Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
M'è scappata na foto....... - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    M'è scappata na foto.......


    Ospite
    Ospite

    M'è scappata na foto....... - Pagina 2 Empty Re: M'è scappata na foto.......

    Messaggio Da Ospite Mar Set 27, 2011 8:00 am

    Ho chiamato Luca Parlato, e abbiamo fatto due chiacchiere....
    Praticamente si soffermava su alcuni punti

    1) Le accoppiate ideali....sono Cadenza-Simphony e Mono Amp-Bravo. Miscelare Cadenza/Bravo e Mono Amp/Simphony è sconsigliato.
    2) quello che fa la differenza tra le due accoppiate classiche...al di la del livello qualitativo a favore della coppia Mono Amp/ Bravo, è quasi esclusivamente l'ambiente dove lìimpianto va inserito. Soprattutto in termini di ampiezza-grandezza. Non necesariamente in un ambiente grande è consigliata la coppia Cadenza/Simphony, cosi come in un ambiente piccolo potrebbe suonare male la coppia Mono Amp/Bravo.
    3) Luca ha avuto il piacere di provare insieme a D.Bonaduce (che scrive su Acustica Applicata) le amplificazioni Viola con le Avalon. La coppia Mono Amp/ Bravo insieme alle ISIS era devastante, ma abbisognava di sala molto grande e molta molta aria per sfruttare al massimo le sue potenzialità. Altrimenti si rischia di spendere soldi per poi NON avere una adeguata e qualitativa risposta.
    Gli ho detto le misure della mia stanza e come inserire le amplificazioni Viola, e lui mi consiglia caldamente la coppia Cadenza-Simphony.
    Stessa opinione è di Bruno Fazzini (persona squisita...) dove ho sentito Cadenza-Simphiny con i diffusori Gamut 7 (mi pare).
    Ma siccome io ragiono sempre e solo con la mia testa e con le mie orecchie......prima di decidere voglio sentire il Cadenza sia con il Simphony sia con il Bravo. Poi decido.......

    E poi mi manca pure un cavo di segnale XLR che dovrò scegliere.......
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11921
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    M'è scappata na foto....... - Pagina 2 Empty Re: M'è scappata na foto.......

    Messaggio Da Banano Mar Set 27, 2011 10:11 am

    Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes .....Pavel...non vorai passare al lato oscuro della forza! M'è scappata na foto....... - Pagina 2 650957


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    M'è scappata na foto....... - Pagina 2 Empty Re: M'è scappata na foto.......

    Messaggio Da matley Mar Set 27, 2011 10:17 am

    Banano ha scritto: Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes .....Pavel...non vorai passare al lato oscuro della forza! M'è scappata na foto....... - Pagina 2 650957


    per quello ha già i diffusori.. affraid affraid affraid affraid affraid affraid


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….M'è scappata na foto....... - Pagina 2 R4kie410 …………M'è scappata na foto....... - Pagina 2 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11921
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    M'è scappata na foto....... - Pagina 2 Empty Re: M'è scappata na foto.......

    Messaggio Da Banano Mar Set 27, 2011 10:22 am

    M'è scappata na foto....... - Pagina 2 775355 M'è scappata na foto....... - Pagina 2 775355 M'è scappata na foto....... - Pagina 2 775355 ....quasi quasi scordavo!!! M'è scappata na foto....... - Pagina 2 528114 affraid M'è scappata na foto....... - Pagina 2 775355


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    M'è scappata na foto....... - Pagina 2 Empty Re: M'è scappata na foto.......

    Messaggio Da pluto Mar Set 27, 2011 2:37 pm

    pavel ha scritto:
    carloc ha scritto:Saranno pure eccellenti oggetti ma la foto............... affraid

    e lo so che fa schifo M'è scappata na foto....... - Pagina 2 704751 ....l'ho fatta con l'Iphone,non ho nessun tipo di macchinetta per fare foto... M'è scappata na foto....... - Pagina 2 917604

    Si ma impara ad usarlo l'i-phone e soprattutto a pulire l'obiettivo dietro prima di fare la foto M'è scappata na foto....... - Pagina 2 775355 M'è scappata na foto....... - Pagina 2 775355 M'è scappata na foto....... - Pagina 2 775355
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 58
    Località : Sardinya

    M'è scappata na foto....... - Pagina 2 Empty Re: M'è scappata na foto.......

    Messaggio Da vulcan Mar Set 27, 2011 2:59 pm

    applausi applausi applausi

    M'è scappata na foto....... - Pagina 2 588790


    _________________
    Nicola  M'è scappata na foto....... - Pagina 2 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    M'è scappata na foto....... - Pagina 2 Empty Re: M'è scappata na foto.......

    Messaggio Da hr2 Mar Set 27, 2011 3:17 pm

    Vogliamo vedere il resto.....e poi per le foto c'e l'apposita sezione M'è scappata na foto....... - Pagina 2 650957 M'è scappata na foto....... - Pagina 2 650957 M'è scappata na foto....... - Pagina 2 650957
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    M'è scappata na foto....... - Pagina 2 Empty Re: M'è scappata na foto.......

    Messaggio Da Ospite Mar Set 27, 2011 4:34 pm

    pluto ha scritto:
    pavel ha scritto:
    carloc ha scritto:Saranno pure eccellenti oggetti ma la foto............... affraid

    e lo so che fa schifo M'è scappata na foto....... - Pagina 2 704751 ....l'ho fatta con l'Iphone,non ho nessun tipo di macchinetta per fare foto... M'è scappata na foto....... - Pagina 2 917604

    Si ma impara ad usarlo l'i-phone e soprattutto a pulire l'obiettivo dietro prima di fare la foto M'è scappata na foto....... - Pagina 2 775355 M'è scappata na foto....... - Pagina 2 775355 M'è scappata na foto....... - Pagina 2 775355


    La prossima volta mandate una fotografa a casa mia allora..... M'è scappata na foto....... - Pagina 2 775355 M'è scappata na foto....... - Pagina 2 775355
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    M'è scappata na foto....... - Pagina 2 Empty Re: M'è scappata na foto.......

    Messaggio Da Ospite Mar Set 27, 2011 4:37 pm

    hr2 ha scritto:Vogliamo vedere il resto.....e poi per le foto c'e l'apposita sezione M'è scappata na foto....... - Pagina 2 650957 M'è scappata na foto....... - Pagina 2 650957 M'è scappata na foto....... - Pagina 2 650957


    Il resto che????
    Manca l'alimentatore del Rise e la ciabatta.
    I diffusori per il momento sono questi:
    M'è scappata na foto....... - Pagina 2 Untitl19

    ....ma potrebbero cambiare, pur restando sempre in casa Avalon.
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    M'è scappata na foto....... - Pagina 2 Empty Re: M'è scappata na foto.......

    Messaggio Da hr2 Mer Set 28, 2011 12:03 am

    pavel ha scritto:
    hr2 ha scritto:Vogliamo vedere il resto.....e poi per le foto c'e l'apposita sezione M'è scappata na foto....... - Pagina 2 650957 M'è scappata na foto....... - Pagina 2 650957 M'è scappata na foto....... - Pagina 2 650957


    Il resto che????
    Manca l'alimentatore del Rise e la ciabatta.
    I diffusori per il momento sono questi:
    M'è scappata na foto....... - Pagina 2 Untitl19

    ....ma potrebbero cambiare, pur restando sempre in casa Avalon.


    Cazzo già vuoi cambiare.......forse vuoi queste???


    M'è scappata na foto....... - Pagina 2 Avalon10
    M'è scappata na foto....... - Pagina 2 650957 M'è scappata na foto....... - Pagina 2 650957 M'è scappata na foto....... - Pagina 2 650957
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    M'è scappata na foto....... - Pagina 2 Empty Re: M'è scappata na foto.......

    Messaggio Da Ospite Mer Set 28, 2011 4:48 am

    No.....Troppo grandi per un ambiente come il mio.
    Sto provando le Avalon Time in alternativa. Mi torneranno in casa non appena prenderò il finale. Poi decido.
    Le ho già provate con il Viola Simphony e devo dire che l'incertezza è grande. Non sono migliori o peggiori delle Eidolon Diamond, ma sono un po diverse, e quindi vorrei sentirle con le amplificazioni definitive. Per ora comunque ho le Eidolon in casa.


    Ti devo sempre chiamare Cirooooo......mi sono dimenticato fin'ora.
    Chiedo scusa.
    ernesto1
    ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1133
    Data d'iscrizione : 29.05.10
    Età : 61

    M'è scappata na foto....... - Pagina 2 Empty Re: M'è scappata na foto.......

    Messaggio Da ernesto1 Mer Set 28, 2011 5:13 am

    ma cosa hanno oltre il costare un botto questi Viola di particolare nelle prestazioni.. Leggo ogni tanto di questo marchio nei forum vari.Invece riguardo i diffusori.. Per carita'.. magari e non discuto saranno bensuonanti, ma dianime... un po' di fantasia meno macraba dei costruttori potrebbe starci no? sembrano casse e bare da morto M'è scappata na foto....... - Pagina 2 316341 Poi chissa'... a qualcuno posson anche piacere cosi.. ma bbrrrrrr .. sembra che da un momento all'altro potrebbe uscire Dracula mentre ascolti l'impianto.. Allora si! Il brivido e' assicurato quando ascolti M'è scappata na foto....... - Pagina 2 650957


    _________________
    Ernesto
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    M'è scappata na foto....... - Pagina 2 Empty Re: M'è scappata na foto.......

    Messaggio Da Ospite Mer Set 28, 2011 5:33 am

    ma chissenefrega dell'estetica.....anche a me non piacciono esteticamente le Avalon ..... sunny sunny sunny

    ps.....a vedere il pelo nell'uovo....le avalon costano ben di piu dei Viola....
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12025
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    M'è scappata na foto....... - Pagina 2 Empty Re: M'è scappata na foto.......

    Messaggio Da Edmond Mer Set 28, 2011 6:32 am

    La forma di bara ha un motivo................ La Morte del Suono!!!!!!!!!!!!! affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid


    _________________
    Giorgio


    M'è scappata na foto....... - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    M'è scappata na foto....... - Pagina 2 Empty Re: M'è scappata na foto.......

    Messaggio Da Ospite Mer Set 28, 2011 6:43 am

    Sono d'accordo.....è solo una questione di gusti.
    Io le Avalon non le cambierei per nessun diffusore al mondo, poi invece c'è anche a chi le Avalon giustamente fanno schifo, ma trovo che sia un ragionamento del tutto normale.
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12025
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    M'è scappata na foto....... - Pagina 2 Empty Re: M'è scappata na foto.......

    Messaggio Da Edmond Mer Set 28, 2011 6:49 am

    No Pavel, non mi fanno schifo....... Semplicemente, come molti esempi blasonati e non, li considero diffuaori capaci di suonare, anche bene, ma incapaci di fare musica come la intendo io.......... Quello che m'intristisce dei diffusori moderni è proprio questo, l'incapacità di trasmettermi emozioni......


    _________________
    Giorgio


    M'è scappata na foto....... - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    M'è scappata na foto....... - Pagina 2 Empty Re: M'è scappata na foto.......

    Messaggio Da matley Mer Set 28, 2011 6:57 am

    ci sono sempre le... Neutral Neutral Neutral
    comunque per le "bare" abbisognano di una NOTEVOLE amplificazione...
    e in questo il Pavellone mi sembra sulla strada giusta.. M'è scappata na foto....... - Pagina 2 775355

    vai pavelloneeeeeeeeeeeee!!! M'è scappata na foto....... - Pagina 2 972395

    a natale facciamo una colletta e TI regaliamo una coolpix... Laughing





    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….M'è scappata na foto....... - Pagina 2 R4kie410 …………M'è scappata na foto....... - Pagina 2 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    M'è scappata na foto....... - Pagina 2 Empty Re: M'è scappata na foto.......

    Messaggio Da Ospite Mer Set 28, 2011 7:04 am

    Edmond ha scritto:No Pavel, non mi fanno schifo....... Semplicemente, come molti esempi blasonati e non, li considero diffuaori capaci di suonare, anche bene, ma incapaci di fare musica come la intendo io.......... Quello che m'intristisce dei diffusori moderni è proprio questo, l'incapacità di trasmettermi emozioni......


    Sfondi una porta aperta con me..... Il fattore EMOZIONALE è la cosa principale in tutto ciò. EMOZIONARE però.. altro non è che un fattore sensoriale del tutto soggettivo. Quindi magari a me nulla emoziona di più che il suono Avalon mentre magari a te questo suono non ti trasmette proprio nulla.
    Pienamente d'accordo se intendi questo. Ma lo sarei stato anche qualora le Avalon ti avessero fatto proprio schifo.
    Sai sono un appassionato anomalo io. Di solito ad ognuno di noi quando viene messo in discussione un proprio componente, si "respira" spesso una critica ed una quasi scontata contro/critica. A me invece quando viene messo in discussione o un mio componente o un mio modo di ascoltare, lo trovo del tutto coerente con la mia visione molto MY Fi di questa nostra passione. L'importante è solo il personale compiacimento dell'impianto e non la condivisione dello stesso.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    M'è scappata na foto....... - Pagina 2 Empty Re: M'è scappata na foto.......

    Messaggio Da Ospite Mer Set 28, 2011 7:07 am

    ernesto1 ha scritto:ma cosa hanno oltre il costare un botto questi Viola di particolare nelle prestazioni.. Leggo ogni tanto di questo marchio nei forum vari.Invece riguardo i diffusori.. Per carita'.. magari e non discuto saranno bensuonanti, ma dianime... un po' di fantasia meno macraba dei costruttori potrebbe starci no? sembrano casse e bare da morto M'è scappata na foto....... - Pagina 2 316341 Poi chissa'... a qualcuno posson anche piacere cosi.. ma bbrrrrrr .. sembra che da un momento all'altro potrebbe uscire Dracula mentre ascolti l'impianto.. Allora si! Il brivido e' assicurato quando ascolti M'è scappata na foto....... - Pagina 2 650957


    Pensa che per assurdo.....i Viola non sono quello che è IL MIO MODO di ascoltare. Ma...come dicevo prima con Edmond, pur non incarnando Viola il mio idelae di suono (come YBA come esempio), Viola è stato capace di farmi Emozionare, che per me è assai più importante che piacere, allo stato puro. Piacere ed emozionare sono due cose diverse.
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12025
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    M'è scappata na foto....... - Pagina 2 Empty Re: M'è scappata na foto.......

    Messaggio Da Edmond Mer Set 28, 2011 8:45 am

    Te ne do atto........ sunny


    _________________
    Giorgio


    M'è scappata na foto....... - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    M'è scappata na foto....... - Pagina 2 Empty Re: M'è scappata na foto.......

    Messaggio Da ema49 Mer Set 28, 2011 9:19 am



    abbiamo trovato l'ANTISENTENZA, dopo l'ANTICANE... Neutral Neutral
    comunque, è notorio, la penso esattamente come Pavel... M'è scappata na foto....... - Pagina 2 775355


    _________________
    M'è scappata na foto....... - Pagina 2 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    M'è scappata na foto....... - Pagina 2 Empty Re: M'è scappata na foto.......

    Messaggio Da Dragon Mer Set 28, 2011 9:37 am

    ... Laughing Laughing Laughing ...gira gira...si ritorna a "bomba"... M'è scappata na foto....... - Pagina 2 588790 ...


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    M'è scappata na foto....... - Pagina 2 Empty Re: M'è scappata na foto.......

    Messaggio Da ema49 Mer Set 28, 2011 9:55 am

    Dragon ha scritto:... Laughing Laughing Laughing ...gira gira...si ritorna a "bomba"... M'è scappata na foto....... - Pagina 2 588790 ...

    si ritorna a botolo... M'è scappata na foto....... - Pagina 2 424797 M'è scappata na foto....... - Pagina 2 424797
    vero è, isso è subdolo, dice e non dice, non fa capire ma lancia strali mortali, da' caramelle all'arsenico, i suoi pensieri, quando raramente sono strutturati (nella maggior parte del tempo essendo de-strutturati), sono contorti come i filini da cucito che usa come cavi...
    e che mi ha fatto comprare, prima che lo catalogassi... M'è scappata na foto....... - Pagina 2 424797 M'è scappata na foto....... - Pagina 2 424797 M'è scappata na foto....... - Pagina 2 424797
    insomma è un tipico possessore di biemmevvuduecentodue.. sunny

    scusate lo sfogo... Embarassed


    _________________
    M'è scappata na foto....... - Pagina 2 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    M'è scappata na foto....... - Pagina 2 Empty Re: M'è scappata na foto.......

    Messaggio Da Dragon Mer Set 28, 2011 10:02 am

    Pòero cagnolino, ma perchè tutti lo tartassate...e pensare che lui è tanto buono... M'è scappata na foto....... - Pagina 2 921419 M'è scappata na foto....... - Pagina 2 921419 M'è scappata na foto....... - Pagina 2 921419 ...pensa che cos'ha fatto per non rovinare l'udito al Conticello...gli ha fatto trovare l'impianto fermo, senza finali... sunny .....le betoniere tutte zitte sono rimaste... M'è scappata na foto....... - Pagina 2 588790 ...


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    M'è scappata na foto....... - Pagina 2 Empty Re: M'è scappata na foto.......

    Messaggio Da ema49 Mer Set 28, 2011 10:04 am

    Dragon ha scritto:Pòero cagnolino, ma perchè tutti lo tartassate...e pensare che lui è tanto buono... M'è scappata na foto....... - Pagina 2 921419 M'è scappata na foto....... - Pagina 2 921419 M'è scappata na foto....... - Pagina 2 921419 ...pensa che cos'ha fatto per non rovinare l'udito al Conticello...gli ha fatto trovare l'impianto fermo, senza finali... sunny .....le betoniere tutte zitte sono rimaste... M'è scappata na foto....... - Pagina 2 588790 ...


    era in un momento di destrutturazione da non assunzione di psicofarmaci... M'è scappata na foto....... - Pagina 2 588790


    _________________
    M'è scappata na foto....... - Pagina 2 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    M'è scappata na foto....... - Pagina 2 Empty Re: M'è scappata na foto.......

    Messaggio Da Dragon Mer Set 28, 2011 10:11 am

    Nei suoi pochi momenti di lucidità...qualcosa di buono lo fa!... M'è scappata na foto....... - Pagina 2 588790 ... Ti prego Ema... M'è scappata na foto....... - Pagina 2 509133 , tu che puoi farlo...aiutalo nel suo percorso di disintossicazione da betoniere...qualche medicina dovrà pur esserci... M'è scappata na foto....... - Pagina 2 999153...


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.

      La data/ora di oggi è Ven Mag 17, 2024 8:53 am