Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Attenzione a questo - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Attenzione a questo


    piertonio
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 450
    Data d'iscrizione : 18.06.11

    Attenzione a questo  - Pagina 2 Empty Re: Attenzione a questo

    Messaggio Da piertonio Lun 04 Lug 2011, 17:45

    piertonio ha scritto:Confesso che oggi pur essendo in ferie formalmente (solo per una settimana) ho dovuto far fronte a "n" --> + ∞ emergenze del lunedì di vari clienti (ma si può ???) per cui non ho potuto sperimentare il tool Norton per la pulizia del MBR.
    @ Nicola te lo dico direttamente in campidanese così rendo meglio l'idea "caburu mannu" le scimmiette autodidatte non sono tutte come te se no io starei qui ad imbottigliare il sole per campare !!! Hai sicuramente un approccio non solo empirico all'informatica che confina con la "deep knownledge"... sunny sunny sunny
    A presto !!


    ooooooooooops mi è scappata una "n" in più !!!
    desmoraf68
    desmoraf68
    Sordogolo 3

    Numero di messaggi : 4539
    Data d'iscrizione : 14.01.11
    Età : 55
    Località : Prov. Arezzo

    Attenzione a questo  - Pagina 2 Empty Re: Attenzione a questo

    Messaggio Da desmoraf68 Lun 04 Lug 2011, 18:05

    Ottima segnalazione .. grande Nicola


    _________________
    Raffaele

    Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica. (Luciano Pavarotti)

    Gli appassionati di musica sono assolutamente irragionevoli. Vogliono essere sempre perfettamente muti quando si dovrebbe desiderare di essere assolutamente sordi. (Oscar Wilde)

    Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)

    Attenzione a questo  - Pagina 2 Ufolog11 Attenzione a questo  - Pagina 2 Spinsm10Attenzione a questo  - Pagina 2 Metall10
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Attenzione a questo  - Pagina 2 Empty Re: Attenzione a questo

    Messaggio Da vulcan Mar 05 Lug 2011, 20:06

    Embarassed Embarassed mi capita spesso di aiutare qualche amico, ho imparato molto dai forum di Malwarebytes, Bleepin Computer, Geeks to Go, e qualche sito Italiano

    Sono importanti le procedure (quasi generalizzate) per procedere alla disinfezione, anche se l'esperto è quello che legge i log di DDs, Otl, Combofix Attenzione a questo  - Pagina 2 608277 sparano subito lo script per la rimozione manuale Attenzione a questo  - Pagina 2 174409 Attenzione a questo  - Pagina 2 174409

    Importante per file di dimensione max 20MB fare l'upload su Virus Total prima di installarli, e verificare alcuni siti prima di entrarci

    Quello che mi fa incazzare che alcuni siti appaiono di bell'aspetto (tutto falso) e che Google non faccia nulla per eliminarli, anzi a volte sono più in evidenza dei siti legittimi

    Cmq sia condivido il fatto che specie per chi poco ne mastica sia meglio avere un AV a pagamento, i free sono abbastanza essenziali e garantiscono una protezione minima





    _________________
    Nicola  Attenzione a questo  - Pagina 2 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Camelia
    Camelia
    CG Artist

    Numero di messaggi : 1745
    Data d'iscrizione : 24.12.08
    Località : From Hell

    Attenzione a questo  - Pagina 2 Empty Re: Attenzione a questo

    Messaggio Da Camelia Gio 07 Lug 2011, 03:37

    Scusate Vulcan o Piertonio.

    Quale programmino devo montare sul mio Notebook per controllare se l'MBR fosse infetto???? Attenzione a questo  - Pagina 2 98542

    _________________________
    Circa 2 settimane fa mi è andato in Crash totale l'OS (Vista HP) e ho dovuto rimontare tutto dai dischi di ripristino. (Un'Odissea in confronto a Win XP!!!). Cmq Primo Crash in 3 anni di uso intensivo con programmi di CG.
    Ora però alcuni aggiornamenti di WinUpdate NON me li ha montati e mi scrive "NON riuscito" accanto (cmq il NB funziona adesso; è questo da dove scrivo).
    Magari un controllo in più NON gli farebbe male. Attenzione a questo  - Pagina 2 285880

    Grazie in anticipo,


    _________________
    Camelia @}->---

    «I'm Still There with You...»  
    Attenzione a questo  - Pagina 2 Ursill10
    ... Never seen Someone Crazy?!? ---> Attenzione a questo  - Pagina 2 Senza_10
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Attenzione a questo  - Pagina 2 Empty Re: Attenzione a questo

    Messaggio Da vulcan Gio 07 Lug 2011, 11:03

    Prova questo tool di Avast (ASWmbr)

    http://public.avast.com/~gmerek/aswMBR.htm

    Oppure questo TDSS killer

    http://support.kaspersky.com/faq/?qid=208280684

    Entrambi eseguibili, posizionali ed estraili sul desktop (tdss), ci sono degli altri tool ma sono meno comprensibili

    Per Kaspersky se ti dice Cure tu cura, se ti dice skip salta potrebbe essere sospetto, ma non da eliminare di prima istanza

    Nessuno di loro individua (per ora) popureb, ti consiglio uno scan con un cd live come questi (tenendo il so dormiente)

    http://www.avira.com/it/support-download-avira-antivir-rescue-system

    Masterizza la iso (su cd) e riavvia con boot da cd rom


    _________________
    Nicola  Attenzione a questo  - Pagina 2 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Camelia
    Camelia
    CG Artist

    Numero di messaggi : 1745
    Data d'iscrizione : 24.12.08
    Località : From Hell

    Attenzione a questo  - Pagina 2 Empty Re: Attenzione a questo

    Messaggio Da Camelia Ven 08 Lug 2011, 03:20

    Grazie tanto Vulcan, sunny

    appena ho un attimo di tempo faccio dei controlli.

    Anche se sto sinceramente pensando di acquistare un nuovo HD più capiente e montarlo (sul PC sarei stata tranquillissima che è cosa che ho fatto varie volte -l'ho pure assemblato da me - con il NB spero non trovare difficoltà) e magari passare a Seven. ma mi devo informare bene prima. Attenzione a questo  - Pagina 2 285880


    _________________
    Camelia @}->---

    «I'm Still There with You...»  
    Attenzione a questo  - Pagina 2 Ursill10
    ... Never seen Someone Crazy?!? ---> Attenzione a questo  - Pagina 2 Senza_10
    piertonio
    piertonio
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 450
    Data d'iscrizione : 18.06.11
    Età : 62
    Località : Cagliari

    Attenzione a questo  - Pagina 2 Empty Re: Attenzione a questo

    Messaggio Da piertonio Ven 08 Lug 2011, 10:32

    Ciao

    Se vuoi passare a Seven (cosa che ti consiglio caldamente visto che rispetto a vista è nettamente più performante a parità di hardware installato) ti consiglio di salvarti i dati utili e farti una cosidetta fresh installation evita upgrades da vista a seven nella maniera più assoluta. Vedrai che tutti i problemi di instabilità passeranno come d'incanto sunny sunny (sono troppo ottimista)



    _________________
    Piertonio
    Sorgenti Analogiche: Thorens TD166 MKV - Thorens TD110
    Sorgenti digitali: Arcam FMJ 23T-Philips DVD SA963-Oppo DV981HD-Maverick Audio TubeMagicD1
    Ampli: Audio Analogue Verdi 70 Rev.2
    Diffusori: Monitor Audio GS20
    Cavi segnale: Nordost Red Dawn Rev. 1-BCD "LGD"
    Cavi potenza: AIRTECH di potenza ( ver. anti crisi sunny sunny )
    Cavi alimentazione: Damiel Power Cord

      La data/ora di oggi è Dom 28 Apr 2024, 19:53