Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Richiesta aiuto per cuffie
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Richiesta aiuto per cuffie

    insta
    insta
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 25.09.11

    Richiesta aiuto per cuffie Empty Richiesta aiuto per cuffie

    Messaggio Da insta Dom Set 25 2011, 23:18

    Salve a tutti, premetto che non so niente di hardware audio, che mi sono iscritto in questo forum perché mi sono impressionato dalle cose che non so neanche cosa sono e perché vorrei trovare delle cuffie che non costino più di 120-130 euro (se ci fossero un paio di cuffie che costa 135 e che sono nettamente superiori alle altre non mi offendo eh!).
    Mi servirebbero per creare musica e per ascoltarla (ovviamente)
    Sto usando, da ormai due anni, delle "creative hq-1900". Beh che dire, zero bassi. No
    Voglio delle cuffie che si sentano veramente bene senza dover comprare altri strumenti, giusto da collegarle al pc ed essere a posto.
    So che chiedo molto, anche perché vedendo alcuni impianti che gli utenti di questo forum possiedono mi sembrano attrezzature aliene extraterrestri! Richiesta aiuto per cuffie 775355

    Cosa mi consigliate? Grazie in anticipo, sono sicuro che mi saprete consigliare ottimamente!

    Insta
    Massimo Bianco
    Massimo Bianco
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 642
    Data d'iscrizione : 01.05.10

    Richiesta aiuto per cuffie Empty Re: Richiesta aiuto per cuffie

    Messaggio Da Massimo Bianco Lun Set 26 2011, 09:25

    insta ha scritto:Salve a tutti, premetto che non so niente di hardware audio, che mi sono iscritto in questo forum perché mi sono impressionato dalle cose che non so neanche cosa sono e perché vorrei trovare delle cuffie che non costino più di 120-130 euro (se ci fossero un paio di cuffie che costa 135 e che sono nettamente superiori alle altre non mi offendo eh!).
    Mi servirebbero per creare musica e per ascoltarla (ovviamente)
    Sto usando, da ormai due anni, delle "creative hq-1900". Beh che dire, zero bassi. No
    Voglio delle cuffie che si sentano veramente bene senza dover comprare altri strumenti, giusto da collegarle al pc ed essere a posto.
    So che chiedo molto, anche perché vedendo alcuni impianti che gli utenti di questo forum possiedono mi sembrano attrezzature aliene extraterrestri! Richiesta aiuto per cuffie 775355

    Cosa mi consigliate? Grazie in anticipo, sono sicuro che mi saprete consigliare ottimamente!

    Insta

    Buongiorno e benvenuto. sunny
    Poichè chiedi la "quadratura del cerchio", per giunta fornendo pochissime indicazioni sulle tue reali esigenze (genere musicale, chiuse, aperte, sovraurali, circumaurali, intrauricolari, etc, etc...), cercherò di interpretare. sunny Richiesta aiuto per cuffie 625723
    Dunque:
    1) una cuffia di tipo chiuso, per non essere disturbati e non disturbare gli altri quando ascolti o "crei" musica;
    2) una cuffia comoda per poter lavorare/ascoltare a lungo senza stress;
    3) una cuffia di facile pilotaggio da collegare ad una scheda audio di un pc qualsiasi;
    4) una cuffia che si senta bene e che abbia una risposta in frequenza abbastanza neutra;
    5) una cuffia che costi intorno ai 130 Euro.
    Per i primi 4 punti non ci sono problemi, la cuffia in questione si chiama Denon AH-D2000.
    Il punto 5, invece, può essere soddisfatto solo in parte, perchè la Denon in questione da nuova costa sensibilmente in più, mentre nell'usato te la puoi cavare con qualcosa in meno di 200,00 Euro.
    Inutile girarci intorno, se non vuoi acquistare qualcosa di mediocre e inadatto alle tue esigenze, con meno di quella cifra puoi solo accontentarti. Richiesta aiuto per cuffie 625723

    http://www.audiodelta.it/scheda.php?codpro=215

    http://www.innerfidelity.com/images/DenonAHD2000.pdf
    insta
    insta
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 25.09.11

    Richiesta aiuto per cuffie Empty Re: Richiesta aiuto per cuffie

    Messaggio Da insta Lun Set 26 2011, 12:48

    Scusate, ho tralasciato alcuni punti che a quanto pare sono essenziali.
    La musica che ascolto (e che produrrei) è prevalentemente elettronica / hip-hop.
    Circumaurali, che non stringano troppo. E si, se è possibile che non disturbino gli altri attorno a me!

    Insta.
    Massimo Bianco
    Massimo Bianco
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 642
    Data d'iscrizione : 01.05.10

    Richiesta aiuto per cuffie Empty Re: Richiesta aiuto per cuffie

    Messaggio Da Massimo Bianco Lun Set 26 2011, 14:19

    Prego, non c'è di che... Richiesta aiuto per cuffie 95624 Richiesta aiuto per cuffie 917604
    insta
    insta
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 25.09.11

    Richiesta aiuto per cuffie Empty Re: Richiesta aiuto per cuffie

    Messaggio Da insta Lun Set 26 2011, 14:31

    Ok comunque per quelle cuffie, solo che sono un po' costosette. :/

    Non ce ne sono un paio che non costino così tanto? :[
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Richiesta aiuto per cuffie Empty Re: Richiesta aiuto per cuffie

    Messaggio Da vulcan Lun Set 26 2011, 15:07

    Credo che l'indicazione di Massimo sia ottima, tieni conto che probabilmente eviteresti l'acquisto di un ampli dedicato


    _________________
    Nicola  Richiesta aiuto per cuffie Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    insta
    insta
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 25.09.11

    Richiesta aiuto per cuffie Empty Re: Richiesta aiuto per cuffie

    Messaggio Da insta Lun Set 26 2011, 16:28

    Qualche alternativa? sunny
    non è facile trovare quelle usate
    insta
    insta
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 25.09.11

    Richiesta aiuto per cuffie Empty Re: Richiesta aiuto per cuffie

    Messaggio Da insta Lun Set 26 2011, 23:19

    Cosa ne pensate delle Sennheiser HD-518?
    insta
    insta
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 25.09.11

    Richiesta aiuto per cuffie Empty Re: Richiesta aiuto per cuffie

    Messaggio Da insta Mer Set 28 2011, 00:07

    UP! (scusatemi)
    è una scelta ardua e non ho grandi disponibilità economiche, vorrei, se proprio devo spendere 200 euro, essere sicuro che non vale la pena qualcos'altro! Razz

      La data/ora di oggi è Lun Apr 29 2024, 17:02