Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    copper monocristallo (Airtech)


    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08

    copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 Empty Re: copper monocristallo (Airtech)

    Messaggio Da Dragon Sab Giu 18 2011, 22:14

    No, te devi solo morire...d'invidia...affraid affraid affraid ...tett'unpòi ascortà nullaaaaa... copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 528114 copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 528114 copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 528114
    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1368
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 Empty Re: copper monocristallo (Airtech)

    Messaggio Da Roby65 Sab Giu 18 2011, 22:18

    Dragon ha scritto:No, te devi solo morire...d'invidia...affraid affraid affraid ...tett'unpòi ascortà nullaaaaa... copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 528114 copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 528114 copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 528114


    DRAGONNNNNN... copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 75961

    punch punch punch punch punch punch punch punch punch punch punch


    Airrrrrrrrrr...Tu sai quello che devi fare... devil devil devil

    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 Empty Re: copper monocristallo (Airtech)

    Messaggio Da Luca58 Sab Giu 18 2011, 23:23

    No


    Ultima modifica di Luca58 il Dom Giu 19 2011, 11:38 - modificato 2 volte.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 Empty Re: copper monocristallo (Airtech)

    Messaggio Da Luca58 Sab Giu 18 2011, 23:33

    No


    Ultima modifica di Luca58 il Dom Giu 19 2011, 11:38 - modificato 1 volta.
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 Empty Re: copper monocristallo (Airtech)

    Messaggio Da iano Sab Giu 18 2011, 23:35

    matley ha scritto:domanda...
    ma nella costruzione di un cavo...
    quanto è importante l'intreccio..(spiego meglio)
    Se lo facessi IO potrei fare un'intreccio a volte lasco..a volte serrato..
    Quindi:
    E' importante la perfezione...oppure basta solo intrecciare? copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 999153

    a VOI cavai... copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 775355

    Ps: attenti alla risposta.. Laughing

    Esistono ad esempio intrecci come quelli brevettati da Cardas che necessitano di un intreccio serrato allo scopo di annullare le vibrazioni dei conduttori,vibrazioni innescate dal fatto che il conduttore percorso da corrente (Il segnale) si trova immerso in un campo magnetico.Ne esistono altri tipi che richiedono sempre un intreccio serrato.Vedi "Come costruire un cavo hi end" a cura si Saperusa.
    Ma in ogni cosa esistono i pro e i contro e io preferisco un intreccio lasco.O almeno così mi dice il mio orecchio.
    Se c'è un motivo fisico che influenza la mia scelta non saprei ben dire.
    Immagino dipenda dal fatto che un segnale audio sia qualcosa di più complesso di una semplice corrente.
    Lasciare un pò di lasco significa far si che ogni conduttore non sia molto influenzato dal campo elettromagnetico del conduttore vicino.
    Siccome l'azione del campo và,più o meno,col quadrato della distanza fra i conduttori pochi millenetri di distanza si fanno sentire in senso positivo senza andare a influenzare pesantemente i valori elettrici del cavo.
    Poi in sede di prova se i conduttori non sono perfettamente equidistanti non cambia molto il risultato.
    Ovviamente quando hai trovato la geometria che ti garba cerca di fare un lavoro più di fino,ma senza dannarti più di tanto se non ci riesci.
    Su come si fà un perfetto lavoro di fino vedi sempre Saperusa.
    Ciao,Seb.
    P.S.Non sparate sul cavaio.
    Sono solo consigli un tanto al metro. copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 650957
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 Empty Re: copper monocristallo (Airtech)

    Messaggio Da aircooled Sab Giu 18 2011, 23:56

    roby non ti resta che rodere copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 775355 copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 775355 copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 775355


    _________________
    copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 941176


     
    copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 630139
    copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 Empty Re: copper monocristallo (Airtech)

    Messaggio Da matley Dom Giu 19 2011, 00:31

    iano ha scritto:
    Esistono ad esempio intrecci come quelli brevettati da Cardas che necessitano di un intreccio serrato allo scopo di annullare le vibrazioni dei conduttori,vibrazioni innescate dal fatto che il conduttore percorso da corrente (Il segnale) si trova immerso in un campo magnetico.Ne esistono altri tipi che richiedono sempre un intreccio serrato.Vedi "Come costruire un cavo hi end" a cura si Saperusa.
    Ma in ogni cosa esistono i pro e i contro e io preferisco un intreccio lasco.O almeno così mi dice il mio orecchio.
    Se c'è un motivo fisico che influenza la mia scelta non saprei ben dire.
    Immagino dipenda dal fatto che un segnale audio sia qualcosa di più complesso di una semplice corrente.
    Lasciare un pò di lasco significa far si che ogni conduttore non sia molto influenzato dal campo elettromagnetico del conduttore vicino.
    Siccome l'azione del campo và,più o meno,col quadrato della distanza fra i conduttori pochi millenetri di distanza si fanno sentire in senso positivo senza andare a influenzare pesantemente i valori elettrici del cavo.
    Poi in sede di prova se i conduttori non sono perfettamente equidistanti non cambia molto il risultato.
    Ovviamente quando hai trovato la geometria che ti garba cerca di fare un lavoro più di fino,ma senza dannarti più di tanto se non ci riesci.
    Su come si fà un perfetto lavoro di fino vedi sempre Saperusa.
    Ciao,Seb.
    P.S.Non sparate sul cavaio.
    Sono solo consigli un tanto al metro. copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 650957

    Grazie iano... cheers
    Airrrrrrrrrrr.... copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 424797 copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 424797 copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 424797
    Dragone segone...i diffusori devi cambià... copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 571367 copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 775355


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 R4kie410 …………copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 Empty Re: copper monocristallo (Airtech)

    Messaggio Da aircooled Dom Giu 19 2011, 00:49

    che vuoi da me? io il pisello lo uso liscio mica intrecciato copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 775355 copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 775355 copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 775355


    _________________
    copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 941176


     
    copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 630139
    copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 Empty Re: copper monocristallo (Airtech)

    Messaggio Da Dragon Dom Giu 19 2011, 07:16

    Cagnolone detto anche botolone... prima te!... copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 528114 ... copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 588790
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 Empty Re: copper monocristallo (Airtech)

    Messaggio Da aircooled Dom Giu 19 2011, 11:51

    vai passa alla avalon, poi gli si rifà il cablaggio per farle sona copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 184438 copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 184438 copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 184438


    _________________
    copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 941176


     
    copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 630139
    copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 Empty Re: copper monocristallo (Airtech)

    Messaggio Da Dragon Dom Giu 19 2011, 13:22

    ... affraid affraid affraid
    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1368
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 Empty Re: copper monocristallo (Airtech)

    Messaggio Da Roby65 Dom Giu 19 2011, 13:45

    aircooled ha scritto:roby non ti resta che rodere copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 775355 copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 775355 copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 775355

    Devo rodere???? copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 33910
    Se non fai quello che devi fare, vengo da te a rodere tutti i tuoi cavi!!! copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 588790



    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 Empty Re: copper monocristallo (Airtech)

    Messaggio Da aircooled Dom Giu 19 2011, 13:47

    copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 921419 copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 81249 copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 81249 copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 81249 copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 81249 copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 650957
    quando mi arrivano i super connettori te ne faccio provare una coppia basta che poi non te la prendi con me perche devi buttare tutto il resto copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 184438 copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 184438 copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 184438


    _________________
    copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 941176


     
    copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 630139
    copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 58
    Località : Sardinya

    copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 Empty Re: copper monocristallo (Airtech)

    Messaggio Da vulcan Dom Giu 19 2011, 18:56

    aircooled ha scritto:copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 921419 copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 81249 copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 81249 copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 81249 copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 81249 copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 650957
    quando mi arrivano i super connettori te ne faccio provare una coppia basta che poi non te la prendi con me perche devi buttare tutto il resto copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 184438 copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 184438 copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 184438


    santa Laughing Magia pura

    Mi offro come tester e come riferimento uso il mio copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 999153


    _________________
    Nicola  copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 Empty Re: copper monocristallo (Airtech)

    Messaggio Da Dragon Dom Giu 19 2011, 19:05

    aircooled ha scritto:copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 921419 copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 81249 copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 81249 copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 81249 copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 81249 copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 650957
    quando mi arrivano i super connettori te ne faccio provare una coppia basta che poi non te la prendi con me perche devi buttare tutto il resto copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 184438 copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 184438 copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 184438

    copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 33910 copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 33910 copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 33910 ... No,no,no... a lui niente supercavi... Laughing Laughing Laughing
    frighino rosso
    frighino rosso
    Apprendista musicofilo

    Numero di messaggi : 760
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Età : 67
    Località : vecchiano

    copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 Empty Re: copper monocristallo (Airtech)

    Messaggio Da frighino rosso Dom Giu 19 2011, 19:12

    ho finalmente inserito il super Air cavo rca tra Raven pre fono e pre Maestro: copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 921419 copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 921419 copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 921419 sunny sunny sunny ogni commento è superfluo, bisogna solo ascoltare..... ma NOI che siamo sordi.. Laughing Laughing Laughing copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 588790
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 Empty Re: copper monocristallo (Airtech)

    Messaggio Da Dragon Dom Giu 19 2011, 19:14

    Beata sordità!... copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 625723 ... Laughing Laughing Laughing
    alfista2002
    alfista2002
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 26
    Data d'iscrizione : 26.04.11
    Età : 56
    Località : roma

    copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 Empty Re: copper monocristallo (Airtech)

    Messaggio Da alfista2002 Lun Giu 20 2011, 11:59

    Gent.mo Air essere considerato un amico sarebbe per me un piacere, io potrei effettuare anche da un frammento dei cavi una valutazione attraverso microscopio a scansione elettronica (SEM) e conseguente microanalisi a raggi X e eventuali confronti.
    Si, mi occupo di questo, e lavoro in ambiente attiguo a Esperti Fonici.
    Con loro alle volte ci si incontra nelle nostre casette in questa grande Città e si ci confronta.
    Ti sarei grado se mi permetterai di migliorare il mio Amplificatore in termini di prestazioni con un possibile cablaggio interno, e conseguente preparazione di un opportuno cavo AIRTECH di potenza.
    Sono pertanto disponibile a raggiungerti su dalle tue parti.. cosi potremo anche conoscerci personalmente.
    Quando sarà il mio turno si intende.
    A tergo segnalo la composizione del mio impianto.
    Grazie e rimango in attesa.


    Ampli; AA Crescendo
    Lettore CD; AA Crescendo Con i sonicap
    Casse; Sonus faber Concerto 1998 B-wire
    Cavi potenza: qed Silver Anniversary XT BW
    Cavi segnale:nordost Blue Heaven
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 Empty Re: copper monocristallo (Airtech)

    Messaggio Da aircooled Lun Giu 20 2011, 12:37

    se vuoi un pezzo di cavo da analizzare non c'è problema, ma si sa già di cosa si tratta non è un segreto, rame 7N monocristallo, ammeno che il produttore non abbia una falsa certificazione copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 921419 mandami l'indirizzo per MP che te ne invio un pezzo, oppure se vieni in toscana passi direttamente da me, per i cavi di potenza non posso accontentarti, ne ho solo una bobina e basta per me e dragon, quando sarà nuovamente disponibile comunque ho in ordine 2 bobe di quello più piccolo come diametro che già provato va molto molto bene ed è perfetto pure per cablaggi di potenza interni, la boba che ho è una sezione molto grossa (10AWG) ed è stata presa per me e dragon perche vogliamo esagerare copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 650957 altre non ne ordino se non su precisa richiesta visto il costo molto alto, giocare va bene ma non essendo parente stretto del berlusca ho i miei limiti copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 36246
    per il miglioramento dell'impianto se passi piazzo sul tuo crescendo aggratis 4 spezzoncini di AIRTECH copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 650957 il miglioramento è sensibile, già collaudata la cosa, per il resto basta che porti i tuoi cavi e li senti a confronto diretto e decidi te in base ai tuoi gusti quale configurazione ti piace di più, i fonici dovrebbero essere dei tecnici (spesso ing) quindi presumo che già sappiano di cosa si parla, non credo abbiano dubbi sulle caratteristiche elettriche del conduttore e sui risultati equivalenti, del resto non stiamo trattando di esoterismo ma di semplice tecnica e come tale molto poco o per nulla sindacabile copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 650957 comunque per carattere lascio sempre una porta aperta a tutto, per questo alla prossima luna piena faccio nottata ad assemblare un AIRTECH in riva al mare, meglio se trovo una serata con forte libeccio, si sa mai che la salsedine raccolta dal cavo non ne migliori ulteriolmente le caratteristiche copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 650957 ovviamente una volta assemblati è di rigore un bagno temporizzato in mare copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 775355 copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 775355 copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 775355


    _________________
    copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 941176


     
    copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 630139
    copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 Empty Re: copper monocristallo (Airtech)

    Messaggio Da Geronimo Lun Giu 20 2011, 13:34

    aircooled ha scritto:...... ho in ordine 2 bobe di quello più piccolo come diametro che già provato va molto molto bene ed è perfetto pure per cablaggi di potenza interni......

    Che diametro ha il cavo più piccolo?
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 Empty Re: copper monocristallo (Airtech)

    Messaggio Da aircooled Lun Giu 20 2011, 13:39

    la curiosita stramazza copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 184438 copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 184438 16AWG ma col caldo potrei errare di qualche AWG copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 650957


    _________________
    copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 941176


     
    copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 630139
    copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 Empty Re: copper monocristallo (Airtech)

    Messaggio Da Geronimo Lun Giu 20 2011, 13:57

    aircooled ha scritto:la curiosita stramazza copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 184438 copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 184438 16AWG ma col caldo potrei errare di qualche AWG copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 650957

    copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 650957 copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 650957

    Quindi 1,29 mm, è un diametro sufficiente per un cavo di potenza oppure è meglio usarne due per polo?
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 Empty Re: copper monocristallo (Airtech)

    Messaggio Da aircooled Lun Giu 20 2011, 14:10

    i miei ne hanno 2 per polo, ma per il super AIRTECH ne uso 4 di varie sezioni di cui uno rettangolare copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 921419 copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 921419 copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 921419 copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 941176 copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 184438


    _________________
    copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 941176


     
    copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 630139
    copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 Empty Re: copper monocristallo (Airtech)

    Messaggio Da Luca58 Lun Giu 20 2011, 14:12

    Scusate, sto perdendo il filo... Airtech e' il cavo 7N? Sia di potenza che di segnale? Embarassed Embarassed Embarassed
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 Empty Re: copper monocristallo (Airtech)

    Messaggio Da aircooled Lun Giu 20 2011, 14:15

    7N indica il grado di purezza, io utilizzo quel grado, gli altri partono da 4N, ci sta 8N ma non riesco a trovarlo da nessuna parte come conduttore semplice, mi sa che è più che altro una leggenda commerciale usata da qualche costruttore


    _________________
    copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 941176


     
    copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 630139
    copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 Empty Re: copper monocristallo (Airtech)

    Messaggio Da Geronimo Lun Giu 20 2011, 14:15

    aircooled ha scritto:i miei ne hanno 2 per polo, ma per il super AIRTECH ne uso 4 di varie sezioni di cui uno rettangolare copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 921419 copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 921419 copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 921419 copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 941176 copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 184438

    Me cojoni! copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 921419 copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 650957

    Ehm.......domanda puramente "casuale" copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 33910 , per un integrato 100w/8ohm, 190/4ohm Laughing , basterebbe un conduttore da 16AWG per polo o meglio due? copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 650957 copper monocristallo (Airtech) - Pagina 8 650957

      La data/ora di oggi è Dom Mag 12 2024, 10:20