Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cuffie economiche
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Cuffie economiche

    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    Cuffie economiche Empty Cuffie economiche

    Messaggio Da baru_ Gio 13 Ott 2011 - 19:36

    Devo suggerire a mio fratello delle cuffie economiche, comode con gli occhiali, da collegare al portatile o al lettore mp3.
    Lui non è interessato all'alta fedeltà, ma essendo la prima cuffia, magari...

    Volevo proporre queste, ma credo siano scomode con gli occhiali.

    Cuffie economiche 145302-koss-ksc75-4825


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Cuffie economiche Empty Re: Cuffie economiche

    Messaggio Da Edmond Gio 13 Ott 2011 - 19:39

    Stefano, fatti dare da Biscottino il modello delle Audio Technica che ha comprato lui per l'iPod, che funzionano davvero bene........


    _________________
    Giorgio


    Cuffie economiche Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Cuffie economiche Empty Re: Cuffie economiche

    Messaggio Da biscottino Gio 13 Ott 2011 - 19:52

    Edmond ha scritto:Stefano, fatti dare da Biscottino il modello delle Audio Technica che ha comprato lui per l'iPod, che funzionano davvero bene........

    Giorgio, se ti riferisci a quelle ascoltate da me, sono le Denon ah-p372.

    Qui la prendi a 24€uri:

    http://www.troniteck.it/denon-ah-p372-cuffia-stereo-hi-fi-40-mm.-portatile-per-ipod-mp3-cuffie-black.html

    Mi raccomando, richiedono molto rodaggio.

    Sal.
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    Cuffie economiche Empty Re: Cuffie economiche

    Messaggio Da baru_ Gio 13 Ott 2011 - 20:08

    Sembrano ben costruite per quello che costano!!
    Provo a proporgliele, anche se so già che storcerà il naso per via degli occhiali... mi sa che lui vorrebbe delle in-ear (che io personalmente non sopporto!).


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    m@iko
    m@iko
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 398
    Data d'iscrizione : 07.05.10
    Località : Tralenote

    Cuffie economiche Empty Re: Cuffie economiche

    Messaggio Da m@iko Gio 13 Ott 2011 - 21:24

    Le ho entrambe sia le Koss KSC75 che le Denon ah-p372.
    Per il prezzo che sono offerte e la qualità che dispensano andrebbero prese entrambe.
    Porto anch'io gli occhiali, trovo più comode le Koss malgrado le clip vadano ad infilarsi sotto o di fianco alle astine degli occhiali.
    Le Denon essendo sovraurali potrebbero schiacciare il ns. padiglione contro le astine degli occhiali.
    Dipende sempre dalla conformazione e dimensione dei ns. padiglioni auricolari Cuffie economiche 650957

    Condivido pienamente il suggerimento di Sal, alle Denon serve un rodaggio lungo un centinaio d'ore.
    Inizialmente stringono abbastanza,considerando che hanno un buon isolamento , col tempo sia l'uso che l'abitudine ne allentano la morsa. Cuffie economiche 285880
    Per evitare l'attesa è consigliabile far indossare le suddette ad un pallone da calcio aventi le dimensioni della ns testa, per un certo periodo di tempo, previo rivestimento dello stesso con materiale antiallergico Cuffie economiche 775355

    Sonicamente preferisco sempre le Koss ksc75 le prime acquistate, da un paio d'anni ormai.
    Le preferisco perchè hanno una timbrica più morbida, leggermente meno dettagliate ma con una gamma media ed alta più soavi rispetto alle Denon.

    Dalla loro le Denon hanno un basso molto bello, più articolato e preciso, miglior dettaglio,separazione, ma mi risultano nell'insieme leggermente più aggressive.

    Considerazioni valide sia con l'ascolto via lettori portatili che ampli e dac dedicati.
    Il tutto logicamente secondo i miei timpani. Embarassed


    _________________
    franco
    Spesso e' inutile e vana la volonta' non di chi intraprende cose facili,
    ma di chi vuole che siano facili le cose che ha intraprese. (Seneca)
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    Cuffie economiche Empty Re: Cuffie economiche

    Messaggio Da baru_ Gio 27 Ott 2011 - 22:02

    Il lato oscuro ha vinto ancora, mio fratello ha acquistato le economiche akg 309...

    Cuffie economiche Akg_309_brown


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    CCristian
    CCristian
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 386
    Data d'iscrizione : 08.01.11

    Cuffie economiche Empty Re: Cuffie economiche

    Messaggio Da CCristian Gio 27 Ott 2011 - 23:44

    biscottino ha scritto:

    Giorgio, se ti riferisci a quelle ascoltate da me, sono le Denon ah-p372.

    Qui la prendi a 24€uri:

    http://www.troniteck.it/denon-ah-p372-cuffia-stereo-hi-fi-40-mm.-portatile-per-ipod-mp3-cuffie-black.html

    Mi raccomando, richiedono molto rodaggio.

    Sal.

    Devo essermi bevuto il cervello, oggi non mi ricordavo dove avevo letto delle denon in offerta....mi sono accorto solo ora che era in questo post....oltretutto ne ho aperto uno oggi per parlare delle stesse ....come quando cerchi gli occhiali dappertutto e poi ti accorgi di averli in testa.... che ci posso fare devo prendermi così :-)
    ciao
    Cristian
    P.S. peccato Baru, le Denon sono veramente regalate per quel prezzo.
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    Cuffie economiche Empty Re: Cuffie economiche

    Messaggio Da baru_ Ven 28 Ott 2011 - 18:06

    CCristian ha scritto:

    P.S. peccato Baru, le Denon sono veramente regalate per quel prezzo.

    Verissimo, ma difficile far capire queste cose ai non idiofili come me Cuffie economiche 650957

    Magari posso regararle per il suo compleanno...


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR

      La data/ora di oggi è Sab 27 Apr 2024 - 18:14