Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Prodotti Yamamoto, disaccoppianti e punte varie
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Prodotti Yamamoto, disaccoppianti e punte varie

    ummagumma
    ummagumma
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 217
    Data d'iscrizione : 27.06.11
    Località : Pescia, PT

    Prodotti Yamamoto, disaccoppianti e punte varie Empty Prodotti Yamamoto, disaccoppianti e punte varie

    Messaggio Da ummagumma Mar Giu 28, 2011 3:20 pm

    Qualcuno di voi ha mai provato i prodotti della Yamamoto, in particolare mi interessano questi:
    MGB-1 Magnet floating base
    Prodotti Yamamoto, disaccoppianti e punte varie MGB-1-web
    (scusate la grandezza ma non l'ho travata più piccola)
    ultimamente i disaccoppiatori magnetici sono molto in voga soprattutto nell'analogico... voi cosa ne pensate Prodotti Yamamoto, disaccoppianti e punte varie 98542

    Questo è il link del sito: http://www2.117.ne.jp/~y-s/index-e.html
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Prodotti Yamamoto, disaccoppianti e punte varie Empty Re: Prodotti Yamamoto, disaccoppianti e punte varie

    Messaggio Da Geronimo Mar Giu 28, 2011 3:25 pm

    Lessi ottime cose sui piedini e sulla base Relaxa della ditta Sap e sui piedini della Cleraudio (mi pare) ma non li mai provati personalmente. Dovrebbero funzionare un po' come gli elastici, quindi bene Prodotti Yamamoto, disaccoppianti e punte varie 285880
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32461
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Prodotti Yamamoto, disaccoppianti e punte varie Empty Re: Prodotti Yamamoto, disaccoppianti e punte varie

    Messaggio Da Massimo Mar Giu 28, 2011 3:46 pm

    Sono convinto anche senza averli mai provati che devono essere un'ottima cosa, tipo il piatto del Project RPM 10 che è sospeso magneticaìmente, l'unico problema è che la potenza dei magneti deve essere equilibrata al peso da sopportare, altrimenti non va come dovrebbe. sunny sunny sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Prodotti Yamamoto, disaccoppianti e punte varie Dark_s11Prodotti Yamamoto, disaccoppianti e punte varie Firma_11Prodotti Yamamoto, disaccoppianti e punte varie Firma_12
    Prodotti Yamamoto, disaccoppianti e punte varie Buggd111
    ummagumma
    ummagumma
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 217
    Data d'iscrizione : 27.06.11
    Località : Pescia, PT

    Prodotti Yamamoto, disaccoppianti e punte varie Empty Re: Prodotti Yamamoto, disaccoppianti e punte varie

    Messaggio Da ummagumma Mar Giu 28, 2011 7:12 pm

    Massimo ha scritto:Sono convinto anche senza averli mai provati che devono essere un'ottima cosa, tipo il piatto del Project RPM 10 che è sospeso magneticaìmente, l'unico problema è che la potenza dei magneti deve essere equilibrata al peso da sopportare, altrimenti non va come dovrebbe. sunny sunny sunny

    Infatti è per questo che chiedevo lumi su questo tipo di piedini, ho da tempo una fissazione e cioè quella di costruirmi un giradischi. Ispirazioni ne ho tante, una di queste prende proprio spunto dal Pro-Ject Xtension, di cui mi sono innamorato subito appena l'ho visto, bellissimo nella vers. finitura olivo Prodotti Yamamoto, disaccoppianti e punte varie 174409
    Da tempo ho in casa due basi in acrilico di 40X40 spessore 4 cm. belle pesanti, già lucidate e smussate agli angoli, ogni tanto le spolvero ma non ho ancora trovato il tempo e soprattutto le finanze per trasformarle in un bel giradischi... un disastro insomma affraid affraid affraid
    Comunque i piedini sono solo l'ultimo tassello dell'opera, prima viene il perno, il piatto ecc.... il componete che mi spaventa di più è il motore, per quello non saprei proprio dove sbattere la testa, anche se ho frequentato un po I.T.I. l'elettromeccanica non è proprio la mia materia Prodotti Yamamoto, disaccoppianti e punte varie 75961
    Comunque fin che non mi metto al lavoro e la smetto di sognare a occhi aperti è presto per parlarne.


    Ultima modifica di ummagumma il Lun Lug 30, 2012 8:37 pm - modificato 1 volta.
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32461
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Prodotti Yamamoto, disaccoppianti e punte varie Empty Re: Prodotti Yamamoto, disaccoppianti e punte varie

    Messaggio Da Massimo Mar Giu 28, 2011 7:50 pm

    La cosa è estremamente interessante, parliamone in analogico, ci saranno tanti amici pronti a darti una mano. Laughing Laughing Laughing


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Prodotti Yamamoto, disaccoppianti e punte varie Dark_s11Prodotti Yamamoto, disaccoppianti e punte varie Firma_11Prodotti Yamamoto, disaccoppianti e punte varie Firma_12
    Prodotti Yamamoto, disaccoppianti e punte varie Buggd111
    ummagumma
    ummagumma
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 217
    Data d'iscrizione : 27.06.11
    Località : Pescia, PT

    Prodotti Yamamoto, disaccoppianti e punte varie Empty Re: Prodotti Yamamoto, disaccoppianti e punte varie

    Messaggio Da ummagumma Mar Giu 28, 2011 8:00 pm

    Massimo ha scritto:La cosa è estremamente interessante, parliamone in analogico, ci saranno tanti amici pronti a darti una mano. Laughing Laughing Laughing

    Grazie Massimo. Non ne dubito che sono capitato nel posto giusto Prodotti Yamamoto, disaccoppianti e punte varie 625723
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32461
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Prodotti Yamamoto, disaccoppianti e punte varie Empty Re: Prodotti Yamamoto, disaccoppianti e punte varie

    Messaggio Da Massimo Mar Giu 28, 2011 8:04 pm

    Prodotti Yamamoto, disaccoppianti e punte varie 972395 Prodotti Yamamoto, disaccoppianti e punte varie 972395 Prodotti Yamamoto, disaccoppianti e punte varie 972395


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Prodotti Yamamoto, disaccoppianti e punte varie Dark_s11Prodotti Yamamoto, disaccoppianti e punte varie Firma_11Prodotti Yamamoto, disaccoppianti e punte varie Firma_12
    Prodotti Yamamoto, disaccoppianti e punte varie Buggd111
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Prodotti Yamamoto, disaccoppianti e punte varie Empty Re: Prodotti Yamamoto, disaccoppianti e punte varie

    Messaggio Da Ospite Mer Lug 06, 2011 7:17 am

    ummagumma ha scritto:
    -----------------------------------------cut-------------------------------------------------------------
    ma è il motore che mi spaventa, non so dove sbattere la testa Prodotti Yamamoto, disaccoppianti e punte varie 75961 ... va be' ora basta ve ne riparlerò quando sarà il momento cheers

    Per il motore puoi dare un'occhiata sul sito di origin live io compari un upgrade per il gyra un motore ottimo che bene si adatterebbe anche alle tue necessità credo Prodotti Yamamoto, disaccoppianti e punte varie 625723

    Lorenzo
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Prodotti Yamamoto, disaccoppianti e punte varie Empty Re: Prodotti Yamamoto, disaccoppianti e punte varie

    Messaggio Da pluto Mer Lug 06, 2011 9:33 am

    Però tutto questo viene in secondo piano credo. Le 2 parti più critiche sono piatto e soprattutto perno.
    Io inizierei da li con l'eventuale auto costruzione di un gira.

    Motori se ne trovano, sono questi 2 pezzi che sono critici e devi partire da lì. Se metti un piatto da 30KG ed un motorino debole.... o se metti un perno che non regge
    Insomma tutto deve essere un pò studiato
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32461
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Prodotti Yamamoto, disaccoppianti e punte varie Empty Re: Prodotti Yamamoto, disaccoppianti e punte varie

    Messaggio Da Massimo Mer Lug 06, 2011 5:08 pm

    Prodotti Yamamoto, disaccoppianti e punte varie 704751 Prodotti Yamamoto, disaccoppianti e punte varie 704751 Prodotti Yamamoto, disaccoppianti e punte varie 704751 Prodotti Yamamoto, disaccoppianti e punte varie 704751 Quoto Gian, secondo il piatto si prende il perno, in base al peso del piatto si sceglie il motore Laughing Laughing Laughing


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Prodotti Yamamoto, disaccoppianti e punte varie Dark_s11Prodotti Yamamoto, disaccoppianti e punte varie Firma_11Prodotti Yamamoto, disaccoppianti e punte varie Firma_12
    Prodotti Yamamoto, disaccoppianti e punte varie Buggd111
    ummagumma
    ummagumma
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 217
    Data d'iscrizione : 27.06.11
    Località : Pescia, PT

    Prodotti Yamamoto, disaccoppianti e punte varie Empty Re: Prodotti Yamamoto, disaccoppianti e punte varie

    Messaggio Da ummagumma Mer Lug 06, 2011 7:31 pm

    pluto ha scritto:Però tutto questo viene in secondo piano credo. Le 2 parti più critiche sono piatto e soprattutto perno.
    Io inizierei da li con l'eventuale auto costruzione di un gira.

    Motori se ne trovano, sono questi 2 pezzi che sono critici e devi partire da lì. Se metti un piatto da 30KG ed un motorino debole.... o se metti un perno che non regge
    Insomma tutto deve essere un pò studiato

    Il piatto non è un problema, ho intenzione di ricavarlo da una delle 2 lastre e per il perno come ho detto mi piacerebbe usere il CMB della Clearaudio, è un'ottimo perno che viene prodotto in 4 diverse misure di lunghezza, quella da 40 mm di altezza farebbe al caso mio, il problema è che costa una sassata (come si dice dalle mi' parti)... Prodotti Yamamoto, disaccoppianti e punte varie 921419
    Ma di idee su come farlo me ne frullano tante in testa, una di queste è di trovare (a buon prezzo) motore, elettronica e perno del Technics sl 1200 e di realizzare in un sol colpo un gira a trazione diretta interamente in acrilico, bello, semplice e affidabile Prodotti Yamamoto, disaccoppianti e punte varie 972395 ... a proposito, visto che ci sono vi chiedo: secondo voi il motore del Technics avrebbe problemi a far girare un piatto di peso maggiore dell'originale? Spero di no, so che questi motori hanno una coppia incredibile, o mi sbaglio? Forse il perno potrebbe risentire col tempo, visto il carico maggiore che deve sopportare Prodotti Yamamoto, disaccoppianti e punte varie 98542


    Ultima modifica di ummagumma il Lun Lug 30, 2012 8:47 pm - modificato 1 volta.
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32461
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Prodotti Yamamoto, disaccoppianti e punte varie Empty Re: Prodotti Yamamoto, disaccoppianti e punte varie

    Messaggio Da Massimo Mer Lug 06, 2011 10:41 pm

    Non ho mai costruito un gira , ma ho un technics SL 1500 e ti assicuro che ha un motore che è in grado di sopportare in rotazione un peso considerevole, la prova è semplice metti sul piatto dei pesi e vedi come si comporta, certo non esagerare col peso del piatto, il perno non credo sia adatto aportare pesi troppo eccedenti quello del piatto, diciamo che non è il caso superare i 4 Kg. sunny sunny sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Prodotti Yamamoto, disaccoppianti e punte varie Dark_s11Prodotti Yamamoto, disaccoppianti e punte varie Firma_11Prodotti Yamamoto, disaccoppianti e punte varie Firma_12
    Prodotti Yamamoto, disaccoppianti e punte varie Buggd111
    ummagumma
    ummagumma
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 217
    Data d'iscrizione : 27.06.11
    Località : Pescia, PT

    Prodotti Yamamoto, disaccoppianti e punte varie Empty Re: Prodotti Yamamoto, disaccoppianti e punte varie

    Messaggio Da ummagumma Lun Lug 30, 2012 9:28 pm

    La mia idea di auto-costruirmi un mio gira basato sul SL 1200 non è ancora morta (le idee son dure da ammazzare), anzi cova sotto la cenere... Anche se ultimamente mi son reso conto che ci sono "mezzi" più semplici e altrettanto creativi per togliermi questo sfizio
    e cioè fare un bel lavoro tipo quello fatto da @naspec con un vecchio Lenco L 75, https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t12896-lenco-l75s-modificato-di-naspec-con-superplinto

    Comunque nel frattempo spulciando in rete ho trovato chi alla mia stessa idea ha fatto prender forma
    e che forma... Prodotti Yamamoto, disaccoppianti e punte varie 921419

    Prodotti Yamamoto, disaccoppianti e punte varie Monarchpic

    questo gira è su base Tecnics SL 1200, meccanica ed elettronica, qui il sito: http://www.inspirehifi.co.uk/inspirehifi/monarch_info_photos_price.html

      La data/ora di oggi è Gio Mag 16, 2024 2:21 pm