Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 9
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Setup Stax 507/WooAudio WEE


    maxfazer
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 875
    Data d'iscrizione : 21.04.10

    stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 9 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da maxfazer Lun Mag 09 2011, 16:42

    Scusate se faccio da contraltare al vostro entusiasmo ma nessuna casa può dare certezze, soprattutto quando è presumibile che il nuovo modello dichiarato superiore abbia caratteristiche molto diverse dal precedente.
    Ancor di più in questo periodo in cui le case presentano progetti sempre più esasperati per impressionare ( a me così sembra) il potenziale acquirente.
    Molto dipenderà dal proprio gusto e dalle proprie aspettative.
    Ad esempio quando dopo tredici anni di ascolti con la mia amata ( all'epoca) Lambda Pro ebbi finalmente la possibilità, a lungo desiderata, di provare la Omega ne rimasi profondamente deluso, ed era pilotata da un Egmont non da un ampli qualunque.
    L'impostazione, con quel basso "sbrodolone", era diversa e a me proprio non piacque.

    Altri esempi possiamo vederli in casa Grado tra la RS1 e la GS1000, chi ama la prima difficilmente amerà la seconda che all'epoca dell'uscita era la nuova top di gamma.
    O in casa Sennheiser con la HD-650 molto diversa dalla attuale top HD-800, io ad esempio ascolto volentieri la prima se ben amplificata ma detesto la seconda.
    Insomma aspettiamo e sentiamo........dopo l'iniziale entusiasmo....
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 9 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da Ospite Lun Mag 09 2011, 16:56

    maxfazer ha scritto:Insomma aspettiamo e sentiamo........dopo l'iniziale entusiasmo....
    parole sante.
    quello che ho capito io(in qualitá di povero deficiente ultimo arrivato nel mondo cuffie)é che non sempre le top rappresentano un balzo in avanti ma una offerta diversa non necessariamente migliore.
    prendiamo il caso delle grado hf-2 e ps-1000.
    premettendo che non avró sfruttato al 100% la ps-1000 e che non ho ampli con alcuni zeri in grado di pilotarla, considerando le circostanze prezzo, comoditá e firma sonora, io preferisco la hf-2(a paritá di condizioni da me provate).
    l´unica cuffia costosa che mi lasciato steso a terra é stata la edition 10, ceduta(a parte alcuni fattori personali) a un amico possessore di un eddie current balancing act, amplificatore versatile e poco considerato che forse saprá meglio interpretare la magia della edition 10.
    tutto questo rigorosamente IMHO
    aldo
    il giullare
    il giullare
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 465
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 62
    Località : le favole

    stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 9 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da il giullare Lun Mag 09 2011, 17:50

    [quote="[OverDrive]
    [/quote]
    OT

    Se per 650 intendi Sennheiser HD650, in rete la si trova a 289€, quindi non ho notato questo aumenti di prezzo.

    Fine OT
    [/quote]

    ...a fianco di 650,era specificato """a listino"""...

    è un mondo dificile!!!
    Servo Vostro.
    il giullare.
    ziobob86
    ziobob86
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 710
    Data d'iscrizione : 19.05.10
    Età : 37
    Località : catanzaro

    stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 9 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da ziobob86 Lun Mag 09 2011, 18:13

    biscottino ha scritto:Si parla tanto bene di Stax adesso, ma si trascura un dato molto importante rispetto alla penultima produzione, e mi riferisco alla OmegaII e alla 404.
    La 404 pur essendo una buona cuffia, non riesce assolutamente a tener testa agli ultimi modelli dinamici che il mercato offre, un sistema 4040 costa oltre i 2000€uri che investendoli nel "dinamico" si possono ottenere prestazioni eccezionali.
    Mentre per la Omega, in quanti hanno avuto veramente la sensazione che l'hanno potuta sentire in condizioni ottimali?
    Con quanti sacrifici(economici)?
    Per chiarire l'idea, un Wes con l'Omega passa quota 6000€u, cifra simile per il Coriolan, e da ex possessore di questi apparecchi posso affermare che il risultato finale anche se di grandissima nota, non è tutto privo di difetti.
    La 507 ha aperto un nuovo corso per Stax, e il successo delle vendite ne è una inconfutabile conferma.
    Ieri è stato mio ospite Giorgio(Ziobob) col quale abbiamo passato un piacevole pomeriggio, e ascoltando la 507, anch'egli conveniva(nonostante non era la sua preferita) che la 507 è una cuffia con un grandissimo suono.
    La 507 ha rappresentato una piccola rivoluzione.

    Sal.

    Si confermo! sono ben noto per non amare il suono Stax , ma devo dire che la 507 pilotata col Peyote era un bel sentire. . Penso che il peyote riusciva a dargli quella grinta in piu.
    ziobob86
    ziobob86
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 710
    Data d'iscrizione : 19.05.10
    Età : 37
    Località : catanzaro

    stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 9 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da ziobob86 Lun Mag 09 2011, 18:21

    biscottino ha scritto:




    Caro Ema, le dinamiche a cui facevo riferimento sono sempre le solite, hd800 e T1.
    Fortunatamente, ieri lo Zio ha portato il LAke People,e devo dire che con la hd800 era un gran bell'ascoltare...tirando due somme, superiamo di poco i 1000€uri per il combo! stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 9 594278

    Sal.

    PS. Lo zio ha ascoltato la 507 col Peyote stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 9 732370 .

    Si penso anche io che con circa 1000 euro si possa portare a casa un ammiraglia e un buon ampli per pilotarla.. L'hd 800 veniva pilotata molto bene sia dal Lake , sia dal Peyote. quest ultimo faceva praticamente 2 volte meglio quello che faceva il Lake , specie per quanto riguarda la dinamica e il soundstage.. impressionante il pianoforte di (Bollani?) . mai sentito un pianoforte cosi dinamico, scandito e presente.
    Devo dire che sono anche molto soddisfatto per il Lake..tra gli ampli di prezzo medio devo dire che si sta rivelando uno dei piu equilibrati e con pochi punti deboli.(magari un po piu di "interpretazione" non guasterebbe ma è un ampli PRO e quindi ci sta!)
    Ci tengo a precisare che se però non piace proprio il "sound" della hd 800 allora là bisogna fare qualcos altro..A me piace sia pilotata al meglio con la sua timbrica caratteristica sia con ampli che tendono a colorarla.con il mio Scott la cuffia diventa addirittura CALDA!
    devo dire che anche la stessa Grado hp2 che io ho definito "stitica" con il 2a3 di Sal era eccezionale! Che bello quell'ampli!! stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 9 588790
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 9 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da ema49 Lun Mag 09 2011, 18:32

    ziobob86 ha scritto:
    Si penso anche io che con circa 1000 euro si possa portare a casa un ammiraglia e un buon ampli per pilotarla.. L'hd 800 veniva pilotata molto bene sia dal Lake , sia dal Peyote. quest ultimo faceva praticamente 2 volte meglio quello che faceva il Lake , specie per quanto riguarda la dinamica e il soundstage.. impressionante il pianoforte di (Bollani?) . mai sentito un pianoforte cosi dinamico, scandito e presente.
    Devo dire che sono anche molto soddisfatto per il Lake..tra gli ampli di prezzo medio devo dire che si sta rivelando uno dei piu equilibrati e con pochi punti deboli.
    Ci tengo a precisare che se però non piace proprio il "sound" della hd 800 allora là bisogna fare qualcos altro..con il mio Scott la cuffia diventa addirittura CALDA!
    devo dire che anche la stessa hp2 che io ho definito "stitica" con il 2a3 di Sal era eccezionale! Che bello quell'ampli!! stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 9 588790

    A me il suono della HD800, prestatami da Gianni(Pluto), è piaciuto molto, davvero. La cuffia era trainata da un Rudistor 5.3. Francamente non so se possa essere considerato un must come abbinamento, non essendo affatto esperto in questo campo. Ma, mi chiedo, come è possibile che l'abbinata di cui parlava Sal costi 1000 E, visto che la HD800 costa da sola circa 800.. stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 9 98542


    _________________
    stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 9 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27244
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 9 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da pluto Lun Mag 09 2011, 18:34

    E aggiungerei una domanda: ma il Peyote può pilotare sia le dinamiche sia le elettrostatiche?????
    O Giorgio intendeva Peyote + WEE + 507?

    E visto che ci sono, pregandovi di scusarmi x la domanda sciocca, esistono ampli che possono pilotare sia dinamiche come HD 800 sia Stax senza l'interfaccia WEE?
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 58
    Località : Sardinya

    stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 9 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da vulcan Lun Mag 09 2011, 18:39

    pluto ha scritto:E aggiungerei una domanda: ma il Peyote può pilotare sia le dinamiche sia le elettrostatiche?????
    O Giorgio intendeva Peyote + WEE + 507?

    E visto che ci sono, pregandovi di scusarmi x la domanda sciocca, esistono ampli che possono pilotare sia dinamiche come HD 800 sia Stax senza l'interfaccia WEE?

    Gian, Giorgio intendeva Peyote + WEE + 507


    _________________
    Nicola  stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 9 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27244
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 9 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da pluto Lun Mag 09 2011, 18:41

    A ecco - grazie Nicola
    ziobob86
    ziobob86
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 710
    Data d'iscrizione : 19.05.10
    Età : 37
    Località : catanzaro

    stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 9 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da ziobob86 Lun Mag 09 2011, 18:42

    si confermo..la catena era Peyote-Wee-507.
    ziobob86
    ziobob86
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 710
    Data d'iscrizione : 19.05.10
    Età : 37
    Località : catanzaro

    stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 9 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da ziobob86 Lun Mag 09 2011, 18:44

    ema49 ha scritto:

    A me il suono della HD800, prestatami da Gianni(Pluto), è piaciuto molto, davvero. La cuffia era trainata da un Rudistor 5.3. Francamente non so se possa essere considerato un must come abbinamento, non essendo affatto esperto in questo campo. Ma, mi chiedo, come è possibile che l'abbinata di cui parlava Sal costi 1000 E, visto che la HD800 costa da sola circa 800.. stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 9 98542

    Si l'accoppiata di cui ti parla Sal è la mia..Se prendi un hd 800 usata spendi max 700 euro. il Lake people ne costa circa 380.(anche se ho notato che è aumentato su thomann)..
    Sarebbe molto interessante anche il Violectric v181 che anche l'uscita xlr
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 9 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da ema49 Lun Mag 09 2011, 19:01

    ziobob86 ha scritto:

    Si l'accoppiata di cui ti parla Sal è la mia..Se prendi un hd 800 usata spendi max 700 euro. il Lake people ne costa circa 380.(anche se ho notato che è aumentato su thomann)..
    Sarebbe molto interessante anche il Violectric v181 che anche l'uscita xlr

    Scusa il bombardamento..Pensi che il Lake People possa vere una marcia in più rispetto al Rudistor 5.3 nel pilotaggio della HD800? Ti faccio questa domanda perché, pur essendo in attesa della 507 e Wee, il suono scaturito dal Rudistor+Hd800 è piaciuto molto a mia moglie. E poiché un regalo glielo devo fare, mi resta da decidere sull'ampli..


    _________________
    stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 9 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 9 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Lun Mag 09 2011, 19:06

    maxfazer ha scritto:...Insomma aspettiamo e sentiamo........dopo l'iniziale entusiasmo....

    Coloro che hanno sentito il protitipo del nuovo modello parlano di una sorta di Omega molto meno critica come pilotaggio, molto dinamica e senza la lunghezza del basso che - su quella cuffia - andava tenuto a bada a livello di amplificazione (o a livello di set di valvole).

    Poi come sempre ci sono pessimisti ed ottimisti... stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 9 625723


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 9 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da Dragon Lun Mag 09 2011, 19:21

    Edmond ha scritto:
    Riguardo allo s.s., sceglierei solo amplificatori dal suono morbido, non certo dei laser come molti utilizzazno su questo forum!!!!!! stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 9 528114 stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 9 528114 stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 9 528114 stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 9 528114 stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 9 528114 stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 9 528114 stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 9 33910 stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 9 33910 stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 9 33910 stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 9 630139 stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 9 630139 stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 9 630139


    Leggo solo adesso...e... stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 9 704751 stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 9 704751 stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 9 704751 ...

    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 9 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da Dragon Lun Mag 09 2011, 19:24

    Ho in mente, in un futuro, di prendermi la 507 ed il Wee per utilizzarli con la Sedia Elettrica; così a naso... mi sa che dovrebbe essere un'ottima combinazione sunny

    Che ne pensate?
    ziobob86
    ziobob86
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 710
    Data d'iscrizione : 19.05.10
    Età : 37
    Località : catanzaro

    stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 9 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da ziobob86 Lun Mag 09 2011, 19:43

    ema49 ha scritto:[

    Scusa il bombardamento..Pensi che il Lake People possa vere una marcia in più rispetto al Rudistor 5.3 nel pilotaggio della HD800? Ti faccio questa domanda perché, pur essendo in attesa della 507 e Wee, il suono scaturito dal Rudistor+Hd800 è piaciuto molto a mia moglie. E poiché un regalo glielo devo fare, mi resta da decidere sull'ampli..

    Nessun disturbo Ema! anzi ne parlo volentieri!
    Se possiedi il Rudistor 5.3 onestamente non penso che col Lake cambieresti drasticamente. Non conosco il Rudistor 5.3 ma in "teoria" dovrebbe essere pure superiore al Lake. certo poi le cose vanno ascoltate. dopo un bel po di navigare ti posso dire che il tedeschino ha una versatilità che anche molti mostri sacri non hanno..
    io direi che se rispetto al rudistor 5.3 vorresti cambiare timbrica andrei su un suono diametralmente opposto.
    io del Lake sono molto contento, sopratutto perche so di avere un ampli molto versatile, che ti permette di comprare la cuffia avendo un pilotaggio assicurato. Certo se poi mi dici come ho trovato la pace dei sensi ecco che spunta il mio avatar! stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 9 588790
    leonruti
    leonruti
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1392
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 62
    Località : Foggia

    stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 9 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da leonruti Lun Mag 09 2011, 19:53

    ziobob86 ha scritto:
    ema49 ha scritto:[

    Scusa il bombardamento..Pensi che il Lake People possa vere una marcia in più rispetto al Rudistor 5.3 nel pilotaggio della HD800? Ti faccio questa domanda perché, pur essendo in attesa della 507 e Wee, il suono scaturito dal Rudistor+Hd800 è piaciuto molto a mia moglie. E poiché un regalo glielo devo fare, mi resta da decidere sull'ampli..

    Nessun disturbo Ema! anzi ne parlo volentieri!
    Se possiedi il Rudistor 5.3 onestamente non penso che col Lake cambieresti drasticamente. Non conosco il Rudistor 5.3 ma in "teoria" dovrebbe essere pure superiore al Lake. certo poi le cose vanno ascoltate. dopo un bel po di navigare ti posso dire che il tedeschino ha una versatilità che anche molti mostri sacri non hanno..
    io direi che se rispetto al rudistor 5.3 vorresti cambiare timbrica andrei su un suono diametralmente opposto.

    stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 9 704751 stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 9 704751 stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 9 704751

    La "morbidezza" del 5.3 non si discute.... stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 9 588790
    Se non senti il bisogno di volumi spaventosi, il combo Rudi/800 e' un bel sentire senza ombra di smentite... stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 9 625723


    _________________
    Dino
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 9 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da ema49 Lun Mag 09 2011, 19:57

    ziobob86 ha scritto:
    Nessun disturbo Ema! anzi ne parlo volentieri!
    Se possiedi il Rudistor 5.3 onestamente non penso che col Lake cambieresti drasticamente. Non conosco il Rudistor 5.3 ma in "teoria" dovrebbe essere pure superiore al Lake. certo poi le cose vanno ascoltate. dopo un bel po di navigare ti posso dire che il tedeschino ha una versatilità che anche molti mostri sacri non hanno..
    io direi che se rispetto al rudistor 5.3 vorresti cambiare timbrica andrei su un suono diametralmente opposto.
    io del Lake sono molto contento, sopratutto perche so di avere un ampli molto versatile, che ti permette di comprare la cuffia avendo un pilotaggio assicurato. Certo se poi mi dici come ho trovato la pace dei sensi ecco che spunta il mio avatar! stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 9 588790

    Grazie Giorgio, molto chiaro. E' proprio la timbrica e la definizione non urlata che ha affascinato sia me che mia moglie in questo ensamble..Vedremo all'arrivo della 507, quando avremo modo di ascoltare un'altra tipologia di suono.



    _________________
    stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 9 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 9 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da ema49 Lun Mag 09 2011, 20:00

    leonruti ha scritto:
    stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 9 704751 stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 9 704751 stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 9 704751

    La "morbidezza" del 5.3 non si discute.... stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 9 588790
    Se non senti il bisogno di volumi spaventosi, il combo Rudi/800 e' un bel sentire senza ombra di smentite... stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 9 625723

    ed io quoto te, caro Dino. Ho scritto qualcosa in proposito.. stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 9 625723


    _________________
    stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 9 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 9 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da biscottino Lun Mag 09 2011, 20:25

    ema49 ha scritto:
    Scusa il bombardamento..Pensi che il Lake People possa vere una marcia in più rispetto al Rudistor 5.3 nel pilotaggio della HD800? Ti faccio questa domanda perché, pur essendo in attesa della 507 e Wee, il suono scaturito dal Rudistor+Hd800 è piaciuto molto a mia moglie. E poiché un regalo glielo devo fare, mi resta da decidere sull'ampli..

    Dua ampli molto diversi.
    Stadio solido puro il Lake, è un gran tiratore di sberle, il volume non è andato mai oltre ore 12, il suono era cattivo ma nel senso buono. Grande senso del ritmo e dinamica ai transienti spaventosa, tenuto conto delle dimensioni e del costo dell'apparecchio, chiedere di meglio proprio non si puo'. Neutro ma non eccessivamente cristallino, tenuto presente che a monte c'era il 4 telai Lector, manca un po' di profondità e soundstage, ma con la hd800, questa mancanza è colmata dalla cuffia.
    Decisamente piu' morbido il 5.3, ho ascoltato quello di Dino e mi è piaciuto molto.
    Ha meno volume del Lake ed è decisamente meno cattivo, ma si sente che a monte ci sono delle valvole come driver sunny proprio per questo timbricamente offre qualcosina in piu'.
    Se ti è piaciuto, non andrei oltre stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 9 588790 .

    Sal.
    ziobob86
    ziobob86
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 710
    Data d'iscrizione : 19.05.10
    Età : 37
    Località : catanzaro

    stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 9 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da ziobob86 Lun Mag 09 2011, 20:33

    sono d'accordo con Sal..sia nella descrizione fatta del Lake sia sul consiglia che ti ha dato Ema..se ti piace il rudi 5.3 perche ha un suono morbido tienilo pure. da quanto ho capito è un giusto compromesso tra valvolare e SS..
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 9 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da ema49 Lun Mag 09 2011, 21:02



    Vi sono grato. Era anche, in piccolo, la mia impressione. Tenete presente che in tutta la mia vita audiofila, deroghe verso ss ne ho fatte pochissime...e di durata piuttosto breve.


    _________________
    stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 9 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 9 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da Ospite Mar Mag 10 2011, 12:16

    ziobob86 ha scritto:

    Si confermo! sono ben noto per non amare il suono Stax , ma devo dire che la 507 pilotata col Peyote era un bel sentire.Penso che il peyote riusciva a dargli quella grinta in piu.


    Io direi che la "grinta in più" la 507 cel'ha di suo. Cioè, è decisamente più performante rispetto alle precedenti versioni di Lambda (che ho avuto...tutte).
    Ovviamente senza nulla togliere al Peyote (che non conosco...), dico che una delle caratteristiche di questa nuova cuffia, è proprio la facilità/versatilità, nel pilotaggio/resa.


    Ultima modifica di fil il Mar Mag 10 2011, 13:45 - modificato 1 volta.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 9 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da Ospite Mar Mag 10 2011, 12:27

    biscottino ha scritto:
    ema49 ha scritto:
    Scusa il bombardamento..Pensi che il Lake People possa vere una marcia in più rispetto al Rudistor 5.3 nel pilotaggio della HD800? Ti faccio questa domanda perché, pur essendo in attesa della 507 e Wee, il suono scaturito dal Rudistor+Hd800 è piaciuto molto a mia moglie. E poiché un regalo glielo devo fare, mi resta da decidere sull'ampli..

    Dua ampli molto diversi.
    Stadio solido puro il Lake, è un gran tiratore di sberle, il volume non è andato mai oltre ore 12, il suono era cattivo ma nel senso buono. Grande senso del ritmo e dinamica ai transienti spaventosa, tenuto conto delle dimensioni e del costo dell'apparecchio, chiedere di meglio proprio non si puo'. Neutro ma non eccessivamente cristallino, tenuto presente che a monte c'era il 4 telai Lector, manca un po' di profondità e soundstage, ma con la hd800, questa mancanza è colmata dalla cuffia.
    Decisamente piu' morbido il 5.3, ho ascoltato quello di Dino e mi è piaciuto molto.
    Ha meno volume del Lake ed è decisamente meno cattivo, ma si sente che a monte ci sono delle valvole come driver sunny proprio per questo timbricamente offre qualcosina in piu'.
    Se ti è piaciuto, non andrei oltre stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 9 588790 .

    Sal.

    A questo punto, visti i risultati del combo RP 5.3 + HD800, un possibile upgrading potrebbe configurarsi col passaggio al Rudistor RP8 che definirei (come il fratello minore RP5.3) un ibrido...più che un compromesso.
    stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 9 625723
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 9 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Mar Mag 10 2011, 12:54

    fil ha scritto:
    Io direi che la "grinta in più" la 507 cel'ha di suo. Cioè, è decisamente più performate rispetto alle precedenti versioni di Lambda (che ho avuto...tutte).
    ...

    Infatti credo che l'attribuzione della grinta della 507 all'amplificazione sia - per assurdo - il maggior riconoscimento che Ziobob potesse fare a questa cuffia.

    Tale è la differenza tra questa cuffia elettrostatica e le precedenti di Stax che un appassionato abituato al normale rendimento delle Stax Lambda antecedenti tenderà a non attribuire a questa cuffia quelle che invece sono le sue caratteristiche peculiari e rivoluzionarie: il mordente, la dinamica, il corpo...


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    leonruti
    leonruti
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1392
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 62
    Località : Foggia

    stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 9 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da leonruti Mar Mag 10 2011, 14:00

    fil ha scritto:
    Io direi che la "grinta in più" la 507 cel'ha di suo. Cioè, è decisamente più performante rispetto alle precedenti versioni di Lambda (che ho avuto...tutte).

    Una elettrostatica "rockettara", insomma...se e' piaciuta allo zietto... stax - Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 9 999153
    E, a quanto pare, e' piaciuta anche ad un altro "scapestrato" come Madmax...
    E' indiscutibilmente un reale segnale di rinnovamento della casa giapponese...
    ...col peyote, comunque, l'impatto e' sconvolgente...


    _________________
    Dino

      La data/ora di oggi è Mar Mag 14 2024, 15:13