Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
crescendo - MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP


    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09

    crescendo - MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 3 Empty Re: MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP

    Messaggio Da Amuro_Rey Lun Ott 31 2011, 11:16

    BE le mie impressioni del Crescendo sbianchettato le ho postate più volte Embarassed , con pure le foto dell'interno !
    Uno spettacolo, io rispetto a tutti i vari lettori CD/DVD/universali che ho avuto (Onkyo, Sony, Denon, Oppo, etc ...) alcuni anche con costi doppi rispetto al Crescendo, ho trovato il Crescendino parecchio più dettagliato, con un suono fresco, su tutte le frequenze, poi ascoltando molto in cuffia Rolling Eyes Rolling Eyes

    vick
    vick
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 427
    Data d'iscrizione : 03.10.10
    Località : Treviso

    crescendo - MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 3 Empty Re: MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP

    Messaggio Da vick Lun Ott 31 2011, 13:04

    In cuffia? mi deludi....francamente non credo sia il modo migliore per testare un impianto.
    A dire il vero sempre riferito al tuo 3D "Autocostruzione e Tweaking" mi sembrava lo stessi rodando dopo la cura. Riguardo all'interno mi riferivo alle immagini postate nel tuo 3D precedenti alle tue, in pratica l'interno non è esattamente uguale.
    crescendo - MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 3 122311

    poi hai messo questa che sarebbe il tuo mod. ma l'interno è diverso

    crescendo - MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 3 Cdp1010

    Spero di essermi spiegato questa volta... crescendo - MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 3 285880


    _________________
    -AA Maestro 150-EVO Strong con connettori ViaBlue-CDP Maestro DAC SE by Airtech --Audioquest-Snell Tower E5-Kimber Kable-Technics sl1200 mk2
                                    Muletto
    -Mission Cyrus III PSX-Pioneer PD73-Technics SL-Jensen-cavi autocostruiti-
    -eterno riposo vari Deck Jvc e Nakamichi DR1-
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    crescendo - MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 3 Empty Re: MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP

    Messaggio Da Amuro_Rey Lun Ott 31 2011, 13:42

    La cosa è molto chiara, la prima immagine è di un crescendo modificato "NON ufficialmente", la seconda, la mia, è un Crescendo modificato in modo UFFICIALE da AA sunny


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    crescendo - MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 3 174409   
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    crescendo - MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 3 Empty Re: MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP

    Messaggio Da Geronimo Lun Ott 31 2011, 13:57

    vick ha scritto:@Geronimo
    Mi pare che il levello di uscita sia uguale, dai un'occhiata alle caratteristiche.

    PIONEER PD-73 Reference Compact Disc Player
    Specifications:
    Frequency response: 2Hz —20kHz
    S/N: 113dB or more
    Dynamic range: 99dB or more
    Channel separation: 1 10dB or more
    Total harmonic distortion: 0.0018% or less
    Output voltage: 2.0V
    Wow and flutter: Limit of measurement
    Output terminals:
    Audio line output terminals
    Power requirements: AC 220V, 50/60Hz
    Power consumption: 22W

    Crescendo
    THD @ 1KHz 0dBFs <0,003 %
    THD @ 1KHz -10dBFs <0,005 %
    Range Dinamico 97 dB
    Livello di Rumore -120 dBV
    Livello di Uscita 2
    Assorbimento 25VA

    Hai ragione. Su Audiocostruzioni viene indicata l'uscita a 2V+-0,5V e non 2,5V come avevo letto (male) io.

    http://www.audiocostruzioni.com/r_s/sorgenti/pioneer-pd91/pioneer-pd91.htm
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    crescendo - MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 3 Empty Re: MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP

    Messaggio Da Geronimo Lun Ott 31 2011, 14:03

    Vick se non dovesse andarti bene il Crescendo e volessi rimanere in casa A.A.. al posto tuo proverei un Rossini VT REV2.

    Altrimenti mi vengono in mente solo Pioneer PD-D6-J e Marantz CD6003 che però hai escluso crescendo - MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 3 285880
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    crescendo - MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 3 Empty Re: MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP

    Messaggio Da Cricetone Lun Ott 31 2011, 14:50

    vick ha scritto:In cuffia? mi deludi....francamente non credo sia il modo migliore per testare un impianto.
    A dire il vero sempre riferito al tuo 3D "Autocostruzione e Tweaking" mi sembrava lo stessi rodando dopo la cura. Riguardo all'interno mi riferivo alle immagini postate nel tuo 3D precedenti alle tue, in pratica l'interno non è esattamente uguale.
    crescendo - MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 3 122311

    poi hai messo questa che sarebbe il tuo mod. ma l'interno è diverso

    crescendo - MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 3 Cdp1010

    Spero di essermi spiegato questa volta... crescendo - MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 3 285880

    il primo non è un crescendo ma un maestro modificato da qualcuno non da AA ne da Bertini,anzi mi ricordo che dopo quella modifica ad capocchiam,il proprietario poi l'ha inviata ad audio analogue per farselo rimettere a posto,ma era stato talmente modificatoc he hanno dovuto buttare tutta la scheda e mettergline un'altra.
    il secondo è il crescendo coi sonicap sull'alimentazione


    _________________
    crescendo - MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 3 Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    vick
    vick
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 427
    Data d'iscrizione : 03.10.10
    Località : Treviso

    crescendo - MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 3 Empty Re: MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP

    Messaggio Da vick Lun Ott 31 2011, 18:06

    @ Salv.Scarfone
    Adesso ci siamo.. era qui che volevo arrivare crescendo - MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 3 704751

    @ Geronimo
    Sei la mia salvezza morale...in effetti ormai le scelte sono due:
    - telefonare in AA e spiegare bene il mio problema ad un tecnico e sentire cosa mi dice se dovessi al limite modificarlo
    - orientarmi su un altro cdp a questo punto si aprono due strade
    1) cercare in casa AA ma senza superare i 1.000€.compreso eventuale sconto e potrei sentire il Rossini VT REV2.
    2) ...il mondo...e qui sarebbe davvero un problema a questo punto mi terrei il mio Pioneer in attesa di tempi migliori.

    Oggi ho fatto ancora delle comparazioni, in effetti quello che mi manca ancora è la purezza del suono,la grana fine,chiamatela come volete, non riesco a parcepire con chiarezza tutte le informazioni.
    Preciso che comunque si tratta di un bel lettore senza dubbio da del filo da torcere a quelli della sua categoria e ha sicuramente marce in più,però rimane sempre un cdp di fascia media, potrebbe costare sicuramente qualche cento euro in più ma nella comparazione con il mio PD73 non mi spingerei oltre.


    _________________
    -AA Maestro 150-EVO Strong con connettori ViaBlue-CDP Maestro DAC SE by Airtech --Audioquest-Snell Tower E5-Kimber Kable-Technics sl1200 mk2
                                    Muletto
    -Mission Cyrus III PSX-Pioneer PD73-Technics SL-Jensen-cavi autocostruiti-
    -eterno riposo vari Deck Jvc e Nakamichi DR1-
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    crescendo - MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 3 Empty Re: MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP

    Messaggio Da Geronimo Lun Ott 31 2011, 18:29

    vick ha scritto:
    @ Geronimo
    Sei la mia salvezza morale...in effetti ormai le scelte sono due:
    - telefonare in AA e spiegare bene il mio problema ad un tecnico e sentire cosa mi dice se dovessi al limite modificarlo

    Le modifiche sono tese a portare al limite quelle che sono le caratteristiche base del Crescendo: a mio parere spenderesti altri soldi col rischio (alto) di non rimanere soddisfatto


    vick ha scritto:
    - orientarmi su un altro cdp a questo punto si aprono due strade
    1) cercare in casa AA ma senza superare i 1.000€.compreso eventuale sconto e potrei sentire il Rossini VT REV2.

    L'idea è buona, essendo il Rossini un valvolare forse più vicino al tuo gusto. Anche qui però si pone il problema di ascoltarlo prima di acquistare. Un doppio acquisto sbagliato fa girare le palle crescendo - MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 3 650957

    vick ha scritto:
    2) ...il mondo...e qui sarebbe davvero un problema a questo punto mi terrei il mio Pioneer in attesa di tempi migliori.

    E qui mi viene un'altra idea crescendo - MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 3 625723
    Posto che il Pioneer ti piace, nonostante col cambio del laser non sia esattamente lo stesso di prima, potresti chiedere ad Audio-Analogue se sia possibile modificarlo per esaltarne le caratteristiche: il rischio di non rimanere insoddisfatto secondo me sarebbe molto remoto.

    Le modifica sarebbe quella applicata al Crescendo coi condensatori Sonicap. A questa potresti addirittura aggiungere il famoso cablaggio Airtech

    Una telefonatina la farei..... sunny
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    crescendo - MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 3 Empty Re: MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP

    Messaggio Da baru_ Lun Ott 31 2011, 18:53

    Con un budget di 1.100 €, proverei ad ascoltare il dac young... l'indomani con alimentazione a batteria e clock esterno ti ritrovi una sorgente da leccarsi i baffi e super flessibile.


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    crescendo - MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 3 Empty Re: MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP

    Messaggio Da Cricetone Lun Ott 31 2011, 18:56

    Geronimo ha scritto:
    E qui mi viene un'altra idea crescendo - MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 3 625723
    Posto che il Pioneer ti piace, nonostante col cambio del laser non sia esattamente lo stesso di prima, potresti chiedere ad Audio-Analogue se sia possibile modificarlo per esaltarne le caratteristiche: il rischio di non rimanere insoddisfatto secondo me sarebbe molto remoto.

    Le modifica sarebbe quella applicata al Crescendo coi condensatori Sonicap. A questa potresti addirittura aggiungere il famoso cablaggio Airtech

    Una telefonatina la farei..... sunny
    si potrebbero fare le "solite" modifiche:
    1)sostituzione condenza piccoli di alimentazione,o bypass di quelli grandi con sonicap o altro
    2)sostituzione ultima condensatore prima degli rca con sonicap
    3)fissaggio di tutte le schede e dell'alimentatore su rondelle di gomma
    4)blocco di tutti i condenza
    5)sostituzione rca
    6)sostituzione cavo di alimentazione con altro saldato direttamente sullo stampato

    p.s.sbaglio i gli ultimi condenza prima degli rca non sono quelli ditro gli rca(che sono inscatolati tra l'altro)
    ,ma sono quei due elettrolitici che stanno quasi agli angoli della scheda?

    crescendo - MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 3 Pioneer_PD-73_ins4


    _________________
    crescendo - MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 3 Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    DiegoVTEC
    DiegoVTEC
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 771
    Data d'iscrizione : 18.04.11
    Località : Roma

    crescendo - MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 3 Empty Re: MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP

    Messaggio Da DiegoVTEC Lun Ott 31 2011, 19:15

    Scusa Vick,grana fine?purezza del suono? Nel crescendo ci sono,ma non si può chiedere un miracolo ad un lettore da 500euro. Il crescendo è un buon lettore per quello che costa e paragonato anche a macchine più costose. Certamente se vuoi tutte quelle cose devi spendere e puntare lettori di fascia più alta,non ci sono alternative.

    Per il Rossini...lascialo pure li dove sta. Sono partito da Roma e sono andato direttamente in AA per ascoltare i lettori. Paragone crescendo cd e rossini,beh dopo 4 canzoni feci staccare subito il rossini,la partita è stata vinta in un lampo dal crescendino.
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    crescendo - MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 3 Empty Re: MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP

    Messaggio Da Amuro_Rey Lun Ott 31 2011, 22:21

    DiegoVTEC ha scritto:Scusa Vick,grana fine?purezza del suono? Nel crescendo ci sono,ma non si può chiedere un miracolo ad un lettore da 500euro. Il crescendo è un buon lettore per quello che costa e paragonato anche a macchine più costose. Certamente se vuoi tutte quelle cose devi spendere e puntare lettori di fascia più alta,non ci sono alternative.

    crescendo - MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 3 704751 crescendo - MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 3 704751

    Continuo a pensare che hai kannato l'acquisto ... se nun te piace ora è inutile nun te piacerà mai !
    Anche se io ritengo il suono del Crescendo molto fine e puro, ma òa cosa è molto soggettiva e probabilmente anche influenzata dai cavi, dalle registrazioni, dallamplificatore utilizzato, e dai diffusori, e te lo dice uno che, anche se tu "disprezzi", lo utilizza spesso con cuffie sunny
    Purtroppo succede, molto raramente con il crescendo ma succede


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    crescendo - MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 3 174409   
    vick
    vick
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 427
    Data d'iscrizione : 03.10.10
    Località : Treviso

    crescendo - MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 3 Empty Re: MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP

    Messaggio Da vick Mar Nov 01 2011, 10:43

    Non è con non mi piaccia...anzi se non avessi avuto il paragone non avrei detto nulla,all'inizo appena acceso ho apprezzato da subito le sue doti di dinamica di bassi belli e voloci, fuoco preciso, prondità ecc.ecc. ma ripeto il PD73 lo batte in purezza e dettaglio tutto qui.Pensavo con il Crescendo di ottenere un upgrade rispetto al mio datato Pioneer, in questi anni ho sempre ascoltato Cdp di fascia nedia perchè trovo assurdo spendere 3.000,00euro di questi tempi.Leggendo un pò qua e un pò là notavo un'entusiasmo che mi ha fatto decidere all'acquisto..cmq poco male troverò sicuramente chi lo vuole, ho ancora la sua garanzia pulita il suo imballo le sue bustine...come nuovo. crescendo - MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 3 285880

    @Amuro_Rey
    non ho mai detto di disprezzare l'ascolto in cuffia, io l'ho fatto per anni quando registravo dal mio Deck Nakamichi all'una di notte,ne ho bruciate di sennheiser Laughing , ma trovo non corretto giudicare delle eletroniche ascoltandole in cuffia, mica si va ai concerti con le cuffie? crescendo - MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 3 775355 dai scherzo..ciao


    _________________
    -AA Maestro 150-EVO Strong con connettori ViaBlue-CDP Maestro DAC SE by Airtech --Audioquest-Snell Tower E5-Kimber Kable-Technics sl1200 mk2
                                    Muletto
    -Mission Cyrus III PSX-Pioneer PD73-Technics SL-Jensen-cavi autocostruiti-
    -eterno riposo vari Deck Jvc e Nakamichi DR1-
    nerodavola
    nerodavola
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 597
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Località : Milano

    crescendo - MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 3 Empty Re: MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP

    Messaggio Da nerodavola Mar Nov 01 2011, 13:53

    vick ha scritto:Non è con non mi piaccia...anzi se non avessi avuto il paragone non avrei detto nulla,all'inizo appena acceso ho apprezzato da subito le sue doti di dinamica di bassi belli e voloci, fuoco preciso, prondità ecc.ecc. ma ripeto il PD73 lo batte in purezza e dettaglio tutto qui.Pensavo con il Crescendo di ottenere un upgrade rispetto al mio datato Pioneer, in questi anni ho sempre ascoltato Cdp di fascia nedia perchè trovo assurdo spendere 3.000,00euro di questi tempi.Leggendo un pò qua e un pò là notavo un'entusiasmo che mi ha fatto decidere all'acquisto..cmq poco male troverò sicuramente chi lo vuole, ho ancora la sua garanzia pulita il suo imballo le sue bustine...come nuovo. crescendo - MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 3 285880
    Al contrario è altrettanto probabile che il Crescendo offra prestazioni migliori del tuo buon Pioneer su altri parametri; tuttavia il disagio che testimoni è indiscutibilmente il più palese (a mio parere) limite del piccolo di AA, e se questa caratteristica è per te imprescindibile concordo sul fatto che potresti forse mitigarla con qualche cavo di segnale ad hoc (io utilizzavo un ottimo sbilanciato in argento Tproject cable)... ma non certo tirare fuori quello che non c’è.

    Penso anche che per ottenere un miglioramento percepibile e, soprattutto, “bilanciato su tutti i parametri” rispetto al tuo lettore attuale, dovrai forse mettere in conto di spendere qualcosina in più.

    Ciao.


    _________________
    Mauro

    Analogico: Rega RP3, Ortofon 2M Blue, Rega Phono - Digitale: Nova NCD1 (dac 2.0)  - Pre: ARC ls17 - Finale: Norma 8.7B  - Diffusori: Vienna Acoustics Mozart Grand   //   Sorgente: AA Crescendo  - Ampli cuffia: Little Dot MK III  - Cuffia: Grado SR60i
    vick
    vick
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 427
    Data d'iscrizione : 03.10.10
    Località : Treviso

    crescendo - MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 3 Empty Re: MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP

    Messaggio Da vick Mar Nov 01 2011, 18:34

    @Salv.Scarfone
    si potrebbero fare le "solite" modifiche:
    1)sostituzione condenza piccoli di alimentazione,o bypass di quelli grandi con sonicap o altro
    2)sostituzione ultima condensatore prima degli rca con sonicap
    magari trovassi una guida seria o qualcuno che mi possa dire quali sono i condensatori,
    premetto che ho manualità e sono attrezzato ma non sono purtroppo un tecnico elettronico

    3)fissaggio di tutte le schede e dell'alimentatore su rondelle di gomma
    già fatto
    4)blocco di tutti i condenza
    già fatto
    5)sostituzione rca
    già fatto
    6)sostituzione cavo di alimentazione con altro saldato direttamente sullo stampato
    Il cavo dalla vaschetta l’ho sostituito è chairo che va saldato dalla vaschetta alla scheda..
    Intendi cosi?


    _________________
    -AA Maestro 150-EVO Strong con connettori ViaBlue-CDP Maestro DAC SE by Airtech --Audioquest-Snell Tower E5-Kimber Kable-Technics sl1200 mk2
                                    Muletto
    -Mission Cyrus III PSX-Pioneer PD73-Technics SL-Jensen-cavi autocostruiti-
    -eterno riposo vari Deck Jvc e Nakamichi DR1-
    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2790
    Data d'iscrizione : 30.05.10
    Età : 40
    Località : Savignano sul Rubicone

    crescendo - MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 3 Empty Re: MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP

    Messaggio Da Nicola_83 Mer Nov 02 2011, 11:06

    che ha che non va il Crescendo?bho...a me sembra caldo bello pieno...con le mie indiana line mi trovo bene...poi in cuffia non ne parliamo...peccato...
    vick
    vick
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 427
    Data d'iscrizione : 03.10.10
    Località : Treviso

    crescendo - MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 3 Empty Re: MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP

    Messaggio Da vick Mer Nov 02 2011, 14:13

    Si ma ragazzi!!!! crescendo - MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 3 917604 se non leggete indietro allora è inutile, non posso mica ripetere tutto in continuazione,e poi con stì ascolti in cuffia,ho già detto la mia...Scusa Nicola_83 per il piccolo sfogo ma sono più amaraggiato di voi ma cosa posso fare?... a parte l'entusiasmo iniziale poi con la comperazione diretta mi sono frenato, ma mi rivolgo a voi AA. il Cdp è favoloso ma mi manca quel dettaglio finale che ho sul Pioneer....cosa devo fare? yaw


    _________________
    -AA Maestro 150-EVO Strong con connettori ViaBlue-CDP Maestro DAC SE by Airtech --Audioquest-Snell Tower E5-Kimber Kable-Technics sl1200 mk2
                                    Muletto
    -Mission Cyrus III PSX-Pioneer PD73-Technics SL-Jensen-cavi autocostruiti-
    -eterno riposo vari Deck Jvc e Nakamichi DR1-
    piero
    piero
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1509
    Data d'iscrizione : 21.04.10
    Età : 48
    Località : bari

    crescendo - MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 3 Empty Re: MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP

    Messaggio Da piero Mer Nov 02 2011, 14:56

    se non sei soddisfatto, almeno lo puoi rivendere abbastanza in fretta magari non perdendoci una follia.
    e magari punti su altro genere di prodotto, magari resti in casa pioneer e punti sul pd9, sacd, che pare essere ottimo. io ho il pd6, passerei anche al 9 ma ora non è il momento per giocare questo gioco :frown
    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2790
    Data d'iscrizione : 30.05.10
    Età : 40
    Località : Savignano sul Rubicone

    crescendo - MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 3 Empty Re: MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP

    Messaggio Da Nicola_83 Mer Nov 02 2011, 15:20

    cosa hai contro la cuffia?
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    crescendo - MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 3 Empty Re: MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP

    Messaggio Da Amuro_Rey Mer Nov 02 2011, 16:44

    Ok è chiaro ma ritengo che il suono del Crescendo non si stravolgerà con il tempo, quindi ... MERCATINO ! cheers


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    crescendo - MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 3 174409   
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    crescendo - MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 3 Empty Re: MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP

    Messaggio Da Ospite Mer Nov 02 2011, 17:48

    Ciao Vick. sunny Ho letto tutto, mi dispiace che non ti sei trovato bene col Crescendo. Io ce l'ho da più di un anno e sei mesi fa l'ho upgradato. Ufficiale da AA. Quattro condensatori sulla scheda di alimentazione. Embarassed Già era un mostro prima, rispetto al mio Rotel RCD 06, ma dopo non c'è stata storia... sunny
    Ho notato un miglioramento enorme su tutto lo spettro. Miglior definizione, miglior dettaglio, migliore l'immagine, la spazialità, la profondità, migliore il suono, più levigato, morbido, analogico, più...... bello. Io non posso fare un confronto col tuo Pioneer, non l'ho mai ascoltato, ma ti posso dire che con l'RCD 06 non c'è storia. Con altri non lo so, ma so che ora sono assolutamente soddisfatto e non ho intenzione di cambiare. cheers
    Ho ascoltato anche un Onix cd10. Ma... non c'è paragone. Non lo cambierei nemmeno per......... lasciamo prdere. Guardando l'interno, poi...
    Che ti devo dire? Io ho avuto impressioni molto positive. Magari prova a riascoltarlo, cambia il cavo di segnale, non so... In bocca al lupo! sunny
    vick
    vick
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 427
    Data d'iscrizione : 03.10.10
    Località : Treviso

    crescendo - MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 3 Empty Re: MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP

    Messaggio Da vick Mer Nov 02 2011, 18:38

    AZZZZZ!!! Drupi così mi rimetti in gioco....non volevo telefonare ad AA perchè poi mi sentivo compromesso e obbligato verso di loro, ma ora tu mi racconti che suona??? è come io vorrei che suonasse? no dai capisco,c'è di mezzo il Pioneer. Magari mi dicono di andatre da loro e fare una prova di ascolto ma cavolo io abito a TV vuol dire "perdere" una giornata....Ma dai domani se ho un minuto di calma chiamo chemmefrega???Gli espongo le mie perplessità e vediamo se si assumo loro delle responsabiltà o se alzano le mani.... cheers


    _________________
    -AA Maestro 150-EVO Strong con connettori ViaBlue-CDP Maestro DAC SE by Airtech --Audioquest-Snell Tower E5-Kimber Kable-Technics sl1200 mk2
                                    Muletto
    -Mission Cyrus III PSX-Pioneer PD73-Technics SL-Jensen-cavi autocostruiti-
    -eterno riposo vari Deck Jvc e Nakamichi DR1-
    DiegoVTEC
    DiegoVTEC
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 771
    Data d'iscrizione : 18.04.11
    Località : Roma

    crescendo - MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 3 Empty Re: MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP

    Messaggio Da DiegoVTEC Mer Nov 02 2011, 18:58

    Una telefonata per chiedere informazioni non ti vincola in nessun modo,quindi chiama e chiedi tutto quello che devi chiedere.

    Prima di rivenderlo a questo punto se il prezzo è basso (non ho idea di quanto costi),proverei a fare la modifica. Se non ti piace neanche in quel caso,lo rivendi.

    Sai già che la moglie ubricata e la botte piena non si possono ottenere vero?

    Tra l'altro sai già la mia risposta. Per ottenere un lettore che superi (magari anche di parecchio)il crescendino,dovrai investire almeno 5 volte la cifra spesa da te in precedenza per il crescendo.


    Il delfino di Air
    Il delfino di Air
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 3799
    Data d'iscrizione : 21.12.08

    crescendo - MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 3 Empty Re: MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP

    Messaggio Da Il delfino di Air Mer Nov 02 2011, 19:06

    vick hai un MP crescendo - MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 3 650957


    _________________
    NUC Daphile (Qobuz) -> RME ADI-2 DAC
    Audio Analogue Puccini Anniversary
    Dali Opticon 6
    gianfranco65
    gianfranco65
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 395
    Data d'iscrizione : 14.06.11
    Età : 59
    Località : bagno a ripoli

    crescendo - MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 3 Empty Re: MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP

    Messaggio Da gianfranco65 Mer Nov 02 2011, 19:06

    Ciao Vick,

    Anch'io mi sento di quotare Drupi, in piu' aggiungo che con la modifica si
    asciuga un po' anche la gamma bassa. Io l'ho fatto modificare dall'Ing. Ber-
    tini a S.giuliano Terme (PI). Pero' quanto a definizione e dettaglio ne ha
    da vendere. Io ho anche un Oppo bdp-83 SE NuForce Edition ed a volte faccio
    delle comparazioni ed il Crescendo e' molto piu' dettagliato.

    Un Saluto

    Gianfranco



    _________________
    Audio Analogue Cdp Crescendo Quadricondensato - Audio Analogue Verdi 100-Chario Constellation Delphinus
    Cavi segnale: Van den Hul D 102 MKIII - Cavi di potenza: BCD Genius - Alimentazione: BCD S20 P (Verdi)
    ----------------------------------------------------------------------------------
    Goldnote Koala SS V-Yamaha CD s2000 - Northstar Sapphire SACD - Primare I30 - Nova NIA2 - Nova NCD2
    Diffusori: Chario Constellation Delphinus
    XLR: Airtech Omega Strong-Nordost Red Dawn-Shunyata Black Mamba-Zavfino Fusion MkII-AQ King Cobra
    RCA:Nordost Black Knight - Airtech Alfa - Megaride Miles - 
    Potenza: Megaride Audio Coleman - Zavfino Nova - Portento Audio 
    Alimentazione: Airtech Alfa - Zavfino The Legion - Ramm Audio Amadeus 5  
    Impianto cuffia: Goldnote HP7+PSU 7+Audio GD Master 19+Monolith 1060+Sivga Robin 021+Fidelio X3+Sundara C.B.
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    crescendo - MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 3 Empty Re: MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP

    Messaggio Da Amuro_Rey Gio Nov 03 2011, 09:22

    Scusa Vik ma quante ore di funzionamento ha il Tuo Crescendo ??

    1 ?
    10 ?
    100 ?

    crescendo - MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 3 98542


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    crescendo - MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 3 174409   

      La data/ora di oggi è Dom Mag 19 2024, 22:59