Riprendo questo topic per chiedere se secondo voi avrebbe senso, oggi, prendere una CD3000 e a quale prezzo. grazie
Sony MDR CD 3000
davenrk- JuniorMember
- Numero di messaggi : 248
- Messaggio n°51
Re: Sony MDR CD 3000
davenrk- JuniorMember
- Messaggio n°52
Riuppo questo topic per chiedere ai possessori fortunati suppongo di una CD3000, quale modello attuale o più recente si potrebbe avvicinare come caratteristiche alla Sony
biscottino- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11633
- Messaggio n°53
Devi cercare qualcosa della gamma chiusa Final Audio, io ho la sonorus IV con armatura bilanciata e gli somiglia parecchio.
davenrk- JuniorMember
- Messaggio n°54
Mai sentito nominare questo marchio, perdona l'ignoranza. E' un marchio di nicchia?biscottino ha scritto:Devi cercare qualcosa della gamma chiusa Final Audio, io ho la sonorus IV con armatura bilanciata e gli somiglia parecchio.
- Messaggio n°55
Mah, forse sarà di nicchia in Italia, ma sicuramente fuori dall'Italia è un marchio molto conosciuto ed apprezzato, ti basta vedere il catalogo...davenrk ha scritto:Mai sentito nominare questo marchio, perdona l'ignoranza. E' un marchio di nicchia?biscottino ha scritto:Devi cercare qualcosa della gamma chiusa Final Audio, io ho la sonorus IV con armatura bilanciata e gli somiglia parecchio.
SONOROUS series | final (snext-final.com)
Il fatto è che la distribuzione di questo prodotto in Italia è data a persone che delle cuffie ci capiscono meno di zero e che probabilmente gliene frega meno di zero....non sanno come pubblicizzarlo e dargli l'adeguata rilevanza, basterebbe contattare le persone giuste che bazzicano i forum e magari mandargli qualche esemplare da recensire, invece il nulla assoluto!

Ivanhoe- Vip Member
- Numero di messaggi : 4445
- Messaggio n°56
In verita' mi paiono sono poco diffuse ovunque, in Nord Europa non si vedono mai. Tranne UK, dove le ho viste e provate in normali negozi di hifi, belle cuffie, molto comode e pilotabili bene con qualsiasi cosa, incluso il Dodocool
Del marchio ho avuto le Iem: eccellenti.

- Messaggio n°57
Ivano, per me il marchio merita attenzione,hanno a catalogo la qualunque, ma è un marchio che non si sa vendere, la Sonorus iv è una gran bella cuffietta, suona diversa da tutte le altre chiuse avute, quel tweeter sembra funzionare davvero bene, e a breve arriverà anche la d8000 pro!Ivanhoe ha scritto:In verita' mi paiono sono poco diffuse ovunque, in Nord Europa non si vedono mai. Tranne UK, dove le ho viste e provate in normali negozi di hifi, belle cuffie, molto comode e pilotabili bene con qualsiasi cosa, incluso il Dodocool![]()

Le iem che hai avuto quali erano, io dopo l'ultima esperienza con le mest mk2, ottimo suono ma scomodissime, per me, ho sempre paura di ritrovarmi sulle orecchie bacarozzi scomodi che poi sono costretto a rivendere.

Ivanhoe- Vip Member
- Numero di messaggi : 4445
- Messaggio n°58
Ciao Biscott, concordo, potrebbero vendere meglio vista la qualita' delle cuffie, forse gli va bene cosi' di nicchia invece di fare grandi produzioni.biscottino ha scritto:Ivano, per me il marchio merita attenzione,hanno a catalogo la qualunque, ma è un marchio che non si sa vendere, la Sonorus iv è una gran bella cuffietta, suona diversa da tutte le altre chiuse avute, quel tweeter sembra funzionare davvero bene, e a breve arriverà anche la d8000 pro!Ivanhoe ha scritto:In verita' mi paiono sono poco diffuse ovunque, in Nord Europa non si vedono mai. Tranne UK, dove le ho viste e provate in normali negozi di hifi, belle cuffie, molto comode e pilotabili bene con qualsiasi cosa, incluso il Dodocool![]()
Del marchio ho avuto le Iem: eccellenti.![]()
Le iem che hai avuto quali erano, io dopo l'ultima esperienza con le mest mk2, ottimo suono ma scomodissime, per me, ho sempre paura di ritrovarmi sulle orecchie bacarozzi scomodi che poi sono costretto a rivendere.
Le iem che ho avuto erano le Final E5000, piccole ma capaci di un ottimo basso, buona scena e dettaglio, le usavo in mobilita', buon isolamento.
Nella classifica di comodita' per me al primo posto perche' non hanno nessuna protuberanza e/o scalini come spesso accade. Purtroppo le iem in generale mi irritano il canale uditivo, non le sopporto piu' di mezz'ora, mi arrangio con auricolari vecchio tipo 'flat' ..specie quando fa caldo

- Messaggio n°59