Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 8
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Setup Stax 507/WooAudio WEE


    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09

    stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 8 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Dom Mag 08 2011, 12:12

    fil ha scritto:
    Se poi, per es. un affezionato come il sottoscritto che ha sempre acquistato, fin dai primi prodotti, fa un ulteriore passo, bè dire che sia completamente a "scatola chiusa"..sa più di eufemismo che non di realtà.
    ....
    Io comunque resto fiducioso (anche per la 009) e non perchè sia un avventuriero, ma perchè ritengo di avere le premesse giuste e fondate, per esserlo.
    Direi anche che se le nostre scelte seguissero una linea di metodo che ci si è dati, la possibilità di buchi nell'acqua totali, si riduce sensibilmente. E' ciò che sto cercando di fare...da qualche tempo.
    stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 8 588790

    Essendo anch'io in attesa di acquistare la 009 ed essendo anch'io un'acquirente Stax da tempo, anch'io non parlerei di salto nel vuoto per l'acquisto "di fiducia" fatto per un prodotto di una azienda seria. Però sempre di fiducia, di fede si tratta, occorre ammetterlo.

    Il rischio sta tutto nello sperare che l'azienda in questione non compia un passo falso. Rischio che certo io e te ed altri siamo disposti a correre visto l'attendibilità della ditta in questione. Ma è un rischio che, seppur minimo vista l'autorevolezza del brand, non è mai pari a zero.

    Detto questo, io più che restare fiducioso nei riguardi della 009 sono proprio tranquillo... e visto il denaro in gioco direi che non è poco....
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 8 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Dom Mag 08 2011, 12:20

    pluto ha scritto:...
    Ma quella cuffia è sicuramente un qualcosa che per alcuni di noi rappresenta il culmine temporaneo (almeno fino a quando non verrà messa in produzione la Stax 011) di una ns fortissima passione. In altre parole pensiamo: questo è il meglio che c'è in giro.
    ....

    Quando quattro anni fa ho comprato il mio 42 Pioneer ho speso duemila euro per uno schermo TV quando di quelle dimensioni ne esistevano molti altri a prezzo nettamente più appetibile e comunqu ebuona qualità.

    Non era acquistare un generico prodotto estremo. Era acquistare la massima espressione di una qualità di visione che per me era una delle migliori possibili, alla ricerca di un prodotto da godere per molti anni, aldilà della commercializzazione di un MKII, MKIII o un modello superiore.

    Allo stesso modo della SR-009: investendo quel denaro sono alla ricerca della massima espresisone attuale del suono che amo per godermelo negli anni a venire, anche molto probabilmente oltre la produzione di una SR011.


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27244
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 8 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da pluto Dom Mag 08 2011, 13:09

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:[
    Allo stesso modo della SR-009: investendo quel denaro sono alla ricerca della massima espresisone attuale del suono che amo per godermelo negli anni a venire, anche molto probabilmente oltre la produzione di una SR011.

    Anch'io ragiono sempre così, poi dopo un pò ci ricasco.... Laughing Laughing ma è anche il bello della ns passione credo.
    L'augurio x te e per tutti i fortunati appassionati è che la 011 sia posta in vendita tra una decina d'anni almeno....

    Ps qui lo dico e qui lo nego: al mio prossimo viaggio tra qualche mese, me la faccio pure io.. stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 8 650957
    Per cui non vedo l'ora si sentire o meglio leggere i vs commenti nelle prossime settimane
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 8 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Dom Mag 08 2011, 13:31

    Il mio Accuphase DP500 è stato quest'anno sostituito dal DP501....ma il mio DP500 è ancora saldamente in sella: lo cambierò quando sarà obsoleto... non sono mica un nababbo... ft


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    il giullare
    il giullare
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 465
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 62
    Località : le favole

    stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 8 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da il giullare Dom Mag 08 2011, 18:01

    ...i cuffiari han capito...(cuffiari=costruttori di cuffie)
    il futuro è lì...sempre meno bare,(bare=diffusori)
    che sian per pachidermi o per canarini poco importa...
    le prime non han più spazio...
    le soconde poco senso...
    e allor via di cocchi e di denari...
    e più piccine le dimore...più costosi saran li cocchi...
    farli suonar poi...sarà ben più arduo e i denari sempre pochi...
    Soddisfatti li cocchiofili...arricchiti i cuffiari...


    P.S.:Poco importa se due paraventi(1,7MG)s'acquista a 2600€,
    l'importante,è che due rocchetti di metallo,
    congiunti da una fettuccia ne costino 3500,
    nessuna importanza a che a 2500€ s'acquisti una dinamica(seppur buona),
    e ai medesimi una JBL ls60...
    Gl'ampli poi...a un tozzo di pane...
    5000€ per un milliwatt,
    i medesimi per una coppia da 80w in classe "A" pura e 55kg di peso.

    ...ma il futuro è quello...!!!

    è un mondo dificile!!!
    Servo Vostro.
    il giullare.
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12023
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 8 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da Edmond Dom Mag 08 2011, 18:07

    Siamo rimasti in pochi, Fabri!!!!! stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 8 36246 stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 8 36246 stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 8 36246


    _________________
    Giorgio


    stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 8 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    il giullare
    il giullare
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 465
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 62
    Località : le favole

    stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 8 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da il giullare Dom Mag 08 2011, 18:19

    ...Messer Edmond...
    è sempre un grande onore...
    highlander dell'ascolto,
    speriamo non ne rimanga uno solo...!!!

    Ti aspetto per il secondo impianto(5 vie e pentamplificato) e implemento del primo!!!

    è un mondo dificile!!!
    Servo Tuo.
    il giullare.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11654
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 8 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da biscottino Dom Mag 08 2011, 18:48

    Si parla tanto bene di Stax adesso, ma si trascura un dato molto importante rispetto alla penultima produzione, e mi riferisco alla OmegaII e alla 404.
    La 404 pur essendo una buona cuffia, non riesce assolutamente a tener testa agli ultimi modelli dinamici che il mercato offre, un sistema 4040 costa oltre i 2000€uri che investendoli nel "dinamico" si possono ottenere prestazioni eccezionali.
    Mentre per la Omega, in quanti hanno avuto veramente la sensazione che l'hanno potuta sentire in condizioni ottimali?
    Con quanti sacrifici(economici)?
    Per chiarire l'idea, un Wes con l'Omega passa quota 6000€u, cifra simile per il Coriolan, e da ex possessore di questi apparecchi posso affermare che il risultato finale anche se di grandissima nota, non è tutto privo di difetti.
    La 507 ha aperto un nuovo corso per Stax, e il successo delle vendite ne è una inconfutabile conferma.
    Ieri è stato mio ospite Giorgio(Ziobob) col quale abbiamo passato un piacevole pomeriggio, e ascoltando la 507, anch'egli conveniva(nonostante non era la sua preferita) che la 507 è una cuffia con un grandissimo suono.
    La 507 ha rappresentato una piccola rivoluzione.

    Sal.
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 8 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da ema49 Dom Mag 08 2011, 19:01

    biscottino ha scritto: un sistema 4040 costa oltre i 2000€uri che investendoli nel "dinamico" si possono ottenere prestazioni eccezionali.

    a quale dinamica ti riferisci?

    biscottino ha scritto: Ieri è stato mio ospite Giorgio(Ziobob) col quale abbiamo passato un piacevole pomeriggio, e ascoltando la 507, anch'egli conveniva(nonostante non era la sua preferita) che la 507 è una cuffia con un grandissimo suono.
    La 507 ha rappresentato una piccola rivoluzione.

    W lo zio.. stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 8 775355 stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 8 775355 un'altro qualificato parere favorevole sulla 507, che ho acquistato a scatola chiusa e delle quale non conosco il suono..




    _________________
    stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 8 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11654
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 8 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da biscottino Dom Mag 08 2011, 19:10

    ema49 ha scritto:
    biscottino ha scritto: un sistema 4040 costa oltre i 2000€uri che investendoli nel "dinamico" si possono ottenere prestazioni eccezionali.

    a quale dinamica ti riferisci?

    biscottino ha scritto: Ieri è stato mio ospite Giorgio(Ziobob) col quale abbiamo passato un piacevole pomeriggio, e ascoltando la 507, anch'egli conveniva(nonostante non era la sua preferita) che la 507 è una cuffia con un grandissimo suono.
    La 507 ha rappresentato una piccola rivoluzione.

    W lo zio.. stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 8 775355 stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 8 775355 un'altro qualificato parere favorevole sulla 507, che ho acquistato a scatola chiusa e delle quale non conosco il suono..



    Caro Ema, le dinamiche a cui facevo riferimento sono sempre le solite, hd800 e T1.
    Fortunatamente, ieri lo Zio ha portato il LAke People,e devo dire che con la hd800 era un gran bell'ascoltare...tirando due somme, superiamo di poco i 1000€uri per il combo! sunny

    Sal.

    PS. Lo zio ha ascoltato la 507 col Peyote Rolling Eyes .
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 8 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da Ospite Dom Mag 08 2011, 20:29

    il giullare ha scritto:...i cuffiari han capito...(cuffiari=costruttori di cuffie)
    il futuro è lì...sempre meno bare,(bare=diffusori)
    che sian per pachidermi o per canarini poco importa...
    le prime non han più spazio...
    le soconde poco senso...
    e allor via di cocchi e di denari...
    e più piccine le dimore...più costosi saran li cocchi...
    farli suonar poi...sarà ben più arduo e i denari sempre pochi...
    Soddisfatti li cocchiofili...arricchiti i cuffiari...


    P.S.:Poco importa se due paraventi(1,7MG)s'acquista a 2600€,
    l'importante,è che due rocchetti di metallo,
    congiunti da una fettuccia ne costino 3500,
    nessuna importanza a che a 2500€ s'acquisti una dinamica(seppur buona),
    e ai medesimi una JBL ls60...
    Gl'ampli poi...a un tozzo di pane...
    5000€ per un milliwatt,
    i medesimi per una coppia da 80w in classe "A" pura e 55kg di peso.

    ...ma il futuro è quello...!!!

    è un mondo dificile!!!
    Servo Vostro.
    il giullare.
    tu sei un filosofo e non posso che approvare quello che dici.
    con le cuffie, alla fin fine, se ci si sforza un pochino con criterio si possono ottenere grandi risultati con spesa contenuta
    aldo
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 8 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da Ospite Dom Mag 08 2011, 21:02

    il giullare ha scritto:...i cuffiari han capito...(cuffiari=costruttori di cuffie)
    il futuro è lì...sempre meno bare,(bare=diffusori)
    che sian per pachidermi o per canarini poco importa...
    le prime non han più spazio...
    le soconde poco senso...
    e allor via di cocchi e di denari...
    e più piccine le dimore...più costosi saran li cocchi...
    farli suonar poi...sarà ben più arduo e i denari sempre pochi...
    Soddisfatti li cocchiofili...arricchiti i cuffiari...


    P.S.:Poco importa se due paraventi(1,7MG)s'acquista a 2600€,
    l'importante,è che due rocchetti di metallo,
    congiunti da una fettuccia ne costino 3500,
    nessuna importanza a che a 2500€ s'acquisti una dinamica(seppur buona),
    e ai medesimi una JBL ls60...
    Gl'ampli poi...a un tozzo di pane...
    5000€ per un milliwatt,
    i medesimi per una coppia da 80w in classe "A" pura e 55kg di peso.

    ...ma il futuro è quello...!!!

    è un mondo dificile!!!
    Servo Vostro.
    il giullare.

    Fabri, è un grandissimo piacere riincontrarti qui...qualsiasi cosa tu scriva.
    Debbo però dirti che Stax non si arricchisce come si potrebbe pensare...
    Non molto tempo fa ha rischiato di chiudere bottega, credo abbia rasentato addirittura il fallimento.
    Io sono felice invece che sia ancora viva! Tanto più che non calpesta i piedi a nessuno...
    stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 8 917604
    il giullare
    il giullare
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 465
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 62
    Località : le favole

    stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 8 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da il giullare Dom Mag 08 2011, 21:42

    ...ciao dolce amico...
    cavalcheranno l'onda...
    e l'onda è fatta di cuffie,
    oggetti di poco ingombro...
    ora l'han capito...
    e costeranno sempre più...
    perchè per quanto costose,molti potranno permettersele...
    La 650(a listino)l'anno scorso costava circa 450€,
    quest'anno supera i 600.
    L'HD800...dalla sua uscita è aumentata del 30% circa...
    questo a fronte di aumenti fisiologici nell'ordine del 4/7% annui...
    L'onda è buona e loro(tutti),
    bravi surfisti...

    è un mondo dificile!!!
    Servo Tuo.
    il giullare.
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 8 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Lun Mag 09 2011, 10:10

    Mi domando se l'aumento dei prezzi non sia anche legato alla contrazione delle tirature, e se veramente il parco degli ascoltatori in cuffia aumenta o diminuisce... veramente non so cosa pensare.

    Di fatto, di recente, la rivista Suono ad esempio sta dedicando spazio alle recensioni delle cuffie, cosa che non si vedeva da tempo su una rivista HiFi.

    Riguardo poi al discorso sulle 404 e sulle Omega, va vista come si inquadra la questione. Le 404 uscirono sul mercato una valanga di anni fa (io le posseggo da poco meno di 10 anni) quando le possibilità tecnologiche sulle cuffie elettrostatiche erano ben diverse da quelle di oggi. Certo, si comprava un prodotto non perfetto, ma chi amava la resa dell'elettrostatico in gamma media ed alta (come me all'epoca) era ben disposto a sopportarne i difetti... un pò come chi acquistava i primi diffusori elettrostatici, che in quanto ad estensione in basso e dinamica erano abbastanza problematici (ed anche dispersione in ambiente, che occorreva posizionarli a mò di cuffie rispetto all'ascoltatore per non perdere gli acuti...).

    Quindi le 404 non erano certo perfette, ma erano comunque il vertice tecnologico dell'elettrostatico all'epoca.

    Stesso dicasi poi quando sono state commercializzate le Omega. Per essere soddisfacenti al confronto con molte dinamiche sul versante dinamico e "cattiveria" occorreva rivolgersi ad un ventaglio ristretto di amplificatori, altrimenti il suono era bello ma "seduto", seducente nel timbro ma poco veloce e mordente. Ma rispetto alle 404 si trattava di un nuovo vertice tecnologico, e finalmente le elettrostatiche guadagnavano una estensione in basso assoluta, completa, oltre ad affinarsi ulteriormente in gamma media ed alta, dal punto di vista timbrico.

    Insomma: il pregio di Stax non è aver fatto le migliori cuffie al mondo, desiderabili per tutti. Anche perché per quanto sia buono qualunque oggetto HI-Fi, non succede mai che sia l'oggetto desiderato da tutti, altrimenti i concorrenti chiuderebbero tutti bottega.
    Il pregio di Stax è stato sempre quello di portare avanti un processo di affinamento tecnologico serio sul prodotto cuffia elettrostatica, ed ogni modello nuovo non è stato mai frutto del marketing (e questo ha leso anche l'azienda, che negli ultimi anni sarei proprio curioso di sapere quante 404 vendesse: molto molto poche credo), ma il frutto di una evidente e palese evoluzione tecnologica.

    Certo: con le 507 la canzone è cambiata. Finalmente i tempi sono maturi per elettrostatiche che hanno perso i limiti che tradizionalmente ha avuto questa tecnologia. E certo il mercato si apre a ben altri sviluppi. Certo aumenta la richiesta di cuffie elettrostatiche. Certo anche che aumentando la richiesta aumentano i prezzi (legge del mercato fondamentale ed ineludibile): basta vedere cosa è successo alla stessa 507...

    Ma non è che la Stax è divenuta azienda seria solo con la 507. Piacessero o non piacessero i modelli precedenti, al momento dell'introduzione sul mercato sono sempre stati l'avanguardia tecnologica del suono elettrostatico in cuffia. Non credo che ad un'azienda seria si possa chiedere di più....


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 8 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da [OverDrive] Lun Mag 09 2011, 10:22

    il giullare ha scritto:...ciao dolce amico...
    cavalcheranno l'onda...
    e l'onda è fatta di cuffie,
    oggetti di poco ingombro...
    ora l'han capito...
    e costeranno sempre più...
    perchè per quanto costose,molti potranno permettersele...
    La 650(a listino)l'anno scorso costava circa 450€,
    quest'anno supera i 600.
    L'HD800...dalla sua uscita è aumentata del 30% circa...
    questo a fronte di aumenti fisiologici nell'ordine del 4/7% annui...
    L'onda è buona e loro(tutti),
    bravi surfisti...

    è un mondo dificile!!!
    Servo Tuo.
    il giullare.
    OT

    Se per 650 intendi Sennheiser HD650, in rete la si trova a 289€, quindi non ho notato questo aumenti di prezzo.

    Fine OT


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11654
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 8 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da biscottino Lun Mag 09 2011, 11:32

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:
    Ma non è che la Stax è divenuta azienda seria solo con la 507. Piacessero o non piacessero i modelli precedenti, al momento dell'introduzione sul mercato sono sempre stati l'avanguardia tecnologica del suono elettrostatico in cuffia. Non credo che ad un'azienda seria si possa chiedere di più....

    In questo settore, e cioè quello delle cuffie, io aziende poco serie non ne vedo.
    Mi sembra che anche Ultrasone, una delle ultime arrivate nel panorama cuffie, stia facendo passi da gigante...se parliamo di piccoli numeri.

    Sal.

    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27244
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 8 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da pluto Lun Mag 09 2011, 11:36

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:

    Ma non è che la Stax è divenuta azienda seria solo con la 507. Piacessero o non piacessero i modelli precedenti, al momento dell'introduzione sul mercato sono sempre stati l'avanguardia tecnologica del suono elettrostatico in cuffia. Non credo che ad un'azienda seria si possa chiedere di più....

    Io che ho qualche anno più di voi, ricordo ancora quando facevano un ottimo braccio x giradischi ed un'ottima puntina (ma molto particolare -una strada che poi si è spenta)
    Nonchè:
    casse elettrostatiche ottime (un paio di modelli eccelsi e ancora oggi ricercati) anche se molto difficili da pilotare
    un paio di superbi amplificatori
    e se non sbaglio avevano iniziato la strada digitale con uno dei primi convertitori e con 2 splendidi Cd players (uno l'ho anche posseduto e andava stupendamente all'epoca)

    Forse l'aver mancato quel processo di diversificazione industriale che era già iniziato all'epoca x restringersi così tanto su un prodotto dove ripeto sono monopolisti o quasi, può forse essere stata una scelta sbagliata. Ma la mia è solo un'illazione. Per sapere la verità bisognerebbe essere dentro l'azienda e averne condiviso le vicissitudini nel corso degli anni.
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 8 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Lun Mag 09 2011, 12:11

    biscottino ha scritto:
    In questo settore, e cioè quello delle cuffie, io aziende poco serie non ne vedo.
    Mi sembra che anche Ultrasone, una delle ultime arrivate nel panorama cuffie, stia facendo passi da gigante...se parliamo di piccoli numeri.

    Sal.


    Anche perché quelle che costruivano cuffie senza particolari vocazioni sono scomparse da tempo, falcidiate dal restringimento del mercato....

    Comunque è vero che in genere di prodotti poco centrati se ne vedono poco.

    Ma ad esempio delle Grado, tutte ottime cuffie ognuna nei suoi limiti di valore, si può dire che salendo nel catalogo ogni modello nuovo e/o superiore sia sicuramente un miglioramento rispetto a tutti i modelli precedenti e/o più economici? stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 8 999153


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11654
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 8 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da biscottino Lun Mag 09 2011, 13:35

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:
    Ma ad esempio delle Grado, tutte ottime cuffie ognuna nei suoi limiti di valore, si può dire che salendo nel catalogo ogni modello nuovo e/o superiore sia sicuramente un miglioramento rispetto a tutti i modelli precedenti e/o più economici? stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 8 999153

    Neutral



    Sal.
    leonruti
    leonruti
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1392
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 62
    Località : Foggia

    stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 8 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da leonruti Lun Mag 09 2011, 14:19

    biscottino ha scritto:
    Pazzoperilpianoforte ha scritto:
    Ma ad esempio delle Grado, tutte ottime cuffie ognuna nei suoi limiti di valore, si può dire che salendo nel catalogo ogni modello nuovo e/o superiore sia sicuramente un miglioramento rispetto a tutti i modelli precedenti e/o più economici? stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 8 999153

    Neutral



    Sal.

    Neutral Neutral Neutral devil devil devil erg erg erg


    _________________
    Dino
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 8 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da ema49 Lun Mag 09 2011, 15:12

    leonruti ha scritto:

    Neutral Neutral Neutral devil devil devil erg erg erg


    Laughing Laughing Laughing Laughing


    _________________
    stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 8 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 8 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da Ospite Lun Mag 09 2011, 15:27

    biscottino ha scritto:
    Pazzoperilpianoforte ha scritto:
    Ma ad esempio delle Grado, tutte ottime cuffie ognuna nei suoi limiti di valore, si può dire che salendo nel catalogo ogni modello nuovo e/o superiore sia sicuramente un miglioramento rispetto a tutti i modelli precedenti e/o più economici? stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 8 999153

    Neutral



    Sal.
    No No No No No No stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 8 82529 stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 8 82529 stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 8 82529 stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 8 82529 stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 8 630139 stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 8 630139 stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 8 630139 stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 8 630139 stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 8 81249 stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 8 81249 stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 8 81249 stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 8 81249 stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 8 81249 stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 8 81249 erg erg erg erg erg erg
    spero si sia capito
    aldo
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 8 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Lun Mag 09 2011, 15:42

    Laughing Laughing Laughing Laughing

    appunto, ci siamo capiti...

    Laughing Laughing Laughing Laughing


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 8 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da Ospite Lun Mag 09 2011, 16:06

    Pazzoperilpianoforte ha scritto: Laughing Laughing Laughing Laughing

    appunto, ci siamo capiti...

    Laughing Laughing Laughing Laughing
    presto su questi schermi symphones magnum, ovvero ti prendo una grado 325 e te la trasformo
    vediamo se esce qualcosa di buono
    aldo
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 8 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da ema49 Lun Mag 09 2011, 16:18

    Alota ha scritto:presto su questi schermi symphones magnum, ovvero ti prendo una grado 325 e te la trasformo
    vediamo se esce qualcosa di buono
    aldo


    stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 8 921419 stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 8 921419 ma quanti marchi di cuffie ci sono sul mercato... santa
    tra originali e modifiche tra poco si raggiungono le casse...


    _________________
    stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 8 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    maxfazer
    maxfazer
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 875
    Data d'iscrizione : 21.04.10
    Località : Roma

    stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 8 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da maxfazer Lun Mag 09 2011, 16:42

    Scusate se faccio da contraltare al vostro entusiasmo ma nessuna casa può dare certezze, soprattutto quando è presumibile che il nuovo modello dichiarato superiore abbia caratteristiche molto diverse dal precedente.
    Ancor di più in questo periodo in cui le case presentano progetti sempre più esasperati per impressionare ( a me così sembra) il potenziale acquirente.
    Molto dipenderà dal proprio gusto e dalle proprie aspettative.
    Ad esempio quando dopo tredici anni di ascolti con la mia amata ( all'epoca) Lambda Pro ebbi finalmente la possibilità, a lungo desiderata, di provare la Omega ne rimasi profondamente deluso, ed era pilotata da un Egmont non da un ampli qualunque.
    L'impostazione, con quel basso "sbrodolone", era diversa e a me proprio non piacque.

    Altri esempi possiamo vederli in casa Grado tra la RS1 e la GS1000, chi ama la prima difficilmente amerà la seconda che all'epoca dell'uscita era la nuova top di gamma.
    O in casa Sennheiser con la HD-650 molto diversa dalla attuale top HD-800, io ad esempio ascolto volentieri la prima se ben amplificata ma detesto la seconda.
    Insomma aspettiamo e sentiamo........dopo l'iniziale entusiasmo....


    _________________
    Massimiliano

      La data/ora di oggi è Lun Mag 13 2024, 23:06