Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Ricordate banane vs forcelle? HELP su banane Cardas, eventuale riterminazione etc.
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Ricordate banane vs forcelle? HELP su banane Cardas, eventuale riterminazione etc.

    Biggy
    Biggy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 245
    Data d'iscrizione : 05.03.11
    Età : 44
    Località : Messina

    Ricordate banane vs forcelle? HELP su banane Cardas, eventuale riterminazione etc. Empty Ricordate banane vs forcelle? HELP su banane Cardas, eventuale riterminazione etc.

    Messaggio Da Biggy Sab Ago 13 2011, 13:12

    Avrei intenzione di realizzare un biwiring usando due coppie di Cardas Golden Reference di potenza reperite sull'usato.

    Ne avrei trovata una coppia presso un rivenditore ufficiale, terminata forcelle, e una da un privato (da verificare l'originalità) con banane.

    La soluzione sarebbe l'ideale se il mio ampli avesse una sola coppia di morsetti per i diffusori (per cui, lato ampli, si collegherebbero contemporaneamente a ciascn morsetto una banana ed una forcella).

    Però "sfortunatamente" ne ha due che possono operare in parallelo per "biwirare" le mie B&W, per cui, avendo in passato fatto prove comparative NETTAMENTE a favore delle forcelle, preferirei due coppie di cavi con forcelle, collegando una forcella a ciascuno dei 4 morsetti dell'ampli.

    Chiedo quindi agli esperti:

    - come sono le banane Cardas? Fanno tanto schifo? Stanno bene nei morsetti B&W ?
    Posso procedere alla soluzione forcella+banana dallo stesso morsetto dell'ampli senza pensarci troppo ?

    - si può riterminare un cavo Cardas? Ho trovato sempre sull'usato 4 forcelle Cardas che potrei sostituire alle banane del cavo usato. Conviene? Oppure il cavo avrebbe prestazioni più scarse rispetto ad un oterminato in fabbrica? Credo si debbano saldare...

    - mi conviene aspettare di trovare due coppie di cavi con forcelle?

    Thanx :)


    _________________
    Saluti

    Emanuele

    Clicca QUI per vedere il mio sistema
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Ricordate banane vs forcelle? HELP su banane Cardas, eventuale riterminazione etc. Empty Re: Ricordate banane vs forcelle? HELP su banane Cardas, eventuale riterminazione etc.

    Messaggio Da Geronimo Lun Ago 15 2011, 10:40

    Esperti di cavi e connettori aiutate il nostro amico sunny
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Ricordate banane vs forcelle? HELP su banane Cardas, eventuale riterminazione etc. Empty Re: Ricordate banane vs forcelle? HELP su banane Cardas, eventuale riterminazione etc.

    Messaggio Da Massimo Lun Ago 15 2011, 10:47

    Tutti i cavi si possono ricablare, dipende dalla tua manualità, ,la migliore cosa sarebbe levare tutto e collegare i soli cavi non terminati, quello che non c'è non si sente. sunny



    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Ricordate banane vs forcelle? HELP su banane Cardas, eventuale riterminazione etc. Dark_s11Ricordate banane vs forcelle? HELP su banane Cardas, eventuale riterminazione etc. Firma_11Ricordate banane vs forcelle? HELP su banane Cardas, eventuale riterminazione etc. Firma_12
    Ricordate banane vs forcelle? HELP su banane Cardas, eventuale riterminazione etc. Buggd111
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Ricordate banane vs forcelle? HELP su banane Cardas, eventuale riterminazione etc. Empty Re: Ricordate banane vs forcelle? HELP su banane Cardas, eventuale riterminazione etc.

    Messaggio Da aircooled Lun Ago 15 2011, 11:21

    la banana resta sempre e comunque una banana chiunque la produca, quindi aspetta di trovare unaltro cavo con forcelle, oppure se hai buona manualità strappa le banane e piazza su le forcelle, il cavo essendo già saldato non hai grossi problemi e fare il cambio


    _________________
    Ricordate banane vs forcelle? HELP su banane Cardas, eventuale riterminazione etc. Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Ricordate banane vs forcelle? HELP su banane Cardas, eventuale riterminazione etc. 941176


     
    Ricordate banane vs forcelle? HELP su banane Cardas, eventuale riterminazione etc. Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Ricordate banane vs forcelle? HELP su banane Cardas, eventuale riterminazione etc. 630139
    Ricordate banane vs forcelle? HELP su banane Cardas, eventuale riterminazione etc. 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Ricordate banane vs forcelle? HELP su banane Cardas, eventuale riterminazione etc. Empty Re: Ricordate banane vs forcelle? HELP su banane Cardas, eventuale riterminazione etc.

    Messaggio Da Banano Gio Ago 18 2011, 10:59

    .....le banane son buone solo da mangiare! Ricordate banane vs forcelle? HELP su banane Cardas, eventuale riterminazione etc. 650957 Ricordate banane vs forcelle? HELP su banane Cardas, eventuale riterminazione etc. 650957 ...ve lo dico io che son l'esperto! affraid affraid affraid


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Biggy
    Biggy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 245
    Data d'iscrizione : 05.03.11
    Età : 44
    Località : Messina

    Ricordate banane vs forcelle? HELP su banane Cardas, eventuale riterminazione etc. Empty Re: Ricordate banane vs forcelle? HELP su banane Cardas, eventuale riterminazione etc.

    Messaggio Da Biggy Gio Ago 18 2011, 16:47

    Ok, comincio con un singol ocavo con forcelle e quando lo trovo ne prendo un altro ...

    Non vorrei arrischiarmi in una riterminazione "fatta in casa" del cavo che potrebbe cambiarne le prestazioni e renderlo in futuro irrivendibile...


    _________________
    Saluti

    Emanuele

    Clicca QUI per vedere il mio sistema
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Ricordate banane vs forcelle? HELP su banane Cardas, eventuale riterminazione etc. Empty Re: Ricordate banane vs forcelle? HELP su banane Cardas, eventuale riterminazione etc.

    Messaggio Da aircooled Gio Ago 18 2011, 16:51

    potresti pure migliorarne le prestazioni usando stagno forcelle migliori, il problema è che i Cardas come gli SW ogni singolo conduttore è isolato con smalto, quindi per pulirli ti servirebbe un crogiolo


    _________________
    Ricordate banane vs forcelle? HELP su banane Cardas, eventuale riterminazione etc. Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Ricordate banane vs forcelle? HELP su banane Cardas, eventuale riterminazione etc. 941176


     
    Ricordate banane vs forcelle? HELP su banane Cardas, eventuale riterminazione etc. Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Ricordate banane vs forcelle? HELP su banane Cardas, eventuale riterminazione etc. 630139
    Ricordate banane vs forcelle? HELP su banane Cardas, eventuale riterminazione etc. 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 22:50