Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Tom Evans vs West Audio
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Tom Evans vs West Audio

    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Tom Evans vs West Audio Empty Tom Evans vs West Audio

    Messaggio Da pepe57 Sab Lug 02 2011, 15:25

    Circa 3 settimane fa, un pomeriggio e 4 amici insieme ad ascoltare musica.
    In seconda battuta la voglia di ascoltare e confrontare le ultime due schede fono di riferimento di queste due case.
    L' impianto che abbiamo usato è quello con le Dionisio27, i GaKuOn 845 ANJ, l' M7 ANJ, il trafo ANJ6C, il Versa 2.0 la Clearaudio reference wood alternato al giradischi Thorens Acrylic + braccio 12" da Vinci grandezza e testina Benz LP ebony.
    I dischi che abbiamo usato hanno spaziato in diversi generi dando una certa preferenza a musica barocca, jazz, sinfonica, vocale e soft rock.
    Le registrazioni passavano dal "chiuso" (ad esempio alcune EMI inizi e metà anni 70) al "luminoso" (tipo OWL anni metà 80).
    Il parere finale è stato di 2 a 2 + 1 astenuto nel senso sulla preferenza fra TE e West.Un amico ed io preferivamo il West che trovavamo desse al sistema un risultato + luminosamente ambrato e ricco armonicamente mentre reputavamo il risultato tramite il TE + incisivo, preciso e dettagliato ma un po' vuoto.
    Più o meno per le stesse ragioni gli altri due preferivano il TE.

    sunny sunny

    Questo usando la Clear audio.
    Usando la Benz, anche se sostanzialmente i pareri restavano gli stessi, per me il TE era nettamente in inferiorità, il suono era davvero troppo vuoto.
    Suggerirei a chi li volesse ascoltare di usare il TE sempre con testine giapponesi che a mio parere potrebbero un po' arricchire la gamma media (pur perdendo in definizione assoluta) e testine europee (Benz, Clearudio, VDH etc) sul West che forse di contro potrebbe gradire qualcosa che lo "raffredda" un pelo.

    sunny sunny
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Tom Evans vs West Audio Empty Re: Tom Evans vs West Audio

    Messaggio Da pepe57 Ven Lug 08 2011, 22:11

    Ehi! Che entusiasmo!
    Purtroppo ero impegnato in un altro forum con una discussione sui bracci... se no avrei risposto subito a tutte queste domande! sunny sunny sunny sunny
    Vabbeh!
    E' un argomento che non interessa!
    E pernsare che volevo deliziarvi con l' ascolto a confronto fra ANJM7 Kondo e Sakuma La Chanson Concorde!
    MA mi sa che passo che è moooolto meglio!

    sunny sunny

    Ciao!

    Pietro

    sunny sunny
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6616
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Tom Evans vs West Audio Empty Re: Tom Evans vs West Audio

    Messaggio Da Fausto Ven Lug 08 2011, 22:45

    pepe57 ha scritto:Ehi! Che entusiasmo!
    Purtroppo ero impegnato in un altro forum con una discussione sui bracci... se no avrei risposto subito a tutte queste domande! sunny sunny sunny sunny
    Vabbeh!
    E' un argomento che non interessa!
    E pernsare che volevo deliziarvi con l' ascolto a confronto fra ANJM7 Kondo e Sakuma La Chanson Concorde!
    MA mi sa che passo che è moooolto meglio!

    sunny sunny

    Ciao!

    Pietro

    sunny sunny

    Caro Pietro,
    argomento interessante ma, per me, ancora un pò troppo difficile.
    Mi spiace che non ci siano state domande od interventi sul tema....
    Purtroppo a volte è così ed è capitato anche a me....
    Io conosco il marchio Whest Audio.
    Stiamo parlando delle stesse elettroniche?
    Se è solo un errore nella citazione del nome e quindi i prodotti sono gli stessi, posso dirti che si tratta di macchine di livello "assoluto".
    Ho avuto occasione di ascoltarli parecchie volte e con diversi gira e diversi set_up.
    Il risultato è sempre stato eccellente anche con il più piccolo della serie.
    Questa è la mia piccola esperienza in relazione al 3D.
    Abbi fede e pazienza....
    Io ti leggo sempre volentieri....
    Un caro abbraccio.
    sunny sunny sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Vestlyd 12c - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Tom Evans vs West Audio Empty Re: Tom Evans vs West Audio

    Messaggio Da pepe57 Ven Lug 08 2011, 23:45

    Ciao Fausto, si parlavo proprio dei Whest.
    Comunque io scherzavo!

    sunny sunny sunny
    Pietro

    PS. se ti interessasse, dopodomani pomeriggio c'è il solito meeting a casa mia..
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27309
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Tom Evans vs West Audio Empty Re: Tom Evans vs West Audio

    Messaggio Da pluto Sab Lug 09 2011, 06:50

    Scusa il ritardo, avevo visto il tuo post e mi ero ripromesso di rispondere ma poi l'alzheimer ha avuto il sopravvento... sunny

    Onestamente non ho mai provato ne ascoltato i 2 phono in questione, pur conoscendoli di fama per cui non ti saprei dare un giudizio.

    Ho sorriso quando hai detto che avete fatto 2 a 2 e per lo stesso motivo + 1 astenuto. Pensavo che l'aifai comunque la si prenda è sempre una cosa soggettiva e questo spiegherebbe giudizi e pareri così contrastanti sia da parte di recensori/giornalisti sia forums etc etc. Su 100 persone mi sa che non ne abbiamo più di 2 o 3 che la pensano nello stesso modo
    Per cui quando si scrive e si legge (spesso senza un minimo di prova empirica o con prove incasinate, tipo cavi diversi e puntine diverse etc etc) ci si dovrebbe ricordare di queste cose e avere un minimo di benevolenza (e diciamo pure di buona educazione) in più da parte di tutti.

    *****

    Sparaci anche le impressioni tra Kondo e Sakuma pls, visto che sei l'unico in tutta Italia che può farlo... Tom Evans vs West Audio 999153 Tom Evans vs West Audio 999153

    Ciao
    Gian

    Ps dov'è che parlavi dei bracci? Mi mandi un link pls? Grazie
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6616
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Tom Evans vs West Audio Empty Re: Tom Evans vs West Audio

    Messaggio Da Fausto Sab Lug 09 2011, 21:04

    pepe57 ha scritto:Ciao Fausto, si parlavo proprio dei Whest.
    Comunque io scherzavo!

    sunny sunny sunny
    Pietro

    PS. se ti interessasse, dopodomani pomeriggio c'è il solito meeting a casa mia..

    Ovviamente ho imparato anch'io a riderci sopra e quindi avevo inteso lo scherzo.
    Mi premeva però evidenziare l'argomento che, a mio parere, è molto interessante.
    Caro Pietro,
    io sono in debito con Te per gli inviti cordiali e sinceri....
    La bella stagione è un momento di relax con la famiglia e soprattutto con mia figlia Alessandra....
    Spero tanto di incontrarti, magari dopo le ferie....
    Sono sicuro che comprenderai....
    L'autunno e l'inverno sono sicuramente più "audiofili" e più per "amici"....
    Un abbraccio sincero....
    Ciao.
    sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Vestlyd 12c - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Tom Evans vs West Audio Empty Re: Tom Evans vs West Audio

    Messaggio Da pepe57 Dom Lug 10 2011, 11:25

    pluto ha scritto:Scusa il ritardo, avevo visto il tuo post e mi ero ripromesso di rispondere ma poi l'alzheimer ha avuto il sopravvento... sunny

    Onestamente non ho mai provato ne ascoltato i 2 phono in questione, pur conoscendoli di fama per cui non ti saprei dare un giudizio.

    Ho sorriso quando hai detto che avete fatto 2 a 2 e per lo stesso motivo + 1 astenuto. Pensavo che l'aifai comunque la si prenda è sempre una cosa soggettiva e questo spiegherebbe giudizi e pareri così contrastanti sia da parte di recensori/giornalisti sia forums etc etc. Su 100 persone mi sa che non ne abbiamo più di 2 o 3 che la pensano nello stesso modo
    Per cui quando si scrive e si legge (spesso senza un minimo di prova empirica o con prove incasinate, tipo cavi diversi e puntine diverse etc etc) ci si dovrebbe ricordare di queste cose e avere un minimo di benevolenza (e diciamo pure di buona educazione) in più da parte di tutti.

    *****

    Sparaci anche le impressioni tra Kondo e Sakuma pls, visto che sei l'unico in tutta Italia che può farlo... Tom Evans vs West Audio 999153 Tom Evans vs West Audio 999153

    Ciao
    Gian

    Ps dov'è che parlavi dei bracci? Mi mandi un link pls? Grazie

    La "lotta" Sakuma/ANJ la posterò appena avrò "raccolto" un po' di pareri di amici che vi prenderanno parte (così saranno pareri meno legati alla soggettività di una siola persona!).
    La discussione sui bracci è sul forum di Audioreview.
    sunny sunny

    Pietro
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Tom Evans vs West Audio Empty Re: Tom Evans vs West Audio

    Messaggio Da pepe57 Dom Lug 10 2011, 11:26

    Fausto ha scritto:
    pepe57 ha scritto:Ciao Fausto, si parlavo proprio dei Whest.
    Comunque io scherzavo!

    sunny sunny sunny
    Pietro

    PS. se ti interessasse, dopodomani pomeriggio c'è il solito meeting a casa mia..

    Ovviamente ho imparato anch'io a riderci sopra e quindi avevo inteso lo scherzo.
    Mi premeva però evidenziare l'argomento che, a mio parere, è molto interessante.
    Caro Pietro,
    io sono in debito con Te per gli inviti cordiali e sinceri....
    La bella stagione è un momento di relax con la famiglia e soprattutto con mia figlia Alessandra....
    Spero tanto di incontrarti, magari dopo le ferie....
    Sono sicuro che comprenderai....
    L'autunno e l'inverno sono sicuramente più "audiofili" e più per "amici"....
    Un abbraccio sincero....
    Ciao.
    sunny

    OK!
    sunny sunny sunny

    Pietro
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32750
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Tom Evans vs West Audio Empty Re: Tom Evans vs West Audio

    Messaggio Da Massimo Dom Lug 10 2011, 11:29

    pepe57 ha scritto:
    ... La "lotta" Sakuma/ANJ la posterò appena avrò "raccolto" un po' di pareri di amici che vi prenderanno parte (così saranno pareri meno legati alla soggettività di una siola persona!)...
    Pietro
    Ciao Pietro, anche se di una sola persona e quella sei tu il parere è senz'altro "oggettivo". sunny sunny sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Tom Evans vs West Audio Dark_s11Tom Evans vs West Audio Firma_11Tom Evans vs West Audio Firma_12
    Tom Evans vs West Audio Buggd111
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Tom Evans vs West Audio Empty Re: Tom Evans vs West Audio

    Messaggio Da pepe57 Dom Lug 10 2011, 11:31

    Ieri per la 4^ volta sono stato con un gruppo dio amici
    da Montagna Audio a Voghera.
    Come al solito, continuo a trovare questo sistema sempre bellissimo,
    sempre in miglioramente, un vero riferimento, anche questi "compagni di merende"
    ne sono rimasti entusiasti (sia dell' impiantino con queste casse che della persona).
    Consiglio a tutti quelli che hanno modo di andarci, d non perdere l' occasione.
    Performances di dinamica, velocità ed equilibrio in un realismo davvero molto, molto elevato (per la prima volta, vorrei dire assoluto, ma non è un termine che mi appartiene), mi sento in grado di sbilanciarmi in quanto, ci sono stato con una ventina di persone ormai, e TUTTE confermano le miei impressioni (insomma per una volta non c'è stata diversità di giudizio).
    Ciao a todos!

    sunny sunny

    Pietro
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32750
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Tom Evans vs West Audio Empty Re: Tom Evans vs West Audio

    Messaggio Da Massimo Dom Lug 10 2011, 11:37

    Peccato non essere in zona, sono un po troppo lontano per andarci Tom Evans vs West Audio 316341


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Tom Evans vs West Audio Dark_s11Tom Evans vs West Audio Firma_11Tom Evans vs West Audio Firma_12
    Tom Evans vs West Audio Buggd111
    salvof
    salvof
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 267
    Data d'iscrizione : 23.03.20

    Tom Evans vs West Audio Empty Re: Tom Evans vs West Audio

    Messaggio Da salvof Gio Dic 01 2022, 12:33

    .

      La data/ora di oggi è Ven Ott 25 2024, 19:22