Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
LA FAMOSA CRISI DELL'hifi: LA COLPA E'........ - Pagina 6
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    LA FAMOSA CRISI DELL'hifi: LA COLPA E'........


    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10

    LA FAMOSA CRISI DELL'hifi: LA COLPA E'........ - Pagina 6 Empty Re: LA FAMOSA CRISI DELL'hifi: LA COLPA E'........

    Messaggio Da hr2 Ven Dic 30 2011, 17:37

    Ca@@o qua si parla di cose serie.......vabbe non e per me allora Laughing
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    LA FAMOSA CRISI DELL'hifi: LA COLPA E'........ - Pagina 6 Empty ....

    Messaggio Da criMan Ven Dic 30 2011, 18:46

    Mamma mia ho finito di leggere tutto il 3D ... me so' scordato 'mezzi interventi santa

    Perche' la crisi dell'aifai ? perche' non va' piu' di moda ! non e' status !
    Concordo con i precedenti quindi...

    L'estate scorsa spesi una certa cifra per comprare usato l'integrato Plinius Anniversary (rivenduto dopo 30 gg) .. cosa mi anno detto i miei amici/parenti/moglie?

    (sghignazzandomi dietro):" ma non si sentiva bene pure prima? boni sordi!" Laughing

    A parte qualche amico audio/idio filo.


    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33210
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    LA FAMOSA CRISI DELL'hifi: LA COLPA E'........ - Pagina 6 Empty Re: LA FAMOSA CRISI DELL'hifi: LA COLPA E'........

    Messaggio Da aircooled Ven Dic 30 2011, 18:50

    non volendo essere ripetitivo puntualizzo che la famosa crisi è in gran parte italica, sui motivi ha già dato LA FAMOSA CRISI DELL'hifi: LA COLPA E'........ - Pagina 6 650957


    _________________
    LA FAMOSA CRISI DELL'hifi: LA COLPA E'........ - Pagina 6 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso LA FAMOSA CRISI DELL'hifi: LA COLPA E'........ - Pagina 6 941176


     
    LA FAMOSA CRISI DELL'hifi: LA COLPA E'........ - Pagina 6 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - LA FAMOSA CRISI DELL'hifi: LA COLPA E'........ - Pagina 6 630139
    LA FAMOSA CRISI DELL'hifi: LA COLPA E'........ - Pagina 6 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    LA FAMOSA CRISI DELL'hifi: LA COLPA E'........ - Pagina 6 Empty ..

    Messaggio Da criMan Ven Dic 30 2011, 18:52

    Ricordo quando avevo 10 12 anni (era il 1980-82) amici di mio padre lo invitavano alle loro case e sfoggiavano impianti che oggi definiremmo hi end dotati di un suono bellissimo. Era un vanto.

    Oggi ti prendono quasi per il ... LA FAMOSA CRISI DELL'hifi: LA COLPA E'........ - Pagina 6 571367


    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    LA FAMOSA CRISI DELL'hifi: LA COLPA E'........ - Pagina 6 Empty Re: LA FAMOSA CRISI DELL'hifi: LA COLPA E'........

    Messaggio Da Cricetone Ven Dic 30 2011, 18:54

    criMan ha scritto:Ricordo quando avevo 10 12 anni (era il 1980-82) amici di mio padre lo invitavano alle loro case e sfoggiavano impianti che oggi definiremmo hi end dotati di un suono bellissimo. Era un vanto.

    Oggi ti prendono quasi per il ... LA FAMOSA CRISI DELL'hifi: LA COLPA E'........ - Pagina 6 571367
    è vero ti vergogni di dire che hai questa passione,sai se non la pubblicizzano in tv non piace a nessuno...
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33210
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    LA FAMOSA CRISI DELL'hifi: LA COLPA E'........ - Pagina 6 Empty Re: LA FAMOSA CRISI DELL'hifi: LA COLPA E'........

    Messaggio Da aircooled Ven Dic 30 2011, 18:58

    criMan ha scritto:Ricordo quando avevo 10 12 anni (era il 1980-82) amici di mio padre lo invitavano alle loro case e sfoggiavano impianti che oggi definiremmo hi end dotati di un suono bellissimo. Era un vanto.

    Oggi ti prendono quasi per il ... LA FAMOSA CRISI DELL'hifi: LA COLPA E'........ - Pagina 6 571367
    nel resto del mondo è ancora un vanto, ma appunto è il resto del mondoLA FAMOSA CRISI DELL'hifi: LA COLPA E'........ - Pagina 6 650957


    _________________
    LA FAMOSA CRISI DELL'hifi: LA COLPA E'........ - Pagina 6 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso LA FAMOSA CRISI DELL'hifi: LA COLPA E'........ - Pagina 6 941176


     
    LA FAMOSA CRISI DELL'hifi: LA COLPA E'........ - Pagina 6 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - LA FAMOSA CRISI DELL'hifi: LA COLPA E'........ - Pagina 6 630139
    LA FAMOSA CRISI DELL'hifi: LA COLPA E'........ - Pagina 6 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Giammy
    Giammy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 105
    Data d'iscrizione : 15.11.11
    Località : Roma

    LA FAMOSA CRISI DELL'hifi: LA COLPA E'........ - Pagina 6 Empty Re: LA FAMOSA CRISI DELL'hifi: LA COLPA E'........

    Messaggio Da Giammy Ven Dic 30 2011, 19:13

    onestamente credo che questo accada in tutti i settori di estrema nicchia...la gente che giudica in modo negativo la passione di un altro lo fa solo per ignoranza e per invidia, ricordatevelo...
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    LA FAMOSA CRISI DELL'hifi: LA COLPA E'........ - Pagina 6 Empty Re: LA FAMOSA CRISI DELL'hifi: LA COLPA E'........

    Messaggio Da Amuro_Rey Ven Dic 30 2011, 20:18

    aircooled ha scritto:non volendo essere ripetitivo puntualizzo che la famosa crisi è in gran parte italica, sui motivi ha già dato LA FAMOSA CRISI DELL'hifi: LA COLPA E'........ - Pagina 6 650957

    ... Neutral Neutral ... ora ci sono pure motivi molto "montani" affraid affraid


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    LA FAMOSA CRISI DELL'hifi: LA COLPA E'........ - Pagina 6 174409   
    a.baratella
    a.baratella
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 224
    Data d'iscrizione : 20.07.11
    Età : 38
    Località : Latina

    LA FAMOSA CRISI DELL'hifi: LA COLPA E'........ - Pagina 6 Empty Re: LA FAMOSA CRISI DELL'hifi: LA COLPA E'........

    Messaggio Da a.baratella Sab Dic 31 2011, 18:24

    aircooled ha scritto:nel resto del mondo è ancora un vanto, ma appunto è il resto del mondoLA FAMOSA CRISI DELL'hifi: LA COLPA E'........ - Pagina 6 650957

    LA FAMOSA CRISI DELL'hifi: LA COLPA E'........ - Pagina 6 704751

    La maggiorparte delle persone "italiane medie" preferisce spendere solo per le cose che si possono ostentare, vedi le auto che girano per la mia città non meno di 70.000 pappagallini, il vestiario, etc..

    Prova a dire a uno di questi soggetti che hai un impianto da 10.000 euro e guarda la faccia che fa! praticamente schifato ti domanda "e che ci devi fare??"

    Nella loro povertà di interessi sono disposti a spendere (dalle mie parti si usa dire "a non mangiare per non cacare") più di quello che possono permettersi solo in beni "status-simbol" non potendo comprendere cosa significhi spendere soldi per una cosa che ti appassiona e che ti regala emozioni.

    Poi c'è un'altra categoria di italiani, quelli benestanti che hanno delle posizioni di rilievo nella società, avvocati noti, professori e professionisti di prestigio, ministri, etc che quando conoscono qualcuno che ha un impianto stereo "esoterico" sapete cosa fanno il gg dopo?? si recano in un negozio audio prestigioso della loro città e lasciandosi guidare dal negoziante (che nel frattempo si sfrega le mani) sull acquisto di un "sistema di riproduzione audio importante" si portano nel loro salone di 200m2 un impianto esoterico che non sanno ne installare, ne posizionare, ne dove si acquista un vinile. Loro sono contenti perche quando invitano i loro amici possono sfoggiare il loro impianto audio esoterico che impreziosisce la loro abitazione e il loro prestigio.

    Anche questi soggetti hanno una loro forte responsabilità nella condizione odierna dell'HI-FI!

    N.B. Con questo commento non giudico nessuno per come spende i suoi soldi, quello che voglio mettere in evidenza sono le motivazioni che ci sono dietro all'acquisto di certi beni!
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34863
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    LA FAMOSA CRISI DELL'hifi: LA COLPA E'........ - Pagina 6 Empty Re: LA FAMOSA CRISI DELL'hifi: LA COLPA E'........

    Messaggio Da carloc Sab Dic 31 2011, 18:34

    a.baratella ha scritto:

    La maggiorparte delle persone "italiane medie" preferisce spendere solo per le cose che si possono ostentare, vedi le auto che girano per la mia città non meno di 70.000 pappagallini, il vestiario, etc..


    Conosco bene la tua città, come potrai immaginare. Purtroppo l'andazzo è piuttosto generalizzato e non limitato alla Pianura Pontina...... sunny

    Saluti,
    Carlo


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    LA FAMOSA CRISI DELL'hifi: LA COLPA E'........ - Pagina 6 Empty Re: LA FAMOSA CRISI DELL'hifi: LA COLPA E'........

    Messaggio Da Amuro_Rey Sab Dic 31 2011, 18:53

    Fatevi un giro a Milano e poi mi dite santa santa


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    LA FAMOSA CRISI DELL'hifi: LA COLPA E'........ - Pagina 6 174409   
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    LA FAMOSA CRISI DELL'hifi: LA COLPA E'........ - Pagina 6 Empty Re: LA FAMOSA CRISI DELL'hifi: LA COLPA E'........

    Messaggio Da ema49 Sab Dic 31 2011, 18:57



    ...o a Palermo, Catania, Ragusa..Per il fisco, generalmente si tratta di morti di fame.. LA FAMOSA CRISI DELL'hifi: LA COLPA E'........ - Pagina 6 999153


    _________________
    LA FAMOSA CRISI DELL'hifi: LA COLPA E'........ - Pagina 6 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    LA FAMOSA CRISI DELL'hifi: LA COLPA E'........ - Pagina 6 Empty Re: LA FAMOSA CRISI DELL'hifi: LA COLPA E'........

    Messaggio Da Cricetone Dom Gen 01 2012, 10:30

    Amuro_Rey ha scritto:Fatevi un giro a Milano e poi mi dite santa santa
    tra i fighetti milanesi?pensa che credo che se un giorno mi trasferirò a milano dovrò proprio avere a che fare coi fighettini,io che quando vedo qualcuno con la sciarpina fighetta impiccata al collo anche a maggio vorrei stringergliela ancora di piu... santa LA FAMOSA CRISI DELL'hifi: LA COLPA E'........ - Pagina 6 650957
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    LA FAMOSA CRISI DELL'hifi: LA COLPA E'........ - Pagina 6 Empty Re: LA FAMOSA CRISI DELL'hifi: LA COLPA E'........

    Messaggio Da Cricetone Dom Gen 01 2012, 10:31

    ema49 ha scritto:

    ...o a Palermo, Catania, Ragusa..Per il fisco, generalmente si tratta di morti di fame.. LA FAMOSA CRISI DELL'hifi: LA COLPA E'........ - Pagina 6 999153
    è verò son tutti a reddito zero...e poi magari li vedi pure fare la fila per fare i documenti epr la borsa di studio insieme al padre che è primario di cardiochirurgia...
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    LA FAMOSA CRISI DELL'hifi: LA COLPA E'........ - Pagina 6 Empty Re: LA FAMOSA CRISI DELL'hifi: LA COLPA E'........

    Messaggio Da Cricetone Dom Gen 01 2012, 10:37

    a.baratella ha scritto:
    La maggiorparte delle persone "italiane medie" preferisce spendere solo per le cose che si possono ostentare, vedi le auto che girano per la mia città non meno di 70.000 pappagallini, il vestiario, etc..

    Prova a dire a uno di questi soggetti che hai un impianto da 10.000 euro e guarda la faccia che fa! praticamente schifato ti domanda "e che ci devi fare??"

    Nella loro povertà di interessi sono disposti a spendere (dalle mie parti si usa dire "a non mangiare per non cacare") più di quello che possono permettersi solo in beni "status-simbol" non potendo comprendere cosa significhi spendere soldi per una cosa che ti appassiona e che ti regala emozioni.

    Poi c'è un'altra categoria di italiani, quelli benestanti che hanno delle posizioni di rilievo nella società,
    quanto hai ragione!io non concepisco come una persona non possa avere neanche un solo interesse,a che cavolo servi,che campi a fare solo per lavorare?come mio cognato,ha i soldi che gli escono dalle orecchie(dentista) ma è tirchio da morire,non ha nessun interesse,pensa solo al lavoro,e quando è a casa sta spiaccicato sul divano che ha affossato dopo 3 mesi,e si guarda smepre le repliche delle cazzate di mtv e di sky cielo.io quando ci penso mi cadone le braccia!io gli dico sempre almeno di mettersi sky che almeno c'è varietà di programmi,ma sapete com'è...30euro al mese per un denstista sono insostenibili... santa tyu ma sarà pure colpa della zona in cui abita,dove spendono per apparire e poi non hanno neanche la lattuga nel frigo,e pensano solo a come fottere gli altri ed evadere le tasse.
    io invece avrei tanti diq uegli interessi che mi servirebbe uno stipendio di minimo 5mila euro al mese,e chi ne guadagna 30mila si gratta le palle dalla noia! santa
    Giammy
    Giammy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 105
    Data d'iscrizione : 15.11.11
    Località : Roma

    LA FAMOSA CRISI DELL'hifi: LA COLPA E'........ - Pagina 6 Empty Re: LA FAMOSA CRISI DELL'hifi: LA COLPA E'........

    Messaggio Da Giammy Dom Gen 01 2012, 14:08

    a.baratella ha scritto:

    LA FAMOSA CRISI DELL'hifi: LA COLPA E'........ - Pagina 6 704751

    La maggiorparte delle persone "italiane medie" preferisce spendere solo per le cose che si possono ostentare, vedi le auto che girano per la mia città non meno di 70.000 pappagallini, il vestiario, etc..

    Prova a dire a uno di questi soggetti che hai un impianto da 10.000 euro e guarda la faccia che fa! praticamente schifato ti domanda "e che ci devi fare??"

    Nella loro povertà di interessi sono disposti a spendere (dalle mie parti si usa dire "a non mangiare per non cacare") più di quello che possono permettersi solo in beni "status-simbol" non potendo comprendere cosa significhi spendere soldi per una cosa che ti appassiona e che ti regala emozioni.

    Poi c'è un'altra categoria di italiani, quelli benestanti che hanno delle posizioni di rilievo nella società, avvocati noti, professori e professionisti di prestigio, ministri, etc che quando conoscono qualcuno che ha un impianto stereo "esoterico" sapete cosa fanno il gg dopo?? si recano in un negozio audio prestigioso della loro città e lasciandosi guidare dal negoziante (che nel frattempo si sfrega le mani) sull acquisto di un "sistema di riproduzione audio importante" si portano nel loro salone di 200m2 un impianto esoterico che non sanno ne installare, ne posizionare, ne dove si acquista un vinile. Loro sono contenti perche quando invitano i loro amici possono sfoggiare il loro impianto audio esoterico che impreziosisce la loro abitazione e il loro prestigio.

    Anche questi soggetti hanno una loro forte responsabilità nella condizione odierna dell'HI-FI!

    N.B. Con questo commento non giudico nessuno per come spende i suoi soldi, quello che voglio mettere in evidenza sono le motivazioni che ci sono dietro all'acquisto di certi beni!

    Non facciamo di tutta l'erba un fascio...come a te può dare emozione un ampli da migliaia di euro, ad un altro può accadere con una macchina od un orologio prestigioso..non vedo nulla di male e rispetto entrambi Allo stesso modo.. Secondo me non bisogna vedere il prossimo come " nemico audiofilo" Ad ogni costo, altrimenti si finisce per autoghettizare l'audiofilo, più di quanto non sia gia, agli occhi della gente comune, contribuendo all ulteriore allontanamento di quest ultima dalla nostra passione...
    Gianmarco


      La data/ora di oggi è Ven Mag 10 2024, 17:35