Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
FiiO che ne pensate? ne parliamo un po'?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    FiiO che ne pensate? ne parliamo un po'?

    CCristian
    CCristian
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 386
    Data d'iscrizione : 08.01.11

    FiiO che ne pensate? ne parliamo un po'? Empty FiiO che ne pensate? ne parliamo un po'?

    Messaggio Da CCristian Gio Ott 20 2011, 08:17

    Buongiorno, ieri mentre vagavo curiosando tra le qualità e i difetti di amplificatori di cuffie, cercando di decidere se comprarne uno o continuare con l'ampli non dedicato (ma moolto onesto nello svolgere il suo lavoro)e/o la buonissima Xonar...... mi sono imbattuto in questi Fiio e li via con mille piccoli desideri:
    Nel senso, qualcuno conosce il:

    • "E9i Desktop Headphone Amplifier for iPod/iPhone" tenerlo in ufficio per ascoltare bene mentre si lavora non sarebbe male.... oppure anche in casa in una seconda stanza di ascolto.

    • E3 Headphone Amplifier PEr quando si va a spasso ne potrebbe valer la pensa oppure meglio prendere delle cuffie pilotabili facilmente anche da ipod o simili?

    • E7 USB DAC Headphone Amplifier o per l'ufficio sarebbe meglio lasciar perdere l'ipod e usare questo che ha pure il DAC?

    • E11 Headphone Amplifier mmmm


    Insomma che ne dite di questi oggetti, giocattoli o utili per comletare a 360 gradi la possibilità di ascoltare bene dappertutto?
    Ciao e buona giornata
    Cristian
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    FiiO che ne pensate? ne parliamo un po'? Empty Re: FiiO che ne pensate? ne parliamo un po'?

    Messaggio Da biscottino Gio Ott 20 2011, 15:04

    CCristian ha scritto:
    • "E9i Desktop Headphone Amplifier for iPod/iPhone" tenerlo in ufficio per ascoltare bene mentre si lavora non sarebbe male.... oppure anche in casa in una seconda stanza di ascolto.

    E9i è un buon ampli se usato con ingressi rca. Come dock per ipod invece è una mezza ciofeca, in pratica amplifica il segnale che esce dall'ipod e da commenti letti su head-fi ha piu' volume ma un peggioramento dell'immaggine e di tutto il resto, quindi se deve essere usato con l'ipod è una spesa inutile.

    CCristian ha scritto:
    • E3 Headphone Amplifier PEr quando si va a spasso ne potrebbe valer la pensa oppure meglio prendere delle cuffie pilotabili facilmente anche da ipod o simili?

    10€uri?
    Francamente non mi aspetto niente di buono, sono stati criticati i modelli superiori in catalogo...magari mi sbaglio...provalo! sunny

    CCristian ha scritto:
    • E7 USB DAC Headphone Amplifier o per l'ufficio sarebbe meglio lasciar perdere l'ipod e usare questo che ha pure il DAC?

    Questo potrebbe essere un prodotto interessante, e magari con l'upgrade dell'E9, puo' rappresentare un amplificazione con dac dalle prestazioni eccellenti.
    Io uso il Trends ud-10 col pc e cuffia a bassa impedenza e la qualità è eccellente, tant'è che ho smantellato il mio impiantino desktop.

    CCristian ha scritto:
    [list][*]E11 Headphone Amplifier mmmm
    Hmmm anche per me! Se hai bisogno di un ampli portatile per cuffie, posso pensare che tu ascolti con cuffie "portatili" che non hanno bisogno di grandi quantità di corrente per essere amplificate.
    Ho provato diverse cuffie specifiche per ipod, dalla Sennheiser px200-II alla Denon ah-p372 e un paio di Akg, la 420(aperta) e la 43'(chiusa). Con nessuna di queste cuffie l'iphone/ipod è andato in crisi ed il volume di ascolto è davvero notevole.
    Cuffie a bassa impedenza(32ohm) e con grande valore di sensibilità (>110db) garantiscono ascolti eccellenti, e la scelta è davvero vasta.
    In definitiva, solo l'E7 rappresenta un prodotto interessante per il cuffiofilo piu' incallito, una valida soluzione per un ascolto di qualità da pc ad un costo "onesto"!

    Sal.

    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    FiiO che ne pensate? ne parliamo un po'? Empty Re: FiiO che ne pensate? ne parliamo un po'?

    Messaggio Da realmassy Gio Ott 20 2011, 18:52

    concordo con Biscottino, il Fiio E7 e' un bell'oggettino che costa il giusto. E' bello perche' lo puoi usare in tanti modi: dac con l'E9, ampli portatile per un ipod, dac/ampli da usb.
    Io l'ho avuto e mi e' "morto": la batteria si carica solo da USB e c'e' una opzione nel menu per non caricarla quando lo utilizzi (in effetti c'era un bel fruscio di fondo). Il problema e' che se la batteria si scarica non riesci a accenderlo per cambiare l'opzione da menu :-O

    Ora uso il nuovo E10, che funziona solo da USB, senza batteria. Quindi non puo' essere usato come ampli portatile. Il suono e' migliore del E7, piu' silenzioso e un po piu' caldo. Non male per 50 sterline.


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    grifone
    grifone
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 486
    Data d'iscrizione : 13.09.10
    Età : 61
    Località : genova

    FiiO che ne pensate? ne parliamo un po'? Empty Fiio X3 + Ampli+ Cuffie

    Messaggio Da grifone Lun Set 02 2013, 20:35

    Buonasera a tutti

    ho addocchiato il fiio x3, mi sembra un apparecchio molto versatile, chiedo se qualcuno di voi lo ha e come si comporta il piccoletto sonicamene parlando...



    Non sono molto avezzo ad ascoltare in cuffia, detesto gli auricolari, possiedo da anni una BD dt 990 di una ventina di anni fa,( revisionata da 4/5 anni un padiglione gracchiava e lho fatto sostituire in Beyer), sembrerebbe essere una cuffia abbastanza valida.

    Mi chiedevo se fosse abbinabile al fiio x3 , come compatibilita', e mi chiedevo altresi' s l' X3 avesse bisogno anche di un ampli cuffie oppure se fosse gia' autonomo di suo.

    FiiO che ne pensate? ne parliamo un po'? 60777  FiiO che ne pensate? ne parliamo un po'? 650957 


      La data/ora di oggi è Dom Apr 28 2024, 11:35