Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Setup Stax 507/WooAudio WEE


    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10

    Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 4 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da biscottino Mer Mag 04 2011, 11:37

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:Solo che adesso mi avete sconvolto completamente i piani, per la seconda volta... Laughing ...

    Prima compro la 507 e metto da parte il gruzzolo per il WES....

    Mi pare che è stato detto che il Wes non era certamente il massimo per la 507!
    Il Wes era stato un progetto preesistente al nuovo suono Stax, ed era stato detto che era il partner ideale per la Omega.

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:
    Poi viene annunciata la 009 e tutti mi dite che col WEE si ottengono ottimi risultati al punto che intanto potrei pilotare la 507 con quello e magari poi anche la 009.... ed allora prenoto la 009 pensando di abbinarla al WEE...
    Due incognite!?!
    Nessuno sa quanta energia serva per la 009 ne tantomeno quale sarà la sua timbrica...per non parlare di cosa ci si abbina col Wee...io stesso ho trovato decisamente meglio l'accoppiata PEyote/Wee piuttosto quella FirstWatt/Yamamoto/Wee!?!

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:
    Poi mi dite che però con la 507 meglio un ampli dedicato, che il WEE abbinato ad un ampli è meno raffinato come gestione del dettaglio.... a questo punto diventa imprevedibile sapere come la 009 si comporterà col WEE (ha bisogno di potenza come la 007 oppure no?)... e comunque potrei trovarmi con la 507 e il WEE a sentire per certi versi meglio, per altri versi peggio che col mio 006t attuale.... mando a monte allora l'acquisto del WEE?
    Un ampli dedicato, è sempre meglio, almeno dovrebbe essere cosi'.
    Caro VIto, tu ti sei fatto un idea di come suoni la 507, non è difficile immagginare che possa suonare meglio con un ampli dedicato piuttosto che con trasformatori attaccati ad un altro ampli.
    Quest'ultima opzione, tenderà a far avere alla cuffia il carattere dell'ampli, visto che i trafo sono componenti passivi. Quindi, se l'ampli usato sarà di gran qualità e classe, cosa che gli ampli Stax ahimè hanno solo in parte, puo' darsi pure che il risultato finale sia migliore di quello "full Stax"!
    PEro', devi valutare che ci sono persone che fanno il lavoro sporco per altri...con grande gioia ovvio Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 4 775355 !



    Pazzoperilpianoforte ha scritto:
    Ho capito, vi lascio giocare un altro pò, intanto aspetto la 009 e dopo aver letto quello che intanto avrete deciso di raccontarci alla fine faccio di testa mia santa santa ... almeno sbaglio da solo.... Laughing Laughing Laughing

    Scusate lo scherzo, che però è anche un atto di franchezza: a volte obiettivamente leggere i forum può creare confusione invece di fugarla.... Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 4 999153
    ù

    Ovviamente, ognuno decide per se.
    Probabilmente, a metà mese sarà pronto il PACE, e faremo una grandissima prova, con appunto il PACE, il WES, il GES, e i trafo WEE, se ci sarà anche Guglielmo, che spero di reincontrare visto il suo grande apporto nelle valutazioni, ci sarà anche un Egmont, oltre allo Stax 600limited, ovvio.

    Sal.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 4 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da biscottino Mer Mag 04 2011, 11:40

    leonruti ha scritto:
    Nella mia esperienza, la resa dell'accoppiata Peyote/Wee favorisce la Omega, perchè sia cavi che sorgenti sono tendenzialmente aperti e, probabilmente questo non rappresenta il massimo per la 507...
    MA compratelo sto Kubala Sosna, diavolo di un Rutigliano Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 4 528114 !!!



    leonruti ha scritto:
    è come voler bere dell'ottimo champagne, semmai di un'annata straordinaria, in un volgarissimo bicchiere di plastica!... Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 4 285880
    Preferirei sempre berlo dalla bottiglia!! Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 4 85816

    Sal.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 4 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da pluto Mer Mag 04 2011, 11:46

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:Solo che adesso mi avete sconvolto completamente i piani, per la seconda volta... Laughing ...

    Prima compro la 507 e metto da parte il gruzzolo per il WES....

    Poi viene annunciata la 009 e tutti mi dite che col WEE si ottengono ottimi risultati al punto che intanto potrei pilotare la 507 con quello e magari poi anche la 009.... ed allora prenoto la 009 pensando di abbinarla al WEE...

    Poi mi dite che però con la 507 meglio un ampli dedicato, che il WEE abbinato ad un ampli è meno raffinato come gestione del dettaglio.... a questo punto diventa imprevedibile sapere come la 009 si comporterà col WEE (ha bisogno di potenza come la 007 oppure no?)... e comunque potrei trovarmi con la 507 e il WEE a sentire per certi versi meglio, per altri versi peggio che col mio 006t attuale.... mando a monte allora l'acquisto del WEE?

    Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 4 85816 Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 4 85816 Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 4 85816 Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 4 85816 Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 4 85816 Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 4 85816

    Ho capito, vi lascio giocare un altro pò, intanto aspetto la 009 e dopo aver letto quello che intanto avrete deciso di raccontarci alla fine faccio di testa mia santa santa ... almeno sbaglio da solo.... Laughing Laughing Laughing

    Scusate lo scherzo, che però è anche un atto di franchezza: a volte obiettivamente leggere i forum può creare confusione invece di fugarla.... Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 4 999153

    Anch'io non ci ho capito un ..azz tranne il divertente escursus tra cojons Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 4 650957
    Credo che una piccola attesa x vedere cosa dicono quando arriva la 009, non sia così sbagliato.

    Ma se ci hanno confuso le idee con 2 cuffie (007 e 507) e 2/3 amps + WEE, hai voglia capirci qualcosa quando la lista si allungherà anche con la 009

    Comunque vi ammiro x la vs follia di acquistare al buio questi prodotti - io se non metto dito prima e provo Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 4 33910 Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 4 33910
    leonruti
    leonruti
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1392
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 62
    Località : Foggia

    Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 4 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da leonruti Mer Mag 04 2011, 11:52

    biscottino ha scritto:
    leonruti ha scritto:
    ...il bello è che quel coglione continua a prestarmene tantissime... affraid affraid affraid

    Ciao sono il coglione, quello di destra per la precisione, ricordati che i coglioni vanno sempre in coppia, per cui sai l'altro quale è?? affraid

    Ritornando al Pinched Waist, visto la tua grande conoscenza delle valvole, ti abbiamo fatto prendere due ignobili pezzi di vetro...ma facendoteli pagare per "alta gioelleria" Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 4 571367 !

    Sal.

    Salve...sono il "sinistro" Leonruti... Laughing
    siccome stare a casa mi annoia...ho deciso di fare un bel gioco: mettere nel frullatore delle valvole che così, casualmente, mi trovo... Shuguang, Brimar, Siemens e Haltron... Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 4 999153



    ...così...tutte insieme...un frappè emozionante...Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 4 5

    Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 4 571367


    _________________
    Dino
    leonruti
    leonruti
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1392
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 62
    Località : Foggia

    Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 4 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da leonruti Mer Mag 04 2011, 12:00

    biscottino ha scritto:...Probabilmente, a metà mese sarà pronto il PACE, e faremo una grandissima prova, con appunto il PACE, il WES, il GES, e i trafo WEE, se ci sarà anche Guglielmo, che spero di reincontrare visto il suo grande apporto nelle valutazioni, ci sarà anche un Egmont, oltre allo Stax 600limited, ovvio...

    Sal.

    Si...però...non mi venire "bevuto" come l'ultima volta, che da Rutigliano Senior hai cercato di sedurre una Martin Logan, confondedola per una alta e slanciata signorina... affraid affraid affraid


    _________________
    Dino
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 4 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da ema49 Mer Mag 04 2011, 12:05

    leonruti ha scritto:

    Salve...sono il "sinistro" Leonruti... Laughing
    siccome stare a casa mi annoia...ho deciso di fare un bel gioco: mettere nel frullatore delle valvole che così, casualmente, mi trovo... Shuguang, Brimar, Siemens e Haltron... Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 4 999153



    ...così...tutte insieme...un frappè emozionante...Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 4 5

    Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 4 571367

    Laughing Laughing Laughing ciao sinistro.. Laughing Laughing...avete fatto rincoglionire anche me, che già di mio.. Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 4 85816
    con questa storia della 507, Woo Wee, Woo Wes...non si capisce più nulla.. santa

    IO però ho già ordinato tutto... Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 4 424797 Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 4 424797

    setup previsto: Audio Innovation 500 o Antique Sound con le 845 + Wee + 507
    se non suona come dio comanda, un salto in Puglia lo faccio.. Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 4 57549 Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 4 57549


    _________________
    Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 4 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 58
    Località : Sardinya

    Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 4 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da vulcan Mer Mag 04 2011, 12:14

    Laughing Laughing Laughing


    _________________
    Nicola  Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 4 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    leonruti
    leonruti
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1392
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 62
    Località : Foggia

    Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 4 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da leonruti Mer Mag 04 2011, 12:19

    ema49 ha scritto:..se non suona come dio comanda, un salto in Puglia lo faccio.. Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 4 57549 Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 4 57549

    Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 4 Whistling2

    ehm...ehm...

    caro Dottore...ti aspetto a braccia aperte....

    Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 4 Topo_terrorizzato


    _________________
    Dino
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 58
    Località : Sardinya

    Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 4 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da vulcan Mer Mag 04 2011, 12:21

    Il problema sarà se suona male.....


    _________________
    Nicola  Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 4 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 4 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Mer Mag 04 2011, 12:24

    Vedo che il mio post tra il polemico ed il divertito ha sortito qualche effetto Laughing Laughing Laughing

    E' indubbio che un ampli dedicato sia superiore ad un trasformatore tipo il Wee (soprattutto pensando di usare alla massima qualità possibile la 009)... non foss'altro che nel caso del Wee il segnale viene sbilanciato prima del Wee (dalle uscite di potenza dell'ampli a monte) e poi ribilanciato per alimentare la cuffia Stax all'uscita del Wee, cosa che è una falla nel perseguimento della massima resa non da poco....

    ... quindi partivo comunque dal concetto che la soluzione Wee fosse temporanea, nell'attesa di rimettere insieme un gruzzolo in grado di permettermi di comprare un WES, che leggendo amanti e denigratori, al momento, sembra l'amplificazione più versatile e qualitativa realmente disponibile sul mercato (corredato di opportuno kit di valvole a seconda della cuffia che si usa) - ad esempio inutile pensare al Rudistor di Fil per replicare la sua soddisfazione....

    Ma se siamo in forse sul fatto che il WEE offra realmente una soluzione migliorativa rispetto al mio attuale 006 (di certo con la 507, forse con la 009) che lo compro a fare? Mi merita buttare via (o investire) 400 euro+IVA nel WEE se non sono sicuro al 100% di migliorare la resa rispetto ad un amplificatorino come il 006t? O meglio tenere i soldini in saccocia e cumularli per l'acquisto del WES?

    Probabilmente la risposta migliore è la seconda, anche se mi costringerà a sottoutilizzare la 009 per molti mesi (per non dire un annetto circa, non sono certo un nababbo)...

    Volevo però far meditare tutti, aldilà dei miei conti della serva, sul fatto che spesso si esprimono opinioni e si danno dei consigli su basi aleatorie legate alle prime impressioni, e non ad effetto novità passato, quando realmente si riesce a percepire l'effettivo valore di un oggetto. Ma questo è stato errore anche mio, che forse ormai dovrei ben sapere come funzionano queste cose Laughing Laughing Laughing ...

    Al momento credo che aspetterò Emanuele per sapere - conoscendolo come persona di assoluta obiettività pragmatica - alla fin fine come funziona l'abbinamento Wee+507 con la sua amplificazione.... e a quel punto deciderò se passare da questo gradino intermedio del WEE oppure no, prima di una grande amplificazione dedicata... che certo credo anch'io con la SR009 sia imprescindibile....

    Spero che siano ora ben chiari i miei presupposti e i motivi per la mia scherzosa tirata d'orecchie....

    Ciao Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 4 285880


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 4 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da axellone Mer Mag 04 2011, 13:28

    ema49 ha scritto:
    IO però ho già ordinato tutto... Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 4 424797 Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 4 424797

    setup previsto: Audio Innovation 500 o Antique Sound con le 845 + Wee + 507
    se non suona come dio comanda, un salto in Puglia lo faccio.. Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 4 57549 Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 4 57549


    Ciao Ema, la 507 è un acquisto sicuramente da non rimpiangere, anzi, rappresenta secondo me uno dei massimi rapporti Q/P possibili tra le cuffie di elevata qualità. Forse il wee non sarà la maniera migliore di pilotarla, ma per chi non ha un ampli stax a disposizione rimane sicuramente un ottimo acquisto. Diversamente, forse, per chi come me utilizza la 507 con ampli Stax, il wee rappresenta una spesa inutile. Staremo a vedere, anzi a sentire!


    _________________
    Saluti, Enrico  
    Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 4 2drw3gi
    leonruti
    leonruti
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1392
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 62
    Località : Foggia

    Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 4 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da leonruti Mer Mag 04 2011, 13:30

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:
    ...Al momento credo che aspetterò Emanuele per sapere - conoscendolo come persona di assoluta obiettività pragmatica - alla fin fine come funziona l'abbinamento Wee+507 con la sua amplificazione....

    ecco...appunto...con la SUA amplificazione...
    anche in questo caso, consentimi, caro Vito, non scioglieresti i tuoi dubbi, proprio perchè molto dipende da cosa accoppi al wee...

    quello che in queste ore mi sento di affermare che il Wee è un ottimo apparecchio che non sfigura neanche al cospetto del Wes (visto che sto facendone una comparativa diretta)...ma...accoppiato al Peyote! Non so dirti, sinceramente come può comportarsi con altri ampli...tanto meno quale sarà il risultato finale con la 009...


    _________________
    Dino
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 4 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da axellone Mer Mag 04 2011, 13:43

    leonruti ha scritto:
    ecco...appunto...con la SUA amplificazione...
    anche in questo caso, consentimi, caro Vito, non scioglieresti i tuoi dubbi, proprio perchè molto dipende da cosa accoppi al wee...


    Non scordiamoci che il Wee è solo costituito da due trasformatori di uscita ( + V bias), che ci consentono di utilizzare le Stax con i nostri ampli costruiti per funzionare con i diffusori, e quindi con attenzioni diverse rispetto a quelli per cuffia.. tranne appunto il Peyote, progettato per le nostre amate. Che non fosse un caso il suo buon risultato superiore, per quel che dice Sal, anche al First Watt?


    _________________
    Saluti, Enrico  
    Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 4 2drw3gi
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 4 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Mer Mag 04 2011, 14:00

    leonruti ha scritto:
    ecco...appunto...con la SUA amplificazione...
    anche in questo caso, consentimi, caro Vito, non scioglieresti i tuoi dubbi, proprio perchè molto dipende da cosa accoppi al wee...

    quello che in queste ore mi sento di affermare che il Wee è un ottimo apparecchio che non sfigura neanche al cospetto del Wes (visto che sto facendone una comparativa diretta)...ma...accoppiato al Peyote! Non so dirti, sinceramente come può comportarsi con altri ampli...tanto meno quale sarà il risultato finale con la 009...

    Però la tua esperienza può darmi qualche dritta, che incrociata con la sua esperienza può dirmi molte cose.

    In primo luogo: il Peyote (ne parlate molto, ma io non conosco questo prodotto) è un ampli per cuffie dinamiche che dispone anche di una uscita di potenza per diffusori? Mi pare di aver capito a transistor? Quindi di potenza piuttosto ridotta e senza trasformatori in uscita... mi dai conferma che ho inteso bene?

    Ema invece lo inserirebbe in un sistema di media potenza per diffusori... anche qui non ho capito se a valvole o meno.... ed anche qui chiedo conferma ad Emanuele...

    Io credo che in abbinata al WEE, oltre al discorso ampli per diffusori o ampli per cuffie a pilotarlo, il problema sia presenza di trasformatori di uscita già sull'ampli di partenza oppure no. Temo infatti che i maggiori effetti collaterali del WEE si possano avere nel caso l'ampli di potenza abbinato abbia già dei trasformatori d'uscita... ma allora in tal caso come sarebbe l'abbinamento col GRAAF?.... Il GRAAF è poi un ampli bilanciato interamente fino alle uscite di potenza, a differenza di molti ampli per diffusori di progettazione più tradizionale.... questo dovrebbe consentire una maggiore attendibilità in merito al dettaglio da parte dell'ampli.... ma anche questo solo in teoria....

    Insomma, devo solo decidere se buttarmi nel vuoto e comprare il WEE o soprassedere..... meno male che, almeno , non costa una follia.... anche in questo caso, saprò solo a spesa fatta.... Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 4 917604

    Spero che almeno il risultato di Emanuele sia incoraggiante, anche perché se ne parlò insieme poco tempo fa della soluzione che si voleva adottare....

    Una domanda fondamentale Dino: nel tuo caso, l'abbinata Wee+Peyote tu la consideri superiore a quelle con amplificatori Stax oppure no, lasciando il WES nel suo empireo? Nel tuo caso, ovvio, con la 507 con cui lo stai usando...


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    leonruti
    leonruti
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1392
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 62
    Località : Foggia

    Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 4 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da leonruti Mer Mag 04 2011, 14:33

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:
    Una domanda fondamentale Dino: nel tuo caso, l'abbinata Wee+Peyote tu la consideri superiore a quelle con amplificatori Stax oppure no, lasciando il WES nel suo empireo? Nel tuo caso, ovvio, con la 507 con cui lo stai usando...

    Premetto che ho avuto il 600 limited e lo 007 a casa per alcuni giorni...
    Con la 507 superiore per dinamica e impatto...non è da trascurare il fatto che il peyote è in grado di erogare 10 watt a 32 ohm, il che non è poi tanto poco...(è stato progettato pensando alla K1000);
    con la Omega assolutamente superiore a qualunque ampli di casa Stax...è tanta la fame di corrente dell'ammiraglia che una buona dose di energia non può che giovarle, tanto più che il basso risulta essere estremamente presente ma controllatissimo...permane, anche con questo sistema, una gamma media meravigliosa e dolcissimi estremi di banda superiore, grazie anche allo Shunyata Antares montato sul Peyote.
    Con la 507 manca qualcosina, ma proprio qualcosina, in terminini di finezza, quella finezza che apprezzavi anche a volumi molto ridotti che, al contrario perdi col sistema "dinamico", distratto dalla poderosa forza che quest'ultimo è capace di offrirti...non so se sono riuscito a spiegarmi... Embarassed

    Io, però, comincio ad avere un sospetto: tutti i prodotti Woo sono fermi...alla Omega...cioè progettati per quel tipo di trasduttore e non sviluppati per "recepire" le nuove sonorità della 507 e chissà della nuova 009 a meno di uno sfrenato tube rolling che ne stravolga l'impostazione iniziale...forse sto dicendo una corbelleria... Embarassed aspetto la prova del Ges con MadMax e poi saprò dirti meglio su questa mia stramba teoria... Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 4 999153


    Ultima modifica di leonruti il Mer Mag 04 2011, 14:41 - modificato 1 volta.


    _________________
    Dino
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 4 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da ema49 Mer Mag 04 2011, 14:37

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:
    Ema invece lo inserirebbe in un sistema di media potenza per diffusori... anche qui non ho capito se a valvole o meno.... ed anche qui chiedo conferma ad Emanuele...


    Insomma, devo solo decidere se buttarmi nel vuoto e comprare il WEE o soprassedere..... meno male che, almeno , non costa una follia.... anche in questo caso, saprò solo a spesa fatta.... Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 4 917604

    Spero che almeno il risultato di Emanuele sia incoraggiante, anche perché se ne parlò insieme poco tempo fa della soluzione che si voleva adottare....


    Si, i due integrati sono a valvole, l'A.I. con le EL34 e l'ASL con le 845, ovviamente non OTL. Ma potrei utilizzare anche gli ARC Ref, visto che ho messo in vendita i diffusori Gemme..e mi sono rimaste solo le ls3/5a (si fa per dire..). Quindi il setup potrebbe essere ARC Ref + Wee + 507.. Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 4 85816 Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 4 85816 Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 4 85816

    Sono in stato confusionale, soprattutto dopo che Sal ha cambiato idea, dopo congruo rodaggio, sull'accoppiata ampli Stax + 507..che peraltro era quella che avevo in mente di comprare per motivi pratici. Per questo avevo chiesto anche il tuo parere.

    Sostanzialmente il problema sembra irrisolvibile in quanto non c'è la possibilità di far prove sugli apparecchi che si intende acquistare..


    _________________
    Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 4 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 4 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Mer Mag 04 2011, 16:07

    Aspetto allora di sapere le tue opinioni sul WEE Ema.... visto ch eormai sembra ceh tu abbia già ordinato... approfitterò della tua esperienza.... comunque difficile che il risultato possa essere negativo, soprattutto con gli ARC....

    P.S: si anche per me ormai è difficile orientarmi coi pareri... speriamo possa renderti il favore di fare da involontaria cavia col WEE mediante qualche favore che possa farti in futuro....


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 4 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da biscottino Mer Mag 04 2011, 16:29

    Mi dispiace che io, Dino e Valentino abbiamo mischiato un po' le carte, ma giustamene negli ultimi due mesi sono cambiate un po' di cose, per cui era lecito aspettarsi dei cambiamenti di valutazione.
    Il forum dovrebbe aiutare a capirci qualcosa di piu', ma ricordiamoci che nessuno è infallibile, e proprio noi che parliamo da appassionati e non da costruttori, ci buttiamo in situazioni che ci sembrano limpide come l'acqua all'inizio, per diventare acque torbide dopo qualche tempo.
    Da quello che ho capito io, è inutile passare da un ampli Stax ad un altro ampli Stax piu' aggiornato, in buona sostanza il risultato finale rimarrà simile.
    Sicuramente, chi non possiede un ampli Stax, e vuole puntare sulla 507 e magari avendo in casa un buon ampli, puo' tranquillamente prendersi un Wee, che mi sembra la soluzione piu' economica, visto che gli ampli Stax nuovi non costano spiccioli...
    La 507 amplificata con l'ampli Stax, nel mio caso il 600Limited, suona in modo eccellente, i punti di forza sono:

    -velocità
    -dettaglio
    -ariosità
    -neutralità

    Con qualsiasi genere musicale, la 507 non è mai messa alle corde. Certamente, col jazz e la musica classica si esalta.
    Col Peyote ed il Wee cambiano alcune cose, i punti di forza diventano questi:

    -punch
    -gamma bassa da urlo
    -fatica d'ascolto nulla
    -headstage

    Sostanzialmente, la cuffia elettrostatica perde alcune connotazioni intrinseche di questa tecnologia per far posto a sensazioni tipiche delle cuffie dinamiche.
    Il fatto è che se non si fanno confronti del tipo A vs B, A non sa come suona B, e B viceversa.
    Per cui, chi ripiega sul Wee,puo' tranquillamente essere la persona piu' soddisfatta del mondo, come del resto chi acquista Stax o altro.
    Per la 507, l'acquisto del Wes lo trovo sproporzionato, la 507 è stata concepita per funzionare con molto meno...qui ad esempio non si è parlato dell'Egmont di Fil, ma sono convinto che il combo potrebbe rivelarsi una delle cose piu' efficaci che ci siano in giro, soprattutto perche' si puo' tranquillamente ottimizzare il sound agendo sul set di valvole.
    La 009 rappresenta ancora l'oggett oscuro di cui tanto si parla, ma che nessuno ancora sa qualcosa di preciso, aspettiamo che Fil ci dia il suo minuzioso resoconto tecnico/sonico non appena ne sarà in possesso, fino ad allora, è inutile sbilanciarci.
    Certo, il nuovo corso Stax sembra distanziarsi nettamente dalla vecchia produzione, la qualità sonica di queste cuffie ha raggiunto livelli altissimi.
    Ho peccato di leggerezza commentando in modo non positivo la 507, non dandole il tempo necessario per essere rodata a dovere, ma è anche vero che in casa c'era il Wes con l'Omega, mica nà "pippa" di cuffia qualsiasi!!!

    Sal.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 4 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da biscottino Mer Mag 04 2011, 16:35

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:
    In primo luogo: il Peyote (ne parlate molto, ma io non conosco questo prodotto) è un ampli per cuffie dinamiche che dispone anche di una uscita di potenza per diffusori? Mi pare di aver capito a transistor? Quindi di potenza piuttosto ridotta e senza trasformatori in uscita... mi dai conferma che ho inteso bene?

    Ne parliamo molto bene perche' è un apparecchio che non ci finisce di stupire!!
    E' un ampli per cuffie dinamiche ibrido(pre e88cc/finali trasistor) con traformatori di uscita(8ohm).
    Non ha uscite per diffusori, io e Dino c attacchiamo un cavo per k1000 modificato.

    Sal.
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 4 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da ema49 Mer Mag 04 2011, 16:53

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:Aspetto allora di sapere le tue opinioni sul WEE Ema.... visto ch eormai sembra ceh tu abbia già ordinato... approfitterò della tua esperienza.... comunque difficile che il risultato possa essere negativo, soprattutto con gli ARC....

    P.S: si anche per me ormai è difficile orientarmi coi pareri... speriamo possa renderti il favore di fare da involontaria cavia col WEE mediante qualche favore che possa farti in futuro....

    allora non comprare il Wee..te lo invio dopo avere sbottigliato le 507.


    _________________
    Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 4 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 4 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da ema49 Mer Mag 04 2011, 17:00

    biscottino ha scritto:Mi dispiace che io, Dino e Valentino abbiamo mischiato un po' le carte, ma giustamene negli ultimi due mesi sono cambiate un po' di cose, per cui era lecito aspettarsi dei cambiamenti di valutazione.
    Il forum dovrebbe aiutare a capirci qualcosa di piu', ma ricordiamoci che nessuno è infallibile, e proprio noi che parliamo da appassionati e non da costruttori, ci buttiamo in situazioni che ci sembrano limpide come l'acqua all'inizio, per diventare acque torbide dopo qualche tempo.
    Da quello che ho capito io, è inutile passare da un ampli Stax ad un altro ampli Stax piu' aggiornato, in buona sostanza il risultato finale rimarrà simile.
    Sicuramente, chi non possiede un ampli Stax, e vuole puntare sulla 507 e magari avendo in casa un buon ampli, puo' tranquillamente prendersi un Wee, che mi sembra la soluzione piu' economica, visto che gli ampli Stax nuovi non costano spiccioli...
    La 507 amplificata con l'ampli Stax, nel mio caso il 600Limited, suona in modo eccellente, i punti di forza sono:

    -velocità
    -dettaglio
    -ariosità
    -neutralità

    Con qualsiasi genere musicale, la 507 non è mai messa alle corde. Certamente, col jazz e la musica classica si esalta.
    Col Peyote ed il Wee cambiano alcune cose, i punti di forza diventano questi:

    -punch
    -gamma bassa da urlo
    -fatica d'ascolto nulla
    -headstage

    Sostanzialmente, la cuffia elettrostatica perde alcune connotazioni intrinseche di questa tecnologia per far posto a sensazioni tipiche delle cuffie dinamiche.
    Il fatto è che se non si fanno confronti del tipo A vs B, A non sa come suona B, e B viceversa.
    Per cui, chi ripiega sul Wee,puo' tranquillamente essere la persona piu' soddisfatta del mondo, come del resto chi acquista Stax o altro.
    Per la 507, l'acquisto del Wes lo trovo sproporzionato, la 507 è stata concepita per funzionare con molto meno...qui ad esempio non si è parlato dell'Egmont di Fil, ma sono convinto che il combo potrebbe rivelarsi una delle cose piu' efficaci che ci siano in giro, soprattutto perche' si puo' tranquillamente ottimizzare il sound agendo sul set di valvole.
    La 009 rappresenta ancora l'oggett oscuro di cui tanto si parla, ma che nessuno ancora sa qualcosa di preciso, aspettiamo che Fil ci dia il suo minuzioso resoconto tecnico/sonico non appena ne sarà in possesso, fino ad allora, è inutile sbilanciarci.
    Certo, il nuovo corso Stax sembra distanziarsi nettamente dalla vecchia produzione, la qualità sonica di queste cuffie ha raggiunto livelli altissimi.
    Ho peccato di leggerezza commentando in modo non positivo la 507, non dandole il tempo necessario per essere rodata a dovere, ma è anche vero che in casa c'era il Wes con l'Omega, mica nà "pippa" di cuffia qualsiasi!!!

    Sal.


    Bella disamina, grazie, comincio a capire qualcosa. In realtà la spesa per il Wee è talmente abbordabile che in qualunque caso l'avrei comprato...anche solo per sentire cosa succede con gli ARC.. Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 4 999153


    _________________
    Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 4 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 4 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Mer Mag 04 2011, 18:01

    biscottino ha scritto:Mi dispiace che io, Dino e Valentino abbiamo mischiato un po' le carte, ma giustamene negli ultimi due mesi sono cambiate un po' di cose, per cui era lecito aspettarsi dei cambiamenti di valutazione.
    Il forum dovrebbe aiutare a capirci qualcosa di piu', ma ricordiamoci che nessuno è infallibile, e proprio noi che parliamo da appassionati e non da costruttori, ci buttiamo in situazioni che ci sembrano limpide come l'acqua all'inizio, per diventare acque torbide dopo qualche tempo.
    ...

    Ti ringrazio per i chiarimenti: però vorrei far capire che qui non si colpevolizza nessuno!!!!! Il mio era in parte uno scherzo, in parte un modo per far capire che a volte c'è chi ha bisogno veramente dell'esperienza degli altri forumer e può, in casi come questo, restare spiazzato.

    Comunque ora è molto più chiaro.

    Grazie mille! Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 4 285880


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 4 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da Ospite Mer Mag 04 2011, 18:58

    ...in maniera più semplificativa si può dire questo:

    1)Hai la SR-507, ma nussun Tipo di Driver, Acquista un Driver Stax SRM-600L, e vivi felice.

    2)Hai la SR-507, e hai già in casa un ottimo Ampli a S.S. e/o a Valvole, con non meno di 8 Watt, Acquista un WEE, e vivi felice.

    3)Hai una Omega, ma nessun tipo di Driver, Acquista un WES, e vivi felice.

    4)Hai una Omega, e hai già in casa un ottimo Ampli a S.S. e/o a Valvole, con non meno di 8 Watt, Acquista un WEE, e vivi felice.

    5)Hai la SR-009, ma nessun Tipo di Driver, NON Acquistare nessun Driver Stax, e aspetta quello che il Mercato ti proporrà fra poco come Driver "Aftermarket".

    6)Hai una SR-009, e hai già in casa un ottimo Ampli a S.S. e/o a Valvole, con non meno di 8 Watt, Acquista un WEE, e vivi per il momento felice, in attesa forse di un nuovo Driver "Aftermarket".

    Valentino
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 4 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Mer Mag 04 2011, 19:35

    Mi sembra Valentino che tu sia il più WEE-like di tutti.... Laughing Laughing Laughing

    Se Santo Emanuele opera, tra poco provo in casa il WEE (o magari lo compro) e vi dico....


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 4 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da biscottino Mer Mag 04 2011, 21:39

    best56 ha scritto:...in maniera più semplificativa si può dire questo:

    1)Hai la SR-507, ma nussun Tipo di Driver, Acquista un Driver Stax SRM-600L, e vivi felice.

    2)Hai la SR-507, e hai già in casa un ottimo Ampli a S.S. e/o a Valvole, con non meno di 8 Watt, Acquista un WEE, e vivi felice.

    3)Hai una Omega, ma nessun tipo di Driver, Acquista un WES, e vivi felice.

    4)Hai una Omega, e hai già in casa un ottimo Ampli a S.S. e/o a Valvole, con non meno di 8 Watt, Acquista un WEE, e vivi felice.

    5)Hai la SR-009, ma nessun Tipo di Driver, NON Acquistare nessun Driver Stax, e aspetta quello che il Mercato ti proporrà fra poco come Driver "Aftermarket".

    6)Hai una SR-009, e hai già in casa un ottimo Ampli a S.S. e/o a Valvole, con non meno di 8 Watt, Acquista un WEE, e vivi per il momento felice, in attesa forse di un nuovo Driver "Aftermarket".

    Valentino

    Quotissimo...tranne per il punto 6!!!

    Se hai in casa una 009, sei un mago Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 4 972395 affraid affraid !!

    Sal.
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8062
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 4 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da madmax Gio Mag 05 2011, 11:12

    Si parla di Wee e Wes ma non del mio Ges Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 4 424797 Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 4 775355 cheers

    Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 4 V8en89

    Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 4 X54mrr

    Le foto le ho fatte appena sballato....

    A presto un confronto Wes/Ges/Wee ...dalla Puglia con furore Laughing Laughing


    _________________
    Spoiler:

      La data/ora di oggi è Gio Mag 16 2024, 19:16