più grande della mia ). Di conseguenza te le sconsiglio caldamente, invece ti posso solo parlare bene delle CLS II, soprattutto se ascolti in prevalenza musica classica e jazz, niente roba elettrica. ciao cheers
    Ho ascoltato le CLS, ma a me il suono "tutto-pannello" non entusiasma.

    Le Aerius, che non riesco ad ascoltare come si deve, in teoria dovrebbero essere un compromesso ideale ma in pratica sono state il tormento e la frustrazione di chi le ha comprate finche' non le ha rivendute: pannello e woofer completamente scollegati con il basso che andava per conto proprio.

    Eppure una volta sono riuscito ad ascoltarle che andavano bene e sembrava di sentire un mono-via, con voci cristalline ed un basso decente. Per questo sto cercando di risentirle.

    Tra l'altro non sono certo che la diversa tecnologia tra le frequenze mi dispiaccia; spesso trovo che la stessa tecnologia per strumenti diversi tenda ad appiattire la resa.

    Ma devo verificare... Laughing


    Ultima modifica di Luca58 il Lun Apr 04 2011, 00:40 - modificato 1 volta.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Finalmente ho trovato i diffusori per me... Empty Re: Finalmente ho trovato i diffusori per me...

    Messaggio Da Luca58 Dom Apr 03 2011, 12:48

    Dragon ha scritto:
    matley ha scritto:Addio... santa

    che bella coppia con il Barbuto uno le sdraie...el'altro i pali per le porte da calcio... affraid affraid affraid affraid



    affraid affraid affraid affraid affraid ....

    O INVIDIOSI!!! Laughing Laughing Laughing
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Finalmente ho trovato i diffusori per me... Empty Re: Finalmente ho trovato i diffusori per me...

    Messaggio Da Luca58 Dom Apr 03 2011, 12:50

    pluto ha scritto:Le Logan hanno bisogno di un 2 metri ca Luca.
    Esattamente come tengo le LS3/5a... cheers
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Finalmente ho trovato i diffusori per me... Empty Re: Finalmente ho trovato i diffusori per me...

    Messaggio Da pluto Dom Apr 03 2011, 18:34

    Ora te ne dico un'altra. Il pusher qua di Genova si è ripreso indietro diverse Sequel etc. Su tutte ha fatto fare una modifica al woofer, raddoppiandogli la bobina
    Non so se i puristi passeranno sta cosa - sentiamo Air - ma al mio orecchio tutte le volte ha fatto Bingo. Il Basso veniva fuori più controllato e la cassa migliorava notevolmente. Se poi la cosa va avanti e ti interessa, chiedo altri dettagli appena capito dalle sue parti
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Finalmente ho trovato i diffusori per me... Empty Re: Finalmente ho trovato i diffusori per me...

    Messaggio Da Luca58 Dom Apr 03 2011, 18:59

    Grazie; magari prima aspettiamo che decida cosa prendo, se prendo una ML. Finalmente ho trovato i diffusori per me... 285880
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Finalmente ho trovato i diffusori per me... Empty Re: Finalmente ho trovato i diffusori per me...

    Messaggio Da ema49 Dom Apr 03 2011, 20:25

    Luca58 ha scritto:
    Dragon ha scritto:
    matley ha scritto:Addio... santa

    che bella coppia con il Barbuto uno le sdraie...el'altro i pali per le porte da calcio... affraid affraid affraid affraid



    affraid affraid affraid affraid affraid ....

    O INVIDIOSI!!! Laughing Laughing Laughing

    ma che stai a sentire i latrati del botolo? non ti curar di lui...è un poeromo in preda a quelle follie acustiche dal nome farmaceutico di bievvuottocentodueddì..Finalmente ho trovato i diffusori per me... 424797

    A proposito, se vuoi comprarle e risparmiare, vendono anche le equivalenti..le passa la mutua... Finalmente ho trovato i diffusori per me... 588790


    _________________
    Finalmente ho trovato i diffusori per me... Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Finalmente ho trovato i diffusori per me... Empty Re: Finalmente ho trovato i diffusori per me...

    Messaggio Da Luca58 Dom Apr 03 2011, 21:45

    L'impianto "equivalente"...bella questa!!! affraid affraid affraid affraid affraid

    Mi sa che e' un pezzo che li vendono! Laughing Laughing Laughing Laughing
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10839
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Finalmente ho trovato i diffusori per me... Empty Re: Finalmente ho trovato i diffusori per me...

    Messaggio Da lizard Lun Apr 04 2011, 15:41

    voglio vedere con cosa le piloti..
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Finalmente ho trovato i diffusori per me... Empty Re: Finalmente ho trovato i diffusori per me...

    Messaggio Da ema49 Lun Apr 04 2011, 17:07

    lizard ha scritto:voglio vedere con cosa le piloti..

    un tempo era un "classico" pilotarle con gli ARC SP9 e VT60...la dolcezza di questa amplificazione ben si adattava a qualche intemperanza in gamma alta. Certo i volumi ottenibili non potevano essere alti. Ho ascoltato questa accoppiata e mi è piaciuta..


    _________________
    Finalmente ho trovato i diffusori per me... Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10839
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Finalmente ho trovato i diffusori per me... Empty Re: Finalmente ho trovato i diffusori per me...

    Messaggio Da lizard Lun Apr 04 2011, 17:21

    ema49 ha scritto:
    lizard ha scritto:voglio vedere con cosa le piloti..

    un tempo era un "classico" pilotarle con gli ARC SP9 e VT60...la dolcezza di questa amplificazione ben si adattava a qualche intemperanza in gamma alta. Certo i volumi ottenibili non potevano essere alti. Ho ascoltato questa accoppiata e mi è piaciuta..
    ma il VT60 scende fino a 2 ohm?

      La data/ora di oggi è Ven Mag 17 2024, 04:57