Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consigliatemi una meccanica seria - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consigliatemi una meccanica seria


    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27245
    Data d'iscrizione : 05.10.10

    Consigliatemi una meccanica seria - Pagina 2 Empty Re: Consigliatemi una meccanica seria

    Messaggio Da pluto Dom Ago 21, 2011 4:14 pm

    carloc ha scritto:
    phaeton ha scritto:

    ad oggi nell'ambito delle soluzioni "medie" diciamo entro i 5k non vedo (ma ribadisco aspettiamo che ci dice il nostro bloodhound) una soluzione universale,

    Se 5000 euro sono una soluzione media io ci rinuncio in partenza al bel suono....... sunny sunny sunny

    TRoppe esagerazioni e sopravvalutazioni di prodotti che nell'arco di poco tempo si deprezzano notevolmente!

    IO starei con i piedi per terra perché con 5000 euro tiro fuori sorgenti analogiche di buon livello.

    Buona musica.

    Carlo

    Carlo, come sempre è una questione di priorità e di possibilità
    Se la tua fonte primaria è il Gira e te lo puoi permettere, allora puoi spendere quello che vuoi. Con Zeuss spesso si è discusso che x avere un discreto set up liquido non è necessario spendere megasomme.
    Un Dac Young non costa una follia. Se hai già il Pc basta mettere su Foobar e ti avanzano ancora i soldi x una gira con i controcazzi ed una buona puntina.

    Qua si discute se valga la pena spendere x es 5000 euro x una meccanica di alto livello a cui poi bisogna anche affiancare un pari livello Dac che 9 su 10 non è idoneo x la liquida. Es il mio Elgar plus è ancora uno dei migliori Dac in giro ma non è fatto x la liquida e quindi gli ho immediatamente levato l'incomodo.

    Io e Zeuss sosteniamo che è meglio investire i soldi che dovevano finire nella meccanica ed eventualmente in un dac da abbinarci, in un Dac migliore e studiato apposta x la liquida, visto che poi rippando i CD a regola d'arte con Paranoia e simili, si finirà x ascoltare sempre via computer - te lo garantisco. Il trittico DCS qua sta facendo le ragnatele - dai retta Consigliatemi una meccanica seria - Pagina 2 625723 Consigliatemi una meccanica seria - Pagina 2 625723
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Consigliatemi una meccanica seria - Pagina 2 Empty Re: Consigliatemi una meccanica seria

    Messaggio Da phaeton Dom Ago 21, 2011 4:15 pm

    pluto ha scritto:.........
    Forse Zeuss restringe un pò troppo la lista dei DAC papabili ma questo è solo un discorso di preferenze personali su cui non mi sento d'intervenire più di tanto. Le ns sono solo opinioni personali e si fa x parlare. ..............

    assolutamente!!!!!!!! e l'ho pure messo in grassetto Consigliatemi una meccanica seria - Pagina 2 625723 Consigliatemi una meccanica seria - Pagina 2 625723
    ovviamente, cosi' evitiamo di ingenerare equivoci, a me piace un certo tipo di suono, e i DAC nominati sono quelli che mi sono parsi piu' vicini al mio ideale estetico... tutto qua', non c'e' meglio ne peggio, primo o secondo, semplicemente come dice giustamente e saggiamente il nostro Pluto, si tratta di preferenze personali. nell'ambito delle quali, ovvero PER ME, EMM e PD sono il top....
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27245
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Consigliatemi una meccanica seria - Pagina 2 Empty Re: Consigliatemi una meccanica seria

    Messaggio Da pluto Dom Ago 21, 2011 4:16 pm

    hr2 ha scritto:Per Fausto .......tutto bene fratello.
    Per Gian......si semp chiu bell fra' Consigliatemi una meccanica seria - Pagina 2 650957

    Ps Gian per tutto quello che mi avete mandato tu e giordy.........ascolterò musica per 10 anni Consigliatemi una meccanica seria - Pagina 2 650957 Consigliatemi una meccanica seria - Pagina 2 650957

    A fine settembre faccio l'aggiornamento - mettiti in lista d'attesa.
    Ecco questo è un altro dei motivi e non certo l'ultimo x il quale vale la pena fare come suggeriamo io e Zeuss. Se ci capite ci capite Consigliatemi una meccanica seria - Pagina 2 650957 , altrimenti fatevelo spiegare da Ciro Laughing Laughing Laughing
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    Consigliatemi una meccanica seria - Pagina 2 Empty Re: Consigliatemi una meccanica seria

    Messaggio Da hr2 Dom Ago 21, 2011 4:24 pm

    phaeton ha scritto:
    pluto ha scritto:.........
    Forse Zeuss restringe un pò troppo la lista dei DAC papabili ma questo è solo un discorso di preferenze personali su cui non mi sento d'intervenire più di tanto. Le ns sono solo opinioni personali e si fa x parlare. ..............

    assolutamente!!!!!!!! e l'ho pure messo in grassetto Consigliatemi una meccanica seria - Pagina 2 625723 Consigliatemi una meccanica seria - Pagina 2 625723
    ovviamente, cosi' evitiamo di ingenerare equivoci, a me piace un certo tipo di suono, e i DAC nominati sono quelli che mi sono parsi piu' vicini al mio ideale estetico... tutto qua', non c'e' meglio ne peggio, primo o secondo, semplicemente come dice giustamente e saggiamente il nostro Pluto, si tratta di preferenze personali. nell'ambito delle quali, ovvero PER ME, EMM e PD sono il top....

    Ancora Consigliatemi una meccanica seria - Pagina 2 424797 Consigliatemi una meccanica seria - Pagina 2 424797 Consigliatemi una meccanica seria - Pagina 2 424797 Consigliatemi una meccanica seria - Pagina 2 424797 Consigliatemi una meccanica seria - Pagina 2 424797 Consigliatemi una meccanica seria - Pagina 2 650957
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    Consigliatemi una meccanica seria - Pagina 2 Empty Re: Consigliatemi una meccanica seria

    Messaggio Da hr2 Dom Ago 21, 2011 4:25 pm

    pluto ha scritto:
    hr2 ha scritto:Per Fausto .......tutto bene fratello.
    Per Gian......si semp chiu bell fra' Consigliatemi una meccanica seria - Pagina 2 650957

    Ps Gian per tutto quello che mi avete mandato tu e giordy.........ascolterò musica per 10 anni Consigliatemi una meccanica seria - Pagina 2 650957 Consigliatemi una meccanica seria - Pagina 2 650957

    A fine settembre faccio l'aggiornamento - mettiti in lista d'attesa.
    Ecco questo è un altro dei motivi e non certo l'ultimo x il quale vale la pena fare come suggeriamo io e Zeuss. Se ci capite ci capite Consigliatemi una meccanica seria - Pagina 2 650957 , altrimenti fatevelo spiegare da Ciro Laughing Laughing Laughing


    No no.....che lo spiego a fare........falli fare.....se no la lista si allunga Consigliatemi una meccanica seria - Pagina 2 650957 Consigliatemi una meccanica seria - Pagina 2 650957 Consigliatemi una meccanica seria - Pagina 2 650957
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34873
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Consigliatemi una meccanica seria - Pagina 2 Empty Re: Consigliatemi una meccanica seria

    Messaggio Da carloc Dom Ago 21, 2011 4:26 pm

    pluto ha scritto:
    Carlo, come sempre è una questione di priorità e di possibilità
    Se la tua fonte primaria è il Gira e te lo puoi permettere, allora puoi spendere quello che vuoi. Con Zeuss spesso si è discusso che x avere un discreto set up liquido non è necessario spendere megasomme.
    Un Dac Young non costa una follia. Se hai già il Pc basta mettere su Foobar e ti avanzano ancora i soldi x una gira con i controcazzi ed una buona puntina.

    Qua si discute se valga la pena spendere x es 5000 euro x una meccanica di alto livello a cui poi bisogna anche affiancare un pari livello Dac che 9 su 10 non è idoneo x la liquida. Es il mio Elgar plus è ancora uno dei migliori Dac in giro ma non è fatto x la liquida e quindi gli ho immediatamente levato l'incomodo.

    Io e Zeuss sosteniamo che è meglio investire i soldi che dovevano finire nella meccanica ed eventualmente in un dac da abbinarci, in un Dac migliore e studiato apposta x la liquida, visto che poi rippando i CD a regola d'arte con Paranoia e simili, si finirà x ascoltare sempre via computer - te lo garantisco. Il trittico DCS qua sta facendo le ragnatele - dai retta Consigliatemi una meccanica seria - Pagina 2 625723 Consigliatemi una meccanica seria - Pagina 2 625723

    Ciao pluto,

    sono interessatissimo alla liquida e, avendo un paio di Mac, sto guardando con interesse ad Amarra et similia. L'unico dubbio che ho, leggendo i forum sull'argomento, è che ho ricavato la sensazione che ancora non siamo a "bocce ferme" e ci sono un sacco di variabili in gioco non ancora stabilizzate.

    Per le meccaniche di cui parlava l'originatore del thread, io ho suggerito la CDM1 (che conosco benissimo) perchè con un DAc adeguato darebbe del filo da torcere a tutti. Non ho considerato il SACD in quanto si tratta di uno step che ho volutamente saltato....il futuro è "liquido".

    Un caro saluto....in futuro ti disturberò per qualche info "liquida".

    Carlo


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Consigliatemi una meccanica seria - Pagina 2 Empty Re: Consigliatemi una meccanica seria

    Messaggio Da phaeton Dom Ago 21, 2011 4:30 pm

    hr2 ha scritto:Scherzavo.........quella era une delle mie scelte,ma l'epoca ancora non c'era quel modello in Italia.........se non mi sbaglio costa sui 13.000 vero??
    Ciao.

    tranquillo sunny sunny si fa tanto per chiacchierare tra amici al bar (se eravamo su un altro forum a quest'ora erano partite le querele.... Consigliatemi una meccanica seria - Pagina 2 650957 Consigliatemi una meccanica seria - Pagina 2 650957 )
    e mentre chiacchieramo, finito "Our Man Woody" della Bill Perkins Big Band, metto sul plattorello virtuale "Big Boogaloo" di Eric Legnini, il tutto ovviamente senza scomodarmi dal divano e avendo sott'occhio i mille mila titoli che ho rippato.... sunny sunny sunny sunny sunny

    ah!!! btw, quello che ho ascoltato era il modello MPS5 con la meccanica integrata che mi pare in EU sia intorno ai 18k, esiste la versione solo DAC intorno se non erro ai 13k.
    quelo che prendero'...emh...volevo dire...quello che forse prendero' Consigliatemi una meccanica seria - Pagina 2 650957 Consigliatemi una meccanica seria - Pagina 2 650957 invece sta intorno ai 10k con la meccanica e 8k solo DAC (MPS3)
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Consigliatemi una meccanica seria - Pagina 2 Empty Re: Consigliatemi una meccanica seria

    Messaggio Da phaeton Dom Ago 21, 2011 4:33 pm

    pluto ha scritto:
    ..............
    Io e Zeuss sosteniamo che è meglio investire i soldi che dovevano finire nella meccanica ed eventualmente in un dac da abbinarci, in un Dac migliore e studiato apposta x la liquida, visto che poi rippando i CD a regola d'arte con Paranoia e simili, si finirà x ascoltare sempre via computer - te lo garantisco. Il trittico DCS qua sta facendo le ragnatele - dai retta Consigliatemi una meccanica seria - Pagina 2 625723 Consigliatemi una meccanica seria - Pagina 2 625723

    exactly, as usual
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Consigliatemi una meccanica seria - Pagina 2 Empty Re: Consigliatemi una meccanica seria

    Messaggio Da phaeton Dom Ago 21, 2011 4:34 pm

    hr2 ha scritto:
    Ancora Consigliatemi una meccanica seria - Pagina 2 424797 Consigliatemi una meccanica seria - Pagina 2 424797 Consigliatemi una meccanica seria - Pagina 2 424797 Consigliatemi una meccanica seria - Pagina 2 424797 Consigliatemi una meccanica seria - Pagina 2 424797 Consigliatemi una meccanica seria - Pagina 2 650957

    Consigliatemi una meccanica seria - Pagina 2 528114 Consigliatemi una meccanica seria - Pagina 2 528114 Consigliatemi una meccanica seria - Pagina 2 528114 Consigliatemi una meccanica seria - Pagina 2 528114 Consigliatemi una meccanica seria - Pagina 2 528114 Consigliatemi una meccanica seria - Pagina 2 528114 Consigliatemi una meccanica seria - Pagina 2 528114 Consigliatemi una meccanica seria - Pagina 2 528114
    Consigliatemi una meccanica seria - Pagina 2 650957 Consigliatemi una meccanica seria - Pagina 2 650957
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27245
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Consigliatemi una meccanica seria - Pagina 2 Empty Re: Consigliatemi una meccanica seria

    Messaggio Da pluto Dom Ago 21, 2011 4:37 pm

    carloc ha scritto:
    Ciao pluto,

    sono interessatissimo alla liquida e, avendo un paio di Mac, sto guardando con interesse ad Amarra et similia. L'unico dubbio che ho, leggendo i forum sull'argomento, è che ho ricavato la sensazione che ancora non siamo a "bocce ferme" e ci sono un sacco di variabili in gioco non ancora stabilizzate.

    Per le meccaniche di cui parlava l'originatore del thread, io ho suggerito la CDM1 (che conosco benissimo) perchè con un DAc adeguato darebbe del filo da torcere a tutti. Non ho considerato il SACD in quanto si tratta di uno step che ho volutamente saltato....il futuro è "liquido".

    Un caro saluto....in futuro ti disturberò per qualche info "liquida".

    Carlo

    E hai dato un ottimo suggerimento. Ma mi permetto: il SACD è morto però è superiore e si trova ancora parecchia roba in giro. Non lo escluderei dal gioco.

    Mac: non farti pippe mentali. Sei già sulla strada giusta - Amarra va da Dio e lo deve prendere solo chi ha il MAC. Prenditi un DAC adatto e godi.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34873
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Consigliatemi una meccanica seria - Pagina 2 Empty Re: Consigliatemi una meccanica seria

    Messaggio Da carloc Dom Ago 21, 2011 4:39 pm

    pluto ha scritto:
    carloc ha scritto:
    Ciao pluto,

    sono interessatissimo alla liquida e, avendo un paio di Mac, sto guardando con interesse ad Amarra et similia. L'unico dubbio che ho, leggendo i forum sull'argomento, è che ho ricavato la sensazione che ancora non siamo a "bocce ferme" e ci sono un sacco di variabili in gioco non ancora stabilizzate.

    Per le meccaniche di cui parlava l'originatore del thread, io ho suggerito la CDM1 (che conosco benissimo) perchè con un DAc adeguato darebbe del filo da torcere a tutti. Non ho considerato il SACD in quanto si tratta di uno step che ho volutamente saltato....il futuro è "liquido".

    Un caro saluto....in futuro ti disturberò per qualche info "liquida".

    Carlo

    E hai dato un ottimo suggerimento. Ma mi permetto: il SACD è morto però è superiore e si trova ancora parecchia roba in giro. Non lo escluderei dal gioco.

    Mac: non farti pippe mentali. Sei già sulla strada giusta - Amarra va da Dio e lo deve prendere solo chi ha il MAC. Prenditi un DAC adatto e godi.


    Peccato che amarra costi quanto un discreto DAC... ;)


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27245
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Consigliatemi una meccanica seria - Pagina 2 Empty Re: Consigliatemi una meccanica seria

    Messaggio Da pluto Dom Ago 21, 2011 4:43 pm

    Ciro spiegaglielo tu, che a me scappa da ridere Laughing Laughing Laughing

    Capisssci a me Carlo Consigliatemi una meccanica seria - Pagina 2 625723
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34873
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Consigliatemi una meccanica seria - Pagina 2 Empty Re: Consigliatemi una meccanica seria

    Messaggio Da carloc Dom Ago 21, 2011 4:57 pm

    pluto ha scritto:Ciro spiegaglielo tu, che a me scappa da ridere Laughing Laughing Laughing

    Capisssci a me Carlo Consigliatemi una meccanica seria - Pagina 2 625723

    Che devo dire.........grazie Ciro! sunny sunny sunny


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27245
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Consigliatemi una meccanica seria - Pagina 2 Empty Re: Consigliatemi una meccanica seria

    Messaggio Da pluto Dom Ago 21, 2011 4:59 pm

    Ciro una fava Consigliatemi una meccanica seria - Pagina 2 939343
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Consigliatemi una meccanica seria - Pagina 2 Empty Re: Consigliatemi una meccanica seria

    Messaggio Da Dragon Dom Ago 21, 2011 5:04 pm

    Che dite, me lo prendo lo Young?...O ci sono DAC su quel prezzo (anche oltre, diciamo non superiore ai 2000 Euro) che valgano la pena?... Consigliatemi una meccanica seria - Pagina 2 999153
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34873
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Consigliatemi una meccanica seria - Pagina 2 Empty Re: Consigliatemi una meccanica seria

    Messaggio Da carloc Dom Ago 21, 2011 5:08 pm

    pluto ha scritto:Ciro una fava Consigliatemi una meccanica seria - Pagina 2 939343

    Scusami ma Ciro non è HR2?


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27245
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Consigliatemi una meccanica seria - Pagina 2 Empty Re: Consigliatemi una meccanica seria

    Messaggio Da pluto Dom Ago 21, 2011 5:13 pm

    Dragon ha scritto:Che dite, me lo prendo lo Young?...O ci sono DAC su quel prezzo (anche oltre, diciamo non superiore ai 2000 Euro) che valgano la pena?... Consigliatemi una meccanica seria - Pagina 2 999153

    Aspetta: lo Young è perfetto se hai Pc e foobar. Tu hai Mac, ne parliamo al telefono o quando ci vediamo. Prenderei qualcos'altro...

    ****

    @ Carlo:si è lui - scherzavo. Ciro in un suo post precedente ha fatto capire da dove arrivavano gli inputs
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34873
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Consigliatemi una meccanica seria - Pagina 2 Empty Re: Consigliatemi una meccanica seria

    Messaggio Da carloc Dom Ago 21, 2011 5:22 pm

    pluto ha scritto:
    @ Carlo:si è lui - scherzavo. Ciro in un suo post precedente ha fatto capire da dove arrivavano gli inputs

    Allora Gian, mi era sfuggito il particolare...... sunny sunny sunny sunny sunny

    A questo punto mi metto in lista d'attesa anch'io......... Consigliatemi una meccanica seria - Pagina 2 775355

    Saluti, Carlo.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Consigliatemi una meccanica seria - Pagina 2 Empty Re: Consigliatemi una meccanica seria

    Messaggio Da phaeton Dom Ago 21, 2011 5:23 pm

    Dragon ha scritto:Che dite, me lo prendo lo Young?...O ci sono DAC su quel prezzo (anche oltre, diciamo non superiore ai 2000 Euro) che valgano la pena?... Consigliatemi una meccanica seria - Pagina 2 999153

    mio consiglio personale: ascoltalo molto attentamente prima, ha una precisa impronta sonora, puo' non piacere. inoltre IMHO e' d'obbligo usarlo con win7 e non con mac (si lo so, so' talebano Consigliatemi una meccanica seria - Pagina 2 650957 che ci volete fa'?)

    sotto i 2k e molto ben suonanti potresti provare i DAC con il sabre9018, ad esempio si fa un gran (bel) parlare del Calyx, ma ce ne sono altri.

    ribadisco: non comprerei lo Young a scatola chiusa.....
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Consigliatemi una meccanica seria - Pagina 2 Empty Re: Consigliatemi una meccanica seria

    Messaggio Da phaeton Dom Ago 21, 2011 5:24 pm

    pluto ha scritto:
    Aspetta: lo Young è perfetto se hai Pc e foobar. Tu hai Mac, ne parliamo al telefono o quando ci vediamo. Prenderei qualcos'altro...

    .................

    Consigliatemi una meccanica seria - Pagina 2 921419 Consigliatemi una meccanica seria - Pagina 2 921419 Consigliatemi una meccanica seria - Pagina 2 921419 Consigliatemi una meccanica seria - Pagina 2 921419 Consigliatemi una meccanica seria - Pagina 2 921419 Consigliatemi una meccanica seria - Pagina 2 921419
    cavolo, ma questa e' telepatia!!!!!!!!!!!!!!!!
    Consigliatemi una meccanica seria - Pagina 2 650957 Consigliatemi una meccanica seria - Pagina 2 650957 Consigliatemi una meccanica seria - Pagina 2 650957 Consigliatemi una meccanica seria - Pagina 2 650957
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27245
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Consigliatemi una meccanica seria - Pagina 2 Empty Re: Consigliatemi una meccanica seria

    Messaggio Da pluto Dom Ago 21, 2011 5:27 pm

    Ascolterei anche i North STar che con i Mac si sposano bene - Lui usa un Mac portatile, Mike
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Consigliatemi una meccanica seria - Pagina 2 Empty Re: Consigliatemi una meccanica seria

    Messaggio Da phaeton Dom Ago 21, 2011 5:29 pm

    concordo, sarebbe una ottima scelta. certo se poi trovasse un Weiss d'occasione sarebbe il massimo credo.... anche se forse 2k sono un po' pochini per il DAC202, ma magari il DAC2.....
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34873
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Consigliatemi una meccanica seria - Pagina 2 Empty Re: Consigliatemi una meccanica seria

    Messaggio Da carloc Dom Ago 21, 2011 5:31 pm

    Ma qualche progetto di DAC da autocostruire niente?


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Consigliatemi una meccanica seria - Pagina 2 Empty Re: Consigliatemi una meccanica seria

    Messaggio Da Dragon Dom Ago 21, 2011 5:34 pm

    Bèh, 2000 non sono un limite invalicabile...se ne vale la pena...

    E si, ho un macbook pro i7, quindi, ho capito che lo young è da scartare...bene!

    Allora la cosa migliore sarebbe trovare un Weiss 202 d'occasione?


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27245
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Consigliatemi una meccanica seria - Pagina 2 Empty Re: Consigliatemi una meccanica seria

    Messaggio Da pluto Dom Ago 21, 2011 5:37 pm

    phaeton ha scritto:
    pluto ha scritto:
    Aspetta: lo Young è perfetto se hai Pc e foobar. Tu hai Mac, ne parliamo al telefono o quando ci vediamo. Prenderei qualcos'altro...

    .................

    Consigliatemi una meccanica seria - Pagina 2 921419 Consigliatemi una meccanica seria - Pagina 2 921419 Consigliatemi una meccanica seria - Pagina 2 921419 Consigliatemi una meccanica seria - Pagina 2 921419 Consigliatemi una meccanica seria - Pagina 2 921419 Consigliatemi una meccanica seria - Pagina 2 921419
    cavolo, ma questa e' telepatia!!!!!!!!!!!!!!!!
    Consigliatemi una meccanica seria - Pagina 2 650957 Consigliatemi una meccanica seria - Pagina 2 650957 Consigliatemi una meccanica seria - Pagina 2 650957 Consigliatemi una meccanica seria - Pagina 2 650957

    No è che l'ho ascoltato da Giordy nei 2 set up diversi e Giordy ha anche il Weiss come me sunny sunny
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Consigliatemi una meccanica seria - Pagina 2 Empty Re: Consigliatemi una meccanica seria

    Messaggio Da phaeton Dom Ago 21, 2011 5:41 pm

    carloc ha scritto:Ma qualche progetto di DAC da autocostruire niente?

    beh, c'e' molto in giro, se vai su ebay trovi schede a iosa con praticamente tutti i chip dac esistenti....

    ad oggi, da quello che si legge in giro il top per i progetti con convertitore mainstream (cioe' non fatto su misura in house) e' il gia' citato Sabre 9018, per il DIY puoi iniziare da qui: http://www.diyaudio.com/forums/digital-line-level/172049-another-diy-ess-es9018-sabre-dac-board.html , il Buffalo pare essere uno dei migliori DAC DIY in giro.... costicchia pero'.....

      La data/ora di oggi è Mar Mag 14, 2024 8:31 pm