Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
"The Weavers reunion at Carnegie Hall - Part 2"
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    "The Weavers reunion at Carnegie Hall - Part 2"

    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    "The Weavers reunion at Carnegie Hall - Part 2" Empty "The Weavers reunion at Carnegie Hall - Part 2"

    Messaggio Da Luca58 Lun Giu 27 2011, 01:31

    "The Weavers reunion at Carnegie Hall - Part 2" 411f6p10

    10,48 € da Amazon.it (adesso non e' disponibile perche' i 3 che avevano li ho presi tutti, ma su Amazon.co.uk ci sono anche se ad un prezzo sensibilmente maggiore).

    Non so come sia l'incisione perche' non ho l'ampli, ma in cuffia, ovviamente, non mi sembra all'altezza della celeberrima Parte 1 rimasterizzata dalla Analogue Productions (che ho in CD dopo aver posseduto l'LP). Questo CD, comunque, mi sembra suonare bene come piu' o meno fanno i CD Vanguard. Si diceva che la primissima versione Vanguard in vinile della Parte 1 fosse addirittura superiore al vinile Analogue Productions (non a quello a 45 giri in 5 Lp incisi solo da un lato dalla Classic Records (?)).

    Il contenuto musicale e le prestazioni sono comunque, secondo me, bellissimi (e come potrebbe essere diversamente con i Weavers? Laughing)
    Tony
    Tony
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 3554
    Data d'iscrizione : 06.08.10
    Età : 58
    Località : Vibo Valentia

    "The Weavers reunion at Carnegie Hall - Part 2" Empty Re: "The Weavers reunion at Carnegie Hall - Part 2"

    Messaggio Da Tony Lun Giu 27 2011, 20:38

    Ho preso nota,grazie sunny sunny
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    "The Weavers reunion at Carnegie Hall - Part 2" Empty Re: "The Weavers reunion at Carnegie Hall - Part 2"

    Messaggio Da Luca58 Lun Giu 27 2011, 23:15

    Oggi ho sentito questo CD su un impianto e devo confermare che come incisione non e' all'altezza della famosa incisione Analogue Productions (anche se si difende): ma questo e' normale! "The Weavers reunion at Carnegie Hall - Part 2" 650957 "The Weavers reunion at Carnegie Hall - Part 2" 650957 "The Weavers reunion at Carnegie Hall - Part 2" 650957

    Comunque i brani sono tanti e molto bellli, alcuni, secondo me, a livello del primo CD. Infatti e' lo stesso concerto. "The Weavers reunion at Carnegie Hall - Part 2" 285880

    Certo, manca "Guantanamera", ma di Guantanamera ce n'e' solo una ed e' stata gia' inserita nel primo CD! "The Weavers reunion at Carnegie Hall - Part 2" 650957
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32693
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    "The Weavers reunion at Carnegie Hall - Part 2" Empty Re: "The Weavers reunion at Carnegie Hall - Part 2"

    Messaggio Da Massimo Lun Giu 27 2011, 23:25

    Ciao Luca, sai se esiste una ristampa in vinile di questo meraviglioso album sia parte 1 che 2 ? Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito "The Weavers reunion at Carnegie Hall - Part 2" Dark_s11"The Weavers reunion at Carnegie Hall - Part 2" Firma_11"The Weavers reunion at Carnegie Hall - Part 2" Firma_12
    "The Weavers reunion at Carnegie Hall - Part 2" Buggd111
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    "The Weavers reunion at Carnegie Hall - Part 2" Empty Re: "The Weavers reunion at Carnegie Hall - Part 2"

    Messaggio Da Luca58 Mar Giu 28 2011, 13:09

    Credo che con un po' di pazienza si trovino e soprattutto la ristampa Analogue Productions (esiste solo la Parte 1) andrebbe sempre posseduta; e' considerata una delle 4 o 5 migliori incisioni in vinile, che aumenta come qualita' col progredire del livello dell'impianto: se non suona cambia qualcosa nel tuo sistema. Della Parte 1 esiste anche la versione a 45 rpm incisa su 5 Lp da un lato solo; l'ho vista tempo fa su eBay a 250€ nuova.
    Se hai tempo leggi qui: http://hifi-hiend.forumattivo.com/t3713-il-bilanciamento-tonale-ed-i-weavers ; la seconda meta' descrive i pregi di questo Lp.

    Dovrebbe esistere anche il vinile della Parte 2, ma non ho mai guardato.

      La data/ora di oggi è Sab Lug 27 2024, 04:23