Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
L'impianto di proteo58 (Il mio (R)impianto)
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    L'impianto di proteo58 (Il mio (R)impianto)

    proteo58
    proteo58
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 15
    Data d'iscrizione : 10.09.11
    Età : 65
    Località : Moncalieri

    L'impianto di proteo58 (Il mio (R)impianto) Empty L'impianto di proteo58 (Il mio (R)impianto)

    Messaggio Da proteo58 Dom Set 11 2011, 01:46

    Ebbene sì, più che un impianto, il mio è il rimpianto dell'audiofilo pentito! Attualmente, ascolto con una vecchia (ma come li porta bene, gli anni!) AKG 500, collegata alla scheda audio del pc, a qualcuno farà inorridire... ma per sentire musica (che è poi il fine ultimo... e primo) va bene.

    Il rimpianto, è nell'aver ceduto, preso da raptus, TUTTI i componenti dell'impianto L'impianto di proteo58 (Il mio (R)impianto) 82529 per poi pentirmene amaramente.

    Comunque, giusto per fare un po di presentazioni, l'ultimo impianto era composto da:

    Sorgenti: Goldmund Studietto+P.Lurne SL5+Krell modificata Torlai - Digitale: Pioneer PD93. con "qualche" modifica artigianale
    Amplificazione: pre e finale Swiss Physics 5 e 6a
    Casse: Audiostatic ES300R
    Cuffia: Stax Sigma+SRTM, anche questo modificato, anche se di poco...

    Nel corso della mia storia audiofila, sono passati da casa mia (intendo.. posseduti per qualche anno almeno) pezzi del calibro di STAX F83 (meravigliose, ma impossibili da pilotare, a meno di non avere una centrale elettrica a disposizione), STAX DM100, VTL, Aloia pre e finali, Krell, Dissanayake, Gyrodec, Oracle Delphi, Accuphase DO80/DC81, bracci vari (Graham, E.T, Audiomeca, Helius), testine a piu non posso, Magneplanar MGII, Tympani 1d, 3.6 e altre, cavi e accessori di ogni genere, ecc, ecc., ecc.

    Come potete capire, il (R)impianto, è notevole yaw ..... ma conto di rifarmi!

    Ad alimentare il tutto, circa 1300 lp, CD molto meno (lo reggo poco, il cd!), e, attualmente, musica liquida a tutto gas!

    "Là dove si arresta il potere delle parole, comincia la musica." (L. Van Beethoven)



    _________________
    Una vita senza musica è come un corpo senz'anima (Cicerone) L'impianto di proteo58 (Il mio (R)impianto) 972395
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34854
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    L'impianto di proteo58 (Il mio (R)impianto) Empty Re: L'impianto di proteo58 (Il mio (R)impianto)

    Messaggio Da carloc Dom Set 11 2011, 08:22

    Eheheheheheh,

    chi soffre di vinilite prima o poi ci ricasca.... Rolling Eyes

    A parte tutte le elettroniche che hai cambiato, il mio pensiero va alle Audiostatic.....semplicemente splendide... yaw

    In bocca al lupo per la "ricostruzione"....ma non farti prendere dalla smania di possedere gli oggetti.

    Saluti,

    Carlo


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    ernesto1
    ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1133
    Data d'iscrizione : 29.05.10
    Età : 61

    L'impianto di proteo58 (Il mio (R)impianto) Empty Re: L'impianto di proteo58 (Il mio (R)impianto)

    Messaggio Da ernesto1 Dom Set 11 2011, 09:57

    Quindi ti tocca partire da zero' Gir compreso? E quanto è la tua somma disponibile?


    _________________
    Ernesto
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32384
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    L'impianto di proteo58 (Il mio (R)impianto) Empty Re: L'impianto di proteo58 (Il mio (R)impianto)

    Messaggio Da Massimo Dom Set 11 2011, 10:21

    Pian piano copn l'aiuto degli amici del Gazebo vedrai che ti rifarai un ottimo impianto.... io partirei con l'analogico. Laughing sunny sunny sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito L'impianto di proteo58 (Il mio (R)impianto) Dark_s11L'impianto di proteo58 (Il mio (R)impianto) Firma_11L'impianto di proteo58 (Il mio (R)impianto) Firma_12
    L'impianto di proteo58 (Il mio (R)impianto) Buggd111
    ernesto1
    ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1133
    Data d'iscrizione : 29.05.10
    Età : 61

    L'impianto di proteo58 (Il mio (R)impianto) Empty Re: L'impianto di proteo58 (Il mio (R)impianto)

    Messaggio Da ernesto1 Dom Set 11 2011, 10:53

    esatto Massimo, considerando la gran mole di vinile che l'amico ha in possesso investirei sull'analogico.... e sarebbe tanto di guadagnato a livello qualitativo


    _________________
    Ernesto
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32384
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    L'impianto di proteo58 (Il mio (R)impianto) Empty Re: L'impianto di proteo58 (Il mio (R)impianto)

    Messaggio Da Massimo Dom Set 11 2011, 11:18

    ernesto1 ha scritto:esatto Massimo, considerando la gran mole di vinile che l'amico ha in possesso investirei sull'analogico.... e sarebbe tanto di guadagnato a livello qualitativo
    L'impianto di proteo58 (Il mio (R)impianto) 972395
    ps bello l'avatar di Tex applausi


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito L'impianto di proteo58 (Il mio (R)impianto) Dark_s11L'impianto di proteo58 (Il mio (R)impianto) Firma_11L'impianto di proteo58 (Il mio (R)impianto) Firma_12
    L'impianto di proteo58 (Il mio (R)impianto) Buggd111
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    L'impianto di proteo58 (Il mio (R)impianto) Empty Re: L'impianto di proteo58 (Il mio (R)impianto)

    Messaggio Da Cricetone Dom Set 11 2011, 12:29

    Massimo ha scritto:io partirei con l'analogico. Laughing sunny sunny sunny
    io partirei invece con una bella autoanalisi per scoprire il perchè di tutti questi cambi e dell'aver "gettato" un impianto di quel livello! L'impianto di proteo58 (Il mio (R)impianto) 999153 L'impianto di proteo58 (Il mio (R)impianto) 650957 perchè tanto ormai lo sa pure lui che ci ricascherà. L'impianto di proteo58 (Il mio (R)impianto) 650957

    ciao proteo cheers
    ernesto1
    ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1133
    Data d'iscrizione : 29.05.10
    Età : 61

    L'impianto di proteo58 (Il mio (R)impianto) Empty Re: L'impianto di proteo58 (Il mio (R)impianto)

    Messaggio Da ernesto1 Dom Set 11 2011, 13:37

    [quote="Massimo"]
    ernesto1 ha scritto:esatto Massimo, considerando la gran mole di vinile che l'amico ha in possesso investirei sull'analogico.... e sarebbe tanto di guadagnato a livello qualitativo
    L'impianto di proteo58 (Il mio (R)impianto) 972395
    ps bello l'avatar di Tex applausi [/quote
    ZAGOR! non Tex L'impianto di proteo58 (Il mio (R)impianto) 625723


    _________________
    Ernesto
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32384
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    L'impianto di proteo58 (Il mio (R)impianto) Empty Re: L'impianto di proteo58 (Il mio (R)impianto)

    Messaggio Da Massimo Dom Set 11 2011, 13:57

    Embarassed Embarassed Embarassed


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito L'impianto di proteo58 (Il mio (R)impianto) Dark_s11L'impianto di proteo58 (Il mio (R)impianto) Firma_11L'impianto di proteo58 (Il mio (R)impianto) Firma_12
    L'impianto di proteo58 (Il mio (R)impianto) Buggd111
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6548
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    L'impianto di proteo58 (Il mio (R)impianto) Empty Re: L'impianto di proteo58 (Il mio (R)impianto)

    Messaggio Da Fausto Dom Set 11 2011, 16:43

    Errare è umano....
    Perseverare è diabolico....
    Laughing Laughing Laughing
    Sei perdonato....
    Avanti con coraggio e ricostruisci l'impianto!
    Noi ci siamo per lo scambio di opinioni e gli eventuali consigli.
    Ciao.
    sunny sunny sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    proteo58
    proteo58
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 15
    Data d'iscrizione : 10.09.11
    Età : 65
    Località : Moncalieri

    L'impianto di proteo58 (Il mio (R)impianto) Empty Re: L'impianto di proteo58 (Il mio (R)impianto)

    Messaggio Da proteo58 Dom Set 11 2011, 20:32

    Questa mattina avevo già abbozzato una risposta, ma chissà a chi l'ho spedita.... ciedo scusa anticipatamente al malcapitato!

    Dunque, sicuramente per ora non ho fretta, intendo ricostruire il mio impianto, ma partendo da alcuni "comandamenti"

    1 - Non avrai altra sorgente che il buon Disco Nero (capiamoci, van tutte bene per sentir musica, ma se si vuole ASCOLTARE, allora, il DISCOrso Laughing cambia)
    2 - Non avrai altra cuffia che STAX (preferirei una Sigma Pro ben pilotata, ma per ora non ho trovato degni compari per queste cuffie, se non - opinione personale - attraverso i trasformatori e "qualche" buon abbinamento con finalini a valvole)
    3 - Non avrai altri diffusori che planari (lo so, va a gusti, ma a me me piace così!), discorso duro, perchè i planari son peggio delle donne: incontentabili, capricciosi, meteopatici, incompleti per natura, ma se gli gira giusto.... L'impianto di proteo58 (Il mio (R)impianto) 608277 quanto ti fanno godere!

    Per ora, giracchio quà e là per carpire un po di notizie e scoprire un po di novità (sono un po arrugginito, capitemi, è qualche anno che non vado più di Hi-fi), e intanto familiarizzo con questo splendido forum, morendo di invidia per cotanti impianti ma più che altro per i fior di ascolti! (ma me la sò cercata! :digr: )

    sempre Buona Musica a Tutti!


    ci riprovo, eh, se sbaglio di nuovo... L'impianto di proteo58 (Il mio (R)impianto) 75961


    _________________
    Una vita senza musica è come un corpo senz'anima (Cicerone) L'impianto di proteo58 (Il mio (R)impianto) 972395
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32384
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    L'impianto di proteo58 (Il mio (R)impianto) Empty Re: L'impianto di proteo58 (Il mio (R)impianto)

    Messaggio Da Massimo Dom Set 11 2011, 20:41

    proteo58 ha scritto:
    ...partendo da alcuni "comandamenti"

    1 - Non avrai altra sorgente che il buon Disco Nero (capiamoci, van tutte bene per sentir musica, ma se si vuole ASCOLTARE, allora, il DISCOrso Laughing cambia)
    Sei grande applausi applausi applausi applausi L'impianto di proteo58 (Il mio (R)impianto) 972395


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito L'impianto di proteo58 (Il mio (R)impianto) Dark_s11L'impianto di proteo58 (Il mio (R)impianto) Firma_11L'impianto di proteo58 (Il mio (R)impianto) Firma_12
    L'impianto di proteo58 (Il mio (R)impianto) Buggd111
    Paolo-51
    Paolo-51
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 106
    Data d'iscrizione : 18.05.11
    Età : 72
    Località : Vicenza

    L'impianto di proteo58 (Il mio (R)impianto) Empty Re: L'impianto di proteo58 (Il mio (R)impianto)

    Messaggio Da Paolo-51 Lun Set 12 2011, 10:01

    proteo58 ha scritto:1 - Non avrai altra sorgente che il buon Disco Nero (capiamoci, van tutte bene per sentir musica, ma se si vuole ASCOLTARE, allora, il DISCOrso Laughing cambia)

    L'impianto di proteo58 (Il mio (R)impianto) 704751 L'impianto di proteo58 (Il mio (R)impianto) 704751 L'impianto di proteo58 (Il mio (R)impianto) 704751
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    L'impianto di proteo58 (Il mio (R)impianto) Empty Re: L'impianto di proteo58 (Il mio (R)impianto)

    Messaggio Da piroGallo Lun Set 12 2011, 11:08

    proteo58 ha scritto:Ebbene sì, più che un impianto, il mio è il rimpianto dell'audiofilo pentito! Attualmente, ascolto con una vecchia (ma come li porta bene, gli anni!) AKG 500, collegata alla scheda audio del pc, a qualcuno farà inorridire... ma per sentire musica (che è poi il fine ultimo... e primo) va bene.

    Il rimpianto, è nell'aver ceduto, preso da raptus, TUTTI i componenti dell'impianto L'impianto di proteo58 (Il mio (R)impianto) 82529 per poi pentirmene amaramente.

    Comunque, giusto per fare un po di presentazioni, l'ultimo impianto era composto da:

    Sorgenti: Goldmund Studietto+P.Lurne SL5+Krell modificata Torlai - Digitale: Pioneer PD93. con "qualche" modifica artigianale
    Amplificazione: pre e finale Swiss Physics 5 e 6a
    Casse: Audiostatic ES300R
    Cuffia: Stax Sigma+SRTM, anche questo modificato, anche se di poco...

    Nel corso della mia storia audiofila, sono passati da casa mia (intendo.. posseduti per qualche anno almeno) pezzi del calibro di STAX F83 (meravigliose, ma impossibili da pilotare, a meno di non avere una centrale elettrica a disposizione), STAX DM100, VTL, Aloia pre e finali, Krell, Dissanayake, Gyrodec, Oracle Delphi, Accuphase DO80/DC81, bracci vari (Graham, E.T, Audiomeca, Helius), testine a piu non posso, Magneplanar MGII, Tympani 1d, 3.6 e altre, cavi e accessori di ogni genere, ecc, ecc., ecc.

    Come potete capire, il (R)impianto, è notevole yaw ..... ma conto di rifarmi!

    Ad alimentare il tutto, circa 1300 lp, CD molto meno (lo reggo poco, il cd!), e, attualmente, musica liquida a tutto gas!

    "Là dove si arresta il potere delle parole, comincia la musica." (L. Van Beethoven)

    Ti vedo solo ora. Benvenuto "paisà" e buona permanenza.
    Vinile + liquida (e in qualche caso "vinile liquido" L'impianto di proteo58 (Il mio (R)impianto) 921419 ) è il perfetto menu del moderno buon musicofilo L'impianto di proteo58 (Il mio (R)impianto) 650957


    _________________
    Gianni

    L'impianto di proteo58 (Il mio (R)impianto) Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    scarface
    scarface
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 107
    Data d'iscrizione : 26.08.11
    Età : 52
    Località : Monti Pisani

    L'impianto di proteo58 (Il mio (R)impianto) Empty Re: L'impianto di proteo58 (Il mio (R)impianto)

    Messaggio Da scarface Lun Set 12 2011, 13:08

    proteo58 ha scritto: Ebbene sì, più che un impianto, il mio è il rimpianto dell'audiofilo pentito! Attualmente, ascolto con una vecchia (ma come li porta bene, gli anni!) AKG 500, collegata alla scheda audio del pc, a qualcuno farà inorridire... ma per sentire musica (che è poi il fine ultimo... e primo) va bene.

    Il rimpianto, è nell'aver ceduto, preso da raptus, TUTTI i componenti dell'impianto L'impianto di proteo58 (Il mio (R)impianto) 82529 per poi pentirmene amaramente.

    Comunque, giusto per fare un po di presentazioni, l'ultimo impianto era composto da:

    Sorgenti: Goldmund Studietto+P.Lurne SL5+Krell modificata Torlai - Digitale: Pioneer PD93. con "qualche" modifica artigianale
    Amplificazione: pre e finale Swiss Physics 5 e 6a
    Casse: Audiostatic ES300R
    Cuffia: Stax Sigma+SRTM, anche questo modificato, anche se di poco...

    Nel corso della mia storia audiofila, sono passati da casa mia (intendo.. posseduti per qualche anno almeno) pezzi del calibro di STAX F83 (meravigliose, ma impossibili da pilotare, a meno di non avere una centrale elettrica a disposizione), STAX DM100, VTL, Aloia pre e finali, Krell, Dissanayake, Gyrodec, Oracle Delphi, Accuphase DO80/DC81, bracci vari (Graham, E.T, Audiomeca, Helius), testine a piu non posso, Magneplanar MGII, Tympani 1d, 3.6 e altre, cavi e accessori di ogni genere, ecc, ecc., ecc.

    Come potete capire, il (R)impianto, è notevole L'impianto di proteo58 (Il mio (R)impianto) 69223 ..... ma conto di rifarmi!

    Ad alimentare il tutto, circa 1300 lp, CD molto meno (lo reggo poco, il cd!), e, attualmente, musica liquida a tutto gas!

    "Là dove si arresta il potere delle parole, comincia la musica." (L. Van Beethoven)

















    Ciao proteo 58 peccato per questa disfatta L'impianto di proteo58 (Il mio (R)impianto) 316341 stavi alla grande

    comunque l'esperienza non ti manca L'impianto di proteo58 (Il mio (R)impianto) 972395 anchio partirei con un impianto analogico visto la grande mole di lp.

    in bocca all'uppo per il rimpiantoL'impianto di proteo58 (Il mio (R)impianto) 22474 L'impianto di proteo58 (Il mio (R)impianto) 22474 facci sapere!!


    _________________
    Nella vita chi non si accontenta... gode di più L'impianto di proteo58 (Il mio (R)impianto) 775355
    sirjoe61
    sirjoe61
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 223
    Data d'iscrizione : 08.08.11
    Età : 62
    Località : Piossasco (TO)

    L'impianto di proteo58 (Il mio (R)impianto) Empty Re: L'impianto di proteo58 (Il mio (R)impianto)

    Messaggio Da sirjoe61 Lun Set 12 2011, 17:32

    ernesto1 ha scritto:
    ZAGOR! non Tex L'impianto di proteo58 (Il mio (R)impianto) 625723

    ...da padre (TEX)...al figlio (Zagor)...
    ...naturalmente nel senso di Bonelli! Embarassed Embarassed Embarassed


    _________________
    Saluti

    Sergio


    _______________________________________________________________________________________
    Hey Hey my my, rock'n'roll can never die. It's better to burn out than it is to rust...
    (Neil Young & Crazy Horse - Rust never sleeps - MY MY, HEY HEY (OUT OF THE BLUE) 1979)
    proteo58
    proteo58
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 15
    Data d'iscrizione : 10.09.11
    Età : 65
    Località : Moncalieri

    L'impianto di proteo58 (Il mio (R)impianto) Empty Re: L'impianto di proteo58 (Il mio (R)impianto)

    Messaggio Da proteo58 Lun Set 12 2011, 18:19

    sirjoe61 ha scritto:
    ernesto1 ha scritto:
    ZAGOR! non Tex L'impianto di proteo58 (Il mio (R)impianto) 625723

    ...da padre (TEX)...al figlio (Zagor)...
    ...naturalmente nel senso di Bonelli! Embarassed Embarassed Embarassed


    L'impianto di proteo58 (Il mio (R)impianto) 57549 Attenzione a quel che dite: vi tiene d'occhio uno che conserva gelosamente tutti i primi 400 numeri di TEX, in originale, mica le ristampre ehhhhh!
    Ugh! Aquila della Notte ha parlato! punch

    azz... non mi fa postare le immagini, vabbhe, poco male....


    _________________
    Una vita senza musica è come un corpo senz'anima (Cicerone) L'impianto di proteo58 (Il mio (R)impianto) 972395
    desmoraf68
    desmoraf68
    Sordogolo 3

    Numero di messaggi : 4539
    Data d'iscrizione : 14.01.11
    Età : 55
    Località : Prov. Arezzo

    L'impianto di proteo58 (Il mio (R)impianto) Empty Re: L'impianto di proteo58 (Il mio (R)impianto)

    Messaggio Da desmoraf68 Mar Set 13 2011, 16:55

    Ti capisco, e ti auguro di rifare un impianto anche migliore del precedente ... complimenti per l'avatar applausi applausi


    _________________
    Raffaele

    Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica. (Luciano Pavarotti)

    Gli appassionati di musica sono assolutamente irragionevoli. Vogliono essere sempre perfettamente muti quando si dovrebbe desiderare di essere assolutamente sordi. (Oscar Wilde)

    Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)

    L'impianto di proteo58 (Il mio (R)impianto) Ufolog11 L'impianto di proteo58 (Il mio (R)impianto) Spinsm10L'impianto di proteo58 (Il mio (R)impianto) Metall10

      La data/ora di oggi è Mar Mag 07 2024, 09:22